PDA

Visualizza versione completa : Final Fantasy


marco
16-04-2006, 16:25
direi Che il primo post sia da dedicare a questo gioco amato tanto dalla Watase...
Voi ci giocate? conoscete?? cosa ne pensate??

Maria
16-04-2006, 17:59
E non solo da lei!!^^
Tantoché l'autrice di Yami no Matsumei ha fatto comparire ben 3 personaggi del noto capitolo 7 in uno dei suoi volumetti!!(e poi ne parlava ogni tre pagine XD)

Cosa dire di questo gdr... assolutamente magnifico!!!

Sin dagli esordi ha avuto un'incredibile successo e la Squaresoft (ora divenuta Square Enix... purtroppo) migliorava di capitolo in capitolo.
Poi è comparso il settimo Final Fantasy, il primo sulla Play Station, purtroppo non fu mai tradotto in italiano ma la storia era unica e coinvolgente!!i personaggi, diesgnati in stile manga, colpirono subito con le loro caratteristiche e divenne uno dei Final Fantasy più amati dal pubblico mondiale.
Poi giunse l'ottavo, una grafica sublime, senza ombra di dubbio migliore del VII, ma peccato per la storia che mancava di un qualcosa. Tuttavia fu amato anche questo e tantissimo.
Il IX capitolo fu un ritorno alle origini. I primi Final Fantasy avevano delle magiche ambientazioni medievali ed il IX ritornò appunto a questo. I personaggi erano in super deformed però erano adorabili. Molti fan dell'ottavo storcero il naso...
Il X, primo per la Play 2, fu un successone!!... tanotché alcuni lo reputavano addirittra superiore agli altri capitoli!...

Non mi dilungo troppo però voglio solo aggiungere che ogni Final Fantasy è scollegato uno dall'altro e che ognuno approfnodisce un tema preciso:
il settimo l'amicizia
l'ottavo l'amore
il nove il senso della vita
il dieci il rapporto tra genitori e figli e i loro destini

Sono esperienze di gioco da provare!assolutamente!!

Non parlerò di Final Fantasy X-2 o del film Advent Children (seguito del settimo capitolo) perché le ritengo delle inutili trovate commerciali. Il film presenta una grafica grandiosa ma la storia lascia terribilmente l'amaro in bocca. Final Fantasy X-2 se la potevano praticamente risparmiare...

Sio
16-04-2006, 21:41
Io ho giocato solo il 7 e l'8. Quest'ultimo in particolare mi è piaciuto tantissimo anche se i fan della serie dicono che sia il peggiore. Il 7 non lo finii, chissa uno di questi giorni magari mi ci rimetto... il film dedicato a quest'ultimo non mi è molto piaciuto a parte qualche scenetta con Rude che mi ha fatto morire dal ridere!
Claude l'anno reso particolarmente brutto, invece mi piaceva il design di Tifa.

Maria
16-04-2006, 21:55
Tifa ineffetti l'hanno resa particolarmente bene, anche Cid e Yuffie erano decisamente carini. Non mi sono piaciuti molto Vincent e Sephiroth e Cloud pareva quasi una donna. Poi ho odiato i 3 frignoni!!!!!a prima vista proprio!!!!!Kadaji, Loz e Yazoo sono inguardabili!!!!!!!! >:(

L'otto non è il peggiore ma non lo reputo neanche il migliore!!. E' solo un gioco fatto molto bene, che merita di essere giocato ma non credo sia nulla di particolare...

Rigiocaci al settimo... anche se la grafica è purtroppo quel che è... merita assolutamente di essere giocato!!!
Inoltre credo che debba provare il IX... tratta un tema delicato e profondo.

A me è piaciuto tantissimo, per me infatti è secondo nella mia personale classifica...
Ti dico solo che, anche se sono 4 cd, non ti stanchi assolutamente, io l'ho finito e riniziato 4 volte... mai stancata!!ho la memory card strapiena!!!XD

Sio
17-04-2006, 19:01
Il 7 appena ricomincia la scuola me lo faccio riprestare dal mio amico che ce l'ha, il 9 purtroppo non ho dove procurarmelo al momento.
Dell'8 mi ero veramente innamorata perchè è stato il primo RPG a cui ho giocato ed il primo gioco montato sul mio primo windows (prima avevo un vecchissimo mac ed un dos), quindi è stato di grande impatto tanto che fino all'anno scorso avevo ancora appeso in camera un poster con Seifer e Squall che combattono preso dal filmato introduttivo. Sapevo a memoria persino le parola di "Liberi Fatali".

marco
18-04-2006, 10:32
Vi Quoto pienamente Ragazze :D. Final Fantasy è senz' altro il miglior rpg che sia stato creato. Oltre alla grafica 3d mozzafiato possiede un faccial motion system
da brivido ::) , io personalmente ho il Final Fantasy X è lo trovo stupendo anche io non lo ho finito purtroppo, ci vuole tempo a sviluppare le capacità dei personaggi l'unica critica che io muovo a queso gioco è la staticità dei combattimenti a turnistica il famigerato CTB.. ma vabè si può anche passar sopra.
Anche XI è stupendo si gioca interamente online !!! da brivido :-[ ho gia visto qualche cosa del E3 per ps3 ed è da paura la nuova versione!!!

marco
19-04-2006, 13:21
Qual'è il personaggio che vi è piaciuto di più?

