PDA

Visualizza versione completa : Angel Sanctuary e God Child


cattybelin
29-08-2007, 15:41
Ciao a tutti!!
Ho cercato nel forum Angel Sanctuary e ho visto che le ultime discussioni sono un pò vecchiotte.. mi piacerebbe poterne parlare un pò!!!
Sto leggendo il manga.. sono al vol 13.. ce n'ho ancora un pò ma lo adoro :-*.. è superlativo!! XD
Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate: atmosfere troppo tetre? troppo sangue? vi disturba l'idea di un amore fra fratello e sorella?
Quando leggo.. ho l'impressione di sentire quello che provano i personaggi.. i sentimenti sono sempre in primo piano.. siete d'accordo?
Inoltre ci sono molte gag.. i personaggi come Kato e Micheal fanno scompisciare dal ridere!!

Sto anche leggendo la serie Count Cain, sempre della Yuki, qualcuno l'ha letto?? A me piace moltissimo.. anche qui fra sangue e tradimenti ce n'è a bomba.. ma continuo a sostenere che i sentimenti siano al primo posto!! Il dolore che attanaglia il protagonista, quel senso di solitudine soffocante.. riesco quasi a percepirlo.. qualcuno la pensa come me??

Risp numerosi!! :-[ e grazie x l'attenzione!! ;)

miakaxyz
29-08-2007, 16:12
Angel Sanctuary l'ho letto, mentre Cain no.....sono arrivata un pò in ritardo come fans della yuki, e anche AS l'ho dovuto prendere usato.

A me piace tanto...anche se un personaggio preferito proprio non lo ho.

Chiaretta
29-08-2007, 16:22
Ciao!
Ecco che mi appresto a rispondere, dato che adoro parlare di AS!
E dato che sei in corso di lettura, lo ripercorrerò molto volentieri insieme a te 8)
L'atmosfera non è troppo tetra, anzi, adoro i numerosi cambi di atmosfere, proprio in base alla fascia di cielo in cui si svolge la storia, vedrai che quando arriverai alle vicissitudini nel paradiso, sarà tutt'altro che tetra! E, dopo aver letto Berserk, il sangue non è mai troppo! (e dopo X delle CLAMP, soprattutto XD)
Personalmente la tematica dell'incesto non mi urta più di tanto, però Setsuna e Sara non mi piacciono proprio come personaggi, questo sì. Li trovo troppo egocentrici, e ne combinano davvero troppe ai loro amici -il peggio arriverò verso il numero 17- e io non li perdono >:(
Al contrario amo follemente tutti i personaggi secondari, anche quelli cattivi, perchè posseggono una caratterizzazione unica e perfetta. Tra i miei preferiti ci sono:
- Sakuya Kira: ma chi non lo adora?? E' impossibile! :-*
- Michelino: il mio preferito in assoluto
- Cry: l'ho adorata soprattutto nei capitoli dell'inferno, ma resta uno dei personaggi migliori fino alla fine, secondo me
- Kato: fa morire dal ridere, specie nei numeri 5 e 6. E ogni volta che rileggo il numero 7 piango. E' un mito.
- Zafkiel e Rasiel: :-* :-* :-* :-* :-*
- Sevoftarta: è probabile che questo personaggio non ti sembri ancora particolamrente interessante, ma stai a vedere...
- Alexiel: è bellissima e valorosissima... peccato sia sempre setsuna :puu
- Arakune: quando se ne esce con i suoi "mi si è smagliata la calza!" lo adoro! XD e con i suoi genitori che hanno pianto tanto perchè è un trans... che genio!
-Catan: è troppo cuccioloso :beato:
- Rosiel: l'ho odiato fino a metà. Poi ho iniziato a gradire il suo personaggio, fino alla venerazione finale. Mi ha fatto piangere un sacco.

E tu? Quali personaggi preferisci? Quali parti della storia sti stanno piacendo di più?


Per quanto riguarda Cain... :ble non mi piace. E' un'opera della Yuki che mi sta proprio antipatica: il personaggio stesso di Cain mi da sui nervi a causa della sua arroganza. E poi non sopporto il fatto che escano da tutte le parti cugine che amava e che credeva morte XD
E poi la fine è inspiegabile.
Mah, Cain per me resta un mistero...

