PDA

Visualizza versione completa : I cieli di Escaflowne


camyx86
18-12-2006, 01:42
http://img32.imageshack.us/img32/731/igauld.jpg

I cieli di Escaflowne (天空のエスカフローネ, Tenkū no Esukafurōne, letteralmente "Escaflowne del cielo", ma noto anche col titolo internazionale The Vision of Escaflowne), è un anime di 26 episodi di Shoji Kawamori prodotto dalla Sunrise.
La versione originale andò in onda in Giappone dal 2 aprile al 24 agosto 1996. Possiede vari elementi comuni ai generi shōjo, shōnen, romanzesco e mecha, e ne sono stati tratti due manga ed un film d'animazione (Escaflowne - The Movie).
In Italia, l'anime de I cieli di Escaflowne è stato pubblicato in 5 DVD dalla Dynamic Italia ed è stato trasmesso dalla rete MTV.

Trama
Hitomi Kanzaki è una tipica ragazza delle scuole superiori con tutti i problemi relativi ad un'adolescente della sua età. Tra le sue compagne di classe è famosa per l'abilità di prevedere il futuro con i tarocchi, capacità che le permette anche di avere visioni. Durante una di esse le appare un mondo alieno nel cui cielo si stagliano la Luna e la Terra. In un modo a lei sconosciuto e comprensibile solo quasi alla fine della saga, Hitomi arriverà nel mondo sconosciuto di Gaea con un giovane spadaccino, Van. In questo mondo vi sono diversi Paesi in guerra fra loro, con una tecnologia piuttosto diversa da quella presente sulla Terra.
Particolarmente potente fra questi Paesi belligeranti è l'impero di Zaibach che possiede un esercito efficiente, numeroso e tecnologicamente molto avanzato. Sullo sfondo di questo scenario c'è il ricordo della perduta civiltà di Atlantide, ed in particolare della macchina di predizione del destino che permette di realizzare qualunque desiderio. Van e Hitomi, insieme ad alleati e nemici che incontreranno durante il loro cammino, dovranno cercare di sopravvivere in questo problematico scenario evitando che la guerra porti alla distruzione del mondo di Gaea. E, al tempo stesso, dovranno chiarire i confusi sentimenti che provano l'uno nei confronti dell'altra.
L'episodio finale mette ben in risalto la "morale" della storia: l'uomo possiede una naturale inclinazione alla guerra e ad uccidere; soltanto l'amore può neutralizzare questa tendenza umana. (wikipedia)





Di questo ho visto l'anime intero, e la verità è che era molto carino anche se la protagonista non è particolarmente graziosa, però che belle quelle ali!

DarkCronos
18-12-2006, 02:02
è uno dei miei anime preferiti, ce l'ho tutto in DVD e l'avrò rivisto non si sa quante volte...

il disegno, una volta che ti abitui a quei nasi assurdi è bellissimo, e pure la storia è splendida.

i miei personaggi preferiti sono Falken e Dilandou

marco
18-12-2006, 10:21
Gia io lo ho solo visto in tv. Molto molto bello, in particolare la storia.

Sio
18-12-2006, 18:27
è molto bello, me lo devo masterizzare assolutamente, al disegno dopo un po' ci is abitua, poi negli episodi avanti i nasi sono proprio più piccoli!
A me piace Allen! ed il fratello di Val, come si chiamava?

miakaxyz
18-12-2006, 19:12
io non l'ho mai seguito tanto, ma se lo ridesse forse mi impegnerei di + a guardarlo!

DarkCronos
18-12-2006, 20:01
è molto bello, me lo devo masterizzare assolutamente, al disegno dopo un po' ci is abitua, poi negli episodi avanti i nasi sono proprio più piccoli!
A me piace Allen! ed il fratello di Val, come si chiamava?


Falken, appunto tra i miei preferiti.

camyx86
19-12-2006, 00:32
uguale a te sio allen e falken sono i miei preferiti e anche la principessa innamorata di allen come si chiamava?

