PDA

Visualizza versione completa : Kimi no na wa (Your Name)


miakaxyz
08-04-2016, 18:43
Kimi no na wa

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News69804.jpg

Sul sito Yahoo! Movies è stato caricato nella giornata di mercoledì un nuovo trailer per l'ultima fatica del celebre regista Makoto Shinkai (La voce delle stelle, 5 Centimetri al secondo, Il Viaggio Verso Agartha, Il Giardino delle Parole, Cross Road), dal titolo Kimi no Na wa.(your name.). Il video, accompagnato dalla canzone "Zen Zen Zense" della band RADWIMPS, rivela la data di uscita cinematografica del lungometraggio, fissata per il prossimo 26 agosto.


TRAILER
Q3HwWJx4c60



Mitsuha è una studentessa delle superiori che vive in una cittadina rurale immersa nel profondo delle montagne. Vive con la sorellina e la nonna, mentre suo padre, il sindaco del paesino, non sta a casa quasi mai. Mitsuha non ama il posto dove vive e anela il meraviglioso stile di vita di Tokyo. Taki, invece, è uno studente che vive nel centro di Tokyo che passa il tempo con i suoi amici, lavora part-time in un ristorante italiano e si interessa di architettura e belle arti. Un giorno, Mitsuha ha un sogno in cui lei è un giovane uomo. Anche Taki ha un sogno in cui è uno studente di liceo femminile in un paese di montagna che non ha mai visitato. Qual è il segreto che si cela dietro questi sogni?



Makoto Shinkai sarà sia il regista che lo sceneggiatore del lungometraggio, e ad affiancarlo ci sarà un cast davvero di grande livello: il direttore delle animazioni Masashi Ando (La città incantata, Quando c'era Marnie) e il character designer Masayoshi Tanaka (AnoHana, Toradora!).

Le voci dei due ragazzi protagonisti (Taki Tachibana e Mitsuha Miyamizu) sono state affidate ai giovanissimi Ryunosuke Kamiki (Kenji Koiso nel film Summer Wars) e Mone Kamishiraishi (attrice nel live action di Chihayafuru).

Valo
10-04-2016, 10:26
Il film animato dell'anno che aspettavo :-*

kry92^^
10-04-2016, 15:25
Molto interessante, lo aggiungo alla lista *^*

miakaxyz
11-04-2016, 17:09
anche a me interessa molto, i disegni sono stupendi!

Shatiel
11-04-2016, 23:54
waaaaa :D voioooo vederlooooXDXDXD

miakaxyz
27-06-2016, 17:45
altro trailer

x4ii05j_kimi-no-na-wa-film-pv3_tv

Il film sarà in premiere all'Anime Expo di Los Angeles il 3 Luglio.
In Giappone invece il film uscirà nei cinema il 26 Agosto.

miakaxyz
17-10-2016, 17:16
Il film di Makoto Shinkai, Kimi no Na wa sta andando alla grande e i numeri lo dimostrano.
Dopo 52 settimane al box office giapponese ha guadagnato 15,414,488,300 yen (circa US$148 milioni) . Il film ha venduto ben 11,842,864 biglietti.

Valo
23-10-2016, 10:20
Il film di Makoto Shinkai, Kimi no Na wa sta andando alla grande e i numeri lo dimostrano.
Dopo 52 settimane al box office giapponese ha guadagnato 15,414,488,300 yen (circa US$148 milioni) . Il film ha venduto ben 11,842,864 biglietti.

Lui è un grande sia dal punto di vista tecnico che di quello 'poetico'. Non vorrei dire un'eresia ma penso abbia tutte le carte in regola per superare persino Myazaki

Chiaretta
23-10-2016, 11:40
:-X Voglio proprio recuperarlo questo film!

miakaxyz
04-11-2016, 23:42
Your Name di Shinkai finalmente al cinema! 23-25 gennaio 2017


L’ultima fatica dell’ormai celeberrimo nuovo guru dell’animazione giapponese Makoto Shinkai sbarca in Italia!

