PDA

Visualizza versione completa : Noir


camyx86
25-02-2007, 02:29
nn so se in italia e uscito la storia parla di due giovane assasine che cercano risposte sul loro passato ala largo della storia si vedranno coinvolte con una societa segreta (les soldats)

le protagoniste sono due :Kirika Yuumura e Mireille Bouquet la prima (la principale) e una adolescente che nn ricorda ninte del suo passato solo una parola noir per investigare si contatta con mireille e li inizia tutta la storia insieme sono due assasine molto efficeneti andando avanti s'incontreranno altri due personaggi principali Clhoe e Altea che vohgliono far rinascere noir ( e il nome che era relazionato con una banda di assasine esperte dlle quali ffaceva aprte anche kirika) anche mirelle scoprira cose del suo passato e il perche kirika ha un orologio come quello di suo padre.........

nn vi racconto altro se no vi tolgo la sorpresa spero v'interessi e molto ben fatto

miakaxyz
25-02-2007, 10:46
io non l'ho mai sentito....non so se sia uscito in italia.
esiste sia manag che anime camilla?

marco
25-02-2007, 12:04
bello camilla^^ hai fatto benissimo a parlare di questo manga ^^ ;) ora m'informo

camyx86
25-02-2007, 19:14
che io sappai esiste solo l'anime

spero che vi piaccia sul youtibe ci sono dei capitoli ho altro

marco
26-02-2007, 09:54
sembra bello..assomiglia ad un'anime del passato di cui ora non ricordo il nome ;)

Sandokan81
26-02-2007, 11:55
Molto belle le immy ^^

camyx86
26-02-2007, 19:16
si la verita e ben fatto per essere un anime su assasinato nn ci sono neache immagini troppo forti e poi + va avanti + t'intriga perche la storia pfrrende un giro in cui le protagonise scoprono che il loro passato e legato da quel orologio

miakaxyz
26-02-2007, 23:50
ho guardato una lista dei manga editi in italia, ma questo non risulta.

camyx86
02-03-2007, 00:56
io l'avevo visto quasi tutto qui in spagna, la verita nn sapevo se in italia fosse uscito o no

marco
02-03-2007, 09:46
beata, spero esca presto anche qui :-* :-*

Sandokan81
02-03-2007, 11:15
No, in Italia non è stato trasmesso, speriamo arrivi presto^^

camyx86
03-03-2007, 01:57
speriamo :) :) :)

Mangaka88
17-12-2007, 14:20
http://www.temp.sfbok.se/kat/img/9046.jpg

Non so se ne avete mai sentito parlare cmq Noir è una serie composta da più di 30 puntate e da quel che ho letto, sono ancora in corso. Io ho visto la prima puntata dell'anime (con sottotitoli in inglese!) e l'ho trovata molto bella sia come disegni che come storia. Ho sentito che la Dynamic si sta interessando a questa serie e forse esiste già un primo dvd....




Racconta di due giovani donne killer che cercano risposte sul loro passato e sul perché stiano facendo il lavoro che fanno, e durante questa loro ricerca vengono attirate in svariate trappole dalle stesse persone che danno loro lavoro, una sconosciuta organizzazione segreta che si autodefinisce I Soldati.
In Giappone è trasmesso da Tokyo TV, conosciuta per una politica etica estremamente rigida, che comprende la richiesta "NO blood please", intesa come assenza di sangue o scene cruente nelle trasmissioni che vanno in onda. Un altro anime, Excel Saga, che andava ugualmente in onda sullo stesso canale, aggirò questa direttiva nell'ultimo suo episodio, mentre Noir circumnavigò la regola, stilizzando la sparatoria.
"Noir" è anche la parola francese che sta a significare il colore nero, oltre ad un genere di film e letteratura, che in italiano viene generalmente indicato con il termine giallo. Entrambi questi vocaboli sono all'origine del titolo della serie: si svolge in Francia ed è un anime abbastanza violento e dalle atmosfere dark.
Bella, questa serie mi e' piaciuta un sacco. Bellissima la regia (con grande uso di pause e primi piani sui visi delle protagoniste) in grado di far rendere al massimo un budget di produzione probabilmente non elevatissimo; magistrale l'uso delle bellissime musiche.
Questi due elementi, miscelati con efficacia, creano parecchio phatos ed un'aria di mistero che impregna moltissime sequenze.
Bello il character design, non molte le animazioni (ma grazie alla regia la cosa nemmeno si nota), ma sempre fluide e ben realizzate.
La trama, sebbene a tratti un po' lenta, risulta interessante e quando si prende familiarita' con i personaggi non si puo' fare a meno di attendere con impazienza l'episodio successivo :) Un esempio: Kikira (la ragazza castana), un prototipo di Rei (Evangelion) o di Lain, sta lentamente acquistando nuove sfumature che la rendono sempre piu' interessante. Non solo una una killer, senza passato, incapace di provare alcun sentimento mentre uccide, ma anche una ragazzina con le sue paure e dubbi.
L'intero anime e' ambientato in Francia, e senza dubbio l'obiettivo degli ideatori e' quello di ricreare in animazione l'atmosfera respirata nei vecchi film noir...
Le vicende narrate sono quelle di una killer professionista (Mireille) che incontra una ragazza la quale sembra in qualche modo essere collegata con il suo misterioso e buio passato. Questa ragazza pero' sembra avere perso la memoria e si dimostra essere un'abilissima e fredda killer, sebbene dopo aver ucciso cada in lacrime affermando di "riuscire ad uccidere senza provare emozione alcuna". Si metteranno a lavorare insieme, per fare luce nei rispettivi passati.
Alcuni episodi sono piuttosto crudi, come il quarto. Le due non fanno distinzioni se sia giusto uccidere o meno la persona loro commissionata, solo svolgono il loro lavoro.8)

marco
17-12-2007, 20:37
spero non eseguano molte censure nel caso lo dovessero trasmettere in tv da noi..comunque ci salvano i dvd.
Sembra interessante è un prodotto molto carino a me ricorda anche un'altro anime di cui non ricordo il nome ora( la senilità avanza) ma mi verrà in mente.

hanno queste pose da charlie angels