Sio
19-12-2006, 15:33
Vero, pure lei! Poi mi paiceva tanto il figlio di Allen^^

camyx86
20-12-2006, 02:07
si e anche le due gatte fedeli di folken

Chiaretta
21-12-2006, 14:49
:-* Lo adoro!
La storia e il disegno sono meravigliosi (nasi a parte ;) ma non si può essere perfetti)!
Ho anche scaricato l'OAV ma non ho ancora avuto modo di vederlo!
I miei preferiti sono Dilandou e Allen!
Di Dilandou adoro fare le imitazioni in momenti strategici per far distrarre mia sorella ["Bruuciaaa" e "...Serena?"] :diavolo:
Invece Hitomi non mi piace per niente, è la solita protagonista insipida :allibito:

Sio
21-12-2006, 18:22
Non sapevo ci fosse l'OAV. saèevo di un film, ma non dell'oav.

Chiaretta
21-12-2006, 18:39
Ops, scusate! Sì, è il film! Non so perchè mi è uscito OAV...
Qualcuno di voi l'ha già visto?

Sio
21-12-2006, 18:41
no, però non me ne hannoaprlato benissimo.

Ikoro
24-12-2006, 00:06
in tutta onestà non me ne sono mai interessata perchè non mi attraeva il character design e la storia in generale...però se dite che è bello ci farò un pensierino O__=

marco
24-12-2006, 12:09
ha una bella storia, poi dipende dai tuoi gusti. 8)

Sio
24-12-2006, 14:39
in tutta onestà non me ne sono mai interessata perchè non mi attraeva il character design e la storia in generale...però se dite che è bello ci farò un pensierino O__=

sì il character non attira per niente, ma è uno diquegli anime che vanno visti, poi le musiche, della bravissima yoko kanno sono davvero stupende.

DarkCronos
24-12-2006, 15:56
in compenso il Mecha è superlativo XDDDDD


su un sito di Gundam ho letto questo commento:

"L'escaflowne è un mobile suit medioevale e senza armatura magnetizzata, però cavolo se ha stile!"


e concordo XD

Sio
25-12-2006, 14:25
loooolll, questo commento mi ha fatto ridere da morire! Però è vero!

marco
26-12-2006, 12:32
Non lo avevo mai sentito , però è verissimo XD XD XD postero una img

camyx86
27-12-2006, 20:29
concordo pienamente :-* :-* :-* :-* :-*

ShinAnslasax
28-12-2006, 01:37
Un'opera degna di essere vista. A me è piaciuta abbastanza. ^^

camyx86
28-12-2006, 23:49
eccoli qua

DarkCronos
29-12-2006, 04:34
bellissimo il guymelef hispano *__*


anche se mi piacevano tantissimo pure i Melef dell'impero di Zaibach, con i mantelli illusori...

Sio
29-12-2006, 15:15
io non me li ricordo i nomi.

camyx86
29-12-2006, 22:27
neanch'io mi ricordo solo + o - i modeli

quello che dici tu darkcronos e il primo vero?

l'ultimo e quello di allen e il terzo sono quelli delle due gatte al servizio di folken

DarkCronos
30-12-2006, 01:07
allora i "mobile suit" in escaflowne si chiamano tutti Melef, non si conosco i modelli ben precisi.


gli unici diversi sono l'Escaflowne e lo Sherazade che sono chiamati Guymelef. L'escaflowne è il Guymelef Hispano

Sio
30-12-2006, 15:01
ah, è vero! :scrivi:

camyx86
03-01-2007, 23:38
urka che bravo!!!!!!!!!!!!!!!
la verita nn mi ricordavo niente di questo

esxafolne come finiva? lei rimaneva sulla terra e luji nel suo mondo giusto?

DarkCronos
03-01-2007, 23:55
esatto, anche se non si capisce bene se possono vedersi ogni volta che vogliono, oppure restano separati e rimmarrà solo il ricordo dell'altro.

Chiaretta
04-01-2007, 13:43
:puu Infatti arrivata all'ultimo minuto dell'ultimo episodio, sorse sapontaneo un commento spassionato:
"Hitomi è veramente imbecille"

:-\ Ma si può lasciare Van?? Ma si fanno ste cose??
Non che lei fosse mai stata il massimo come personaggio, ma alla fine proprio... non ci sono parole :allibito:

Sio
04-01-2007, 15:23
:puu Infatti arrivata all'ultimo minuto dell'ultimo episodio, sorse sapontaneo un commento spassionato:
"Hitomi è veramente imbecille"

:-\ Ma si può lasciare Van?? Ma si fanno ste cose??
Non che lei fosse mai stata il massimo come personaggio, ma alla fine proprio... non ci sono parole :allibito:


non posso che quotartiò. Però sorge anche un altro commento, certo che quella fa solo danni!
XDXDXDXD

