PDA

Visualizza versione completa : Playmedia Company


miakaxyz
17-07-2007, 14:03
Link al sito: http://www.playmediacompany.it (http://www.playpress.com/)

NOTA: La playmedia company è l'ex Playpress.

Sio
17-07-2007, 21:14
mmmm ultimamente non compro niente play,prendevo solo el opere della watase in pratica. Cmq la confezione non mi paice per neinte, e poi motlo spesso l'impaginazione non va bene, pezzi di vignette finiscono fuori dal fumetto, oppure illeggibili troppo vicino alle costole.

marco
19-07-2007, 09:25
di pro ha che costano poco, e diciamo che per una vignetta non perfettamente centrata, visto che non le trovo cosi spesso direi che va bene..
a me l'unica cosa che infastidisce è com'è rilegato il volume

Chiaretta
19-07-2007, 09:47
:allibito: della PlayPress credo di avere solo Ayashi no Ceres.

miakaxyz
19-07-2007, 16:19
io no....ne ho parecchi
della watase è uscito alice 19th, zettai kareshi e ayashi no ceres....questi tutto sommato erano fatto bene, ma ne ho certi che sono veramente rilegati male, con le copertine rigide che si piegano tutte strane....tipo wild boy.

Chiaretta
19-07-2007, 17:52
Uh, sì, vero anche Alice19th.

Sio
22-07-2007, 21:57
poi spesso si scollano proprio.

marco
23-07-2007, 09:39
a me viene da piangere quando accade, anche perchè è difficile che tornino come prima e non mi viene voglia di rileggerlo

Sio
23-07-2007, 11:26
ah ah ah mi fai morire! non cred che sia solo difficile, maun po' impossibile che si aggiustino da soli, no? XD

marco
24-07-2007, 09:31
io li riparo con amore Sio :-X poverini tutti spaiati :(

Sio
24-07-2007, 09:48
cioè con il tuo amore si aggiustano? :-X

io ho ayashi non ceres con volumi più alti e pi+ù bassi...che tristezza! :'(

marco
25-07-2007, 09:49
non li ami abbastanza :-X

Sio
25-07-2007, 10:19
dici che col mio amore crescono? visto che sono fatti di carta fanno come le piante e raggiungono la stessa altezza? :scrivi:

XD XD XD

miakaxyz
25-07-2007, 22:57
hahaah magari, così io faccio crescere i Kare Kano nani della dynit!

marco
26-07-2007, 09:55
dici che col mio amore crescono? visto che sono fatti di carta fanno come le piante e raggiungono la stessa altezza? :scrivi:

XD XD XD
e certo sio come le piantine XD

Sio
26-07-2007, 09:59
allora è deciso, costruirò loro davanti un altarino dove metterò fiori musica e starò davanti a dirgli quanto li amo per 10 ore di fila e quelli cresceranno ;)

se invece non dovesse succedere mi vendicherò su amrco che mi ha dato false speranze. :scrivi:

miakaxyz
18-10-2007, 15:25
Play Media Company

Uscite del 10 NOVEMBRE

MAR 7 (di 15)
di Nobuyuki Anzai
Dimensioni volume: 11,7 x 17,2,
192 pp, brossura, b/n
Costo: 4,00 €

Collana LOVE2COMIX 68
JELLY BEANS 1 (di 4)
di Moyoko Anno
Dimensioni volume: 11,7 x 17,2,
176 pp, brossura, b/n
Prezzo indicativo: 4,00 € (Prezzo indicativo)


Uscite del 20 NOVEMBRE

Collana ONE2COMIX 26
SHIN ANGYO ONSHI 2
di Youn In-Wan (storia) e Yang Kyung-Li (disegni)
12,8x18,2 , 176 pp, b/n
Euro: 4,50


Uscite del 31 NOVEMBRE

Collana FUN2COMIX 57
MAGISTER NEGI MAGI 9
di Ken Akamatsu
Dimensioni volume: 11,7 x 17,2,
192 pp, brossura, b/n
Costo 4,00

Tommolo
18-10-2007, 18:55
Della play ho solo Alice 19th XD

miakaxyz
18-10-2007, 19:21
io ultimamente ho paura a comprare roba loro...sembrano un pò instabili....e non vorrei ritrovarmi con serie a metà!

