PDA

Visualizza versione completa : le scan e i fansub ridimensionano o aumentano il mercato dei manga e anime


marco
08-05-2007, 09:22
Dite la vostra ;)

Chiaretta
08-05-2007, 13:55
Penso proprio che lo aumentino!
Le una scan piace è probabile che verrà acquistata, e se si vede un anime fansubbato si potrebbe prendere il manga: è un modo per ampliare le proprie conoscenze e quindi passioni nel mondo di Manga e Anime.

miakaxyz
08-05-2007, 14:18
Anche io la maggior parte delle scan che ho le letto le ho poi acquistate appena uscite.
per gli anime è un pò diverso, anche perchè un dvd costa molto di più!

DarkCronos
09-05-2007, 00:47
penso che il discorso vada differenziato.

nel caso dei manga, l'aumentano, i manga che ho iniziato a leggere in scan e mi sono piaciuti li ho tutti poi comprati.


nel caso degli anime, bhe, non si dovrebbe dire, ma escludendo quelli da edicolo non li ho mai comprati, invece ne scarico giga e giga...

marco
09-05-2007, 09:30
Però le traduzioni fatte non sono mai uguali a quelle pubblicate,
inoltre i manga costano relativamente poco, mentre i dvd relativamente troppo >:(
( con rincari per spese di diritti e contro diritti).. però se si abassasero a 10 euro.. ::) penso che molti lo comprerebbero

Chiaretta
09-05-2007, 13:46
Nemmeno io compro i dvd, ma secondo me i programmi fansubbati alimentano in qualche modo: per esempio io, guardando il drama di Hanadan o di altri, se apprezzo, sono portata a comprare il manga se non ce l'ho ancora, o a procurarmi gadget.

Luthy
09-05-2007, 14:34
Concordo con gli altri...
Anche se,parlando di fansub,credo che in questo caso lo abbassino!

miakaxyz
09-05-2007, 14:42
si è vero anche che vedere gli anime comporta l'aumento della vendita dei manga e dei gadget, ma non dei dvd stessi.....

Sandokan81
10-05-2007, 00:34
Io penso che le scans sicuramente aumentino, per i sub forse per alcuni fanhno conoscere anime che non conosceremmo bene, io alcuni li ho conosciuti così, e anch'essi aumentano il giro d'affari per certi aspetti ^^

Sio
10-05-2007, 21:25
sono d'accordo con dark, per le scan fanno pubblicità e poi la gente compra il amnga, per gli anime penso che pratricamente nessuno se ha l'animesubbuto si compra i dvd stra cari originali quando escono!

Ikoro
10-05-2007, 22:38
perfettamente d'accordo con Dark e Sio,nulla da aggiungere XD

DarkCronos
11-05-2007, 12:16
io i DVD li comprerei solo di opere di cui sono strafan e voglio avere tutto... ad esempio comprerei quelli di naruto, purtroppo ha l'osceno doppiaggio panini e quella roba non la voglio, oppure gundam seed o code eass, ma credo proprio non li vedremo mai da noi, da quello che so la sunrise vuole troppo per i diritti...

Sio
11-05-2007, 18:02
poi mentre tra scan e fumetto c'è la differenza del carftaceo, con i dvd non cambia niente! E' solo il fatto di sapere c he sono originali.

marco
12-05-2007, 09:42
dai sio non è vero, i subbati sono divx e hanno una resa visiva inferiore rispetto a un dvd, mentre una scan, mentre quoto l'altra parte del discorso.
inoltre una cosa che mi fa arrabiare dei dvd e oav è che mettono pochissimi extra. insomma almeno dovrebbero giustificare il prezzo con un qualcosa che da valore aggiunto >:(
invece no >:( stardii >:(

Sio
12-05-2007, 13:00
quelli rippati dal dvd marco sono praticamente identici!

DarkCronos
13-05-2007, 22:00
sio anche se difficilmente visibile ad occhio nudo nella conversione c'è sempre una perdita di qualità.

e dopo 2 o 3 conversioni successive inizi ad accorgertene eccome...

marco
14-05-2007, 09:25
quoto dark,
infatti c'è differenza già quando trasformi un dvd9 in un dvd5 (naturalmente molto molto meno) figuriamoci in divx...
ci si può accontentare di un divx ma non si può certo mettere in paragone se si vuole parlare di qualita video/audio ;)

miakaxyz
14-05-2007, 10:26
quoto marco per gli extra dei dvd........fanno praticamente schifo...quando ci sono! ma la pubblicità degli altri dvd che non manchi all'interno+a volte vari volantini interni! :puu
mettete poster o cartoline della serie, non la pubblicità di tutti i dvd che stanno sfornando! >:(

Sio
24-05-2007, 17:40
a me non improta molto se la qualità è solo leggermente inferior, quindi non mi cambia niente.

marco
27-05-2007, 12:40
Per alcuni si, io ho adorato il castello errante di howl in edizione limitata o akira con 3 dvd sempre in edizione limitata :-*
dipende da quanto ti piace