La Dynit lo aveva annunciato in anteprima a Lucca Comics and Games che è appena terminato ma non aveva dato delle date precise, limitandosi a dire che sarebbe arrivato a gennaio per tre giorni. Ora invece le date dell’evento Nexo Digital sono certe:

Lunedì, martedì e mercoledì
23, 24 e 25 gennaio 2017

Your Name, Kimi No Na Wa in Giappone, sta tutt’ora sbancando il botteghino! E’ al primo posto da 4 settimane ed ha scavalcato blockbuster come Suicide Squad e pure Shin Gojira (Godzilla). Si prevede che sfondi il muro dei 10 milioni di yen (!!!) arrivando ad eguagliare i successi dello Studio Ghibli.

Sempre a Lucca Comics è stata annunciata da Dynit anche la prossima uscita in Dvd di uno dei film ancora inediti in Italia di Makoto Shinkai: Kumo no muko, Yakusoku no basho, Il luogo promesso oltre le nuvole. Ma ancora non c’è una data confermata per il rilascio.

Valo
06-11-2016, 10:06
Sarà il primo film al cinema del piccolino :D

Chiaretta
06-11-2016, 14:16
Sarà il primo film al cinema del piccolino :D
:-X Ooh, facci allora sapere come reagirà!

Sono curiosa di scoprire quali cinema aderiranno alla proiezione!

miakaxyz
06-11-2016, 18:03
sarà bello, spero di poterci andare!

kry92^^
07-11-2016, 22:11
spero di poterlo vedere al cinema:-X:beato:

miakaxyz
20-12-2016, 18:22
Dynit ha reso noto l'elenco del cast di doppiaggio di Your Name di Makoto Shinkai.
Il film sarà proiettato nelle sale italiane nei giorni 23-24-25 gennaio 2017, in collaborazione con Nexo Digital.

Direttore Doppiaggio
MARIA PIA DI MEO

Assistente Doppiaggio
RICCARDO MARRICCHI

Le voci:
Mitsuha – EMANUELA IONICA
Taki – MANUEL MELI
Nonna – LORENZA BIELLA
Saiaka – ELENA PERINO
Okudera – LUDOVICA BEBI
Teshigawara – FABRIZIO RUSSOTTO
Tsukasa – EMANUELE RUZZA
Yotsuha – GIORGIA IONICA
Sindaco – GEROLAMO ALCHIERI
Takagi . GABRIELE TACCHI
Insegnante – CHIARA COLIZZI

Fonico di Doppiaggio
MATTEO LAI

Mixage
MAURO LOPEZ

Doppiaggio e Sonorizzazione
CINE DUBBING INTERNATIONAL s.r.l.

Mangaka88
28-12-2016, 17:20
Makoto Shinkai (http://www.animeclick.it/autore/696/makoto-shinkai) ha un problema, un grosso problema. Il suo ultimo film Your name. (http://www.animeclick.it/anime/16714/kimi-no-na-wa) sta avendo così tanto successo che il regista sta cominciando a preoccuparsi.

"Non è una cosa positiva, penso che non debba essere più visto da altre persone"


Ogni settimana gli incassi al botteghino aumentano, e il film sta per raggiungere il traguardo del film animato più visto di tutti i tempi. E ora si parla pure di premi Oscar... "Spero proprio che non vinca", afferma il regista.

Un'affermazione che sembrerebbe una battuta, se solo Shinkai non fosse così serio sul voler fermare la promozione del film per poter tornare al lavoro: il regista vorrebbe solo potersi concentrare sulla prossima storia che vuole raccontare.

Tuttavia il suo "piccolo" film è andato fuori controllo, ottenendo prima una successo inarrestabile in Asia e succesivamente iniziando a vincere riconoscimenti anche in Europa e negli Stati Uniti.

Addirittura un giapponese su sette ha già visto questo film, che racconta una storia romantica e sovrannaturale, in cui un ragazzo e una ragazza scambiano i propri corpi.


Inevitabilmente il regista quarantatreenne viene già soprannominato il nuovo Miyazaki, venendo considerato come il successore del famoso regista ormai ritiratosi dalle scene (forse! (http://www.animeclick.it/news/60931-uscira-la-prossima-estate-il-nuovo-cortometraggio-di-miyazaki)), il cui film La città incantata (http://www.animeclick.it/anime/517/sen-to-chihiro) è tuttora il lungometraggio anime di maggior successo di sempre, tanto da essere finora l'unico anime ad aver vinto l'Oscar come miglior film d'animazione nel 2003.

