PDA

Visualizza versione completa : La vernice ti fa bella (La nuova folle Moda di Tokyo)


Mangaka88
05-07-2017, 16:23
eccone un'altra..XDXDXD
Colorate dalla testa ai piedi ... letteralmente!

Tokyo è da sempre un'immensa fucina creativa: riviste di moda e stilisti percorrono le sue strade alla ricerca delle ultime tendenze a cui ispirarsi. Quartieri come Harajuku e Shibuya sono il punto d'incontro fra l'eccentricità tipicamente nipponica e la voglia di esprimere se stessi in una società che ancora reprime l'individualismo a favore della collettività.
Dopo aver visto sfilare le Lolita (con le sue innumerevoli declinazioni), le Gyaru, le Mori Girls e le Fairy Kei e ora è la volta delle Ishoku Hada: la pelle ricoperta in toto con vernice dai toni brillanti, i capelli tinti con colori irreali e i vestiti appariscenti ma minimalisti e molto stretti creano un mix di provocazione e stravaganza.

https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201707/Tris%20Miyako.jpg

La caratteristica principale di questo nuovo look è il colore che ricopre letteralmente il corpo dalla testa ai piedi: il nome "ishoku hada" significa infatti "pelle unica" nella duplice accezione di unica nel senso di uniforme e in quello di eccezionale, perché non si può dire che sia una cosa che si vede tutti i giorni!
E per poter mettere bene in mostra l'epidermide così colorata, l'abbigliamento dovrà essere il più possibile corto, aperto e appariscente: quindi largo a minigonne, top, calze a rete, il tutto sempre sul limite della provocazione più spinta.
https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201707/Gruppo.jpg

Questo nuovo stile è balzato agli onori della cronaca grazie ad un servizio fotografico, intitolato "Technicolor Gal", organizzato dalla famosa top model e DJ Miyako (al secolo Miyako Akane) che ha posato con questi look in compagnia di alcune sue amiche presso l'American Bar & Cafe Ren a Kabukicho. Ogni ragazza aveva scelto un colore (rosso, nero, arancio, giallo, blu, viola) e un abbigliamento altrettanto folle ed estremo; grazie poi all'hashtag #異色肌ギャル (che tradotto significa "ragazza con la pelle colorata in modo bizzarro") il fenomeno è diventato virale prima su Twitter e poi sul resto del web, finendo anche sulle pagine della versione nipponica dell'Huffington Post.
https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201707/Duo.jpg


https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201707/Tris.jpg


non male come effettoXD però da noi lo vedo perfetto per Carnevale semmai ;)

marco
14-07-2017, 19:14
si coprono i tatuaggi, molti non lo faranno ! scenografica come moda, sembri il personaggio di un video game! oltre l'abito ti scegli anche pelle e capelli XD

miakaxyz
17-07-2017, 14:55
fantasioso come look, alcune sembrano uscite proprio da un anime, altre invece mi sa che si sono dimenticate le mutande XD

Chiaretta
18-07-2017, 18:25
Cavolo, super impegnativo prepararsi così!! XDXD