PDA

Visualizza versione completa : Air Gear


SnOOpY
21-06-2007, 21:56
Salve a tutti

Scrivo per questo messaggio per porre rimedio al mio "apocalittico" dubbio di continuare o no il fumetto Air gear.
Secondo voi è davvero un fumetto cosi valido da continuare a comprarlo ? é una mia impressione o è versione molto piu "bambinesca" e peggio dell'autore rispetto al suo capolavoro indiscusso Inferno e Paradiso ?

Aiutatemi !! :o

Ciao e grazie a tutti :) :) :)

SnOOpY

Chiaretta
21-06-2007, 22:44
Personalmente non saprei dirti perchè non lo seguo, nè ho letto Inferno e Paradiso, di cui però mi hanno parlato molto bene.
Hai già dato un occhiata in rete per vedere se ci sono recensioni che possono aiutarti a scegliere un orientamento?
Cmq aspetta, è probabile che nel forum qualcuno sappia consigliarti ;)

DarkCronos
21-06-2007, 23:41
a me sta piacendo, però non ho mai letto inferno e paradiso...

marco
22-06-2007, 09:47
be io lo ho saltato.. per pareri non positivi..
comunque in generale, quando iniziano dei numeri che annoiano ( a meno che non ne manchino pochi a terminarlo) solitamente si interrompe, anche perchè il manga deve essere un momento di piacevole lettura, se ti annoia, o non piace, non c'è motivo di comprarlo.
se mancano pochi numeri finiscilo perchè è più facile rivendere la collezione completa ;)
spero di esserti stato d'aiuto :D

SnOOpY
23-06-2007, 12:32
La mia incertezza sul sospendere o no questo manga è che tutti quelli che ho sentito che " ne sanno " mi hanno detto che piu avanti diventa stupendo ... Però in effetti come ha detto marco un fumetto che non si legge particolarmente volentieri non vale gran pena comprarlo specie se sono di uno che dopo 30 e passa numeri della sua serie piu famosa continua a disegnare .. al massimo lo leggerò " a scrocco "..

Grazie !! :)

miakaxyz
23-06-2007, 21:52
a me non ha ispirato, e quindi non ho preso neanche il numero 1.
i pareri che ho sentito sono positivi, ma parlavano dell'anime.

marco
25-06-2007, 09:24
un'altro consiglio, ascolta gli altri..ma valuta da solo..anche perchè tutti abbiamo gusti diversi quindi .. leggi a scrooco se ti piace puoi sempre ordinare gli arretrati :diavolo:

Maria
26-06-2007, 15:55
Giusto. I gusti sono gusti. però se non ti attira ed hai questo dubbio forse non dovresti continuarla come serie e dedicare i tuoi soldi a qualcosa che davvero ti piace, però se molti sostengono che più avanti diventi "stupendo" allora continualo,così facendo non arriverai a dire "mannaggia!e dire che lo avrei potuto continuare!". ovviamente è un mio parere,poi la decisione sta a te ;)

Ikoro
26-06-2007, 17:12
non è male come manga,anche se secondo me si preannuncia come una di quelle serie infinite con tremila cose di mezzo (e io odio le serie troppo lunghe,vedere Inuyasha XD )
per ora lo continuo poi se mi stanco adios XD

marco
27-06-2007, 09:49
cioè quanti numeri sono previsti?

Ikoro
27-06-2007, 11:12
quanti numeri proprio non saprei ma il mio sesto senso femminile mi dice che sarà una serie bella lunga :P

chichiri
27-06-2007, 17:38
a me quando me lo ha passato snoopy mi è piaciuto in particolare per i disegni ...però sinceramente mi sa che non è un manga adatto a te... :D

marco
28-06-2007, 09:39
:diavolo: :diavolo: XD XD XD

i disegni che hanno che non vanno? se volete postatene qualcuno

DarkCronos
29-06-2007, 19:22
secondo me è disegnbato divinamente... oh great, non è certo l'ultimo arrivato...

ho letto da poco il 4 numereo e lo ritengo una delle proposte più interessanti della nuova stagione. una serie da seguire.

Mangaka88
07-11-2007, 11:42
Negli ultimi anni, le Air Trek, simili a pattini in linea, sono diventate molto popolari tra i ragazzi, a tal punto da formare delle bande e scontrarsi con gli altri gruppi rivali. La storia di Air Gear narra proprio di questi gruppi e di un ragazzo di nome Minami Itsuki (Ikki), un tipo molto sicuro di se, che in vita sua non ha mai perso uno scontro, fino a quando non si inbatte in un gruppo di storm riders, che combattono usando le Air Trek. Dopo questa sconfitta Itsuki, cominciò a coltivare questa passione verso le Air Trek, e a diventare sempre più bravo.

