PDA

Visualizza versione completa : Ayumi Hamasaki presto diverrà sorda


Mangaka88
22-05-2017, 20:48
Una notizia terribile è arrivata da poco dal Giappone, la celebre cantante Ayumi Hamasaki (https://www.animeclick.it/autore/9026/ayumi-hamasaki) presto diverrà completamente sorda.

Definirla una cantante non dà giustizia ad una donna amata da milioni di fans in tutto il mondo da decenni, avendo avuto modo di fare strada come seiyuu, attrice, produttrice discografica ed anche come modella. Debutta nel 1998 con il primo singolo, Poker Face, di immenso successo. Ha pubblicato 16 album, 5 mini-album, 6 compilation e 53 singoli, entrando nella storia della discografia giapponese come la terza "best-seller" musicale.

Come tutti i suoi fan ben sanno Ayu ha problemi di udito da circa 10 anni. Tutto è iniziato con un problema relativo esclusivamente al suo orecchio sinistro, a causa di un'infezione curata malamente; i dottori le raccomandarono immediatamente di evitare i forti rumori ed interrompere il suo tour, ma lei per amore del suo mestiere non riuscì a staccare dalla musica e nel 2008 la sua condizione di sordità dall'orecchio sinistro è stata confermata come irriversibile.

Ayu ha sempre saputo in cosa sarebbe andata incontro, come ci ricorda la canzone "Count Down" dell'album Rock'n'Roll Circus, la quale si riferisce proprio al fatto che fosse solo questione di tempo prima che l'infezione si espandesse anche all'orecchio destro.

Quindi arriviamo alle ultime notizie. In un blog interno al suo sito "Team Ayu" ha dichiarato che diverrà completamente sorda.


"Dopo vari test dell'udito mi è stato comunicato che il mio orecchio destro (il quale ho sfruttato sempre di più per compensare alla sordità dell'orecchio sinistro) si sta indebolendo velocemente

Ho provato dei mal di testa paralizzanti. Non ero nemmeno capace di camminare in una linea retta ed ho vomitato spesso in sala prove. Ricordo che mi chiedessi come io, come cantante, potessi far fronte a due orecchie inutili. Ero completamente al buio"

:allibito::allibito::allibito:

:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(:'(

Ricordo la sua sigla di InuYasha, una delle più belle tra le varie ending.

Chiaretta
22-05-2017, 21:56
:'( Che tristezza!!
Non avevo idea che avesse da così tanti anni problemi di udito, ma che si stia arrivando al capolinea è veramente triste :triste una vita votata alla musica che sta per infrangersi così...

Ricordo la sua sigla di InuYasha, una delle più belle tra le varie ending.
Mamma mia, Dearest, non mi ricordavo più di lei! Che bella!

miakaxyz
23-05-2017, 14:49
FXq4o3pKMfA

Si avevo letto anche io questa notizia, è sconvolgente per una che fa questo lavoro e poi è ancora molto giovane!!

yuina
31-05-2017, 13:01
Come mi dispiace :-(