Ma questa comparazione rende il modesto Shinkai ancora più a disagio:

"Ovviamente sono contento il mio nome venga accostato al suo, mi sembra di sognare. Però penso che la gente stia sopravvalutando Your name, ritengo infatti di non essere assolutamente al livello di Hayao Miyazaki. Onestamente, preferirei davvero che Miyazaki non vedesse il mio film, perché ne noterebbe immediatamente tutti i difetti."

Nonostante le critiche entusiaste, Shinkai continua infatti ad insistere che il suo film non sia poi così magnifico come sembra - un'affermazione bizzarra tenendo conto che arriva dalla persona che dovrebbe essere la prima a doverlo promuovere.

"Ci sono state delle cose che non sono stato in grado di fare" continua, spiegando che il suo team di animatori, guidato da uno dei più grandi discepoli di Miyazaki, Masashi Ando (http://www.animeclick.it/autore/2816/masashi-and%C5%8D), avrebbe voluto andare avanti a lavorarci sopra per migliorarlo, ma i soldi erano finiti e quindi hanno dovuto fermarsi.

"Per quel che mi riguarda, questo film è incompleto, non è ben equilibrato. La trama va bene, ma il film non è perfetto. Due anni purtroppo non sono stati sufficienti."

http://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201612/makoto-shinkai-regista.jpg


Ma Shinkai sapeva già che il film sarebbe stato un successo quando lo mostrò in anteprima a Los Angeles prima della premiere a Tokyo.

"Il pubblico rise, e poi pianse... avevo previsto come le persone avrebbero reagito durante la visione, ed effettivamente è stato proprio così. Ovviamente ero felice che il film stesse ottenendo l'effetto che desideravo, ma allo stesso tempo ero preoccupato che stesse funzionando troppo bene. Continuavo a dirmi: 'Ah, mi sa che ho esagerato...'"

Più di ogni altra cosa, ciò che principalmente manda avanti il film sono le scene comiche che Shinkai ottiene dall'esilarante scambio di corpi dei protagonisti, come la gag del ragazzo che nonostante sia inorridito quando si sveglia nel corpo della ragazza, tuttavia è incapace di smettere di toccarsi il seno.

"Volevo parlare del nostro modo di vedere la sessualità, ma facendolo in modo divertente."


Ma la storia dei due opposti non termina qui. La trama è ambientata tra le meravigliose montagne della regione di Nagano, dove Shinkai crebbe, e l'ipermoderna megalopoli di Tokyo, e parla della disperazione degli adolescenti nel dover abbandonare la loro piccola cittadina per andare in una città enorme, e che sono ancora affascinati dalla bellezza delle antiche tradizioni giapponesi.

Makoto Shinkai ha adattato il film da un romanzo (http://www.animeclick.it/novel/17667/kimi-no-na-wa) che ha scritto di suo pugno: "Questo è un film sui ricordi, ma anche sulla loro perdita. Parla della memoria individuale ma anche di quella collettiva, e della perdita di una certa morale e del senso della tradizione."

Rassegnato al fatto che verrà comparato a Miyazaki per il resto della sua vita, Shinkai continua a ribadire che loro due sono dei registi molto diversi. Una dimostrazione è che Shinkai ha affidato la colonna sonora ai Radwimps, un gruppo rock dal sound molto potente, al contrario delle musiche molto più leggere dei film di Miyazaki.

Shinkai inoltre insiste nel far notare che nonostante un altro dei motivi del successo del film sia stata la particolare alchimia tra Ando e un altro leader del team di animatori, Masayoshi Tanaka (http://www.animeclick.it/autore/7120/masayoshi-tanaka), il team in sé non si deve considerare un "reboot" dello Studio Ghibli (http://www.animeclick.it/autore/441/studio-ghibli).

