PDA

Visualizza versione completa : Innocent W


miakaxyz
06-06-2007, 11:19
INNOCENT W nr. 1 (di 3)
Di Kei Kusunoki
free books
13x18, 192 pp., con sovraccoperta - Euro 5,90
uscita: giugno 2007

Un detective privato, un autobus pieno di streghe e un gruppo di assassini assetati di sangue vi faranno assistere al più violento survival horror manga del 2007! La sopravvivenza diventa un gioco, un gioco spietato, quando l'autobus su cui si trova Makoto, assunto per indagare su un gruppo di presunte streghe, si schianta. Fuori dal veicolo i cacciatori di streghe sono pronti a uccidere chiunque ancora respiri. La regola è semplice: uccidi prima di essere ucciso. Innocent W è il più recente manga concluso della vera regina del terrore, quella Kei Kusunoki già nota in Italia per il suo Slayer (Onikirimaru). Una ennesima new entry di prestigio per la nostra collana Darkness, la prima specializzata in manga horror. Le streghe sono tra noi, che la caccia abbia inizio!

http://s13.postimage.org/fodabf1qf/innocentw_01.jpg

marco
07-06-2007, 09:16
che bella la trama ;) una tranquilla gita sul bus XD

yuina
24-06-2012, 20:28
Comprato perchè mi attiravano i disegni... e mi hanno "sconvolto" le prime tre tavole per il suo inizio in mediares. La trama mi sembra quella tipica di un flm horror (mentre la stavo raccontando a mia sorella mi è parsa così piuttosto che quella di un manga). Purtroppo ho solo i primi due volumi e mi manca giusto il volume finale (come sempre del resto). Devo dire che, prima di Innocent w (che probabilmente sta per Innocent witch) non conoscevo questa mangaka e penso che mi rimarrà molto impressa. Devo dire che non si è risparmiata :P

Che dire della trama. Persone con delle doti innate che vengono riunite su un bus e fatte precipitare rovinosamente in una montagna. Dalla prima ragazza che viene uccisa, vengono a sapere che c'è una caccia alle streghe e che tutte 11 persone (tra semplici maniaci assassini e persone che provano del rancore per i presenti). Undici cacciatori con la loro arma "preferita" contro sei streghe disarmate (una profetessa del reading, una cartomante, due gemelle che insieme fanno una medium, una sente la voce dei morti e l'altra li vede) una sacerdotessa abile nel rimandare le maledizioni al mittente, una ragazza chiamata la strega indistruttibile anche il detective in quando discendente di una strega ortodossa che ha fatto un patto con un demone, che lui stesso ha ereditato). Per sopravvivere cercheranno di usare qualsiasi mezzo, dalle bugie ai loro poteri che, fino a quel momento, avevano in qualche modo detestato poichè le rendevano diverse e isolate... chi riuscirà a sopravvivere? E chi c'è dietro a questa caccia alle streghe? ( a quanto ho potuto capire c'è un'altra strega che muove le fila)

marco
26-06-2012, 20:57
Da quanto racconti,Innocent W sembra Battle Royale in versione paranormale :allibito:

yuina
26-06-2012, 20:59
Da quanto racconti,Innocent W sembra Battle Royale in versione paranormale :allibito:
non lo conosco è per caso quello della scuola?

miakaxyz
27-06-2012, 14:42
sì è quello

marco
27-06-2012, 21:15
I disegni non sono eccezionali a un prima vista, ma la storia è carinissima 8--)