miakaxyz
03-11-2007, 15:15
Uscite del 10 DICEMBRE

MAR 8 (di 15)

di Nobuyuki Anzai

Dimensioni volume: 11,7 x 17,2,
192 pp, brossura, b/n
Costo: 4,00 €

Avete mai pensato chei il mondo dei vostri sogni fosse proprio lì dietro l'angolo ad aspettravi? E se poi un giorno vi capitasse di entrarvi? Benvenuti a MAR Heaven, il vostro personale universo di divertimento e avventura!
Jack si scontra con Korecchio, ma nonostante l'agilità straordinaria del suo avversario sembra tenergli testa! Cosa succederà però quando Korecchio deciderà di usare un ARM con il potere delle tenebre, per bloccare i suoi movimenti? La sua arma non è un martello comune, e essere anche solo sfiorati è davvero pericoloso... Ma Jack ha un asso nella manica, e non ha alcuna intenzione di lasciarsi battere ora che ha scoperto quanto desidera proteggere sua madre e tutta MAR Heaven!
Il terzo scontro è tra la bella e letale Dorothy e l'inquietante Avuruutu, che nell'Armata degli Scacchi ha un grado di tutto rispetto, e possiede un terribile ARM: la lama Sheraki, che è in grado di tagliare qualsiasi cosa! Dorothy, conquistata dalle innocenti parole di Ginta, gli aha promesso di non uccidere mai più un avversario... ce la farà a vincere, e soprattutto a sopravvivere?
Il quarto scontro sarà tra la carinissima Aqua chan e Nanashi. Nonostante il suo aspetto da dolce bambina innocente, Aqua è tra i guerrieri più letali dell'Armata degli Schacchi, e Nanashi dovrà vedersela contro ostriche giganti e squali mostruosi! Ma qual è il vero modi di battere una ragazza? Di certo, conquistare il suo cuore... Un triste epilogo aspetta i perdenti della Squadra degli Scacchi, decapitati impietosamente da Rapunzel... e Ginta sente crescere la sua rabbia verso i metodi crudeli dei suoi avversari: nel suo scontro con Giromu userà tutta la sua rabbia e la sua indignazione! Ma riuscirà anche ad essere abbastanza lucido da conquistare una vittoria? Scopritelo con noi in questo avvincente ottavo volumetto di MAR!


Iniziata nel 2003 sulle pagine dello storico magazine Weekly Shonen Sunday della Shogakukan, la serie MAR di Nobuyuki Anzai è composta in tutto da 15 volumi, l'ultimo dei quali uscito in terra nipponica nel mese di Agosto del 2006. Sempre per la stessa rivista, sul finire del 2006 è partita in Giappone una nuova saga, MAR Omega (attualmente al 3° volume), ambientata sugli scenari creati da Anzai ma realizzata graficamente da uno dei suoi assistenti, il giovane Koichiro Hoshino.



Collana LOVE2COMIX 70

JELLY BEANS 2 (di 4)

di Moyoko Anno

Dimensioni volume: 11,7 x 17,2,
176 pp, brossura, b/n
Prezzo indicativo: 4,00 €

In questo volumetto la quattordicenne Mameko è di nuovo nella capitale ed è entusiasta di poter tornare ad ammirare tutti i quartieri più alla moda di Tokyo! La volta precedente in cui era stata li aveva incontrato i due modelli Miri e Hikaru ed era riuscita a parlargli, ma nel suo cuore teme che si siano completamente dimenticate di lei... anche se vede l'ora di rivederli, e immagina di essere accolta a braccia aperte, fare shopping insieme e magari qualche gita o chiacchierata ad un caffè alla moda! Purtroppo tutto ciò accade solo nella sua fantasia! Mameko si sente proprio come una piccola Alice sperduta nel Paese delle Meraviglie, che per lei è l'incantato, luminoso e spietato mondo dell'Alta Moda! Il suo viaggio è quello di un'adolescente che cerca se stessa e il suo piccolo posto nel mondo, conquistata dalla bellezza dei modelli che sembrano Principi azzurri e modelle che ai suoi occhi sono come Dee... Dopo essersi resa conto che il sogno di diventare anche lei una famosa modella non fa per lei, Mameko cerca di impegnarsi in quello che sa fare meglio: creare abiti mettendo in gioco tutta la sua creatività! Siete pronti ad inseguire questa ragazzina piena di sogni e la sua scalata al successo? Vi aspettano visioni bizzarre e modaiole della realtà, reinterpretata attraverso i suoi occhi! Questa storia è disegnata e narrata dalla grande Moyoko Anno, attraverso uno stile fresco e inconsueto che vi conquisterà!