"Non ho mai notato nessuna influenza artistica di Miyazaki in Ando. Al massimo l'unica influenza è la profonda concentrazione che applica nel proprio lavoro. Quando Ando arriva nello studio, prende in mano la penna ancora prima di bere una tazza di tè, e rimane a lavorare fino all'arrivo dell'ultimissimo treno notturno. Mangia raramente, pilucca giusto una ciotola di riso sulla sua scrivania, e persino in bagno ci va molto di rado. Quando lo vedo, mi sembra di stare di fronte a un monaco in un monastero, e mi dico che probabilmente questo è il modo in cui tutte le persone dello Studio Ghibli lavorano."




prima volta che sento dire da un regista di non vedere troppo il suo film *__*

Valo
30-12-2016, 09:22
Lo dico da anni e non mi stancherò mai di ripeterlo, lui è un mito, un grande regista di animazione ed è ora che l'oscar lo torni a vincere ciò che reputo l'unica, vera, autentica forma di animazione al mondo, quella giapponese (non la computer grafica stile pixar >:().

miakaxyz
30-12-2016, 21:42
non vedo l'ora di vederlo dopo tutto questo parlarne!

miakaxyz
09-01-2017, 16:04
La Nexo Digital ha pubblicato la lista delle sale che aderiranno nei giorni dal 23 al 25 gennaio alla proiezione di Your Name, il film di Makoto Shinkai

Eccola qui

Abruzzo Lanciano Ciakcity
Abruzzo Montesilvano The Space
Abruzzo Spoltore Arca

Basilicata Matera Uci Red Carpet

Calabria Catanzaro The Space
Calabria Lamezia Terme The Space
Calabria Reggio Calabria Lumiere
Calabria Zumpano Andromeda River

Campania Afragola Happy Maxicinema
Campania Aversa Vittoria
Campania Benevento Gaveli Maxicinema
Campania Casoria UCI Cinemas Casoria Napoli
Campania Marcianise Big Maxicinema
Campania Marcianise UCI Cinepolis
Campania Napoli Modernissimo
Campania Napoli The Space
Campania Nola The Space
Campania Salerno The Space

Emilia Romagna Bologna The Space
Emilia Romagna Carpi Space city
Emilia Romagna Cento Cinepark
Emilia Romagna Cesena Eliseo Cesena
Emilia Romagna Comacchio Cineplus
Emilia Romagna Faenza Cinedream
Emilia Romagna Ferrara UCI Cinemas Ferrara
Emilia Romagna Modena Victoria Cinema
Emilia Romagna Parma The Space
Emilia Romagna Parma The Space Cinecity
Emilia Romagna Piacenza UCI Cinemas Piacenza
Emilia Romagna Reggio Emilia UCI Cinemas Reggio Emilia
Emilia Romagna Riccione Cinepalace Riccione
Emilia Romagna Rimini Savignano UCI Cinemas Romagna Rimini

Friuli Venezia Giulia Fiume Veneto UCI Cinemas Fiume Veneto Pordenone
Friuli Venezia Giulia Pradamano The Space Cinecity
Friuli Venezia Giulia Trieste Nazionale
Friuli Venezia Giulia Trieste The Space Cinecity
Friuli Venezia Giulia Villesse Uci

Lazio Fiumicino UCI Cinemas Parco Leonardo Roma
Lazio Roma Andromeda
Lazio Roma Giulio Cesare
Lazio Roma Lux
Lazio Roma Madison
Lazio Roma The Space Moderno
Lazio Roma The Space Parco de Medici
Lazio Roma UCI Cinemas Porta di Roma Roma
Lazio Roma UCI Cinemas RomaEst Roma

Liguria Genova Corallo
Liguria Genova The Space
Liguria Genova UCI Cinemas Fiumara Genova
Liguria La Spezia Nuovo

Lombardia Assago UCI Cinemas Milano Fiori Milano
Lombardia Bergamo Cinema San Marco
Lombardia Brescia Multisala Oz
Lombardia Cerro Maggiore The Space
Lombardia Cremona Spaziocinema
Lombardia Curno UCI Cinemas Curno Bergamo
Lombardia Lissone UCI Cinemas Lissone Milano
Lombardia Mantova Multisala Cinecity
Lombardia Milano Arcobaleno Multisala
Lombardia Milano Ducale Multisala
Lombardia Milano The Space Odeon
Lombardia Milano UCI Cinemas Bicocca Milano
Lombardia Milano UCI Cinemas Certosa Milano
Lombardia Montano Lucino UCI Cinemas Como
Lombardia Montebello della Battaglia The Space
Lombardia Monza Metropol
Lombardia Paderno Dugnano Area Metropolis
Lombardia Paderno Dugnano Giraffe Multisala
Lombardia Pioltello UCI Cinemas Pioltello Milano
Lombardia Rozzano The Space
Lombardia Treviglio Ariston
Lombardia Varese Impero
Lombardia Vimercate The Space