Se vuoi, c'è anche una discussione su Fairy Cube e una sul nuovo manga che sta per uscire!

cattybelin
29-08-2007, 17:01
Su Sara e Sestuna non hai tutti i torti.. sono decisamente egoisti ma spero che durante il percorso diventino più maturi.. quando Sara ha ingannato moonlily m'è scesa parecchio ma l'ho rivalutata quando, dopo aver incontrato Sestuna, è tornata da lei.. grazie alle parole di Zafkiel.. Kato is the best!! Ma come fa a fumare che è morto?! Un mito XD !! Catan è così disposto a tutto x il suo maestro che è davvero notevole.. ha un qualcosa di estremo e seducente :diavolo:.. ma ho paura che alla fine faccia qualche sacrificio x Rosiel.. piangerò di sicuro!! :'( Sevoftarta.. non vedo l'ora di sapere xke porta la maschera!! Un altro che mi fa scompisciare è Micheal.. spero ci siano delle scene di combattimento con lui!! La figura del cappellaio matto Belial.. mi ha intrigato.. um amore morboso e impossibile.. devo sbrigarmi a leggere!!

Mi dispiace che Cain non ti sia piaciuto.. che è arrogante è decisamente vero.. ma ti dirò che mi piace proprio x quello!! Tutti lo odiano.. ci godo troppo quando è lui a metterlo in quel posto agli altri :diavolo: !! Cmq concordi che i disegni sono stupendi??

Ho iniziato anche Fairy Cube.. andrò a buttare un occhio sulla discussione!! :)

Chiaretta
29-08-2007, 17:12
:beato: certo, i disegni della divina Yuki sono stupendi :beato:

Vero! Belial è stupendo/a!
"Sono venuto a farti vedere come sto con la gonna e questo cappello!" XD

marco
29-08-2007, 19:48
come può non essere stupendo questo manga, il tratto mi ha lasciato senza fiato :-*
be io ho paura di spoilerare nel caso mi perdonerete :P

comuque il tema principale è tanto semplice quanto efficacie: un'amore impossibile, che poi tiene in piedi tutta la storia .. Alexiel la trovo divina come Cry e Belil sono i personaggi femminili più belli non solo fisicamente di tutto il manga! :-* sia come carattere che come disegno.
kira e kato sono mitici.. trovo troppo mielosa sara alcune volte...però è disegnata veramente bene :-* :-* :-* ...

si leggi anche fairy cube.. non è ai livelli di as ma è un buon manga ;)

Sio
29-08-2007, 22:44
ho letto entrambi e mi piacciono troppo!!!!!!!!!

Per rispondere alle tue domande, non lo trovo troppo tetro, anzi mi piace proprio per questo,e per setsuna e sara non mi disturba affatto, anzi mi piacciono quel tipo di storie nei fumetti, ed anzi angel fu uno die primi, ora la cosa è anche troppo abusata!

Cain lo trovo molto più cupo devo dire, molto più triste e molto più senza speranze, però adoro il rapporto cain e rif! troppo bello!
Per quanto riguarda i mie personaggi preferiti sono il sempai e tutte le sue forme in primis :-*

Adoro anche Catan! ed il suo rapporto con rosiel!!!! :-*

Poi Rafaele Zafkiel!!!

cattybelin
30-08-2007, 13:56
Grande Sio!! 8)
Concordo pienamente con le coppie che hai citato!! :-*
Catan e Rosiel.. Rif e Cain.. un rapporto così forte ed esasperato.. è portato all'estremo, come se uno non potesse vivere senza l'altro.. forse c'è un pò di morbosità(specialmente fra i primi due).. ma penso che chiunque vorrebbe dei rapporti così profondi.. ti senti più importante quando ti rendi conto che ci sono persone che dipendono da te.. forse c'è anche egoismo.. ma la sfera dei sentimenti è così affascinante.. fino a quanto ci si può spingere per amore? E qual è l'amore vero?? Si potrebbe aprire una discussione.. XD

Sio
30-08-2007, 19:43
be i lati perversi, profondi e maniacali dell'amore sono quelli che più mi affascinano.
Conosci splendid lovestory? La trama in se non è neinete di aprticolare, classico amore tra fratelli, però, la cosa bellissima è che è il rpimo fumetto in cui si vede come l'amore e dil desiderio tirino fuori il peggio di noi. Che per avere la persona amata e lottare per il suo amore ognuno ferisce chi gli sta intornoe se stesso e l'altro...

Insomma mostra il classico esempio di amore che fa davvero soffrire.

cattybelin
30-08-2007, 21:54
Ciao Sio!! :)
In effetti non conosco splendid lovestory.. ma ora vado a cercarlo!! ::)
Senti ma.. il tuo avatar è da Yami no Matsuei?? L'hai letto?? Io ho iniziato a gurdare l'anime e mi intrippa tantissimo!! E di Loveless sai qualcosa?? Pensavo di iniziare a leggerlo.. quest'idea del Combattente e del Sacrificio mi attira proprio :-*.. e poi Soubi è così affascinante :-*.. x restare in ambito yaoi.. che ne dici di Gravitation?? L'anime m'ha fatto piegare dalle risate.. Shuichi è davvero un idiota!! Anche la storia di Yuki è molto è molto triste :'(
Scrivimi che ne pensi!! XD

marco
31-08-2007, 10:01
oppure magare aprite un topic ;)
la yuki è molto complessa nei sentimenti, anche per questo attrae parecchio!riesce a renderti partecipe.

