PDA

Visualizza versione completa : Attualità


Pagine : [1] 2

miakaxyz
19-11-2006, 20:13
gia purtoppo fossero tutti pro .................. purtroppo le donne siamo + sfortunate dobbiamo fare sempre il doppio dei ragazzi per lo menoo in alcuni casi

sono d'accordo....pulizie cucina figli soprattutto(farli e starci appresso!)!!! e in + lavorare!

camyx86
20-11-2006, 01:44
sì però ancjhe sew rinascessi, non vorrei mai essere un uomo, affatto.


concordo con sio io sono orgogliosa di essere donna e anke se + duro ºmi piace essere cosi e poi come ho gia detto sono un po ribelle e grazie a quello posso rompere le palle hai maschilisti soprattutto qui dove vivo che c'e troppi e combattere per quello che mi appartiene ogni giornio LA UGUAGLIANZA

Toya
20-11-2006, 10:50
gisto l'ugualianza è una cosa molto importante perchè ognuno di noi deve essere libero di fare quello che
si sente, io non concepisco che al giorno d'oggi dove la parità ormai è una cosa di fatto, ci siano ancora dei pregiudizi o più grave delle donne che devono sottostare alle leggi dei propri uomini altrimenti rischiano di essere picchiate.
siamo noi i responsabili della nostra vita e nessuno ci deve imporre niente che a ognuno di noi non vada di fare.

Sandokan81
20-11-2006, 11:59
Sarebbe la cosa più importante l'uguaglianza in tutto, sia tra uomo e donna che tra ceti sociali e razze ^^

Chiaretta
20-11-2006, 13:52
Il problema è che secondo me non c'è nemmeno al giorno d'oggi l'uguaglianza.
Dopo 4 millenni almeno di puro maschilismo, non basta dire "ci siamo sbagliati, dobbiamo avere pari diritti." per cambiare le cose.
Forse dopo 4000 anni di femminismo si può dire, "ok, siamo pari.", ma ora come ora le cose in teoria non sono cambiate: non si può più affermare in pubblico che il ruolo della donna è stare a fare lo stufato in casa perchè è chiaro che si viene targati come maschilisti retrogradi, ma il fatto è che ancora in troppi lo pensano! >:(

Sio
20-11-2006, 17:24
infaati, siamo arrivati a duna ugualianza formale e teorica ma in praticaè uno schifo.

Asuka
20-11-2006, 17:44
Il problema è che secondo me non c'è nemmeno al giorno d'oggi l'uguaglianza.
Dopo 4 millenni almeno di puro maschilismo, non basta dire "ci siamo sbagliati, dobbiamo avere pari diritti." per cambiare le cose.
Forse dopo 4000 anni di femminismo si può dire, "ok, siamo pari.", ma ora come ora le cose in teoria non sono cambiate: non si può più affermare in pubblico che il ruolo della donna è stare a fare lo stufato in casa perchè è chiaro che si viene targati come maschilisti retrogradi, ma il fatto è che ancora in troppi lo pensano! >:(


xò io nn sn tanto convinta del femminismo...a volte (molte volte) le donne al potere sono troppo vinte dalle emozioni e sentimenti e dimenticano i valori (vedi TUTTE le donne del parlamento italiano)...credo ci voglia moderazione da entrambe i sessi prima dell'uguaglianza

camyx86
21-11-2006, 02:15
gisto l'ugualianza è una cosa molto importante perchè ognuno di noi deve essere libero di fare quello che
si sente, io non concepisco che al giorno d'oggi dove la parità ormai è una cosa di fatto, ci siano ancora dei pregiudizi o più grave delle donne che devono sottostare alle leggi dei propri uomini altrimenti rischiano di essere picchiate.
siamo noi i responsabili della nostra vita e nessuno ci deve imporre niente che a ognuno di noi non vada di fare.



quoto in pieno toya tutti gli eseri umani siamo uguali nn ci dovrebbe + essere maschilismo,classicismo, razzismo..........alla fine della nostra vita tutti moriamo e le nostre vite vengono esaminate uguali nn importa se tu sei bianco o sei ricco , siamo persone questo e tutto ognuno con il proprio carattere e i propri timori emozioni e questo e cio che conta iil nostro interiore

Sandokan81
21-11-2006, 02:18
Sono d'accordo con voi^^

Sio
21-11-2006, 14:09
secondo me invece non e' giusto dire che tutti gli esseri umani sono uguali, anzi sono tutti molto diversi tra loro. devono godere di pari diritti, ma questo e' un altro discorso. donne ed uomini non sono ugali, ma meritano gli stessi diritti.