ShinAnslasax
04-01-2007, 16:05
Non gli date mai in mano dei tarocchi o qualsiasi altra forma di sistema di preveggenza, che sennò non si sa come va a finire. ^^'

camyx86
04-01-2007, 20:59
:puu Infatti arrivata all'ultimo minuto dell'ultimo episodio, sorse sapontaneo un commento spassionato:
"Hitomi è veramente imbecille"

:-\ Ma si può lasciare Van?? Ma si fanno ste cose??
Non che lei fosse mai stata il massimo come personaggio, ma alla fine proprio... non ci sono parole :allibito:



come mi e piaciuto quella parola imbecille gli suona proprio bene XD XD XD XD ti giurio mi hai fattpo scoppiare da riddere cmq tot d'accordo con te quella ha capito tutto dellla vita

Chiaretta
05-01-2007, 12:28
Invece la conclusione della faccenda Dilandou/Serena vi è piaciuta? :puu a me non molto...

Sio
05-01-2007, 15:30
Non gli date mai in mano dei tarocchi o qualsiasi altra forma di sistema di preveggenza, che sennò non si sa come va a finire. ^^'

verissimo! Tenetemela lontana!

ShinAnslasax
05-01-2007, 15:32
Invece la conclusione della faccenda Dilandou/Serena vi è piaciuta? :puu a me non molto...


Una sola parola: grottesco :ble

Sio
05-01-2007, 15:39
bo, sarà che io già lo sapevo^^ Non mi è smebrata così strana.

camyx86
05-01-2007, 23:42
ragazzi com'era finito ? :P :P :P :P e che nn mi ricordo?

DarkCronos
05-01-2007, 23:52
la coalizione dei vari eserciti dei regni di gaia sconfigge l'impero di zaibach, ma grazie alla macchina di modifica del destini i vincitori iniziano a combattere tra di loro. van affronta allen. nel frattempo hitomi e falken vengono trasportati al cospetto dell'imperatore. falken uccide l'imperatore e muore lui stesso. la macchina di modifica del destino si ferma. tutti smettono di combattere, van si precipita da hitomi con l'escaflowne. finita la guerra e riappacificato il mondo di gaia, van toglie dall'escaflowne il cuore di drago (la pietra che lo animava) saluta hitomi e la rimanda sulla terra.

Chiaretta
06-01-2007, 13:31
Credo che camilla intendesse la faccenda dilandou
lui era la piccola Serena, sorellina di Allen, modificata geneticamente :P e alla fine, senza un apparente motivo, torna in sè, e quindi la figura di Dilandou scompare


bo, sarà che io già lo sapevo^^ Non mi è smebrata così strana.

Non è che mi è sembrata strana... proprio mi è parsa insensata...
MAgari il motivo c'era e sono io che non me lo ricordo, però.. Dilandou mi piaceva troppo :'( non potete farmelo tornare Serena!!

Sio
06-01-2007, 18:04
be si in effetti dilandu era fighissimo^^

camyx86
07-01-2007, 00:02
ok ok ok grazie sono d0accordo dilandou era il migliore

ayryn sunnyday
18-01-2007, 16:04
a me e piaciuto tantissimo...... solo che la fine ti lascia con l amaro in bocca.....come si fa a lasciare van ? mah......
la storia di per se invece e molto bella..... :)

camyx86
18-01-2007, 20:07
a me piace molto di + allen cmq hitoni e scema del tutto

Sio
19-01-2007, 15:24
sìsì allen è meglio decisamente^^

ShinAnslasax
19-01-2007, 15:44
A me Allen non piace, mi sa di troppa puzza sotto il naso... (e fu così che le ragazze del forum mi fucilarono seduta stante ND Shin)

Sio
20-01-2007, 16:34
Io ho già prpearato il fucile con i pallettoni da cinghiale del nonno^^ :diavolo:

camyx86
20-01-2007, 19:40
anch'io ho gia la pistola preparata .............................. ahahahahahaha :diavolo: :diavolo: :diavolo:

Chiaretta
20-01-2007, 19:52
A me Allen piace abbastanza, ma preferivo di gran lunga Van :-*
E poi la storia del diario di suo padre... :ble che menata

camyx86
20-01-2007, 19:56
qual'era?