Maria
19-04-2006, 18:09
Gli elenco secondo i Final Fantasy perché in generale lo reputo impossibile!!XD

Final Fantasy 6: Kefka il cattivone. Perché oltre ad assomigliare ad un pagliaccio lo era davvero!!XD
Final Fantasy 7: Sephiroth sotto ogni punto di vista!
Final Fantasy 8: Zell.Particolare e simpatico
Final Fantasy 9: TUTTI!!!!!!!
Final Fantasy 10: Seymour. Più che altro mi colpii molto la sua storia...

Sio
20-04-2006, 19:19
Ne ho giocati solo due per cui... cmq Sephirot e poi Seifer
Quando facevo le medie pensavo che prendere il carattere di Seifer e mettrlo nel corpo di Squall avrebbe creato il personaggio ideale! :-[

miakaxyz
21-04-2006, 22:39
http://img418.imageshack.us/img418/8671/oinkvola0to.gif

anche questo cosino carino è un personaggio di final fantasy? mi pare di averlo visto in qualche immagine!

Maria
21-04-2006, 23:00
anche questo cosino carino è un personaggio di final fantasy? mi pare di averlo visto in qualche immagine

Certamente!!!XD è uno dei personaggi che caratterizza TUTTA la saga di Final Fantasy assieme ai Chocobo (quei grossi pennuti gialli simili a polli... mai visti?)

Si chiama "moguri"^^ :-*

marco
22-04-2006, 10:12
troppo simpatico hahaha :P

Sio
22-04-2006, 21:23
Adoro i chocobo!
Quando mi divertivo con RPG Maker li inserivo sempre e cmq anche se per fare anche solo una comparsata!

marco
23-04-2006, 12:46
Puoi postarne gli altri chocobo se vuoi , ne hai costruiti tanti rpg?

Sio
25-04-2006, 15:23
Che sono arrivata fino in fondo solo un apio, perché di solito succedeva questo: iniziavo studiavo una trama, lavoravo fini a metà e poi decidevo che quella trama non si sviluppava bene su un rpg e sarebbe stata più adatta ad essere un libro, quindi interrompevo.
E' una cosa ciclica, in periodi che non ho niente da fare mi metto a lavorarci, poi a metà succede quello che ho illustrato e poi trovo qualcos'altro da fare, sono una persona che spesso inizia piena di entusiasmo e poi cala... XD

marco
25-04-2006, 15:28
Potevi guadagnarci con i libri 8) va be

il mio personaggio preferito in final fantasy è Yuna :-[ troppo bellina

DarkCronos
26-04-2006, 18:55
probabilmente sono in controtendenza qua, ma essendo un giocatore di vecchia data, non posso che esprimere il mio disappunto per la piega che Final Fantasy sta assumendo di capitolo in capitolo...

la serie ha secondo me avuto il suo apice con FF VI (ebbene sì, non il VII, ma il VI) anche se pure il IV ed il VII sono episodi ottimi... poi dall'VIII in poi è stato un crollo... l'VIII l'ho detestato, il IX non ho avuto il piacere (?) di provarlo, ed il X mi ha schifito... non parlerò del VERGOGNOSO X-2 ne dell'inutile XI...

questo dovrebbe servire a far riflettere... FF è il J-RPG più famoso, ma non il migliore...un po di nomi? Chrono Trigger è secondo me il miglior RPG di tutti i tempi (lo si trova facilmente emulato in traduzione amatoriale italiana per SNES, altrimenti negli ultimi anni ne è riuscita una riedizione per PSX con aggiunti filmati in stile anime, charachter design di Toryiama), ma anche in tempi recenti ho visto ottimi lavori... mi viene in mente Xenosaga, Dragon Quest 8, ma anche Tales Of Symphonia e soprattutto il mio secondo amore ( il primo è Chrono Trigger) ovvero Skies Of Arcadia

marco
26-04-2006, 21:54
Io ho sentito parlare molto bene di Dragon Quest 8, Io posso solo dire che l' X-2 fa schifo è l XI ha un target diverso quindi secondo me non va paragonato agli altri anche perchè è l'unico online.
Ho giocato al X mi è piaciuto anche se lo ho trovato molto restrittivo.Comunque Youichi Wada ha annunciato nuovi episodi e grandi cose per i futuri cambiamenti che verranno presentate all' E3.

DarkCronos
26-04-2006, 21:58
beh c'è da dire che non è un mistero che dopo FF XI, Sakaguchi, il creatore della serie ha abbandonato, assieme ad alcuni programmatori la Square Enix per formare la sua compagnia di videogiochi, Mistwalker... stanno sviluppando 2 o 3 titoli per Xbox360 e 1 per Nintendo DS, io li terrei sott'occhio...

marco
09-05-2006, 16:01
http://img261.imageshack.us/img261/9840/finalfantasyxiii20060508032946.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=finalfantasyxiii20060508032946.jpg)
http://img443.imageshack.us/img443/8199/finalfantasyxiii20060508032944.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=finalfantasyxiii20060508032944.jpg)
http://img443.imageshack.us/img443/4843/finalfantasyxiii20060508112834.th.jpg (http://img443.imageshack.us/my.php?image=finalfantasyxiii20060508112834.jpg)
senza parole....

dianas
09-05-2006, 20:09
oohhh i love the pictures that u have posted Marco :-*
the FF games are my favorites..my brother plays more games than me..but i have manage to finisg FFVII not him ahahah 8)
yah and FFVIII remaind one of my favorite games..
hope that u guys will not `kill` me..here is a fanart with FFVIII
>.<
http://img251.imageshack.us/img251/9712/ff83bp.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=ff83bp.jpg)