Sio
31-08-2007, 14:42
Ciao Sio!! :)
In effetti non conosco splendid lovestory.. ma ora vado a cercarlo!! ::)
Senti ma.. il tuo avatar è da Yami no Matsuei?? L'hai letto?? Io ho iniziato a gurdare l'anime e mi intrippa tantissimo!! E di Loveless sai qualcosa?? Pensavo di iniziare a leggerlo.. quest'idea del Combattente e del Sacrificio mi attira proprio :-*.. e poi Soubi è così affascinante :-*.. x restare in ambito yaoi.. che ne dici di Gravitation?? L'anime m'ha fatto piegare dalle risate.. Shuichi è davvero un idiota!! Anche la storia di Yuki è molto è molto triste :'(
Scrivimi che ne pensi!! XD


dovremmo aprire un topic a aparte in effeetti ma credo che siamo ancora in tema god child ed angel se parliamo di scene simili^^

allora sì è di yami no matsuei, e lo adoro! L'anime rispetto al manga è una ciofeca! i numeri 7-8-9 del manga sono una delle cose più belle che abbbia mai letto! anche gli altri numeri però sono belli, cerca di trovarlo.

Loveless ho l'anime, però vorrei il manga perchè dall'anime mancano molti pezzi.

Gravitation è smeplicemente lollissimo!!!! Mi è troppo piaciuto!

cattybelin
31-08-2007, 15:25
Si potrebbe parlare un pò di yaoi.. :-* :-*
Di Loveless c'è la versione inglese.. non so se è uscito in italia.. non sono molto aggiornata su ste cose!! Anche x questo mi sono iscritta qui!! :diavolo:
Cercherò anche Yami no Matsuei.. solo che ho troppe cose da leggere!!

Per tornare in tema.. sono al vol 14 di AS.. bellissima la fine del 13!! Ho troppa voglia di vedere come finisce con Zafkiel e Rasiel.. mi sa che piangerò :'( :'(

Chiaretta
31-08-2007, 18:35
:'( sì, piangerai! Io, almeno, piango sempre.
Poi sarà che io ho un tasso di sopportazione basso in AS è un altro conto, in effetti :P

Sio
01-09-2007, 11:19
Angel sanctuary in alcuni punti è davvero tristissimo!!!!!!! :'(

Se ne era parlato ma alla fine non avevamo aperto nessun topic proprio sullo shonen-ai e yaoi....

Bè si può fare sotto certe condizioni direi^^ Ora lo apro e metto le regole^^

marco
02-09-2007, 14:55
:'( già come darvi torto peccato che non possa spoilerare :'(

cattybelin
02-09-2007, 20:04
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( Zafkiel :'( :'( :'( :'(

Chiaretta
02-09-2007, 20:54
:'( già :'(

marco
03-09-2007, 09:24
nuuuu :'(

c'è da dire che sul pc non gli rende giustizzia! i disegni sulla carta sono molto più belli! :-*

Sio
03-09-2007, 11:12
più belli e più tristi... :'(

marco
04-09-2007, 10:00
devo passare gli ultimi numeri a Miakaxyz :diavolo: se no senza finale

Chiaretta
04-09-2007, 10:20
Noo!! Hai lasciato miaka senza il filnale??
Passaglieli subito!
Come fa? Io non resistevo tra un volume e l'altro nemmeno dopo averlo già letto varie volte :allibito:

Sio
04-09-2007, 11:31
io leggevo 4 volumi al giorno se avevo molto da fare 3, me lo ero imposta se no ne facevo fuoiri anche 10 o più!

miakaxyz
04-09-2007, 20:11
devo passare gli ultimi numeri a Miakaxyz :diavolo: se no senza finale

siii ti strozzereiiiiiiiiii!!! è una vita che te li chiedo!!!
con la storia della tua libreria poi! mi devi pure l'affitto per i manga che ti ho tenuto a casa mia! :diavolo: :diavolo: :diavolo:

cattybelin
05-09-2007, 20:10
Marco.. 6 senza cuore!! >:(
Io sono al 15.. voglio troppo vedere come procede il processo a Jibril.. quel Sevoftarta.. bastardo >:( >:(
Rosiel poi.. che nervi!!! >:( >:( >:(

marco
06-09-2007, 09:36
:beato: no sono un'angelo io meglio di Metatron :diavolo:
questa è un'immagine tra le più belle!