Asuka
21-11-2006, 16:38
quoto :P

Chiaretta
21-11-2006, 23:06
Capita proprio a fagiolo: stasera al tg hanno fatto un servizio sulle differenze tra uomini e donne nel mondo del lavoro. in quanto a parità, l'Italia è, pensate un po', 77esima...
Che vergogna...

Sandokan81
21-11-2006, 23:10
Purtroppo in molti luoghi ancora si è ben lontani dalla parità :o

camyx86
22-11-2006, 00:51
secondo me invece non e' giusto dire che tutti gli esseri umani sono uguali, anzi sono tutti molto diversi tra loro. devono godere di pari diritti, ma questo e' un altro discorso. donne ed uomini non sono ugali, ma meritano gli stessi diritti.


forse nn mi sono spiegatata intendo dire con uguali che nn dovremmo essere giudicati diversamente da come siamo e in patto all'uguaglianza chiaretta un adomanda ti ricordi per ccasdo in che posizione era spagna?

Chiaretta
22-11-2006, 18:47
No, non era segnata, c'era la scaletta dei primi tre 8in vetta c'è la Svezia, gli altri due non li ricordo) e poi c'era segnata l'Italia 77esima, e sotto di lei c'era la Cina...

Asuka
22-11-2006, 19:00
sotto di noi c'è anke il jiappone (c'è sul corriere di oggi)

le prime 4 sn gli stati del nord:
Svezia
Finlandia
Norvegia
Islanda...


ma nn hanno niente d meglio da fare lì? tranne in Finlandia là c'è ancora la monarkia e nn c'è l'euro...

Chiaretta
22-11-2006, 19:01
Si vede che però sono più civili...

Sandokan81
22-11-2006, 19:12
Sono paesi molto freddi quelli, ma molti civili e rispettosi^^

camyx86
22-11-2006, 19:23
che fortuna speriamo che l'italia e la spagna si contagino con quellla civilta e rispettosita

Sandokan81
22-11-2006, 19:28
Già, speriamo tanto ci sia il miracolo^^

marco
23-11-2006, 12:14
Si vede al tg5 legge i nostri post :P per questo ne ha parlato XD XD

Io dico che in uno stato in cui c'è bisgogno di leggi per garantire alle donne pari opportunità , allora dico che non c'è ancora la pari opportunità. Però è da dire che in molti settori le donne, anche senza leggi hanno le stesse opportunità degli uomini. In alcuni casi poi mi è capitato che alle donne facesse comodo avere dei responsabili maschi, in altri magari meno.
é un discorso molto articolato.
Naturalmente tutte le persone sono uguali come individui, non come capacità etc.... però tu vallo a spiegare ai responsabili della gestione di risorse umane....
insomma non è un mondo facile ne per gli uomini ne per le donne.. ma è un mondo stupedno ;)

Sandokan81
23-11-2006, 13:14
Si, sono stato io a linkare il Forum a direttore del Tg5 :D

Sio
23-11-2006, 17:39
sì sa che nei paesi nordici i diritti tra i sessi sono sempre stati più rispettati, il primo movimento per far votare le donne veniva da lassù.

camyx86
24-11-2006, 02:33
che sia un mondo stupendo nn c'e dubbio e che la vita e meravigliosa e che abbiamo possibilita di viverla pero nel mondo che siamo gia futurista avanzato e una pena che ci siamo ancora tante differenze fra uomini in generale e sessi

Sandokan81
24-11-2006, 02:36
Questo è vero, è una cosa brutta vedere ancora persone che non hanno la possibilità di vivere in modo umano :(

