PDA

Visualizza versione completa : LOVE STORY - La Seduzione E' Più Intrigante Dell'amore?


miakaxyz
15-01-2007, 17:34
Riproposta Mahnwa - Febbraio 2007

LOVE STORY - La Seduzione E' Più Intrigante Dell'amore? 1(di 5)

di Lee Yeon Sook

13x18, B, 184 pp, b/n
Euro : 5,90 cadauno

Una sconvolgente storia d'amore tra un'insegnante ed il suo allievo!
Jung Da-woon sente che gli occhi di qualcuno la osservano in modo molto particolare durante le sue lezioni. Si tratta di Ryu-min, il ragazzo più popolare dell'istituto. Questo carismatico, affascinate ragazzo tenta un approccio con lei senza mezze misure...
Non un semplice triangolo amoroso, non una semplice storiella eversiva, ma un affascinate, complesso manhwa per ragazze che ci mostrerà in 5 volumi a cadenza bimestrale quanto la "seduzione sia più intrigante dell'amore"....


ecco le copertine: http://img184.imageshack.us/img184/4321/lovestoryom7.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=lovestoryom7.jpg)

Stessa autrice de I fiori del male e Really!? 8) Ultimamente sta spopolando questa autrice!

Luthy
15-01-2007, 22:11
Devo dire che m'intriga...Sempre che non vada verso la pornografia!

marco
16-01-2007, 09:35
non penso non menzionano la parola "per adulti" comunque mi informerò 8)

miakaxyz
16-01-2007, 16:32
di questa autrice però mi interessa di più forse ifiori del male......però sono indecisa....sembra molto bravaaaaa!!! uffi!

vediamo se trovo una tramma dettagliata di questo manga....non vorrei fosse troppo banale :-\

miakaxyz
16-01-2007, 17:12
ho trovato un riassunto dettagliato del primo volume. se lo volete leggere...........

A cura di Elkal

Volume 1

Durante le sue lezioni la giovane professoressa Dawoon si sente costantemente fissata, sensazione che la imbarazza alquanto.

Finita una giornata come le altre, Dawoon viene fermata in corridoio da Ryumin, un suo studente che le chiede delle spiegazioni su un compito in classe.
Dawoon risponde alle domande, ma quando si accorge di non essere assolutamente ascoltata si irrita e si alza di scatto rischiando di cadere, ma fortunatamente Ryumin l’afferra.
L’inattesa vicinanza con lo studente mette in imbarazzo Dawoon che subito si scosta e fa per andarsene, ma Ryumin blocca la porta impedendole di uscire e le rivela di essere lui che sempre la osserva, osserva le sue labbra immaginando come sia baciarle.
Trovandolo incredibilmente vicino Dawoon si paralizza, ma invece di darle un bacio Ryumin le apre la porta permettendole così di andarsene.

La mattina successiva, ripensando a quell’incontro e a quelle parole, Dawoon decide di vendicarsi per l’atteggiamento sfrontato di Ryumin senza però riuscirci, infatti il suono della campanella le impedisce di farlo salvando il ragazzo in corner.

Un breve incontro sulle scale rianima l’irritazione della professoressa che tuttavia è pronta a dimenticarla quando decide di accettare l’incarico di tutor che le viene offerto.
Rimasta fino a tardi a scuola per organizzarsi con il lavoro, Dawoon finisce per addormentarsi e quando si sveglia si accorge che la giacca di uno studente le copre le spalle. I sospetti che appartenga a Ryumin vengono avvalorati il giorno seguente dal fatto che il ragazzo non la indossa nonostante faccia molto freddo.

Nella speranza di smascherare Ryumin, Dawoon lascia in bacheca un messaggio pregando chi tra gli studenti avesse perso una giacca di recarsi in sala professori, ma il suo piano fallisce dato che la giacca viene recuperata senza che nessuno sappia niente.

La sera dopo aver festeggiato insieme ai suoi colleghi il nuovo incarico di tutor, leggermente ubriaca Dawoon si avvia verso casa quando incontra Ryumin, fermo, solo e completamente fradicio sotto la pioggia.
Vedendolo in quelle condizioni Dawoon lo invita in casa, ma ad un tratto, trovandosi di nuovo pericolosamente vicina a lui, lo colpisce e lo invita ad andarsene.
Proprio nell’istante in cui Ryumin sta uscendo di casa rientra Kyeowoon, il fratello di Dawoon, che ne resta stranamente colpito.

Il giorno successivo Dawoon, rimasta a casa per un raffreddore e avendo finito le medicine, è costretta a uscire per comprarne di nuove.
Dopo essere stata inzuppata da una macchina in corsa incontra Ryumin che vedendola così assurdamente combinata le poggia la sua giacca sulle spalle e così Dawoon scopre che la giacca di quella sera era proprio quella di Ryumin, ritrovando sull’etichetta interna un foglietto con il suo nome che lei stessa aveva attaccato.
La conversazione tra i due però viene improvvisamente interrotta da Hyunwoo, vecchio amico di Danwoo da sempre innamorato di lei e che proprio da quel giorno inizia a lavorare nel suo stesso liceo, che per salutarla la abbraccia irritando non poco Ryumin che se ne và.