Chiaretta
06-09-2007, 10:47
:'( nuu, non trattate male il mio Sevi!!
Il processo è una parte che mi pace moltissimo!!
Ma in quel pezzo, io adoro soprattutto la storia di Rasiel e Shatiel :-*

Sio
06-09-2007, 10:50
:beato: no sono un'angelo io meglio di Metatron :diavolo:
questa è un'immagine tra le più belle!


io ho il poster di quell'immagineeeeeee!!!!!!!!!!!!!

cattybelin
07-09-2007, 00:49
:beato: no sono un'angelo io meglio di Metatron :diavolo:
questa è un'immagine tra le più belle!


6 troppo un grande!! :)
Anch'io adoro quell'immagine!! :-*

Mi sarebbe piaciuto se avessero continuato l'anime.. ma non so.. forse avrebbero solo rovinato il fumetto.. tagliando mondo parti e personaggi importanti.. come combinano di solito!!

marco
07-09-2007, 09:04
se volete ve la passo a 300dpi XD troppo bella :-*
[
io ho il poster di quell'immagineeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Io non amo i poster ma se lo trovassi quello lo comprerei subito :-*!
Scriviamo le frasi più belle che ci sono piaciute da AS? 8)

Chiaretta
07-09-2007, 10:06
Sono troppe!!!
Appena avrò più tempo le posterò, però ;)

Sio
07-09-2007, 12:41
mmmm...sicuramente citerei lucifero oppure Belial.

A voi piace belial? io la adoro!!!!!!!!!!!!!!!! Il suo rapporto con lucifero e contorto proprio come piace a me^^

cattybelin
07-09-2007, 14:53
mmmm...sicuramente citerei lucifero oppure Belial.

A voi piace belial? io la adoro!!!!!!!!!!!!!!!! Il suo rapporto con lucifero e contorto proprio come piace a me^^


Si.. Belial è molto intrigante.. quando parla di sè usa sempre "one" (vi ricordo che sto leggendo il fumetto in inglese!!).. e questo rende tutto più misterioso.. il suo amore impossibile e morboso x Lucifero è affascinante.. è bugiardo/a ma neanche Kurai (la principessa Cry) riesce ad odiarlo/a.. "the mad hatter".. non poteva avare un soprannome migliore.. la superbia..

cattybelin
07-09-2007, 14:59
Ecco alcune delle mie frasi preferite (mi scuso ma x essere fedele devo riportarle in inglese):

" live as you want to live ignore the destiny that torments you and in the end laugh in its face " by Kira

" even if it is impossible according to the rules set out by the noble angels we don't care cause we are idiots" by Sestuna e Katou

Sio
07-09-2007, 19:24
Non preoccuparti, vanno benissimo anche ininglese^^

Sì iol cappellaio matto è favoloso mi piace da morire!

miakaxyz
11-09-2007, 20:11
se volete ve la passo a 300dpi XD troppo bella :-*
[
io ho il poster di quell'immagineeeeeee!!!!!!!!!!!!!

Io non amo i poster ma se lo trovassi quello lo comprerei subito :-*!
Scriviamo le frasi più belle che ci sono piaciute da AS? 8)

io lo faccio sempre che TUUUUUUUUUUUU mi porti i manga!!! >:( >:( >:( >:(

marco
12-09-2007, 09:35
:P pagareeee XD XD io ho intenzione di rileggerlo poi le posto le frasi è troppo bello! :)

Sio
12-09-2007, 11:56
marco così non va beene! >:( >:(

cattybelin
12-09-2007, 19:25
Frasetta in arrivo!! :)

" Take the path that you've chosen and walk it in your own way so that you won't regret anything and so that you might find your way back " by Zafkiel :'( :'( :'(

marco
13-09-2007, 17:03
marco così non va beene! >:( >:(
pecchè ormai io sono vecchio :'( nun ricordo tutto tutto

cattybelin
14-09-2007, 14:02
Scrivete anche voi le frasette che vi hanno colpito di più!! In effetti x me è più facile xke lo sto leggendo adesso.. cmq appena ho finito (sono al vol 17) magari discutiamo un pò sulle scene e i momenti che più ci hanno colpito.. mi sbrigherò!!
Nel frattempo un'altra frasetta che mi sono annotata.. stavolta di Sestuna..

" Even if something vanishes, traces of it remain. Whether it's good or bad, nothing can truly be forgotten.. it will remain in the hearts of the people. And once fixed in the memories of the people.. it will never ever vanish "
:-* :-*

Chiaretta
15-09-2007, 19:48
:) allora ecco qui qualche frase anche da parte mia! (esclusivamente fino al numero 17 però, così non spoileriamo!)