Marche Ancona UCI Cinemas Ancona
Marche Ascoli Piceno Delle Stelle
Marche Campiglione di Fermo Super8
Marche Fano UCI Cinemas Fano Pesaro
Marche Jesi UCI Cinemas Jesi Ancona
Marche Macerata Multiplex 2000
Marche Pesaro UCI Cinemas Pesaro
Marche Porto S.Elpidio UCI Cinemas Porto Sant`Elpidio Fermo
Marche San Benedetto del Tronto Uci Palariviera
Marche Senigallia UCI Cinemas Senigallia Ancona

Piemonte Alessandria UCI Cinemas Alessandria
Piemonte Beinasco The Space
Piemonte Bra Impero
Piemonte Moncalieri UCI Cinemas Moncalieri Torino
Piemonte Torino The Space

Puglia Bari Galleria
Puglia Bari Uci Showville
Puglia Brindisi Andromeda Maxicinema
Puglia Casamassima The Space
Puglia Molfetta UCI Cinemas Molfetta Bari
Puglia Surbo The Space
Puglia Taranto Bellarmino

Sardegna Cagliari UCI Cinemas Cagliari
Sardegna Quartucciu The Space
Sardegna Sestu The Space Cinecity

Sicilia Belpasso The Space
Sicilia Messina Iris
Sicilia Messina UCI Cinemas Messina
Sicilia Misterbianco UCI Cinemas Catania
Sicilia Palermo Metropolitan Palermo
Sicilia Palermo UCI Cinemas Palermo

Toscana Arezzo UCI Cinemas Arezzo
Toscana Campi Bisenzio UCI Cinemas Campi Bisenzio Firenze
Toscana Carrara Garibaldi
Toscana Firenze Odeon
Toscana Firenze The Space
Toscana Firenze UCI Cinemas Firenze
Toscana Grosseto The Space
Toscana Livorno The Space
Toscana Pisa Odeon
Toscana Pistoia Globo
Toscana Poggibonsi Politeama
Toscana Prato Omniacenter
Toscana Sinalunga UCI Cinemas Sinalunga Siena
Toscana Viareggio Politeama

Trentino Alto Adige Bolzano Uci

Umbria Corciano The Space
Umbria Perugia Melies
Umbria Perugia UCI Cinemas Perugia
Umbria Terni The Space

Veneto Limena The Space Cinecity
Veneto Lugagnano di Sona The Space
Veneto Marcon UCI Cinemas Venezia Marcon
Veneto Mestre Marghera UCI Cinemas Mestre Venezia
Veneto Padova Pio X
Veneto Rovigo Cinergia
Veneto San Giovanni Lupatoto UCI Cinemas Verona
Veneto Silea The Space Cinecity
Veneto Torri di Quartesolo The Space

kry92^^
12-01-2017, 11:58
Io l'ho visto durante il periodo natalizio con un'amica... le lacrime e i pianti! [emoji22] [emoji24] [emoji24] [emoji24]

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Chiaretta
15-01-2017, 17:15
Anch'io sono finalmente riuscita a vedere questo film e mi è piaciuto! :)
Avevo volutamente evitato di informarmi troppo sulla trama, ho iniziato la visione consapevole solo che ci fosse una sorta di scambio di corpo tra i protagonisti e ho trovato veramente tutto molto imprevedibile e affascinante!
Hanno affrontato tematiche molto attuali, ma mescolandole allo stesso tempo con la tradizione, atmosfera onirica e modernità perfettamente amalgamate!
Ho preferito sicuramente la prima metà, la conclusione purtroppo l'ho trovata un po' affrettata e confusionaria, però in generale è una storia che colpisce e lascia un senso di dolcezza mista a tristezza, proprio come nella migliore tradizione giapponese!

miakaxyz
16-01-2017, 12:38
non so se riuscirò a vederlo al cinema, ma mi procurerò il dvd appena esce.

