PDA

Visualizza versione completa : Hinako Note


Mangaka88
02-01-2017, 01:47
TRAMA

Hinako ha difficoltà nell’esprimersi e di conseguenza a socializzare. La ragazza decide di prendere di petto il problema e si trasferisce, da una zona rurale del Giappone, nella capitale con il proposito di iscriversi al club di teatro del suo nuovo liceo cittadino. Al suo arrivo scopre che lo studentato in cui vive è una libreria che tratta testi usati. Lì incontra una ragazza che è affetta da picacismo o allotriofagia, un disturbo del comportamento alimentare caratterizzato dall'ingestione continuata nel tempo di sostanze non nutritive (terra, sabbia, carta, gesso, legno, cotone, etc.), la coinquilina nello specifico mangia i libri.

Lo scorso agosto, l’edizione di ottobre della rivista Monthly Comic Cune della casa editrice Kadokawa aveva annunciato che il manga 4-koma Hinako Note di Mitsuki sarebbe stato trasposto in una serie anime per la TV, ora arrivano delle novità, il debutto è stato fissato ad aprile 2017

Takeo Takahashi (Rozen Maiden, Spice and Wolf, Rokka: Braves of the Six Flowers) è il direttore capo del progetto, con la regia di Toru Kitahata (Love, Election and Chocolate; Haganai NEXT); Tatsuhiko Urahata (Horizon in the Middle of Nowhere, GATE) supervisiona la sceneggiatura; Kazuyuki Ueda (Kinmoza! Kiniro + Mosaic, Haitai Nanafa) adatta il character design all’animazione e funge da direttore capo dell’animazione; Yukari Hashimoto (March comes in like a lion, Monthly Girls' Nozaki-kun) compone le musiche; mentre Anima & Company (Orange) e lo studio Passione producono l’anime.

Nel cast di doppiaggio troviamo:

M.A.O - Hinako Sakuragi
Miyu Tomita - Kuina Natsugawa
Yui Ogura - Mayuki Hiiragi
Hisako Tōjō - Chiaki Ogino
Marika Kōno - Yua Nakajima
Yuri Yoshida - Ruriko Kuroyanagi

https://encrypted-tbn3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTx01Y-vRAb60hVAUAQtTmyEbIF1_f1YjMj-NwyFGtyc-fjHBH0

non sembra male:)

Valo
02-01-2017, 06:13
:allibito: libri? La regia di Kitahata è pero una mezza garanzia (recentemente ho apprezzato Love, election and chocolate e sono un fan di Haganai).