TIARA (a Catan): "Siccome siamo simili, speravo che ce l'avremmo fatta insieme... spinta da questa speranza ti ho detto una bugia, perdonami... da molto tempo mi sentivo sola... ero sempre sola... forse anche quella persona [Rosiel] si sentiva come me. Chissà se questa volta potrò vedere Dio? Se riuscirò a vederlo... mi chiedo se risponderà alla mia domanda. Dio... ci ami?" (vol.7)

SETSUNA: "Io amo Sara. Per questo adesso continuo a dirle queste frasi mettendoci anima e corpo. Con parole sporche, nel modo più arrogante possibile... Devo distruggerla! Devo abbandonarla! In modo che i nostri cuori non siano mai più legati. Ecco, è stato facile... tragicamente... miserabilmente... a pezzi... si è rotta..." (vol.2)

Poi ne aggiungerò altre!

cattybelin
15-09-2007, 19:56
Bella scelta CHIARETTA!!
Eccone una di Sara durante il processo:

" I regret nothing. Instead of spending my whole life as an emotionless doll I chose to live it with the one I truly love and at that moment I became the happiest girl in the whole world even if doing that was forbidden "

e una di Metatron (x Sevi):

" God.. not even my crown or my big chair felt as real as the warmthof that hand "

marco
16-09-2007, 18:06
:-* :-* sia in inglese che in italiano sono stupende, sembrano quasi pezzi di poesia :-*

Chiaretta
16-09-2007, 19:49
Una del Cappellaio Matto dall'11 volume:
"In fondo io sono sempre un demone. Le sette depravazioni che amo... invidia, violenza, orgoglio, distruzione, abbandono, caos e rovina. Il loro composto è il dolce veleno che scaturisce dalle mie labbra..."

Sio
16-09-2007, 20:08
Cappellaio Matto :-* :-* :-*

cattybelin
21-09-2007, 18:22
Katou :'( :'( :'(
Mi mancano ancora due vol!! >:(

Chiaretta
21-09-2007, 18:50
:-* Kato!
E' triste tutto ciò, però è un vero eroe!!
^^ Se ti mancano solo 2 volumi allora hai già scoperto la verità su Sevi! Lo odi ancora come prima?

Kato (vol.24):
"Non so chi sei... ma non posso stare a guardare uno scemo come te senza aiutarlo." Non sono un tipo adatto al Paradiso, vero?

Sio
22-09-2007, 01:13
Sevi non l'ho mai odiato, non l'ho adorato ma nemmenolodiato, direi abbastanza indifferente.
Invece metatron era troppo puccio!

marco
22-09-2007, 09:29
metatron sarà puccio ma non mi è mai piaciuto >:(
Sevi invece :'( anche io lo ho compiant pover :(

cattybelin
22-09-2007, 13:56
Katou è proprio un mito!! Spero ancora nel finale.. si è fatto un culo come assurdo.. anche se da morto (!!!).. la speranza è l'ultima a morire!!! :-[
Ecco un'immagine di Katou e una pagina del manga :'( :'( (nn ce la facevo proprio più :'()

cattybelin
22-09-2007, 14:06
CHIARETTA.. la storia di Sevi in effetti mi ha sconvolta!! :o
Conoscendo la sua storia.. nn posso giudicarla come prima!! Voglio dire.. anche se ha subito delle disgrazie, questo di certo nn la giustifica per quello che ha fatto.. ma di sicuro la vedo diversamente.. più come una vittima.. ha subito di tutto e la vendetta ci stava.. il suo era un tormento continuo.. ma dalle ultime pagine credo che anche lei abbia trovato la pace :-*

cattybelin
22-09-2007, 14:08
Layla..

Chiaretta
22-09-2007, 14:09
Nemmeno io la giusfitico, però le sue ultime pagine, quelle in cui è tenuta nella torre, be', io le trovo stupende!!
Vi mostro un avatar che ho trovato su un sito, davvero bellissimo!

cattybelin
22-09-2007, 14:13
Si.. le immagini della torre sono bellissime.. ho messo le ultime due nel post precedente.. sembra felice :'(
Ecco invece un'immagine di Sevi!!

Sio
22-09-2007, 14:22
che puccio quell'avatar!

Avevo ami detto che ho chiamato i gatti di Corwin Sakuya, Nanatsusaya e Lucifer?

Chiaretta
22-09-2007, 14:33
No, che bello!! Non lo sapevo! :-* Anch'io voglio un gatto Sakuya! E Non mi dispiacerebbe nemmeno uno Shiranui!

Sio
22-09-2007, 17:19
i miei si chiamano invece ichi , san (ni è morto), chichiri e Tasuki^^

un cane lo vedrei bene col nome Kira^^

Chiaretta
22-09-2007, 17:50
*___* Tasuki! Hai davvero un sacco di animali! Che bello! :beato:

Tornando ad AS...
Cercando le frasi da scrivere mi è venuta una voglia matta di rileggerlo per bene! :-*

marco
23-09-2007, 09:37
si anche a me :-* però ho paura di rovinarlo :-*

Sio
23-09-2007, 10:18
io ce l'ho nelle buste apposta perchè stia sicuro^^

Chiaretta
23-09-2007, 10:49
Il mio invece è bello in mostra sul secondo scaffale, pronto per essere gustato :beato:

cattybelin
23-09-2007, 12:58
Vai CHIARETTA :) !!
Ci sono altre frasi spettacolo!! :-*
Sto leggendo il 19.. bellissima l'idea di far comparire il fantasma di Sakuya Kira..