DarkCronos
20-01-2007, 20:55
esiste google per queste cose XD

camyx86
22-01-2007, 22:42
poi andro a vedere

shairah
11-09-2007, 21:08
io sn una super patita di escaflowne e sinceramente allen lo odio cn tutto il cuore xke fa soffrire van
cmq se nn erro nn è hitomi a voler lasciare van ma e lo stesso van che la rimanda sulla terra

A me Allen non piace, mi sa di troppa puzza sotto il naso... (e fu così che le ragazze del forum mi fucilarono seduta stante ND Shin)

concordo cn te a pieno... nn lo posso vede' allen scompari dalla faccia della terra... e anche il sempai amono deve scomparire( per chi nn sapesse è il ragazzo che piaceva all'inizio a hitomi e che è molto simile se nn uguale ad allen)

Chiaretta
11-09-2007, 21:34
A me di Allen piace la musichetta XD
E il senpai Amano era davvero insopportabile :puu
nn è hitomi a voler lasciare van ma e lo stesso van che la rimanda sulla terra
No, in ogni caso Van non c'entra, alla fine, se lei fosse stata davvero intelligente (cosa di cui ho dubitato praticamente in ogni episodio, ma soprattutto nell'ultimo) lei sarebbe cmq rimasta con lui! E invece se ne torna...scemaaa!

shairah
11-09-2007, 21:58
è vero è proprio una scema se ci fossi stata io al posto suo sarei rimasta cn lui per sempre :-* mi piace troppo van è il mio primo amore :-* (nel mondo dell'anime e manga)
in questi giorni mi sto rivedendo di nuovo la serie sn arrivata alla puntata 13... è troppo bellla mi piace troppo quella parte :beato: vorrei vedere il film e leggere i due manga
xke nn fanno uscire il fumetto :'( :'( :'(

marco
12-09-2007, 10:24
già non lo ho mai visto in giro...ma qualcuno ne ha i diritti?

Sio
12-09-2007, 12:48
Sono l'unica fan di allen? :scrivi:

Chiaretta
12-09-2007, 14:22
Sono l'unica fan di allen? :scrivi:

Ripeto che amo la sua musichetta :beato:
Però a lui preferisco cmq Van.

Il fumetto non so se qualcuno ha acquistato i diritti, ma so che non c'entra assolutamente niente con il manga. Avevo visto alcune scan giappo ed era una cosa pazzesca: a parte che il disegno non era un granchè, ma Van era una specie di piccolo selvaggio, invece Hitomi era il cuore dell'Escaflowne e quando c'entrava si trasformava in una donna formosa e mezza svestita :allibito: cose assurde.
Anceh se acquistassero i diritti non penso che lo prenderei mai, mi rivinerebbe troppo l'anime.

shairah
13-09-2007, 22:11
quello che hai visto è lo shonen che nn centra molto cn l'anime mentre lo shoujoè più simile
da quello che so nn hanno comprato i diritti però c'è un sito di scan che forse traduceranno lo shoujo
anche se mi hanno detto che nn è bellessimo ma cmq me lo leggerò e me lo comprerò sicuro se esce

Chiaretta
13-09-2007, 22:39
uh, non sapevo che ci fosse sia uno shonen che uno shoujo!
Proverò a cercare qualche informazione ^^

shairah
14-09-2007, 00:41
cm sito ti consiglio questo http://www.geocities.com/elechansk/ è uno dei pochi forniti che sn rimasti riguardo a quest'anime... prima ce ne era uno super fornito pieno di informazioni ma purtroppo per motivi di studio a dovuto chiudere la pagina web ;-) :'( :'(

Chiaretta
14-09-2007, 14:20
::) grazie per l'indirizzo! E' un sito molto interessante!
Avevo scaricato il film ma, dopo aver visto pochi minuti mi ero arresa. Non ricordo più se l'ho eliminato o se da qualche parte nella stanza sussiste ancora XD

shairah
14-09-2007, 19:08
wa hai visto il film :beato: è uscito in italia a natale2007 vlv comprarmelo ma nn sn riuscita a trovarlo
e cm la prima parte che hai visto?