Nel frattempo Kyeowoon continua a chiedersi dove abbia incontrato quel ragazzo dall’aria stranamente familiare e quando una sera lo nota per strada con la sua ragazza, decide di seguirlo mentre si allontana un istante.
Ryumin, accortosi di Kyeowoon, per provocarlo lo bacia e inizia a parlargli quando ad un tratto Kyeowoon si ricorda chi è: un fantasma del suo passato coinvolto in un terribile incidente di cui porta una profonda cicatrice addosso!
Di tutto questo ne è all’oscuro Dawoon che nel frattempo è uscita con Hyunwoo, speranzoso di poter passare una perfetta e romantica giornata con lei in modo da potersi dichiarare, contrariamente la giornata si rivela un completo disastro costringendolo almeno per il momento a rimandare il suo intento.

Il giorno successivo tuttavia non lo conforta, infatti scopre che Dawoon quella sera ha un incontro a scopo matrimoniale che le ha organizzatola madre.
Prima di presentarsi però, Dawoon ha un accesso diverbio con una studentessa che le è sinceramente devota a causa di un equivoco.

Il giorno seguente la ragazza non si presenta a scuola, al suo posto la madre furiosa entra in sala professori e dopo aver chiesto di lei, la schiaffeggia!

Luthy
16-01-2007, 17:32
Maddonnina,se sono complicati i nomi e ricordarsi tutto!
Comunque non sembra male...Forse lo sfoglierò e deciderò...perchè in questi giorni mi stanno finendo i soldi!

Sio
17-01-2007, 17:30
già pensavo diprenderlo, solo che in fumetteria non hanno il rpimo numero, mi devo informare se m e lo riprendono.

marco
18-01-2007, 10:09
..quando è cosi ci mettono un'eternità a riportarlo :-\

Sio
18-01-2007, 13:29
già. speriamo si sbrtighino.

Sio
26-01-2007, 17:53
è tornato il nuemro uno e così li ho comprati tutti! Ho letto fino al 4 ed il mio attuale commento è: mi paice molto, credo che comprerò anche le alte sue opere^^

Luthy
13-10-2007, 22:54
Lo sto comprando da qualche giorno!
Ho letto solo il primo,oggi ho preso il secondo.
Che dire?ADOVO il fratello di Dawoon!E così puccio,dolce...e immagino che con la fortuna che mi ritrovo sia pure gay!

Sio
14-10-2007, 11:19
qunado vai avanti dimmi se continua a piacerti, a me era piaciuta molto, anche se il finale è davvero strano... :o

Toya
14-10-2007, 13:37
dev 'essere molto bello, ma si trova in fumetteria o in libreria?

Sio
14-10-2007, 14:13
in edicola non c'è. nelle fumetterie sì ed anche nelle libreria spèecializzate.

Luthy
11-11-2007, 16:52
Ho appena finito il quinto volumetto.L'ultimo.
Hai ragione Sio,il finale è davvero strano,e io ho temuto fino alla fine che qualcuno si uccidesse.
Dawoon perché Ryumin non l'aveva raggiunta.
Ryumin per il rimorso di quello che aveva fatto.
Kyeowoon idem come per Ryumin.
Nam Hyunwoo perché lei non lo ricambia.
Hayoung come Nam.
Ma in fondo sono felice del finale.
Mi spiego.

Come al solito io odio i protagonisti.Trovo Ryumin un bastardo e Dawoon...beh,la parola che userei con lei è piuttosto offensiva,quindi non la riporto.Sono quindi felice che lui la abbia lasciata così,sola,con la speranza.
Non m'interessa che l'ultima scena la veda dietro di lei,come un angelo protettore...Rimane un bastardo che l'ha abbandonata.Telefonandole la farà solo soffrire di più.E visto che la odio sono contenta che soffra.
Si sarà allontanato da lei per paura di provare qualcosa,forse perché teme di voler uccidere di nuovo?Ancora meglio.Così saranno in due a soffrire.

Inoltre mi stupisce lei.Si commuove per una lacrima di Ryumin che ricorda la sua professoressa morta ed è priva di tatto nei confronti del fratello.Mi sembra quasi una tematica ricorrente nelle opere dell'autrice.Si comporta come il gemello de "I Fiori del Male" nei confronti della sorella.

Detto questo,il mio totale appoggio,ammirazione ecc ecc vanno a Kyeowoon e Nam Hyunwoo.Forse il primo si sarà comportato in modo alquanto bastardo,ma tante volte tentazioni del genere vengono,per amore.E poi sono adorabili,dolcissimi e alquanto sexy!...Soprattutto il primo.Nella mia immaginazione c'è una vaga voglia di vederlo insieme a Hayoung,ma penso che non siano del tutto compatibili!

Tuttavia rimangono alcuni punti in sospeso.
Intendo,ad esempio,la famiglia di Ryumin.Perché è andato a vivere da solo.E perché i genitori praticamente lo ignorano?
E poi...non c'è stata una spiegazione sufficiente,da parte del ragazzo,per l'omicidio della sua prof.Non si uccidono le persone per divertimento.

marco
12-11-2007, 10:08
cavolo luthy mi viene voglia di comprarlo solo per discuterne con te! sembra molto interessante!!

Sio
13-11-2007, 19:50
Ho appena finito il quinto volumetto.L'ultimo.

Non m'interessa che l'ultima scena la veda dietro di lei,come un angelo protettore...Rimane un bastardo che l'ha abbandonata.Telefonandole la farà solo soffrire di più.E visto che la odio sono contenta che soffra.
Si sarà allontanato da lei per paura di provare qualcosa,forse perché teme di voler uccidere di nuovo?Ancora meglio.Così saranno in due a soffrire.


io più che come un angelo lo vedo come un mezzo molestatore che continua ad illuderla! così le da ancora di più la speranza che torni e non le permette di crearsi una nuova vita.