Chiaretta
23-09-2007, 13:16
Volume 12, Arakune:
"Tutti noi... siamo davvero... dei poveri sciocchi... Stai ancora piangendo? Anche se parli come un'adulta , rimani una bambina. Ma ora non ti farò più da balia. Da oggi dovrai farti proteggere da quell'uomo. Diventa una bella donna e fallo disperare... come me..."

cattybelin
23-09-2007, 13:39
Brava CHIARETTA.. mi ricordo la scena.. Setsuna e Kurai.. fino a quel momento Kurai sembrava un ragazzino.. è cresciuta molto durante il fumetto.. ecco un'immagine famosa che le rende onore!!

cattybelin
23-09-2007, 13:43
Che ne dite di queste immagini di Sestuna e il suo amato Senpai?? :-* :-*

Chiaretta
23-09-2007, 13:45
La prima che hai messo è proprio l'immagine che ho usato per fare la cosplay del Senpai Kira ^^

cattybelin
23-09-2007, 19:50
Ecco anche un'immagine dalla saga del Conte Cain.. :-*

marco
24-09-2007, 09:32
:-* è bellissima quella di kurai :-*. La adorooo :-* :-*

marco
29-09-2007, 10:34
questa cosi cupa mi piace molto di piu del originale che ne dite?

http://img221.imageshack.us/img221/9364/angelsanctuarybn8.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=angelsanctuarybn8.jpg)

Chiaretta
29-09-2007, 14:29
Molto bella!

Sio
30-09-2007, 14:17
stupenda!

cattybelin
30-09-2007, 21:30
Bella Marco!!
Eccone altre due che mi piacciono un casino!!

marco
01-10-2007, 09:55
molto simbolica la prima con la scelta di tinte opposte....
ora hai finito di leggerlo come ti è sembrato? ;)

Chiaretta
01-10-2007, 13:53
Ah, l'hai finito?
Dai, dicci tutto!!
Poi vi posto delle immagini che piacciono a me ^^

cattybelin
04-10-2007, 17:30
No.. sono all'ultimo vol.. lo so che posso sembrare una stupida ;-) ma.. nn voglio finirlo!! Me lo sto covando ancora un pò.. ma sicuramente lo leggerò nel week end!!

marco
05-10-2007, 09:36
:-* io non resisto sono curioso di natura...anche se è vero che dopo che si termina si dice ...e poi?? :-X
chissa se ti piacerà il finale ;)

Sio
05-10-2007, 17:08
lasciare solo l'ultimo volume? a me non sarebbe mai riuscito! non potevo smettere di leggere. :-X

Chiaretta
05-10-2007, 17:42
Nemmeno io!
Anzi, ricordo che, siccome la prima volta che l'ho letto me lo passava un'amica, mi aveva dato il 25 e solo dopo molto tempo il 26, mi era venuta una mezza crisi!

cattybelin
07-10-2007, 15:14
Finito!!
:'( :'( ..alla fine ho ceduto.. :'(
Quello che posso dire è.. SUPERLATIVO XD XD !!
Belin ragazzi.. che finale!! M'è piaciuto un casino!! :-*
Su Lucifer un pò ci contavo.. Rosiel è stato rivalutato.. nn l'avrei mai detto!!
M'è piaciuta molto la tematica sul "brutto".. cioè il fatto che se uno ti chiama "mostro" e sostiene di amarti nn regge.. penso che nella vita di tutti i giorni si trovino esempi del genere.. ritengo vi si possano includere tutte quelle relazioni con abusi ecc che vengono portate avanti con la scusa "Si comporta così ma mi ama.." (es: una mia amica stava con un tipo che le ripeteva continuamente che era stupida ma lei era convinta che lui le volesse bene.. x fortuna poi l'ha capito che era solo un grandissimo stro**o).
Ho pianto come una disperata x la storia di Katan e Rosiel..