La miniserie è stata inizialmente pubblicata in 5 volumi, dal Giugno del 1999 al Luglio del 2002, per l'editore Takarajimasha. Successivamente, dall'Ottobre del 2005 al Gennaio del 2006, è stata rieditata in 4 tomi per la collana Nakayoshi Comics Deluxe della Kodansha.


Collana ONE2COMIX 27

SHIN ANGYO ONSHI 3 (Conclusa al 17° volume in Giappone)

di Youn In-Wan (storia) e Yang Kyung-Li (disegni)

12,8x18,2 , 224 pp, b/n
Euro: 4,00

Continua l'avventurosa storia di Mushu, scortato dalla sua bellissima guardia del corpo! Partite con noi alla scoperta di un nuovo mondo fantastorico, nato grazie alla collaborazione profonda tra autori coreani e editori giapponesei!
Vi aspetta una storia speciale, ricca d'azione e di combattimenti, ma anche di momenti commoventi e divertenti, ambientata in un universo antico venato di magia e popolato di personaggi tratteggiati da una psicologia accuratissima e da uno stile elegante e ricco di chiaroscuri!
Nel lontano e mitico regno orientale di Jushin, vivevano un tempo degli agenti governativi che viaggiavano di paese in paese, e sotto gli ordini diretti del Re agivano in segreto per punire i governatori corrotti e preservare la pace e l'equità. Il nome di questi cavalieri erranti era Angyo Onshi, e grazie a magici sigilli in loro possesso potevano addirittura utilizzare le magie dell'oscurità, e sconfiggere i malvagi più potenti difendendo l'esistenza della povera gente. Ma da quando il Re è caduto, sembra che di questi leggendari eroi non sia rimasta neanche l'ombra, e quello che prima era un regno florido e pacifico cade ormai a pezzi... Ma uno di loro era ancora in questo mondo, pronto a scagliare i propri guerrieri-ombra contro gli oppressori e i prepotenti, comparendo quando meno se lo aspettano e mantenendo segreta la sua identità!
In questo numero il bagno alle terme progettato da Munshu diverrà l'occasione per conoscere un piccoletto davvero particolare... e cominciare assieme a lui un viaggio alla ricerca di risposte, ripercorrendo il proprio travagliato passato!
Vi aspetta una storia speciale, ricca d'azione e di combattimenti, ma anche di momenti commoventi e divertenti, ambientata in un universo antico venato di magia e popolato da personaggi tratteggiati da una psicologia curatissima e da uno stile elegante e ricco di chiaroscuri. Cosa aspettate? Il sigillo degli Angyo Onshi è stato sciolto, seguite il loro controverso destino e entrate in un'avventura indimenticabile!


L'opera è iniziata nel 2001 all'interno del seinen/magazine Monthly Shonen Sunday GX della Shogakukan, concludendosi nell'Ottobre scorso con la pubblicazione dell'ultimo capitolo della saga.
La serie si compone di 17 volumi di lusso, l'ultimo dei quali uscito nelle fumetterie nipponiche proprio questo mese.


Qui in basso le cover di alcuni volumi che compongono l'opera. L'ultima copertina nella terza fila si riferisce al tomo speciale Shin Angyo Onshi Gaiden.
Più sotto alcune tavole interne del manga, su cui potete cliccare per avere l'ingrandimento.


Collana FUN2COMIX 58

MAGISTER NEGI MAGI 10 (Attualmente al 19° volume in Giappone)

