PDA

Visualizza versione completa : Pretear


miakaxyz
07-08-2007, 15:36
Una giovane ragazza, continuamente vessata dalle sorellastre, scopre all'improvviso di essere in realtà Pretear, la potente Imperatrice della Luce.
Pretear
La leggenda della nuova Biancaneve!

http://img461.imageshack.us/img461/5784/gpretear1db3.jpg
Autori: Kaori Naruse e Junichi Satou
Prezzo: € 4,00
Edizione: Playmedia company

Sio
07-08-2007, 21:23
l'ho visto in fumetteria, ma non lo voglio.

Luthy
07-08-2007, 23:38
La serie animata (primo episodio) è andata in onda durante la prima Anime Week di MTV.
Non sembra niente di che,ma ad autunno uscirà TUTTA la serie in tv...

marco
08-08-2007, 09:30
..allora ne venderanno un sacco se esce in tv...
hanno scritto altro questi autori?

miakaxyz
08-08-2007, 16:49
La serie animata (primo episodio) è andata in onda durante la prima Anime Week di MTV.
Non sembra niente di che,ma ad autunno uscirà TUTTA la serie in tv...

ah si? non me lo ricordo.
qualcuno ha trovato una trama migliore? il sito della play è sempre riduttivo...
forse lo prendo...
ecco un video: http://www.youtube.com/watch?v=Zz_Nq12SAeU

Luthy
09-08-2007, 00:41
Dunque,io ho traovato questo che è il raissunto dell'anime,ma forse si discosta dal manga,non so...
La notizia è del 2005,quindi non vi precipitate su MTV!

Un po’ Cenerentola, un po’ Biancaneve, Himeno Hawayuki è la protagonista di un nuovissimo anime intitolato Pretear - la leggenda della nuova Biancaneve, firmato da Sato Jun'ichi, autore celebre per essere il creatore delle Sailor Moon.
Himeno è una comune ragazzina di sedici anni, la cui vita tranquilla viene turbata da un problema. Il padre decide di sposare, in seconde nozze, una ricca donna d'affari. In seguito a questo fatto la nostra si ritrova a vivere in un paese sconosciuto, in un palazzo tanto immenso e scintillante quanto freddo, in compagnia di due sorellastre il cui passatempo preferito è quello di trattarla come una serva.
Nel frattempo anche il pacifico regno magico di Leafenia viene investito da un problema. Per la precisione si tratta di una vera e propria tragedia: Fenryl, la temibile Imperatrice della Sventura, riesce a fuggire dalla prigione in cui era stata rinchiusa tempo prima e minaccia di distruggere quell’oasi di pace. Per vendicarsi del torto subito è sua intenzione risucchiare tutta la Leafe, ovvero la linfa vitale che permette agli uomini di vivere. L’unica persona in grado di sconfiggere il Male è proprio la nostra protagonista che, all’improvviso, scopre di possedere il prezioso potere di Pretear, l’Imperatrice della Luce.
Himeno viene dunque contattata da sette cavalieri del fatato regno di Leafenia, i Knight, capitanati dal tenebroso Hayate. Sono loro a spiegarle nel dettaglio quale sarà il suo arduo compito. Pretear, infatti, fondendosi con uno dei cavalieri, si trasforma in una creatura potentissima. Hanno inizio così le appassionanti avventure di questa tranquilla ragazza che, nonostante i momenti di paura, si impegnerà con tutto il cuore nel tentativo di salvare il mondo. Il cartone animato Pretear - la leggenda della nuova Biancaneve è prodotto dalla Hal Film Maker, già nota per altre serie di successo come Strange Dawn, Angel sanctuary e 3x3 Occhi.
Fornito direttamente dalla PlayPress,ecco il riassunto del manga
Himeno è una sedicenne come tante, il cui piccolo universo familiare è stato sconvolto dal recente secondo matrimonio del padre con una donna ricchissima.
La matrigna la tratta freddamente, e anche le sue bellissime sorellastre si rivolgono a lei come se fosse una serva, giocandole a volte dei brutti scherzi. Nonostante ogni giorno sia bistrattata come una novella Cenerentola, Himeno ha deciso di non abbattersi e di darsi da fare per adattarsi alla sua nuova vita nel gigantesco palazzo della nuova moglie di suo padre. Ma all'orizzonte si prospettano ancora grandi cambiamenti... Infatti, in un magico regno di un'altra dimensione, sette cavalieri si preparano ad un'imminente battaglia. La terribile Imperatrice Della Sventura ha deciso di vendicarsi per essere stata rinchiusa, risucchiando tutta la linfa vitale del mondo e portandolo così alla distruzione! Questa linfa si chiama Leafe, ed è una sorta di energia che risiede in ogni essere vivente. Per proteggerla, i cavalieri dovranno trovare Pretear, l'eletta che è in grado di usare il potere della luce. E guarda caso, si tratta proprio di Himeno! Quando i cavalieri la incontrano e le comunicano il suo compito, non gli crede e fugge via... anche perchè il tenebroso cavaliere del vento Hayate, dopo averla fatta innamorare con i suoi stupendi occhi blu come il cielo, l'ha subito fatta irritare con i suoi modi bruschi e sgarbati!
Quando però Himeno si trova coinvolta in prima persona, all'inizio è spaventata e non se la sente di rischiare la sua vita, ma poi prende coraggio e decide di proteggere ogni essere vivente, unendosi ai cavalieri e imparando da loro come usare i poteri di ciascuno! Ma nel cuore di Hayate è ancora aperta una ferita, apertasi sedici anni prima ... sarà per questo che ha paura di coinvolgere Himeno nella battaglia? O c'è sotto qualcosa di più?

