PDA

Visualizza versione completa : Cafè Kichijoji


miakaxyz
19-02-2007, 18:33
Un nuovo manga della Dynit.
Se non avete mai provato quella sensazione di piacevolezza che resta nel cuore una volta terminata una storia a fumetti davvero simpatica, allora è proprio tempo di leggere Cafè Kichijoji, divertentissima commedia concepita Yuki Miyamoto e disegnata da Kyoko Negishi per l'editrice giapponese Shinshokan, e già in corso negli Stati Uniti sotto il marchio Digital Manga.
Un fumetto, questo, che non prendendosi - volutamente - sul serio, racconta le avventure e le disavventure di un gruppo di ragazzi, tutti dipendenti del locale che dà il titolo all'opera, a sua volta è ispirata dal quartiere di Tokyo chiamato, appunto, Kichijoji, dove la storia vede gran parte della propria evoluzione.
Alle atmosfere scanzonate si mescola un tema particolarmente caro ai giapponesi: il cibo, che da sempre offre in tutto il mondo e a tutti quanti l'occasione di soddisfare la gola e di godere della compagnia dei propri ospiti.
Ma attenzione: non si tratta di un libro di cucina! Per quanto non mancherà l'occasione di venire a conoscenza di prelibatezze tutte orientali, sarà facilissimo calarsi nei panni di ciascun personaggio, e impossibile non trovarne neanche uno che in qualche modo ci somigli o che ci ricordi qualcuno: ci sono l'effeminato, il precisino maniaco della pulizia, l'occultista, il forzuto... e per quanto si tratti senza dubbio di stereotipi, è proprio su questo che viene giocata la comicità di ogni singola situazione, dal rito voodoo che prevede d'inchiodare pupazzetti di paglia per ogni dove, all'ingrata occupazione di sturare tazze di wc ricolmi di rotoli di carta igienica, all'inquietante ritrovarsi legati come salami nel retrobottega perché...? Volete saperlo? Procuratevi questa miniserie bimestrale, che si rivelerà poco impegnativa a livello di spesa ma indimenticabile per la simpatia di Taro, Maki, Shuta, Hifumi e Jun. A proposito... se siete superstiziosi, potrete persino trovare assolutamente adorabile un certo gatto nero...!

autori: Kyoko Negishi e Yuki Miyamoto
serie completa in 4 volumi
distribuzione: fumetteria
edizione italiana: formato cm. 14,8x21
circa 170 pagine b/n, brossura fresata con sovraccoperta a colori,
...+ sorpresa!
prezzo € 6,90

La realizzazione del manga è prevista per Maggio 2007.
http://img377.imageshack.us/img377/6582/cafekichijyojigreen800tr7.th.jpg (http://img377.imageshack.us/my.php?image=cafekichijyojigreen800tr7.jpg) http://img391.imageshack.us/img391/9586/cafekichijyojipink1024ya0.th.jpg (http://img391.imageshack.us/my.php?image=cafekichijyojipink1024ya0.jpg)

Chiaretta
19-02-2007, 22:19
Sembra davvero carino ;)
Però... 7 euro per un volumetto di nemmeno 200 pagine mi pare eccessivo... anche se poi sono solo 4 volumetti...
Ci penserò, magari lo prendo :) tanto esce a maggio ^^

marco
20-02-2007, 10:17
ma sono storie separate unite da un filoconduttore? :allibito:

miakaxyz
20-02-2007, 14:32
bisogna indagare marco.....i disegni mi piacciono molto! solo ke la dynit a questi prezzi esagerati!

Sio
23-02-2007, 18:16
da quello che ho capito sono le avventure dei dipendenti, quindi dovrebbero essere legate.

Luthy
16-02-2009, 14:52
Quattro volumetti?
Allora a sto punto ho deciso: mi metto a piangere.
Mi spiego: mi sono abbonata a una rivista francese (Japan Lifestyle) molto ben fatta. Con l'abbonamento doveva esserci un regalo (si parlava del dvd di Death Note, o di ParaKiss).
Invece mi è arrivato il PRIMO volumetto di questo manga... Non è un problema il francese, ma se sperano che così compro gli altri stanno freschi!!

Qualcuno di voi lo compra e mi dice se vale la pena?

miakaxyz
16-02-2009, 14:58
io non l'avevo preso alla fine anche se ero molto tentata.
lo avevo visto in fumetteria, e il formato del volume era grande e anche ben fatto. però come contenuto non so dirti se ne valga la pena.