PDA

Visualizza versione completa : Kiri Samurai


yuina
29-06-2017, 13:22
http://sample.shogakukan.co.jp/img/thumb/9784091392886_s.jpg https://1.bp.blogspot.com/-YwjWGqo5z_E/WGViCG5Rh-I/AAAAAAAAPu4/I-zmxiAutTwvpgkU_ky4PtPMZOOYB8FqwCLcB/s400/portadilla%2BKiri%2BSamurai.jpg

Sono contenta di comunicarvi che Kiri Samurai è un nuovo manga serializzato dalla Watase a cavallo tra il Dicembre 2016 e Gennaio 2017 nella rivista Flower della Shogakukan.
E' un Josei per quanto ho capito, centralizzato su un idol e un cosplayer! Sto cercando informazioni ma ho trovato solo un sito in Spagnolo che lo recensisce!
Qualcuno mi può aiutare?!

LINK
http://coralie.reviews/manga-kiri-samurai/

miakaxyz
29-06-2017, 16:21
Si ho letto che è un volume unico.

La trama è questa:
Kiri samurai racconta la storia di Mukōda Sachiko una ragazza di 29 anni che ha una relazione un po burrascosa con sua madre. Su internet fa dei video con l'identità La carina HimeP. Un giorno Sachiko riceve da sua madre un mobile da dove vien fuori un samurai.

La Watase non ha voluto raccontare la solita storia shoujo d'amore, ma una storia realistica che mette in primo piano la realtà e i social network e tutto quello che gira attorno al loro mondo. Sachiko non è un personaggio perfetto come quello delle sue storie, ma rappresenta invece un'eroina banale e piena di difetti. Esprime spesso rabbia, frustrazione e tristezza. Il disagio di questo personaggio è totale e non attira proprio simpatia. Invece nelle vesti di HimeP sembra essere una persona diversa. Indossa bei vestiti, e il trucco sottolinea la sua femminilità; inoltre parla e si pone simpaticamente in webcam. Per Sachiko la sua vita da HimeP è tutto, visto anche che il rapporto con sua madre non è buono.
Kiriyū Yoshitada è il nome del piccolo samurai che apparirà in questa storia, ma non ho trovato molte informazioni sul suo ruolo.

Chiaretta
29-06-2017, 20:26
Ho provato a cercare anche io, ma si trova veramente pochissimo, nemmeno una wiki in giapponese, che strano!