Avevo iniziato a vedere l'anime(avevo letto una recensione in una rivista) prima che uscisse il manga,e mi era piaciuto dal primo episodio.
Il manga è ancora più bello.
Sarà il fatto che alterna scene comiche,con scene di combattimento.Scene "serie".
Uno stile di disegno che piacerà sopratutto ai maschi (l'autore è Oh!Great di Inferno e Paradiso).
Poi sarà il fatto che l'idea di avere degli Air Treck mi attizza XD
Non so cos'è sinceramente
ma questo manga mi piace
e poi Akito è pucciolo

Bho,voi lo leggete?Come vi sembra??

miakaxyz
07-11-2007, 13:45
ho unito il tuo topic col vecchio perchè c'era già.
io non lo seguo....non ho mai visto neanche l'anime.

miakaxyz
03-11-2009, 22:09
Yamato video acquista Air Gear (2006, 26 episodi, Toei Animation)

La storia ha inizio con una scaramuccia tra due diverse scolaresche per il possesso del territorio. Minami Itsuki, capo di una delle due bande rivali, riesce a vincere contro gli avversari, che prima di andarsene lo minacciano di mandare come rappresaglia i loro amici Skull Saders, un team di storm riders (“domatori della tempesta”) famoso per la loro spietatezza. Il giorno dopo gli Skull linciano i poveri compagni di Ikki, il quale si ritroverà impotente davanti a un team numericamente superiore e inoltre munito di Air Treck (abbreviato anche in “at”, sono speciali pattini a motore, che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari). Ikki viene sconfitto e umiliato pesantemente, e al suo ritorno a casa le sorelle adottive, le Noyamano, anch’esse facenti parte di un team che utilizza le at, decidono di vendicare il povero fratello e andare di persona al covo degli Skull. La notte vede l’annientamento degli Skull, debolissimi in confronto alla Sleeping Forest (il team delle Noyamano), e il loro capo Maga, come ultimo disperato tentativo di salvarsi la faccia, sfida Ikki a una battaglia di Air Treck, dalla quale uscirà vincitore. Inizia così la movimentata carriera di Ikki come storm rider.

miakaxyz
13-07-2010, 17:46
Air Gear avrà un OAV, o meglio, un OAD, un episodio animato in DVD allegato a uno dei prossimi volumi del manga in edizione speciale – il 29° uscirà questa settimana, il 30°, pare, in autunno.
L’annuncio arriva dalla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, dove i capitoli del manga di Oh! great, autore anche di Inferno e Paradiso, sono serializzati. Diversamente dalla serie animata in 26 episodi prodotta nel 2006 da Toei Animation, il nuovo anime sarà opera dello studio Satelight, ben noto per Macross Frontier, Basquash!, Guin Saga e Aquarion.
Basato sull’episodio “Ikki vs Ringo”, pubblicato nel sedicesimo volume del manga, l’OAD sarà diretto dal regista Shinji Ishihira (Fairy Tail, Angel Rabbie, Ichi the Killer Ep. 0), scritto da Jun Maekawa (Digimon Zero Two, Il principe del tennis) e caratterizzato da Osamu Horiuchi (Burst Angel, Ga-Rei: Zero, Hayate the Combat Butler).



In corso in Giappone dal 2003 e pubblicato in Italia da Planet Manga, Air Gear racconta le avventure di Ikki, studente e leader di una gang di teppisti, che si appassiona al mondo degli storm riders e dell’air-trecking, sport estremo praticato su speciali pattini a motore che permettono di compiere acrobazie mortali e spettacolari. Del tutto rapito dal nuovo mezzo tecnologico, Ikki inizia la sua strabiliante carriera da atleta nell’intento di diventare il “Re del cielo”, il più forte e temuto storm rider esistente: azione, combattimenti, suspense, curve mozzafiato, humour, sono gli ingredienti della serie in pieno stile Oh! great.


http://i468.photobucket.com/albums/rr48/elcone3/air%20gear/AnimePaperwallpapers_Air-Gear_Anoca.jpghttp://i647.photobucket.com/albums/uu198/brebaz/Air%20Gear/Air-Gear-07-000a.jpg

miakaxyz
16-07-2010, 16:26
Ecco il trailer di The Black Wings and the Sleeping Forest -Break on the Sky-, il nuovo episodio animato di Air Gear che sarà distribuito in bundle con il 30° volume del manga in edizione speciale, in uscita in Giappone il 17 novembre 2010:

RptpTupE-iI

l’episodio è basato sulla fase della serie “Ikki vs Ringo”.

miakaxyz
06-04-2012, 14:07
Termina Air Gear di Oh! Great

Il numero 19 di Shonen Magazine della Kodansha, in vendita ufficialmente da mercoledì prossimo, annuncerà la conclusione del manga di Oh! Great pubblicato in italiano da Planet Manga.

http://i1181.photobucket.com/albums/x440/neltu33/air%20gear/airgear4.jpg

La serie si concluderà con i prossimi cinque capitoli, quindi se l’autore non si prenderà pause l’ultimo capitolo verrà pubblicato sul numero 25 della rivista in vendita il 25 Maggio. Air Gear si comporrà in totale di 37 volumi, 35 dei quali già usciti in Giappone e 32 dei quali già disponibili anche in Italia.


http://i89.photobucket.com/albums/k219/AmayaTazuniya/Air%20Gear/AirGear.jpg

marco
11-04-2012, 21:22
Personalmente non lo seguo, ma quando si conclude qualcosa c'è sempre da festeggiare :)