Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum

Dragon Manga & Fushigi Yuugi Forum (http://www.fushigiyuugi.it/forum/index.php)
-   Curiosità dal Giappone (http://www.fushigiyuugi.it/forum/forumdisplay.php?f=21)
-   -   Turisti per caso (http://www.fushigiyuugi.it/forum/showthread.php?t=444)

DarkCronos 05-08-2006 14:23

Re: Turisti per caso
 
nono ognuno per se ;D

Sio 05-08-2006 19:02

Re: Turisti per caso
 
Be, visto che vi aggregate al mio viaggio potreste anche offrire^^ ;D

miakaxyz 05-08-2006 21:06

Re: Turisti per caso
 
ho letto Alice 19th.....anche lì c'è la torre di Tokyo!

marco 06-08-2006 09:18

Re: Turisti per caso
 
Citazione:

Originalmente inviato da Sio
Be, visto che vi aggregate al mio viaggio potreste anche offrire^^ ;D

il contrario godi paghi per godere della nostra compagnia 8)

Sio 06-08-2006 19:36

Re: Turisti per caso
 
Quando mi ritroverò in Giappone baderò poco ad altro

Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone Giappone
:-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-* :-*

marco 07-08-2006 09:49

Re: Turisti per caso
 
=^______^= si ieri in giappone si ricordava il giorno in cui gli "amici americani" avevano scangiato le bombe atomiche! spettacolare il volo delle colombe bianche :D

Sandokan81 07-08-2006 12:16

Re: Turisti per caso
 
In effetti ci sarebbero tantissimi luoghi da visitare, io adoro tutta la parte dell'antica tradizione, i templi e scenari naturali, come il monte Fuji^^ :)

Sio 07-08-2006 14:01

Re: Turisti per caso
 
L'ho visto sul giornale. Andando in Giappone sareste interessati a visitare il memoriale ad Hiroshima?

marco 07-08-2006 15:00

Re: Turisti per caso
 
Citazione:

Originalmente inviato da Sio
L'ho visto sul giornale. Andando in Giappone sareste interessati a visitare il memoriale ad Hiroshima?

Direi di si e tanto =^________^= il passato è una base per costruire il presente.

DarkCronos 07-08-2006 17:58

Re: Turisti per caso
 
sì. l'intera cultura giapponese moderna è una cultura post-atomica. molti anime, manga e videogiochi hanno tratto forti ispirazioni da questa tragedia.


senza citare casi eclatanti come conan il ragazzo del futuro, ma anche le centinaia di robottazzi degli anni '70 e lo stesso Godzilla sono delle rappresentazioni mitigate dell'orrore che furono la guerra (nel primo caso) e l'incubo atomico nel secondo (non scordiamocicome nacque il lucertolone)... certo all'inizio la ferita era troppo fresca e presentare i fatti in maniera diretta era eccessivo... quindi si usarano dei simboli... i robot cattivi, gli alieni per indicare il nemico, il mostro per indicare la bomba... soltanto dal '79 in poi (la svolta la fece il primo Gundam) si intraprese la strada del realismo e della dura critica alla guerra... dove nessuno è veramente cattivo e nessuno ha veramente torto o ragione...

riguardo ai videogiochi 2 esempi: zelda: the Wind Waker e i primi 2 metal gear solid. il tema del "noi, uomini, cosa abbiamo fatto?", "che mondo lasciamo ai nostri figli?" "come possiamo espiare?"


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.

Powered by vBulletin® versione 3.8.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
www.fushigiyuugi.it