miakaxyz
09-08-2007, 11:12
lo prendo :D grazie luthy!

miakaxyz
09-08-2007, 17:17
ho letto adesso da un'altra parte che il 20 settembre esce il 4° e ultimo volume :o sempre casinisti questi della play!

Collana ONE2COMIX 24

PRETEAR 4 (di 4)
di Junichi Sato e Kaori Naruse
12,8x18,2 , 176 pp, b/n
Euro: 4,00

Dalla geniale mente di Junichi sato, direttore di serie animate di successo come Sailormoon e Princess Tutù e autore di storyboard per Neon Genesis Evangelion e Mobile Suit Z Gundam, ecco arrivare un manga in cui magia e dolcezza si fondono per creare una storia affascinante e speciale!
Si conclude con questo numero l'avventurosa e romantica saga di Pretear!
Himeno ha sedici anni, e da quando suo padre è convolato in seconde nozze con una donna ricchissima, lei si è ritrovata con due sorellastre e una matrigna che la trattano con freddezza, come se fosse una serva! Ma Himeno non ha intenzione di essere come Cenerentola, e si fa coraggio per adattarsi alla sua nuova vita. Le similitudini con le fiabe non sono affatto finite però, perchè come Biancaneve Himeno incontra sette persone che dichiaranao di volerla proteggere... ma non si tratta affatto di buffi nanetti, bensì di bellissimi cavalieri dotati di straordinari poteri! Nonostante possano restare per qualche tempo nello stesso mondo di Himeno, in realtà vivono in un magico regno che si trova in un'altra dimensione, e che è minacciato dalla terribile Imperatrice della Sventura. Questa potente nemica si è liberata dalle sue catene, e ha deciso di vendicarsi risuchiando tutta la linfa vitale del mondo, la Leafe, portandolo così alla distruzione! La Leafe infatti è una sorta di energia che risiede in ogni essere vivente, e Himeno scoprirà di essere Pretear, l'eletta che è in grado di usare il potere della Luce, per proteggerla!
In questo ultimo volume, Himeno si trova a dover combattere contro la sua stessa matrigna, pervasa dal potere delle tenebre che hanno risucchiato il suo cuore nella disperazione, creando una malvagia tempesta di neve rossa che ha ammantato di un velo scarlatto tutta la città, e rischia di prosciugare tutta la Leafe del mondo... Tentando di fermarlo, Himeno ricorre al potere del piccolo Shin, ma il corpo di quest'ultimo è troppo debole per resistere ad una potenza così devastante! Torturata dal rimorso per aver causato la sua scomparsa, Himeno non riesce più a credere in se stessa, e fugge il più lontano possibile... Riusciranno i Cavalieri che hanno il potere di proteggerla e ridargli forza, per riuscire ad affrontare la battaglia finale? Riuscira Himeno a salvare le persone che ama, e la Terra? Il cupo Hayate cerca di trasmetterle con il suo abbraccio tutti i suoi sentimenti, e il suo calore... chissà come si concluderà anche la loro storia, e se riusciranno entrambi ad aprire i loro cuori! Scoprite un finale indimenticabile, in quest'ultimo, imperdibile volumetto!