di Ken Akamatsu

Dimensioni volume: 11,7 x 17,2,
192 pp, brossura, b/n
Costo 4,00

Torna alla ribalta l'indiscusso talento di Ken Akamatsu, creatore del manga best-seller Love Hina, con una nuova commedia divertentissima e romantica: Magister Negi Magi!
Negi Springfield ha 10 anni e si è appena diplomato all'Accademia della Magia. Il suo grande sogno è di diventare il più bravo mago del mondo, come suo padre, e per riuscirci dovrà prima di titto portare a termine un compito che gli è stato affidato... cioè fare l'insegnante a una scalmanata classe dell'istituto femminile Mahora! Negi non dovrebbe mostrare a nessuna la sua vera identità di mago, ma la sua studentessa Asuna lo scopre! Negi va a vivere con lei e la sua compagna di stanza Konoka e continua ad insegnare dando il meglio di sé...
In questo decimo volumetto, la leggendaria festa dell'Istituto Mahora è finalmente cominciata! Saranno tre giorni davvero pieni di divertimenti e di cose da fare! Il povero Negi è talmente esausto dopo aver organizzato tutti gli eventi ed aver portato a termine tutti i suoi impegni, che cade addormentato e si perde quasi totalmente il primo giorno della festa! Ma grazie ad una geniale invenzione tascabile di Chao Ling Shen d'improvviso Negi si troverà con un sacco di tempo libero! Riuscirà così a rispettare una promessa e ad andare ad un appuntamento con Nodoka, pattugliare la pericolosa zona che circonda l'Albero del Mondo per controllare che sia tutto a posto, essere accidentalmente posseduto da una strana magia, riuscire a chiacchierare cuore a cuore con alcune studentesse altrimenti molto timide e chiuse, e prepararsi per competere in un torneo di arti marziali contro delle avversarie molto più forti di quanto avrebbe mai immaginato! Ci sarà ancora qualcosa da fare il secondo e il terzo giorno della festa? Scoprite con noi tutte le avventure di questo piccolo formidabile mago!
Gag esilaranti e emozionanti avventure, storie d'amore e magie incredibili, raccontate con lo stile impeccabile del grande maestro Akamatsu!


L'opera, iniziata nel 2003 per il magazine Weekly Shonen Magazine della Kodansha, è ancora in corso, contando attualmente 20 volumi di lusso, l'ultimo dei quali uscito nel mese di Ottobre del 2007.

marco
04-11-2007, 22:00
be dobbiamo parlarne , mi sembra che abbiano buoni prodotti..

miakaxyz
05-05-2008, 21:04
Play Media Company: Addio ai manga

Era un po’ nell’aria da tempo, ma sembra che la Play Media Company, dopo aver portato in Italia titoli come Battle Royale, Ayashi no Ceres e Love Hina, abbia deciso di abbandonare il settore.
Già da tempo l’offerta mensile si era ridotta a pochi titoli, per lo più ristampe in volume dei manga pubblicati su Yatta e Shogun, come Magister Negi Magi e Jelly Beans di Moyoco Anno. Ma ora, stando a ambienti vicini alla casa editrice, sta per essere totalmente abbandonato il settore con conseguente interruzione di tutte le serie attualmente pubblicate.
Naturalmente si tratta solo di una voce. E voi? Avete qualche informazione in più? Che ne pensate? Siamo tutt’occhi.

Sio
11-05-2008, 13:21
Non ho informazioni a riguardo, la voce girava nell'aria, ma come voce. Poi sono anni che non mi interesso della Play, dalle ultime uscite Watase e già mi scocciava, sinceramente non amavo il loro lavoro, però mi dispiace per chi seguiva i titoli e non li vedrà del tutto finiti.

miakaxyz
21-07-2008, 18:44
Questa casa editrice (ormai non si sa più come chiamarla!!) ha interrotto le sue serie.
Me ne ha parlato il tipo della mia fumetteria, dicendo che per l'ennesima volta, hanno interrotto le distribuzioni e che non sanno se le serie in corso verranno continuate e che fine farà la società.
Quindi per il momento evitate di iniziare le loro serie....almeno finchè nn si faranno di nuovo vivi.

Valo
14-09-2008, 19:40
Questa casa editrice (ormai non si sa più come chiamarla!!) ha interrotto le sue serie.
Me ne ha parlato il tipo della mia fumetteria, dicendo che per l'ennesima volta, hanno interrotto le distribuzioni e che non sanno se le serie in corso verranno continuate e che fine farà la società.
Quindi per il momento evitate di iniziare le loro serie....almeno finchè nn si faranno di nuovo vivi.

cavolo (per non dire peggio)!
mi sono accorto solo ora che è la casa editrice del mitico Gacha Gacha ...
non si sa che fine farà? o se qualcun'altro rileverà la serie ...

Miaka, aiutaci tu :'(