PDA

Visualizza versione completa : Half & Half


miakaxyz
10-03-2015, 18:14
Half & Half
di Kouji Seo

Half & Half nasce come uno shonen sovrannaturale di genere drama/romantico con qualche tocco ecchi. Scritto e disegnato da Kouji Seo, la sua serializzazione era cominciata nel 1996 sulla rivista Magazine Fresh di Kodansha sotto forma di one-shot. Poi nel 2012 era cominciata la serializzazione vera e propria sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha (la serie è stata ripresa lo scorso anno a luglio dopo una pausa): al momento la serie si compone solamente di un tankobon (pubblicato nell’agosto 2013), ma mancano ancora i volumi che racchiuderanno gli ultimi capitoli.



La trama di Half & Half di Kouji Seo racconta la storia di Nagakawa Shinichi e Sanada Yuuki (Yuuki si suicida): entrambi vengono coinvolti in un incidente e muoiono insieme. Ma gli viene data la chance di vivere di nuovo: una voce gli dice che potranno vivere per altri sette giorni. Tuttavia dopo questo limite, uno dei due dovrà morire di nuovo. In aggiunta, le loro vite dovranno essere condivise incluse le emozioni (la colpa) e le sensazioni fisiche (il dolore). Non potranno separarsi, altrimenti entrambi moriranno. Adesso ciascuno vuole salvare la propria vita, ma come saranno i prossimi sette giorni visto che dovranno condividere tutto con un unico pensiero in testa “Se tu morissi, io potrei vivere…”?

Il numero di aprile di quest’anno della rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha annuncerà ufficialmente oggi che il manga shonen sovrannaturale Half & Half di Kouji Seo sta per finire. Kouji Seo, mangaka noto per opere precedenti come A Town Where You Live e Suzuka, pubblicherà l’ultimo capitolo di Half & Half sul numero di giugno del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 9 maggio 2015.

Valo
11-03-2015, 09:14
Questo sembra molto interessante. Lo serializzeranno in Italia?

miakaxyz
13-03-2015, 10:53
non mi pare l'abbiano annunciato, anche se penso prima o poi uscirà visto che l'autore è seguito in Italia.