La miniserie conta 4 volumi, pubblicati dal Giugno del 2000 al Luglio del 2001 per la collana Asuka Comics DX della Kadokawa Shoten.

Sio
09-08-2007, 22:44
il fumetto non mi interessa, l'anime forse me lo guaqrdo però. il primo episodio lo vidi però non so ancora ho dei dubbi.

Luthy
10-08-2007, 00:20
Oddio,sta cosa delle tenebre nel cuore mi fa pensare ad Alice 19th!

marco
10-08-2007, 09:27
si hai ragione..magari lo evolve meglio e lo mandiamo alla watase :diavolo:

Sio
11-08-2007, 21:15
peggio di alie è dura XDXDXD

DarkCronos
12-08-2007, 01:05
la trama NON mi ispira per nulla, però

Dalla geniale mente di Junichi sato, direttore di serie animate di successo come Sailormoon e Princess Tutù e autore di storyboard per Neon Genesis Evangelion e Mobile Suit Z Gundam

è un acquisto obbligato.

Sio
12-08-2007, 19:29
poi dicci come ti sembra.

marco
13-08-2007, 09:37
in pratica ti usa come cavia..ste donne XD

Chiaretta
15-08-2007, 22:15
:o non mi ispira moltissimo...
Lo sfoglierò in fumetteria, ma penso che non lo prenderò. A limite guarderò l'anime e se mi piace lo recupererò se possibile

*Miaka*
25-08-2007, 17:21
Non so quanti di voi l'hanno preso e letto cmq.... per me resta una brutta copia di Fushigi per certi versi.... :ble
Intanto i Riphe Knigths sono 7... e già qui... poi Hayate... oltre ad assomigliare un pelo fisicamene a Tama (peccato che Tama sia 100mila volte meglio :-*), ha pure un carattere simile al suo all'inizio... schivo, riservato e sulle sue.... Anche alcuni degli altri cavalieri hano dei rimandi alle stelle di suzaku cmq... :puu


Cmq non credo di averlo letto qui in giro, ma la Shin Vision (ebbene si, pare sia ancora viva... non si sa fino a quando... :allibito:) a settembre farà uscire il primo DVD con la serie animata!

marco
26-08-2007, 09:30
e la storia è strutturata male o è piacevole?
la Shin Vision viva :o ??? è uno scoop questo ! ormai anche nel suo sito si limita a far roteare pubblicità di dvd o manga gia prodotti..
pensa che sto aspettando le sue uscite annunciate per dicembre ancora oggi ;-).

e dire che aveva prodotti ottimi

*Miaka*
26-08-2007, 14:33
Tutto sommato la storia non è poi malaccio.... è un po' un misto tra cenerentola (la protagonista ha 2 sorellastre e uuna matrigna che la trattano come una serva...), biancaneve come dice il titoli (ma solo per il fatto che i knigths sono 7... potevano anche chiamarla miko a sto punto XD), Corrector Yui (dato che la protagonista si unisce al potere dei cavalieri e cambia d'abito a seconda del potere che riceve), e poi appunto di Fushigi come dicevo prima... a uno deve piacere il genere. :P Cmq la storia è scorrevole, i richiami ad altre opere famose ci sono e sono piuttosto evidenti.... ovvio non ne è all'altezza (trovatemi qualcosa all'altezza di Fushigi nel genere... :-*), ma è leggibilissimo, il disegno poi non è così male nel complesso... e cosa non secondaria, sono solo 4 volumi. XD

