PDA

Visualizza versione completa : La dalia tra le zanne


miakaxyz
22-06-2020, 15:27
LA DALIA TRA LE ZANNE
(2 VOLUMI, IN CORSO)

Direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale, l'editore Magic Press annuncia la futura pubblicazione di una nuova miniserie boy's love dell'apprezzata mangaka Takanaga Hinako, già nota in Italia per diverse opere tra le quali spiccano la commedia scolastico-sentimentale in 6 volumi ''Bukiyōna Sairento (Mi vergogno da morire)'' e la comedy-drama ''Koisuru Bōkun (Il tiranno innamorato)'' attualmente giunta in Giappone all'12° tomo.
La nuova opera, che approderà da noi a partire dal prossimo Autunno e andrà a rimpolpare la collana ''801'', sarà il fantasy-drama ''Wananaku Kiba no Daria'' (''La dalia tra le zanne'', al 2° tankobon), ospitato in Giappone dal 2018 per il mensile BL ''Gekkan Magajin Bībōi (Monthly Magazine BE X BOY)'' della Ribure Shuppan (Libre Shuppan).
''Magic Press Edizioni è lieta di annunciarvi una “new entry” nella collana 801 dai tratti decisamente… ferini!

Hinako Takanaga torna a stupire i lettori italiani con “Wanaku Kiba no Dahlia”, “LA DALIA TRA LE ZANNE”, una storia di amore e dominazione, azione e romanticismo nell’ineguagliabile stile della Regina degli yaoi.
In un regno in cui Bestie e Umani vivono insieme, la coppia di regnanti, genitori del principe Nikolaus, viene brutalmente assassinata e le Bestie prendono il potere. Il principe viene gettato nei sotterranei, ma la verità è ancora peggiore di quanto non sembri: la guardia più fidata del principe, Travis, un orgoglioso e imponente uomo-lupo, ha partecipato al colpo di stato e sembra stare dalla parte dei ribelli! I ruoli di Servo e Padrone si invertono… anche in amore…
Il prossimo autunno verrà pubblicato il primo volume della serie; nel frattempo, per rimanere sempre informati sulle nostre novità yaoi, iscrivetevi alla nostra newsletter dedicata''

https://dalia.magicpressedizioni.it
https://i.ibb.co/hgY8ths/1589701628.jpg (https://imgbb.com/) https://i.ibb.co/sjdCPzv/1589701649.jpg (https://imgbb.com/)


LA DALIA TRA LE ZANNE (2 VOLUMI, IN CORSO)

Autore: Takanaga Hinako
Casa Editrice italiana: Magic Press Edizioni
Collana o testata italiana: ''801''
Volumi originali: 2, in continuazione.
Volumi italiani: 2, in continuazione. Non ancora uscito.
Titolo originale: ''Wananaku Kiba no Daria''
Casa Editrice originale: Ribure Shuppan (Libre Shuppan)
Rivista di serializzazione originale, collana o testata originale: ''Gekkan Magajin Bībōi (Monthly Magazine BE X BOY)''
Data di pubblicazione originale: 2018
Pagine e formato: 233 pagine (fonte primo volume originale), probabilmente 13 x 18 cm, b/n, brossurato con sovraccopertina.
Prezzo italiano: non ancora dichiarato
Uscita italiana prevista : Autunno 2020
Genere: Shōnen'ai, Fantasy-drama, Romance-drama.

TRAMA:
''Hinako Takanaga torna a stupire i lettori italiani con ''La dalia tra le zanne''.

Amore e dominazione, azione e romanticismo, nell'ineguagliabile stile della Regina degli yaoi!
In un regno in cui Bestie e Umani vivono insieme, re e regina vengono brutalmente assassinati e le Bestie prendono il potere, ma la verità è ancora peggiore di quanto non sembri: Travis, un orgoglioso e imponente uomo-lupo, nonché la guardia più fidata del giovane principe Nikolaus, ha partecipato al colpo di stato e sembra stare dalla parte dei ribelli!
Tra Nikolaus e Travis l’attrazione è innegabile e i ruoli di Servo e Padrone si invertono… anche in amore…''



Come sottolineato in precedenza, la sensei Takanaga è conosciuta nel nostro paese per diverse opere tutte edite all'interno delle collane ''801'' e ''801 Presenta'' della Magic Press. Si tratta, in ordine temporale, della commedia romantica in 4 volumi ''Charenjāzu (Challengers)'', proposta in tre tomi dal 1996 al 1998 per il magazine antologico ''Hanamaru Manga'' e per altre tre raccolte della major Hakusensha. Originariamente, con l'uscita del primo tankobon, la serie riportava il titolo ''Gōkaku Kigan'' che, già con il secondo volume, fu cambiato nel definitivo ''Challengers''. Dopo che la rivista ''Hanamaru Manga'' fu sospesa, la medesima sorte toccò anche alla suddetta serie che però, a partire dal 2004, fu ripresa e ripubblicata in una nuova edizione (shinsōban) dall'editore Kaiōsha, che la portò a conclusione aggiungendo un quarto tomo rilasciato nello stesso anno per il mensile boy's love ''GUSH''.
Si continua poi con la commedia scolastico-sentimentale in 3 tomi ''Ritoru・Batafurai (Little Butterfly)'', con lo slice of life autoconclusivo ''Ribati・Ribati! (Liberty Liberty!)'' e con la comedy-drama ''Kurokkī (Croquis)''. La prima, pubblicata inizialmente nel 2001 come tankobon unico per la rivista BL ''Gust'' della Ōtō Shobō e successivamente ripresa e completata dal 2001 al 2003 per il mensile ''Gush''. La seconda, invece, è stata serializzata dal 2003 al 2005 per la rivista shōnen-ai bimestrale ''Ruchiru (RuTiLE)'' del publisher Gentōsha mentre, la terza, nel 2004 per il web-magazine ''Ruchiru Suīto (RuTiLe SWEET)''.

Abbiamo poi i due lavori più noti e apprezzati dell'autrice: la comedy-drama ''Koisuru Bōkun'' (Il tiranno innamorato)'' e la commedia scolastico-sentimentale in 6 volumi ''Bukiyōna Sairento (Mi vergogno da morire)''. La prima, attualmente arrivata al 12° tomo, è ospitata dal Febbraio 2004 all'interno del mensile ''Gush'' mentre, la seconda, è stata presentata dal 2006 al 2015 per il mensile BL ''Gekkan Magajin Bībōi (Monthly Magazine BE X BOY)'' della Ribure Shuppan (Libre Shuppan).
In conclusione, abbiamo il tankobon unico ''Akuma no Himitsu (Il segreto del Diavolo)'', proposto nel corso del 2007 per il bimestrale ''Bībōi Gōrudo (BE X BOY GOLD)'' e, infine, la miniserie in 2 volumi ''Kimi ga koi ni midareru (L'amore ti confonderà)'', ospitata dal 2011 al 2014 per il bimestrale ibrido BL/shōjo ''Shieru (CIEL)'' della Kadokawa Shoten. Tale opera rappresenta la terza parte di una saga iniziata con il volume autoconclusivo del 2006 ''Kimi ga koi ni ochiru (L'amore ti conquisterà)'', presentato per la stessa rivista, e continuata con la miniserie in 3 tomi ''Kimi ga koi ni oboreru (L'amore ti travolgerà)'' rilasciata dal 2007 al 2010 ancora per il magazine ''CIEL''..