PDA

Visualizza versione completa : the other side of the mirror


marco
07-05-2007, 14:31
di Jo Chen
13x18 cm, 2 volumi concluso, 192 pag B/N e colore, B con sovracoperta,
euri 5,90 €

Jo Chen, bravissima autrice di Taiwan, arriva in Italia con la sua prima, unica, storia a fumetti. THE OTHER SIDE OF THE MIRROR è un manhua (fumetto cinese) che mischia azione, sentimento, e disegni particolareggiatissimi, per un fumetto a metà strada tra l'hard boiled e lo shojo manga. Con un tratto che ricorda da vicino alcuni mostri sacri del fumetto giapponese, da Tada Yumi a Fuyumi Soryou, Jo Chen, ci presenta una storia intensa in soli due volumi. Davvero da non perdere.
fonte www.j-pop.it

è un manhua ..sono molto curioso.

http://img511.imageshack.us/img511/1201/mirror01bigxa4.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=mirror01bigxa4.jpg)

Chiaretta
07-05-2007, 14:40
E' vero, il suo stile sembra proprio quello della Soryu!
Non so ancora se lo prenderò però... qual'è la trama? Se ne sa qualcosa?

miakaxyz
07-05-2007, 22:37
Per le nostre lettrici, ma non solo, un titolo in due volumi di Jo- Chen, l'autrice taiwanese diventata famosa nel mondo come copertinista di comics americani (Darkminds, Runaways, Buffy The Vampire Slayer e molti altri!). The Other Side of The Mirror è il suo unico fumetto completo: due volumi, realizzati a cavallo tra il 1999 e il 2000, che segnaliamo per il tratto elegante, raffinato e molto "cinematografico". Con questo titolo debutta la nostra linea "MANHUA", dedicata al fumetto cinese e taiwanese.

la trama non la trovo neanche in inglese :o

marco
08-05-2007, 09:04
io lo prendo perchè mi hanno parlato molto bene dei manhua(soprattutto a livello grafico) sono curioso,
cerchiamo tramaaa ;)

magari ha un'altro titolo

Sio
10-05-2007, 21:44
mmmm sono incuriosita dai fumetti cinesi...però questa è stata più in america che in cina, pr cui non so quanto sia cinese cinese. forse lo rpendo.

marco
12-05-2007, 09:54
be il primo numero lo prendo , logicamente spero che la carta sia morbida :P XD XD XD ..in caso non mi piacesse XD XD

Sio
12-05-2007, 13:07
allora prima di prenderlo apsetterò di sapere se hai risparmiato sulla carta igenica! :P

miakaxyz
12-05-2007, 18:36
be il primo numero lo prendo , logicamente spero che la carta sia morbida :P XD XD XD ..in caso non mi piacesse XD XD


auhhauhuauha :diavolo:

miakaxyz
16-07-2007, 12:00
THE OTHER SIDE OF THE MIRROR 1-2 (di 2) (Serie completa)

di Jo Chen
JPOP
13x18, B, 192 pp, b/n - col.
Euro:5,90

Jo Chen, grande talento emergente di Taiwan, è già approdata alle major americane. Joss Whedon ha infatti scelto lei per illustrare le copertine della nuova serie di Buffy a fumetti, e la Marvel l'ha scelta come cover artist di Runaways e dell'adattamento a fumetti de L'ultimo dei Moicani.
Finalmente arriva in Italia la sua prima, e finora unica, storia a fumetti: The Other Side Of The Mirror è un manhua (fumetto cinese) che mischia azione, sentimento, e disegni particolareggiatissimi, per un fumetto a metà strada tra l'hard boiled e lo shojo manga. Con un tratto che ricorda da vicino alcuni mostri sacri del fumetto giapponese, da Yumi Tada a Fuyumi Soryou, Jo Chen, ci presenta una storia molto intensa in soli due volumi. Davvero da non perdere.


http://img353.imageshack.us/img353/5736/mirror201zu2.th.png (http://img353.imageshack.us/my.php?image=mirror201zu2.png)

Chiaretta
16-07-2007, 12:17
:D siamo ancora senza trama...
Però quasi quasi ci faccio un pensierino, in fondo non mi pare che girino altri manhua!

miakaxyz
16-07-2007, 12:30
da un'intervista all'autrice:
Raccontaci qualcosa della prossima uscita JPOP: The Other Side of the Mirror, di cui sei autrice completa.