Sorvoliamo sulle uscite della shin che è meglio.... ;-) Il sito è defunto ormai.. infatti mi chiedo dove peschino le notizie in giro!!! :allibito: Io ho letto del doppiaggio sul sito di patrizio Prata 8doppiatore anche di Tama tral'altro! :-* ), poi ho guardocchiato un po' in giro, ma sul sito nulla di ufficiale... Cmq è proprio sicuro che uscirà il primo DVD... anche se non so quanti ce ne saranno, nè le caratteristiche... DOVREBBE uscire con allegato un booklet profumato addirittura, ma non si sa altro! :allibito:

marco
27-08-2007, 09:53
profumato che figata :-* :-*

comunque se riesco la leggo a scrocco ;)

*Miaka*
27-08-2007, 23:06
Ecco, è la cosa migliore da fare volendo XD

Speriamo mantengano le promesse sui DVD invece... della shin c'è poco da fidarsi purtroppo.... ;-)

miakaxyz
28-08-2007, 10:26
se lo trovo usato lo prendo di sicuro, altrimenti mi faccio un pò i conti con le nuove uscite che ho, e se non sbanco il portafoglio, lo ordino....mi ha abbastanza incuriosito dall'inizio.

Sio
29-08-2007, 13:01
io lo scorccherò a dark per curiosità.

Non intendo certo spenderci soldi.

yuina
29-02-2012, 16:47
Ho visto la serie... ha delle gag spassose a mio parere e ho amato molto i personaggi >.< Il manga non l'ho ancora letto perchè me ne manca un volume ma so che ci sono un mondo di differenze. A me è piaciuto ed entusiasmato così tanto che il mio primo cosplay cucito è stato proprio Himeno xD

yuina
27-06-2012, 12:30
Lo sapevate che Patrizio Prata ha diretto il doppiaggio per la serie italiana e che i primi due episodi sono stati trasmessi al lucca comics and game del 2007 ma, stranamente, il progetto non si è mai concluso? Addirittura avevano anche previsto l'uscita del primo dvd a cavallo tra il 2007 e 2008 con il cofanetto.

CAST
Himeno = Federica De Bortoli
Hayate = Simone D'Andrea
Sasame = Marco Vivio
Kei = Leonardo Graziano
Go = Gianluca Iacono
Mannen = Gabriele Patriarca
Hajime = Manuel Meli
Shin = Jolanda Granato
Mawata = Alessia Amendola
Mayune = Emanuela Pacotto
Padre di Himeno = Gabriele Calindri
Madre di Mawata e Muyune = Marcella Silvestri
Mikage = Debora Magnaghi
Tanaka = Diego Sabre
Yayoi = Tosawi Piovani

miakaxyz
27-06-2012, 14:20
li avevano dati anche in una serata MTV quei due episodi....ma poi non hanno mai dato tutta la serie.

yuina
27-06-2012, 16:22
li avevano dati anche in una serata MTV quei due episodi....ma poi non hanno mai dato tutta la serie.

davvero? °-° e perchè io ho visto (su MTV) quella in giappo subbata sigh

Comunque ho scritto a Patrizio Prata
Sono stata molto contenta nel leggere che Patrizio Prata, in passato, abbia preso in mano il progetto del doppiaggio di Pretear e ho invidato un pò le persone che sono andate al Lucca Comics del 2007 ma... dopo i primi due episodi come mai il progetto non è andato oltre? Sarebbe stato bello poter avere anche in italia questa serie.

e neanche 12 ore ho ricevuto la risposta del suo staff

Ciao, pretear è stato interamente doppiato, solamente che il detentore dei diritti è fallito e quindi non sono più usciti i dvd. Spero che vengano riacquistati a breve perché la serie è bella e avendo potuto vedere pezzi di tutte le puntate posso dirti che il lavoro fatto era ottimo. Ciao ciao

miakaxyz
27-06-2012, 16:57
infatti avevano anche ritirato il fansub per quel motivo, poi più nulla.

yuina
27-06-2012, 17:08
Per fortuna li hanno rimessi altrimenti non potevo vederlo XD

Kisaky
03-07-2012, 14:27
Adoro Pretear, ma nel manga sono tutti molto più belli. In particolar modo Hayate e Sasame :Q___