"Katan.. you're right there, right? Why do I keep on having this scary nightmare.. the nightmare that I went mad.. and kill you with my very hands.. it couldn't be that way, I told you to leave me earlier.. so that you would be safe. I did that, but in reality I didn't want you to leave my side.. yes.. it's good that that was only a dream.. just a dream" by Rosiel

"Can I go to where katan is? Together with the one I love" by Rosiel

Chiaretta
07-10-2007, 21:52
:'( :'( :'( :'( :'( :'(
Mi sono letteralmente disperata in quel pezzo! :'( :'( :'( :'(

Però a dire il vero a me la conclusione di AS non è piaciuta.
Il volumetto mi piace fino a quel pezzo là con Rosiel e Catan, poi.... ;-)
Non ho trovato corretto mettere le cose a posto solo per i protagonisti!!!
Ma si fa così??
Sara e Setsuna tutti contenti, gli altri o morti, o in stati catatonici, o scomparsi, o in coma, chi altro ancora!!
:'( :'( Raphy!!!!

marco
08-10-2007, 10:40
già do ragione allo spoiler di chiaretta :-\ ..voleva dimostrare che l'amore vince su tutto e sempre ? ;-) è uno stato illusorio.
io poi tifavo per Cry :-X :-X

cattybelin
08-10-2007, 13:00
già do ragione allo spoiler di chiaretta :-\ ..voleva dimostrare che l'amore vince su tutto e sempre ? ;-) è uno stato illusorio.
io poi tifavo per Cry :-X :-X

Non sono d'accordo.. so ke posso sembrare mielosa.. ma adoro il tema "l'amore vince su tutto :-* :-*" (è proprio x questo che adoro Fushigi Yuugi..) e nn credo sia un'illusione.. ci voglio credere.. anche xke è in base a questo che vivo la mia vita!! Sono 7 anni e rotti che esco col mio ragazzo :-* e penso di sapere cosa vuol dire amare e so che nn ci separeremo mai.. quindi.. capite bene xke adoro questo genere di storie!!

Cmq sullo spoiler di Chiaretta.. con tutto quello che hanno passato Setsuna e Sara.. ci sarebbe mancato altro!!! >:( Loro nn hanno chiesto niente e si sono ritrovati in un casino assurdo.. e cmq agli altri nn è andata così male.. Micheal ha finalmente capito suo fratello, Lucifer ha riabbracciato Alexiel, Raphael ha cambiato stile di vita e cmq si riprenderà presto, Uriel e Doll stanno ancora insieme e lui è riuscito a perdonarsi x quello che aveva fatto ad Alexiel, Kurai è cresciuta e ha capito quelli che sono i compiti di un vero Dragonmaster e anche se ha avuto una delusione d'amore, le passerà, Rosiel e Katan sono in un posto migliore.. probabilmente dov'è anche Katou che ormai ha riscattato la sua vita terrena da delinquente, Kira Sakuya può riposare in pace dopo l'ultimo abbraccio a suo padre, Gabriel è riuscita a proteggere Sara e probabilmente si risveglierà nel suo corpo, Raziel ha portato a termine quello che era il sogno del suo amato Zafkiel.. la guerra è finita.. nn mi pare così male!!

Come avreste voluto si concludesse??
La pagina finale, secondo me, è perfetta!! :'(

Chiaretta
08-10-2007, 13:58
Sì, la pagina finale, con la preghiera di Adam Kadamon è davvero molto bella, sono d'accordo.
Mi trovo in sintonia con marco, nel dire che è un finale troppo smielato, disseminato di buonismo, dopo un'opera in cui veniva ritratta a più non posso la "feccia" addirittura in Paradiso.

Come avreste voluto si concludesse??
Io avrei preferito di gran lunga che Sara e Setsuna morissero entrambi, oppure, che Setsuna sopravvivesse e Sara no: questo avrebbe riportato alla situazione iniziale, in cui Setsuna rimasta senza la sua amata Sara voleva fare di tutto per riaverla per sè, iniziando il viaggio con una premessa completamente egoistica, in cui il suo ego è smisurato. Ecco, avrei preferito che la cosa si ripetesse, "la morte di Sara era inevitabile", proprio perchè la vita è dura, la sofferenza è inevitabile anche per uno che è disposto ad affrontare tutto, ma a quel punto lui aveva fatto un percorso tale da poter accettare tutto ciò.
Mi ha colpito un commento della Yuki, mi pare proprio nel volume 26, in cui diceva che non aveva fatto tornare in vita Kato o il senpai appunto per non rendere inutile tutto, come se niente fosse, ma facendo trionfare l'amore così, ha reso tutto abbastanza vano lo stesso :puu

E tifavo anch'io per Cry!

cattybelin
08-10-2007, 17:21
Capisco il tuo punto di vista Chiaretta.. ma x es, x quanto riguarda il gesto di Sestuna.. nn lo trovo egoistico.. voglio dire, se ami una persona è normale volerle stare accanto.. e lui mica l'ha privata della sua libertà x questo.. e poi, dove lo trovi un ragazzo disposto a seguirti fino all'inferno?? Io tifo x Sestuna!! Durante la storia si è dimostrato un pò egoista ed è un comportamento verosimile.. cmq poi è maturato anche lui.. grazie anche alle parole di Sara (quando viene colpito Zafkiel).. sul fatto che la sofferenza sia inevitabile sono d'accordo.. ma questo nn significa che nn si debba sperare o che nn si debba lottare x provare a sconfiggerla.. anche xke magari si può vincere.. x questo sono d'accordo che alla fine Sara e Sestuna possano finalmente stare insieme.. anche xke Sara,
ricordiamoci, si è sacrificata x salvarlo.. direi che se lo merita anche!!
Alla fine sono d'accordo con la Yuki.. il messaggio cioè il trionfo dell'amore, dopo tanti sacrifici.. è quello giusto!! XD

