PDA

Visualizza versione completa : ABARA


marco
22-05-2007, 12:15
Serializzato sul mazazine seinen di Shueisha, Ultra Jump, “Abara” riprende le tematiche noir e pseudo-investigative del suo illustre predecessore.
Chi ha imparato ad amare le fosche tinte della narrazione di Nihei, comprenderà sin dalle prime pagine quanto questa nuova opera che ci accingiamo a presentarvi sia in linea con il capolavoro fantascientifico dell’autore, BLAME.
Uno stile di disegno affilato, pungente, quasi doloroso nelle sue graffianti pennellate, e uno scenario apocalittico, tratteggiato con una goticità che ben poco presenta di romantico.
Questi gli elementi di base dello stile di Nihei, architetto che ha consacrato il suo estro al fumetto, e che ritroverete dopo mesi di attese finalmente appagate nelle vostre fumetterie.
Calatevi in una decadente megalopoli del futuro, vessata dalle gesta sanguinarie di un killer disumano: un bel problema per i cittadini, se si considera che la non-umanità dell’assassino non si limita al suo profilo psichico… Chi potrebbe fermare un mostro se non un suo simile?
Cerchiamo di destare la vostra curiosità con una piccola chicca: “abara” in giapponese significa “costola”. Si fa riferimento a un elemento chiave della vicenda, che vi invitiamo a scoprire a luglio, su MANGA 2000 N.81!


fonte www.paninicomics.it

marco
13-06-2007, 14:10
a luglio dovrebbe uscire. chi lo prende?

DarkCronos
05-07-2007, 18:54
preso e letto... non aspettavi una gran trama, ma è veramente bello...

è disegnato divinamente (anche se le tante ragazze sjojo-maniache qua non apprezzeranno lo stile) ed è una vera e proprio opera visionaria.


stile sopra la sostanza? probabilmente, ma se devo essere sincero non mi dispiace affatto...

consigliato a chi ama le opere di Q Hyashida (Dorohedoro, Maken X) e Tsutomu Takashi (Alive, Sky High, Sidooh, Jirashin, Tetsuwan Girl)

Sio
05-07-2007, 20:12
mmm domani in fumetteria gli do un occhio.

marco
09-07-2007, 09:43
quando ci passo penso non saprò resistere

Sio
09-07-2007, 12:12
mi sono proprio dimenticata di guardarci, si vede che non mi aveva attirato per niente.

miakaxyz
14-11-2013, 17:45
Planet Manga ripubblica nel 2014

http://i.imgur.com/6RMrlhC.jpg

Abara Ultimate Deluxe Collection
di Tsutomu Nihei
14,5x20 (edizione e formato uguale a Blame! Ultimate Deluxe Collection)
prezzo: €12.90

Trama:
La storia ci trasporterà in una megalopoli sconvolta per la presenza di un uomo in grado di trasformarsi in un potentissimo mostro che sta uccidendo molte persone.
Le persone che governano la città decidono di combattere il fuoco con il fuoco, e per questo cercano persone dotate dello stesso potere per farle combattere contro il killer. Ma si scoprirà ben presto che la realtà è molto diversa e la situazione nasconde una realtà molto, molto più complessa e intricata.

marco
15-11-2013, 15:25
E parecchio bello, però ABARA a 12.90euri è troppo caro! eccesivo :triste