È stata la mia prima serie, raccolta in due tankobon (il tankobon è l'equivalente asiatico del tp americana). A dire la verità, l’unica… ;-) Dopo averla pubblicata in Asia alla fine degli anni ’90, i miei impegni come freelance negli US non mi hanno permesso di creare altre opere personali. Sebbene sia stata fortunata per essere riuscita a lavorare nell’illustrazione, per grandi aziende e grandi persone, mi dispiace non avere più tempo da dedicare alla creazione dei miei fumetti.
Quando ho iniziato a lavorare a TOSTM avevo solo 19 anni, e non ero proprio espansiva. Fino ad allora avevo realizzato soltanto commedie con uno stile cartoonesco. Niente di serio. Però ebbi il forte bisogno di provare a fare qualcosa di completamente diverso e drammatico. Devo dire che fu una transizione difficile, e feci molta fatica per poter realizzare qualcosa di significativo.

niente trama!............la trama fantasma XD

Sio
16-07-2007, 20:10
Hem...io l'ho letto e mi è piaicuto la trama è:
una ragazza dal passato difficile che mollata in mezzo al nulla dal ragazzo e senza niente può solo battere per sopravvivere ed un ragazzo partito dalla campagna ch non riesce ad avere successo e vive alla giornata, si incontrano come cliente e prostituta e per una serie di eventi (tra l'altro all'inizio nemmeno vuole pagarla XD). Finiscono col fuggire assieme (senza aver pafgato l'affitto XD). E' molto tenera come storia^^ anche se triste.

marco
17-07-2007, 09:40
:diavolo:

Chiaretta
17-07-2007, 09:57
XD la trama fantasma è apparsa!!
Mmm... a me non dispiacerebbe provarlo, però non riesco più ad andare in fumetteria prima di partire... spero che al mio ritorno ci sia ancora un numero!!

miakaxyz
17-07-2007, 10:59
riesce come riproposta a settembre comunque.

Sio
17-07-2007, 11:04
nella mia fumetteriaq non vendeva molto, quindi chiaretta forse ne restano. Mi sono accorta che i dati di vendita dello star shop principale rispecchiano molto quelli generali.

marco
22-07-2007, 09:31
io lo ho comprato. Ora devo leggerlo, Secondo me c'è sempre diffidenza...

Sio
22-07-2007, 22:04
ultimamente compri tutto quello che dico mi è piaicuto? :scrivi:
be speriamo ti paiccio più di ororon che non ti avvea convinto appieno.

marco
24-07-2007, 09:25
avevo gia detto che volevo comprarlo ;)
Mi incuriosiscono i manhua adoro provare cose nuove 8)

Detto questo .. A me sempre un ' po' sboccato all'inizio quasi non sapesse dove andare, alla poi si incanala bene verso una storia sensata..
è molto attaccato alla realtà e non penso sia un male.

Sio
24-07-2007, 09:44
be riflette la totale confusione dei protagonisti, che sono totalmente sperduti, per poi trovare una strada.

marco
25-07-2007, 09:31
che fai spoileri ;)

spero che la trovino, ma penso che la loro vita precedente li perseguiterà nel secondo numero...è sempre cosi XD

Sio
25-07-2007, 10:12
non ho detto niente di spoileroso, semmai una cosa fraintendibile visto come si presentalei all'inizio :diavolo:

Sio
14-10-2007, 11:32
Ho letto finalmente il secondo numero! Un po' assurdo quando si scopre che lei non era morta, però un po' ne sono stata contenta

Ma la cosa più bella è che c'erano due ministorie a fine volume davvero stupende! Una èla cosa più triste da un certo punto di vista, che abbia ami letto, ed un latra era anch'essa davvero bella! consilgierei il voluem anche solo per queste ministorie.

miakaxyz
30-10-2007, 15:48
io lo devo ancora leggere.

marco
31-10-2007, 09:51
Ho letto finalmente il secondo numero! Un po' assurdo quando si scopre che lei non era morta, però un po' ne sono stata contenta

Ma la cosa più bella è che c'erano due ministorie a fine volume davvero stupende! Una èla cosa più triste da un certo punto di vista, che abbia ami letto, ed un latra era anch'essa davvero bella! consilgierei il voluem anche solo per queste ministorie.

Si a me è piaciuto, mostra aspetti psicologici interessanti, anche se non mi è piaciuta molto l'esposizione.

Bellissima la storiella della chat il tipo alla fine voleva incontrare compagno di classe che odia:-*

Sio
31-10-2007, 17:28
Sì ma è tristissima quella storiella!

marco
01-11-2007, 09:13
Si ma alla fine mostra bene la stupidità di un giovane ottuso...
anche questo manhwa è passato pressoche inosservato..avrebbe meritato un rilievo maggiore..

miakaxyz
02-11-2007, 20:33
Ho letto finalmente il secondo numero! Un po' assurdo quando si scopre che lei non era morta, però un po' ne sono stata contenta


Si anke io sono d'acordo sull'assurdità di questo fatto...però meglio così.


Bellissima la storiella della chat il tipo alla fine voleva incontrare compagno di classe che odia:-*
a me è piaciuta solo questa. l'ultima no...

Sio
04-11-2007, 22:15
Sì marco, non capisco perchè la pubblicità fosse così poca.
A me miaka sono piaciute tutte invece.