Chiaretta
14-09-2007, 19:14
Insomma...
Il design è completamente diverso e devo dire che mi è parso parecchio lento...
La stessa Hitomi, sembra completamente Out of Character... Forse però mi converrebbe guardarlo tutto...

shairah
14-09-2007, 21:17
il design è diverso: hanno fatto i nasi più piccoli e meno appuntiti e sn parecchio differenti o almeno da quello che ho visto dalle immagini
spero di trovarlo in fumetteria, si ti consiglio di guardarlo cosi poi mi dici cosa ne pensi ;) XD

Chiaretta
14-09-2007, 23:14
XD allora mi metto a cercarlo in mezzo ai vari dvd!
Cmq se ti interessa, io l'ho scaricato tranquillamente da emule, in caso tu non riuscissi a trovarlo in fumetteria

Sio
14-09-2007, 23:37
hem...evitiamo commenti così espliciti sulla pirateria XD

Cmq il fatto che i nasi siano stati accorciati è una grn cosa! :)

Chiaretta
15-09-2007, 14:19
:P sì scusate, se volete si può cancellare!

marco
16-09-2007, 19:11
Io invece trovo che i nasi cosi lunghi caratterizzino Escaflwone (mi hanno sempre ricordato quello di Miss Dronio di yattaman) ;)
può essere che abbiano cambiato il c.d. nel film

Chiaretta
16-09-2007, 20:46
:P secondo me invece i nasi lunghi in maniera così spropositata sono ciò che hanno impedito che Escaflowne fosse considerato perfetto sotto ogni punto di vista XD

Sio
16-09-2007, 21:08
concordo co chiaretta! Infatti nel corso della serie li hanno un po' accorciati perchè erano orribili!

marco
17-09-2007, 17:37
nun so io le ritengo caratterizzazioni non imperfezioni.. e come gli occhioni grandi della Rumiko o le gambe a sigaretta della yazawa...
individui subito il mangaka 8) secondo me ha avuto ugualmente successo.

shairah
18-09-2007, 15:58
il naso sicuramente caraterizza l'autrice, xo cm dice marco secondo me ha avuto cmq successo
tra i due però nn so quale design mi piaccia di più(ho visto le immagini) mi sa che per natale mi faccio il regalo XD sempre se lo trovo ;-)
pure il fumetto i designi mi sembrano molto simili almeno quelli dello shoujo

marco
19-09-2007, 10:50
nel fumetto a chi somigliano ?

non è bene fare stili diversi..vabene l'evoluzione ma deve essere graduale. :D

shairah
20-09-2007, 15:27
lo shoujo somiglia alla serie lo shounen nn me lo ricordo bene mi semra più al film

marco
21-09-2007, 16:11
cerco delle img per fare i confronti magari è una cosa interessante ;)

miakaxyz
21-09-2007, 20:05
già non lo ho mai visto in giro...ma qualcuno ne ha i diritti?

lo davano su mtv anni fa...non lo hanno + rifatto però in replica.

shairah
22-09-2007, 16:23
se nn sbaglio una solo volta un'anno dopo che lo fecero per la prima volta in tv
i diritti d'autore sui fumetti nn mi sembra che siano stati comprati in italia mi sembra, almeno dai siti che ho visto :-\ però potrebbero comprarli

marco
23-09-2007, 10:41
il problema è che non puoi fare neanche le scan se hanno i diritti tv ;-) è un macello..comunque
mi informo dei prob di diritti o se magari li ha qualche casa editrice piccina.

shairah
23-09-2007, 14:49
conosco un sito che li ha messo lo shoujo cm progetto futuro :-* però mi sa che ci vorrà molto tempo

marco
24-09-2007, 10:58
si però rischiano che la finanza chiuda il sito (come minimo),perchè si può fare ma non è legale..
Comunque è bello vedere i disegni sulla carta io li adoro sono un'altra cosa :-*

marco
26-09-2007, 11:09
Hai sentito che è morto il charater designer di Escaflowne? :'(

Chiaretta
26-09-2007, 15:41
Nu, davvero? :'( Mi spiace

marco
27-09-2007, 15:40
si era parecchio bravo aveva fatto molti altri anime di successo :'( è una gran perdita

shairah
27-09-2007, 16:02
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :'( :'( :'( ;-) ;-) ;-)
vabbe capita prima o poi tutti muoiono ;-) speriamo piu poi che prima

marco
28-09-2007, 11:29
8) si ma i suoi lavori restano e sono molto belli ;)

shairah
30-09-2007, 23:38
giàXD

miakaxyz
22-04-2010, 19:56
The Vision of Escaflowne Perfect Edition


LA BELLISSIMA SERIE DI SHOJI KAWAMORI, PRODOTTA DALLA SUNRISE NEL 1996, RITORNA IN UNA NUOVA, PREZIOSISSIMA EDIZIONE!