Intanto Jpop pubblica il romanzo in uscita il 18 gennaio:

YOUR NAME.
di MAKOTO SHINKAI
€14
Subito prima di sbarcare al cinema, your name. arriva in fumetteria e libreria!
Mitsuha, una ragazza di provincia, e Taki, giovane di Tokyo, sconosciuti entrambi delusi dalle loro quotidianità, si ritrovano un giorno a vivere in sogno una la vita dell'altro. Lasciandosi dei messaggi per il "risveglio" inizieranno a comunicare e a conoscersi, cercando di capire la loro strana relazione e il legame che li unisce e si rafforza notte dopo notte, sogno dopo sogno, mentre incombe il passaggio di una misteriosa cometa...
Una storia per tutti a cui è impossibile rimanere indifferenti, capace su carta come sullo schermo di danzare sul filo del reale, del sogno e del soprannaturale e di farci entrare nelle vite dei suoi protagonisti.

miakaxyz
31-01-2017, 16:39
Dopo l'enorme successo ottenuto in patria, la domanda ricorrente era: Your name. avrebbe ottenuto degli incassi soddisfacenti anche qui in Italia? Il dubbio sorgeva anche e soprattutto in virtù della release limitata ai giorni 23-24-25 gennaio e le circa 160 sale in cui sarebbe stato proiettato il lungometraggio, ma al termine dell'evento si può affermare che i risultati hanno superato le più rosee aspettative, nonostante tutte le limitazioni di cui sopra. Il film di Makoto Shinkai ha infatti ottenuto un incasso totale di 541.543 euro, miglior risultato tra tutti i film distribuiti finora nei cinema da Dynit e Nexo Digital, per un totale di 53.666 spettatori paganti.

Gli ottimi numeri hanno infatti convinto Nexo Digital a offrire due ulteriori date per la proiezione del lungometraggio, il 31 gennaio e il 1° febbraio.
Di seguito vi presentiamo la lista dei cinema che aderiscono alle repliche, in continuo aggiornamento.

Calabria Reggio Calabria Lumiere

Campania Casoria UCI Cinemas Casoria Napoli
Campania Marcianise UCI Cinepolis
Campania Napoli Modernissimo
Campania Napoli The Space
Campania Nola The Space
Campania Salerno The Space

Emilia Romagna Bologna The Space
Emilia Romagna Casalecchio di Reno UCI Cinemas Meridiana Bologna
Emilia Romagna Ferrara UCI Cinemas Ferrara
Emilia Romagna Modena Victoria Cinema
Emilia Romagna Parma The Space Cinecity
Emilia Romagna Piacenza UCI Cinemas Piacenza
Emilia Romagna Reggio Emilia UCI Cinemas Reggio Emilia
Emilia Romagna Rimini Savignano UCI Cinemas Romagna Rimini

Friuli Venezia Giulia Fiume Veneto UCI Cinemas Fiume Veneto Pordenone
Friuli Venezia Giulia Pradamano The Space Cinecity
Friuli Venezia Giulia Trieste Nazionale

Lazio Fiumicino UCI Cinemas Parco Leonardo Roma
Lazio Roma Barberini
Lazio Roma Madison
Lazio Roma The Space Moderno
Lazio Roma The Space Parco de Medici
Lazio Roma UCI Cinemas Porta di Roma Roma
Lazio Roma UCI Cinemas RomaEst Roma

Liguria Genova Odeon
Liguria Genova The Space
Liguria Genova UCI Cinemas Fiumara Genova

Lombardia Assago UCI Cinemas Milano Fiori Milano
Lombardia Cerro Maggiore The Space
Lombardia Cremona Spaziocinema
Lombardia Curno UCI Cinemas Curno Bergamo
Lombardia Lissone UCI Cinemas Lissone Milano
Lombardia Mantova Multisala Cinecity
Lombardia Milano Arcobaleno Multisala
Lombardia Milano Ducale Multisala
Lombardia Milano The Space Odeon
Lombardia Milano UCI Cinemas Bicocca Milano
Lombardia Montano Lucino UCI Cinemas Como
Lombardia Montebello della Battaglia The Space
Lombardia Monza Metropol
Lombardia Paderno Dugnano Giraffe Multisala
Lombardia Pioltello UCI Cinemas Pioltello Milano
Lombardia Vimercate The Space

Marche Ancona UCI Cinemas Ancona
Marche Ascoli Piceno Delle Stelle
Marche Porto S.Elpidio UCI Cinemas Porto Sant`Elpidio Fermo