Chiaretta
08-10-2007, 18:00
XD be', diciamo che altrimenti sarebbe stato diseducativo!

marco
09-10-2007, 09:44
direi di si... però avrei visto bene un Setsuna impazzito che si sostiuisce a Dio e si fa Odiare da Sara e magari la uccide con le sue mani..
Gli altri personaggi sono stati semplicemente fantastici!!!


una cosa che non mi è piaciuta è il nome Michelino :puu traduzione in italiano pessima :puu

cattybelin
09-10-2007, 10:36
Belin Marco che viaggi che ti 6 fatto XD XD !! (Dico su Sestuna..)
Concordo su Michelino.. pessima scelta :ble anche xke è talmente esuberante, casinaro e con la mania di far esplodere tutto che di "ino" Micheal nn ha proprio niente!! (A parte forse l'altezza XD XD !!)

Chiaretta
09-10-2007, 13:47
Ma no, ragazzi!!
Michelino è perfetto! E' semplicemente un vezzeggiativo affettuoso! Il nome del personaggio resta comunque Michael , come da originale, un comunissimo "Micky" sarebbe stato orribile (anche perchè a me sarebbe venuta in mente solo la protagonista di Marmalade Boy :puu)
Invece Michelino è affettuoso e demenziale al punto giusto!

marco
10-10-2007, 09:28
a Me michelino ricordava mickey mouse (per assonanza) quindi non lo associo in modo perfetto al personaggio.. però si è un vezzegiato un po' pazzerello come il suo personaggio..e comunque a chiaretta non toccateli Michelino :diavolo:

cattybelin
10-10-2007, 11:39
Capisco.. gomen ma a Mechilino come nome proprio nn mi piace!!

Chiaretta
10-10-2007, 13:44
e comunque a chiaretta non toccateli Michelino :diavolo:

:diavolo: esatto, attenti a voi!


Capisco.. gomen ma a Mechilino come nome proprio nn mi piace!!

;) tranquilla per stavolta ti perdono!

marco
11-10-2007, 09:34
XD XD
va be ma è l'unica pecca.. AS è troppo bello!! talmente tanto che non riesco a trovare una parte preferita!

Sio
11-10-2007, 15:27
in effetti michelino è orrendo, ma ormai mi ci sono abituata!

Katan e Rosiel erano favolosi assieme, li ho sempre adorati! :-*

marco
15-10-2007, 20:17
nessuno parla mai delle ambientazioni.. io le trovo stupende molto profonde..per nulla scarne se non per necessità :-* è perfetto

miakaxyz
15-10-2007, 21:34
gothic style!!! stupendo!

Sio
19-10-2007, 15:25
sì sì, non si può dire che l'autrice non curi ogni particolare!

cattybelin
20-10-2007, 19:22
Marco hai ragione!! Le ambientazioni sono stupende.. la cura x i dettagli è quasi maniacale.. davvero uno spettacolo.. la Yuki è mitica!! Anche le emozioni provate dai personaggi si avvertono già dal tratto, anche senza leggere i dialoghi.. uno stile inconfondible!! Tornando alle ambientazioni, il Paradiso parla da solo!!

marco
21-10-2007, 11:10
Ma anche la terra, e inferno..logicamente il paradiso deve essere il più bello e l'inferno il più pauroso e scarno..ma è questione di sceneggiatura penso :-*
ogni volta che mi riguardo i disegni sulla carta :-*

Tommolo
02-11-2007, 21:30
Nel 2008 verrà ristampato Angel Sanctuary in versione uguale all'originale e con le tavole non ribaltate! Che bello almeno potrò comprarlo ora *__*

Fonte qui (http://www.animangaplus.it/index.php?action=showFullNews&ID=1067)

marco
03-11-2007, 09:36
Quindi al lucca ha annunciato una cosa cosa che si sapeva gia XD..si vende troppo bene.. questa sarebbe la 4 ristampa, ci mancherebbe che lo stampassero all'occidentale cosi non lo comprerrebbe nessuno>:(

miakaxyz
03-11-2007, 12:24
no è il resoconto di lucca

camyx86
30-07-2009, 18:36
ho visto che nagel sanctuari sono solo 3 capitoli e un peccato che non abbino fatto la serie intera ed e un vero peccato cominciava ad essere interessante^^

Sio
31-07-2009, 19:05
sì hanno fatto solo delgi oav.