PDA

Visualizza versione completa : Erased - Boku dake ga Inai Machi


yuina
31-03-2017, 11:17
Erased - Boku dake ga Inai Machi

https://i.imgur.com/p4SHSIJ.jpg


E' stato annunciato che grazie a netflix potremo godere dell live action di Erased, pubblicato in Giappone sulla rivista Young Ace della Kadokawa Shoten e in Italia da Edizioni Star Comics.
Opera nominata al Tezuka Osamu Cultural Prize Reader Award, alla settima edizione del Manga Taishō, dove si è piazzato al secondo posto e all’ottava edizione del Manga Taishō.

Il live action sarà disponibile da questo inverno per i 190 paesi coperti dalla piattaforma Netflix.

Alla regia troviamo Ten Shimoyama (live-action SHINOBI – Heart Under Blade) mentre la sceneggiatura è di Tomomi Ōkubo. La produzione Kansai TV/Cocoon verrà filmata a metà inverno in risoluzione 4K nella città di Tomakomai in Hokkaido, il luogo in cui è ambientato il manga, per ricreare le atmosfere dell’opera originale.

TRAMA DEL MANGA
Satoru Fujinuma è un aspirante mangaka senza molte speranze di successo. È piuttosto disilluso dalla vita, eppure uno straodinario fenomeno gli consente – o meglio gli impone – di cambiare le carte in tavola: al verificarsi di un incidente, il ragazzo viene catapultato indietro nel tempo per prevenirne le circostanze…
Un giorno, un evento particolarmente traumatico costringe Satoru a riaprire delle ferite mai del tutto rimarginate: la tragica morte di sua madre lo riporterà indietro nel tempo fino all’epoca della sua infanzia, dove potrà dare la caccia al responsabile di una lunga serie di delitti…


CAST
https://blog.screenweek.it/wp-content/uploads/2017/03/news_xlarge_bokumachi.jpg
Da sinistra a destra vediamo:
Reo Uchikawa (Satoru Fujinuma da bambino); Mio Yūki (Death Note, Assassination Classroom, As the Gods Will) nei panni di Airi Katagiri; Rinka Kakihara (Kayo Hinazuki da bambina).
Shigeyuki Totsugi (Gaku Yashiro); Yūki Furukawa (Itazura na Kiss, Laughing Under the Clouds, Lychee Light Club) nei panni di Satoru Fujinuma da adulto; Tomoka Kurotani (Sachiko Fujinuma).
Noriko Eguchi (Akemi Hinazuki); Jin Shirasu (Happy Marriage!?) nei panni di Kenya Kobayashi da adulto e Hidekazu Mishima (Sawada)[/CENTER]

miakaxyz
31-03-2017, 16:10
questo è il trailer della vecchia serie:

0MBBQl-wsIw

yuina
31-08-2017, 10:57
Lo stiamo ancora aspettando uff

Mangaka88
01-11-2017, 21:29
Dopo l'annuncio, è tempo di fatti concreti. Ed ecco che quindi Netflix ha ufficializzato la data di rilascio della versione drama del manga Boku Dake ga inai machi di Kei Sanbe, meglio noto da noi con il titolo Erased, reso celebre dalla omonima serie animata.
La serie live action farà il suo debutto il 15 dicembre 2017 in Giappone, poco più avanti invece in altri 190 Paesi; ne vediamo qui la prima key visual.
https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201710/poster erased netflix.jpg
Ricordiamo che questo è il secondo adattamento in live action dopo il film uscito nel 2016 con protagonisti Tatsuya Fujiwara e Kasumi Arimura.
Il drama vedrà invece l'attore Yuuki Furukawa, al centro della foto sottostante così come nel poster, nel ruolo di Satoru Fujinuma, Mio Yuuki (Death Note, Assassination Classroom, As the Gods Will), nel ruolo di Airi Katagiri, e la brava, giovanissima Rinka Kakihara (Close Knit) nei panni di Kayo Hinazuki.
https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201703/netflix_erased.jpg

Nel cast anche:

Reo Uchikawa, nel ruolo di Satoru Fujinuma da bambino
Shigeyuki Totsugi, nel ruolo di Gaku Yashiro
Tomoka Kurotani, nel ruolo di Sachiko Fujinuma
Noriko Eguchi, nel ruolo di Akemi Hinazuki
Jin Shirasu, nel ruolo di Kenya Kobayashi (adulto)
Hidekazu Mishima nel ruolo di Sawada.