Piemonte Beinasco The Space
Piemonte Bra Impero
Piemonte Moncalieri UCI Cinemas Moncalieri Torino
Piemonte Torino Massaua Cityplex
Piemonte Torino The Space
Piemonte Torino UCI Cinemas Torino Lingotto

Puglia Molfetta UCI Cinemas Molfetta Bari
Puglia Taranto Bellarmino

Sardegna Quartucciu The Space

Sicilia Catania Alfieri
Sicilia Messina UCI Cinemas Messina

Toscana Campi Bisenzio UCI Cinemas Campi Bisenzio Firenze
Toscana Empoli La Perla
Toscana Firenze UCI Cinemas Firenze
Toscana Lucca Moderno
Toscana Sinalunga UCI Cinemas Sinalunga Siena

Umbria Perugia UCI Cinemas Perugia

Veneto Bassano del Grappa Metropolis
Veneto Limena The Space Cinecity
Veneto Marcon UCI Cinemas Venezia Marcon
Veneto Mestre IMG Candiani
Veneto Mestre Marghera UCI Cinemas Mestre Venezia
Veneto San Giovanni Lupatoto UCI Cinemas Verona
Veneto Silea The Space Cinecity
Veneto Torri di Quartesolo The Space

miakaxyz
27-09-2017, 15:56
Your Name. Box

Due vite parallele, un incontro impossibile... Dopo il romanzo e l'anime, your name. ritorna sotto forma di manga, con tre volumi raccolti in cofanetto! Preparatevi a conoscere Mitsuha e Taki, una ragazza e un ragazzo che agli angoli oposti del Giappone si ritrovano uniti da strani sogni, in cui vivono uno nel corpo dell'altra. Intanto, un'antica cometa sta per passare nei cieli della Terra...
Opera realizzata da: Makoto Shinkai
Casa Editrice: JPOP; Prezzo: € 19.50

Valo
12-11-2017, 10:14
Ero in debito, finalmente ho scritto la mia recensione di Your Name:

Shinkai ha chiuso il cerchio inaugurato da Byosuku 5cm e in Your Name ha elevato a epicità rara il concetto di filo rosso del destino. Basterebbe questo collegamento tra, a mio parere, due capolavori dell’animazione nipponica per giustificare il massimo dei voti per l’ultima opera del maestro. Ciò nondimeno, a stanare gli ultimi brandelli di scetticismo e a renderci consapevoli di essere dinanzi a una pietra miliare del futuro dell’animazione, vi è l’ulteriore miglioramento di quella cura maniacale dei dettagli a cui ci ha abituati il maestro attraverso la sua arte grafica.

Se in Byosuku l’atmosfera vaga del finale mixato nella sequenza di immagini scandite dalla soundtrack ‘One more time’, comunicava l’idea della spettacolare incompiutezza del racconto, in Your Name, la conclusione, che ricalca il susseguirsi di immagini, scenari e musica del predecessore, diventa pura commozione per il bello. Se in Byosuku, città, mare, montagna e vita reale in Giappone sono protagonisti del racconto insieme e, a volte, nonostante i personaggi, in Your Name, città, montagna e lago sono gli scenari di un fantasy moderno, metafora della continua ricerca di un’anima gemella e del trovarsi/ritrovarsi più volte tra i milioni di volti.

In entrambe le piece è comunque il cielo ad essere protagonista. Alcova di bellezza notturna e tramonti mozzafiato, che siano il luogo naturale dove sfreccia una cometa o il giardino in cui lanciare un elemento artificiale come un razzo, nei cieli di Shinkai è racchiuso il concept della sua animazione. Perfetti dal punto di vista stilistico, evocativi di concetti al di là del racconto, guardare i cieli tratteggiati in Your Name evoca una miniera di sensazioni quasi mistiche. In un simile contesto quasi non c’è bisogno di tratteggiare in profondità i caratteri dei personaggi dell’opera. Sono perfettamente incarnati in quella missione che, elevando ulteriormente il concetto, si può definire destino filmico da compiere. Pienamente riuscito, inoltre, il character design: morbidi e affascinanti i disegni femminili, spigolosi e dinamici quelli maschili.

