PDA

Visualizza versione completa : Hirunaka no Ryuusei


miakaxyz
20-12-2016, 18:09
Hirunaka no Ryuusei

http://i.imgur.com/qzZulD2.jpg


Movie: Daytime Shooting Star
Romaji: Hirunaka no Ryuusei
Japanese: ひるなかの流星
Director: Takehiko Shinjo
Writer: Mika Yamamori (manga), Naoko Adachi
Release Date: March 24, 2017

Cast
Mei Nagano - Suzume Yosano
Shohei Miura - Satsuki Shishio
Aran Shirahama - Daiki Mamura
Maika Yamamoto - Yuyuka Nekota
Ryuta Sato - Yukichi Kumamoto
Naomi Nishida - Satoko Yosano

Trama
Suzume è nata in un piccolissimo paesino di campagna privo di semafori, bar e supermercati, e lì, quasi isolata dal resto del mondo, ha vissuto per tutti i suoi 15 anni. Finché un giorno, in seguito all’improvviso trasferimento del padre in una filiale in Bangladesh, si ritrova affidata al giovane zio materno, e iscritta in una scuola superiore della modernissima e tentacolare Tokyo! Neanche il tempo di scendere dal treno che Suzume viene presa di mira da un tipo dall’aria strana! Il giovane sembra proporsi gentilmente per aiutarla, ma Suzume diffida, e fugge da lui – per finire col perdersi e svenire in un parco, ubriacata dalla metropoli.
Quando si risveglia a casa dello zio, Suzume scopre che è stata soccorsa proprio dal tipo strampalato della stazione, in realtà un cliente abituale del locale dello zio. Ma la sorpresa più grande l’attende l’indomani, nella nuova scuola, quando Suzume rincontrerà quello strano ragazzo nelle vesti… del professor Shishio, l’insegnante responsabile della sua classe! Inizia così la nuova vita dell’ingenua Suzume, alle prese con un mondo rutilante, frenetico, affollato e ricolmo di input e di stimoli incessanti. Un mondo in cui Suzume si accorgerà che quella stella cadente che vide da bambina sfrecciare in cielo in pieno giorno, e che da allora ha sempre cercato, sta per rinascere dentro di lei.

witch91
28-12-2016, 13:20
io ho letto il manga :o la storia non è proprio quella che riporta la trama sotto :/
hanno cambiato per il live action?

Chiaretta
28-12-2016, 14:57
io ho letto il manga :o la storia non è proprio quella che riporta la trama sotto :/
hanno cambiato per il live action?

;) Penso che ci sia stata una svista perchè il cast e la locandina sono del film "giusto", la trama e il trailer sono invece di un altro che si intitola Haruchika che esce pure lui il prossimo marzo!

Mei Nagano mi piace un sacco :-*
Witch, il manga ti è piaciuto?? Io non lo conosco per niente!

witch91
28-12-2016, 22:43
Witch, il manga ti è piaciuto?? Io non lo conosco per niente!

Sisi a me è piaciuto molto, penso meriti ;)
sia il tratto, com'è disegnato, sia la storia mi sono piaciuti. Inoltre l'ho giusto riletto da poco XD

witch91
29-12-2016, 11:34
sotto spoiler metto il trailer giusto con sub inglesi

VsRDg2aoHYY

Chiaretta
29-12-2016, 13:08
Carino questo trailer!! :-*

miakaxyz
01-01-2017, 21:36
scusate , avevo mischiato. ora la trama è corretta!

miakaxyz
31-01-2017, 15:42
full trailer
Zwi-E10DJ0U

kry92^^
09-02-2017, 11:56
Ho letto la trama e ce l'ho nella lista dei manga da leggere... casomai vedrò anche il live action per farmi meglio un'idea

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Chiaretta
09-12-2017, 12:21
Ho visto questo film ieri sera XD
Ammetto di essermi addormentata ad un certo punto, ma nonostante il buco sono riuscita a seguire la storia lo stesso, essendo una vicenda scolastica da shojo molto standard... carino! Niente di imperdibile secondo me, ma tenero e anche un po' inaspettato nel senso che mi aspettavo che lei tornasse dal professore e bhom! Invece no! Anche se mi è spiaciuto per Mamura,
zerbino fino in fondo!
Se non si pensa che sono sentimenti un po' deliranti, è godibile e fa un po' battere il cuore!

miakaxyz
11-12-2017, 15:38
meglio che me lo guardo da sola allora, marco sbadiglia tutta la sera poi!!! ahahah

Chiaretta
14-12-2017, 12:51
meglio che me lo guardo da sola allora, marco sbadiglia tutta la sera poi!!! ahahah
Sì sì, assolutamente, marco probabilmente si scoccerebbe a guardarlo XD

witch91
10-07-2018, 17:53
Finalmente sono riuscita a vederlo, il film è carino ed abbastanza ben costruito. Lascia a desiderare come hanno reso Mamura, hanno tagliato troppo sulla sua storia e quindi non si capisce bene perché lui è così timido e perché Suzume alla fine scelga di stare con lui e non con il prof

Inoltre si sente la mancanza della ex del prof che ha anche lei un ruolo non proprio marginale nel manga. A chi è piaciuto e lo ha trovato carino consiglio di leggere il manga, ci sono le scan ita in giro.

Quindi gli darei un 7 come voto

Chiaretta
11-07-2018, 13:51
Finalmente sono riuscita a vederlo
Sembra incredibile, ma proprio stamattina avevo guardato la mia lista di film e drama e soffermandomi su questo titolo ho pensato: ma l'ho visto veramente?? Non mi ricordo proprio più niente!!

E magicamente, tu hai scritto nella discussione! 8--)
Sono andata a rileggere il mio commento per tentare di ricordare qualcosa, e ora leggendo il tuo commento capisco che era stato inaspettato il finale perché mancano dei pezzi quindi XD