Serie completa raccolta in un unico box in edizione a tiratura limitata.
Il box contiene:

- La serie completa, ora suddivisa in 6 dvd contenuti in due digipack.
- Un dvd con circa 2 ore di contenuti extra, tutti sottotitolati in italiano.
- Un libro dedicato alle illustrazioni originali di Osaka (116 pgs., in formato A4)
- La “Escaflowne Bible”, una guida dettagliata e ricca d’informazioni su: personaggi, mecha, trame e tutto ciò che vorrete sapere riguardo il mondo di Gaia (50 pgs.)
- Un booklet che raccoglie una vasta selezione di schizzi preparatori (96 pgs.)
- Un booklet contenente gli storyboard delle sequenze più famose (80 pgs.)
- Un mazzo di tarocchi, fedele riproduzione di quelli usati da Hitomi.

E non è finita… grazie all’utilizzo di nuovi master,
le immagini e i colori di questo splendido anime
non sono mai stati così vivaci ed intensi. Vedere per credere!
-> Nuova e vecchia edizione a confronto 1 (http://img517.imageshack.us/img517/9862/esca1.jpg) <-
-> Nuova e vecchia edizione a confronto 2 (http://img691.imageshack.us/img691/6519/esca2.jpg) <-
-> Nuova e vecchia edizione a confronto 3 (http://img526.imageshack.us/img526/1739/esca3.jpg) <-
-> Nuova e vecchia edizione a confronto 4 (http://img90.imageshack.us/img90/6206/escapar4.jpg) <-

Specifiche tecniche
Formato video: 4:3
Audio: Italiano Dolby Digital 2.0
Giapponese Dolby Digital 2.0
Sottotitoli: Italiano


Dynit

finalvjn
25-04-2010, 03:23
The Vision of Escaflowne Perfect Edition

E non è finita… grazie all’utilizzo di nuovi master,
le immagini e i colori di questo splendido anime
non sono mai stati così vivaci ed intensi. Vedere per credere!
-> Nuova e vecchia edizione a confronto 1 (http://img517.imageshack.us/img517/9862/esca1.jpg) <-
-> Nuova e vecchia edizione a confronto 2 (http://img691.imageshack.us/img691/6519/esca2.jpg) <-



Già che c'erano... potevano rifare un naso esteticamente più bello al protagonista!!!:diavolo:

marco
27-04-2010, 20:39
XD ma caratterizza l'opera XD però hai ragione:diavolo:

Hanno aumentato la definizione:allibito: non penso mi convinca a ricomprarlo:allibito:

Però vorrei tanto il mazzo di tarocchi :-*

miakaxyz
16-06-2011, 12:13
http://i532.photobucket.com/albums/ee321/Yotama/deviantArt/Escaflowne_Movie.jpg

Dynit ha il piacere di annunciare l'acquisizione di ESCAFLOWNE THE MOVIE, lo spettacolare film della Sunrise del 2000, trasposizione cinematografica dell'omonima serie televisiva.

(http://www.youtube.com/watch?v=gmWVa3QsnN8&feature=player_embedded)
Hitomi Kanzaki è una studentessa che frequenta il secondo anno delle scuole superiori. In un momento di grave depressione, davanti a lei si manifesta un uomo misterioso vestito di nero. L’uomo invita Hitomi nel pianeta di Gaea, un mondo turbato dal conflitto tra la stirpe dei Draghi Neri, che brama la conquista dell’intero pianeta, e gli Abaharaki, loro nemici giurati. Per sconfiggere i Draghi Neri, Van, ultimo re della stirpe dei Draghi, cerca di conquistare l’armatura del Drago, l’Escaflowne. Ma al suo interno trova Hitomi, poco prima che l’armatura si trasformi in una piccola gemma rossa.


(C) 2000 SUNRISE - BANDAI VISUAL


TRAILER:
gmWVa3QsnN8

marco
16-06-2011, 19:56
bella l'animazione del trailer :-* , hanno fatto veramente un bel lavoro:-X

miakaxyz
04-03-2014, 16:25
Lunedì 3 Marzo il palinsesto di Ka-Boom ospiterà il ritorno di The Vision of Escaflowne – I Cieli di Escaflowne, uno degli anime più amati dagli appassionati italiani degli ultimi 15 anni. La serie verrà trasmessa tutti i giorni alle 22:00, orario in cui è in onda attualmente Gintama, all’interno della fascia Teen+ Time, lo stesso slot che ospita Toradora!, Beck e Le Situazioni di Lui & Lei.