Ten Shimoyama (shinobi) sarà il regista mentre Tomomi Okubo si occuperà della sceneggiatura. La Kansai TV si occuperà delle riprese in 4K nell'Hokkaido nella città di Tomakomai, quella originale presente nel manga.
Satoru Fujinuma è un ventinovenne mangaka fallito, che non riesce ad esprimere la sua arte come vorrebbe e intanto lavora come fattorino per la consegna a domicilio di una pizzeria di Tokyo. In passato, a seguito ad un misterioso accadimento, ha ottenuto il talento soprannaturale di vedere in flash i momenti precedenti alla morte delle persone, cerca quindi di evitare tali morti ove possibile. Tuttavia un grave accadimento sconvolgerà la sua vita, Satoru dovrà discolparsi di un grave delitto, che non ha commesso. Sarà sbalzato indietro nel tempo, alle elementari, quando nella sua città d'origine (in Hokkaido) imperversava un pedofilo serial killer... è tutto collegato? La suspense sarà al centro dell'intrigo...

Il manga è stato candidato al premio culturale Osamu Tezuka nel 2014 e l'anno scorso al premio annuale Manga Taisho; in Italia è edito per Star Comics.
Sanbe ha lanciato un manga spin-off dal titolo Boku dake ga Inai Machi Re lo scorso giugno sulla rivista Young Ace, conclusasi a novembre.

miakaxyz
20-12-2017, 15:18
ecco il trailer della serie Netflix di Erased

8OwE7GpCUiM

E' già online e ho iniziato a vederlo ieri 8--) sembra fatto bene!

miakaxyz
10-01-2018, 17:20
Finito di vederlo, è molto bella come serie, ve la consiglio.
Mi è piaciuto anche il finale ci voleva un lieto fine, ci sono state molte scene tristi, e il professore era davvero cattivo....


Un po questo vai e vieni tra futuro e passato spiazza all'inizio, poi quando il bambino inizia a raccontare la storia e a cercare il colpevole diventa più equilibrato.
Il cast è composto da tanti bambini che hanno recitato benissimo. 8--)
Le riprese sono tutte molto curate, soprattutto la scena finale, e la qualità del video che offre netflix è ottima.

Luthy
22-02-2018, 20:03
Mi sono fatta Netflix solo per vederlo.
È fedelissimo all'anime (sono stata piacevolmente colpita), tranne la parte finale che tuttavia è degna di nota.
Bello, bello, bello!!

miakaxyz
23-02-2018, 16:18
tranne la parte finale che tuttavia è degna di nota.
Bello, bello, bello!!

Me lo fai un commento in spoiler sul finale, voglio capire le differenze. Grazie ;)

Luthy
23-02-2018, 21:19
Me lo fai un commento in spoiler sul finale, voglio capire le differenze. Grazie ;)
Certo! ;)
Nell'anime non esiste il campo estivo finale. Satoru si ricorda del professore mentre è in ospedale e organizza con i suoi amici una trappola in cui farlo cadere.

miakaxyz
27-02-2018, 14:31
Certo! ;)
Nell'anime non esiste il campo estivo finale. Satoru si ricorda del professore mentre è in ospedale e organizza con i suoi amici una trappola in cui farlo cadere.

ok, ma...

la scena della trappola finale è uguale? nel drama hanno fatto la scena finale su un ponte che da sul fiume.

Luthy
27-02-2018, 17:50
No.
Come ho detto non esiste il campo estivo.
La scena finale - che poi finale non è perché anche nell'anime c'è l'incontro con Airi sotto il ponte (loro lo chiamano sottopassaggio, ma per me è un ponte...) - avviene sul terrazzo dell'ospedale.
Satoru è in carrozzina, e il professore l'ha condotto fin lassù. È venuto a trovarlo, come se fosse una semplice visita di cortesia. Parlando Satoru gli rivela che ricorda tutto, e (adesso ammetto che non mi ricordo come) i due cadono entrambi di sotto... dove finiscono sul classico telo predisposto dagli amici di Satoru, avvisati da lui appena aveva saputo che il professore gli avrebbe fatto visita.
Ora ammetto che il ricordo è un po' annebbiato, ma a grande linee è così :P

miakaxyz
28-02-2018, 15:36
grazie , mi hai levato qualche curiosità!

Chiaretta
31-10-2018, 12:16
Ho finalmente visto anche io questo drama e mi accodo al vostro gradimento, mi è piaciuto davvero tantissimo! L'ho maratonato in due mezze giornate perchè non riuscivo a pensare ad altro XD la prima parte mi aveva messo un'ansia terribile addosso anche perchè l'ho visto da sola di notte e oltretutto non sapevo si parlasse anche di violenza domestica su bambini quindi ero veramente molto inquieta!
Dopo alcuni giorni, ancora continuo a pensarci, son molto contenta di averlo recuperato!

Grazie Luthy per la dritta sull'anime, mi chiedevo anche io se ci fossero differenze particolari!

miakaxyz
03-11-2018, 19:17
bhe si questi drama un po angoscianti anche a me non piacciono molto, però molti hanno delle belle storie dietro che comunque mi attirano. L'importante è che non veda scene troppo scioccanti!