Shinkai ha pensato, disegnato e diretto un’opera eccellente, un prodotto non solo per gli addetti ai lavori o per i fan del genere, ma usufruibile e apprezzabile da tutti. Un’ulteriore conferma dell’immenso talento dell’artista e un pesante atto d’accusa contro l’incredibile e incomprensibile decisione dell’Academy di non considerarlo almeno per la candidatura all’Oscar.

VOTO: 10

miakaxyz
31-01-2018, 15:08
JPOP pubblica il romanzo:

YOUR NAME. ANOTHER SIDE (ROMANZO)
DI MAKOTO SHINKAI
VOLUME UNICO
FORMATO - 14X21 - BROSS. CON SOVRACC. PAGINE - 192, B/N, PREZZO - 14,00 €
https://s10.postimg.org/6usek4oft/your-name-novel-earthbound.jpg

Makoto Shinkai, autore del romanzo (e regista del film record d’incassi) your name., torna ad arricchire il mondo del suo capolavoro. In questa light novel, in cui la storia è corredata da illustrazioni, la straordinaria e toccante avventura di Taki e Mitsuha viene raccontata dal punto di vista dei parenti e degli amici della ragazza, testimoni delle sue stranezze ma inconsapevoli dello “scambio di anime e cuori” che vede i due giovani, protagonisti. Shinkai si conferma un maestro nel tratteggiare personaggi credibili e affascinanti per il lettore sia quando sono alle prese con vicende quotidiane che quando sono messi di fronte all’inspiegabile.

miakaxyz
15-02-2019, 16:25
Remake americano per Your Name


Deadline riporta che a dirigere l’adattamento cinematografico live action hollywoodiano del film d’animazione your name. di Makoto Shinkai sarà Marc Webb, regista noto per The Amazing Spider-Man e (500) Giorni Insieme.

La stessa fonte offre una descrizione del plot del film: i protagonisti sono una giovane Nativa Americana che vive in una zona rurale e un giovane di Chicago, i quali scoprono che si stanno scambiando i corpi magicamente e a intermittenza; quando una catastrofe minaccia di capovolgere le loro vite, dovranno viaggiare per incontrarsi e salvare i loro mondi.

Paramount Pictures e Bad Robot Productions di J. J. Abrams producono il film insieme a Genki Kawamura, il produttore della pellicola originale, e alla Toho — la compagnia che ha prodotto il film animato e che distribuirà il live action hollywoodiano in Giappone.

miakaxyz
15-07-2020, 16:46
YOUR NAME. – ANOTHER SIDE: EARTHBOUND BOX VOL. 1-2
JPOP

Makoto Shinkai, regista del film dei record, arricchisce il mondo del suo capolavoro con una miniserie manga ispirata alla sua fortunata creazione. La straordinaria e toccante avventura di Taki e Mitsuha viene raccontata dal punto di vista dei parenti e degli amici della ragazza, testimoni delle sue stranezze ma inconsapevoli dello “scambio di anime e cuori” che vede i due giovani protagonisti. Shinkai si conferma un maestro nel tratteggiare personaggi credibili e affascinanti per il lettore sia quando sono alle prese con vicende quotidiane che quando sono messi di fronte all’inspiegabile.

Autore: M. Shinkai, A. Kanoh, J. Nakamura Pagine: 190pp. cad. b/n + col. Formato: 12x16,9cm
Prezzo: 13,00€
JPOP


https://i.imgur.com/fvHFTQA.png

miakaxyz
02-12-2020, 17:10
YOUR NAME. VISUAL BOOK

Your Name., l’anime di Makoto Shinkai che ha conquistato i botteghini di tutto il mondo nel 2017, si svela in questa guida illustrata con studi dei personaggi e delle ambientazioni, sketch, storyboard, segreti del dietro le quinte e interviste allo staff. Un’occasione per approfondire uno dei fenomeni cinematografici del decennio, rivolta non solo ai fan del titolo ma a tutti gli appassionati di animazione nipponica.

Autore: Makoto Shinkai Pagine: 128pp. col. Formato: 17x26cm
Prezzo: 16,00€

GALLERY:
https://media.archonia.com/images/samples/84/57/298457_s1.jpg
https://pbs.twimg.com/media/Cs98dmiUMAA7fZV.jpg https://media.archonia.com/images/samples/84/57/298457_s2.jpg