Ideata da Shoji Kawamori (Macross, Arjuna), la serie tv è stata prodotta da Sunrise (Gundam) sotto la direzione di Kazuki Akane (Noein). È stata caratterizzata graficamente da Nobuteru Yuki, acclamato character designer noto per OVA come Alita e Record of Lodoss War che si è recentemente occupato dei personaggi di Space Battleship Yamato 2199.
Si compone di 26 episodi trasmessi per la prima volta in Giappone su TV Tokyo dal 2 Aprile al 24 Settembre del 1996 e in Italia su MTV dal 26 Dicembre del 2000 al 19 Giugno del 2001.
È disponibile in home video grazie a Dynit.

Valo
04-03-2014, 17:34
Lunedì 3 Marzo il palinsesto di Ka-Boom ospiterà il ritorno di The Vision of Escaflowne – I Cieli di Escaflowne, uno degli anime più amati dagli appassionati italiani degli ultimi 15 anni. La serie verrà trasmessa tutti i giorni alle 22:00, orario in cui è in onda attualmente Gintama, all’interno della fascia Teen+ Time, lo stesso slot che ospita Toradora!, Beck e Le Situazioni di Lui & Lei.


Ideata da Shoji Kawamori (Macross, Arjuna), la serie tv è stata prodotta da Sunrise (Gundam) sotto la direzione di Kazuki Akane (Noein). È stata caratterizzata graficamente da Nobuteru Yuki, acclamato character designer noto per OVA come Alita e Record of Lodoss War che si è recentemente occupato dei personaggi di Space Battleship Yamato 2199.
Si compone di 26 episodi trasmessi per la prima volta in Giappone su TV Tokyo dal 2 Aprile al 24 Settembre del 1996 e in Italia su MTV dal 26 Dicembre del 2000 al 19 Giugno del 2001.
È disponibile in home video grazie a Dynit.

Escafloww è un gran bel prodotto, ma questo Ka Boom non è sul digitale?

miakaxyz
04-03-2014, 18:20
sì è un canale di cartoni del dgtv

marco
04-03-2014, 20:33
secondo me dovrebbero trasmetterlo prima. Avrebbe più ascolti :triste

Hades108
05-03-2014, 01:13
caspita ragazzi.....com'è possibile che non sono mai riuscito a vederlo?? ne ho visti tanti tranne I Cieli di Escaflowne:'(

Valo
05-03-2014, 10:10
Non trovo questo canale sul digitale, sia nel Lazio sia in Puglia :triste

miakaxyz
05-03-2014, 16:41
http://www.ka-boom.it/index.php/come-vederci
questo è il sito del canale

Valo
05-03-2014, 18:18
http://www.ka-boom.it/index.php/come-vederci
questo è il sito del canale

Boh, proverò

marco
13-03-2014, 12:33
io sono fortunato, quel canale lo prendo benissimo 8--) ho rifatto l'impianto tv da pochissimo, e in più ho il vantaggio di non avere nessun palazzone tra me e il trasmettitore 8--)

Chiaretta
25-03-2019, 16:29
E mentre la maratona di Ranma prosegue, da oggi affianco un altro grande mito della mia infanzia... Escaflowne!
La colpa è di mia sorella che ha ricominciato a guardarlo nel weekend e mi ha fatto venire una gran voglia di raggiungerla e recuperarlo insieme a lei!
Sono andata a rileggermi il topic dall'inizio... e sono rimasta davvero sorpresa nel leggere che nel 2006 il mio personaggio preferito era Dilandou! XD non credevo assolutamente di apprezzarlo tanto!

Ho visto i primi 3 episodi e sono colpita dal fatto che mi fossi completamente dimenticata di personaggi importanti tra cui il senpai Amano e Merle, invece mi ricordassi il lessico specifico di Gaea, i melef e i guymelef, i drag energist etc!
Nei meandri della memoria spariscono e appaiono le informazioni più inaspettate!

marco
26-03-2019, 15:50
XD capita quando passa tanto tempo. Mi ricordo che mi piaceva molto la sigla. Come anime era bello ma non mi entusiasmava.:-X

miakaxyz
26-03-2019, 16:29
non lo seguivo assiduamente neanche io, quindi dovrei rivederlo!