Asuka
24-11-2006, 15:09
ma scusate sarà vero ke si fanno discriminazioni sulle donne ancora oggi qui?
Se sì, mi sapete fare 1 es? xkè io qui ( al tg e sui giornali) sento sl parole e mai esempi concreti.
Personalemente non vorrei mai e poi mai trovarmi nel parlamento di qualsiasi nazione...
non è che lì (al nord) le donne vogliono fare più cose che da noi?
Pensateci, cos'è che le donne sono maggiormente scoraggiate a fare ?
Secondo me oggigiorno 1 donna se vuole formare 1 partito, lo fa, se vuole carriera e famiglia, ce la può fare...è owio ke se 1 pretende troppo poi riskia il licenziamento (e credetemi ke di esempi ne so fare molti visto ke la vita in ospedale descrittami dai miei è spaventosa)...
secondo me a volte le donne pretendono troppo dalla società e la spacciano x discriminazione... :beato:

cn tutto ciò se saprete farmi esempi convincenti e reali sn pronta a ritirare tutto. ;)

marco
25-11-2006, 09:44
esempi convincenti di donne in carriera.. be al mondo non è mai esista un capo di stato (non valgono regine anche perchè sono semplice figure ormai)
non esiste una donna amministratore delegato di grandi società,
nel campo deglii avvocati devono prima andare dietro i maschietti prima di avere un buon posto...
li in piemonte e lo puoi constatare , ci sono industrie in cui solo donne pelano le verdure e si fanno i mazzi alzandosi alle 5 etc(mentre gli uomini dirigono) ,
gli head programmer che conosco o sentito parlare sono tutti maschi, le donne scrivono il codice che gli dicono gli analisti...

In uno stato che ha bisogno di leggi per garantire la presenza di donne in parlamento, dove pensi che si abbia la parità?

sono concorde con te che molte donne pretendono la luna in quanto tali e diventano odiose >:( , e la cosa che più mi fa girare è che sono le stesse che poi quando hanno una minima difficoltà ti vengono a chiedere aiuto.

Naturalmente non ho preso in considerazioni i paesi arabi, e non ho fatto nomi e cognomi..ma penso che ti vada bene ugualmente ;)

Io sono femminista, lo dico e lo ripeto...ma non sto a spiegare qui tutta la filosofia che c'è dietro :beato:

DarkCronos
25-11-2006, 12:46
esempi convincenti di donne in carriera.. be al mondo non è mai esista un capo di stato (non valgono regine anche perchè sono semplice figure ormai)



devo ricordarti il precedente primo ministro inglese, la Tatcher? tra l'altro è stata una figura di altissimo rilievo ed importanza. blair non vale un centesimo della tatcher...


e per andare su cose più recenti l'attuale poresidente della finlandia è una donna... oh e guarda un po... adesso in germania governa angela merkel...



cmq a parte queste precisazioni mi tengo fuori dalla discussione.

dico solo che sebbene non sia affatto maschilista ritengo che il femminismo, quello esasperato, sia uno dei mali della società di oggi.

maschilista no, però anti-femminista sì :P

Sio
25-11-2006, 16:10
hey hey clama, marco certo che ci sono donne amministatrici di grandi società, non esageriamo! Sono pohe ma ci sono.
X asuka, no, non è il problema delle donne che non si propongona anche in politica, gli tegliano le gambe prima che ci sia possibilità di andare in alto. Quindi alla fine ci av solo chi ha agganci .

poi dici che se vuole fondare un parito può aver una famiglia? Certo, se poi non si occupa dei filgi e li alscia alle baby sitter, perchè l'altra possibilità sarebbe avere un amrito che la aiuta con ifigli, ma questa sì cheè un utopia!

Con gli asili schifosi e mal organizzati che ci sono in italia non è affatto semplice lavorare con i figli piccoli, di solito ci si fa grazie all'aiuto delle nonne.

fidati è molto complicaa la cosa.

DarkCronos
25-11-2006, 16:37
non sono d'accordo.

mia madre è stanta in politica locae, una sua amica lo è tutt'ora e so come vanno queste cose.

in italia NON ci sono donne che vogliono candidarsi.
non ha nessun senso tagliar loro le gambe, un partito ha solo da guadagnarci in consensi se ha una adeguata rappresentanza femminile.

Asuka
25-11-2006, 23:25
Le donne di oggi ke sn al potere (sopratt in Italia) vogliono il potere a tutti i costi...1 Prestigiacomo non vale xò 1 soldo bucato e ogniuna di noi donne del forum è di gran lunga superiore a lei.
Cmq io nn parlo sl della politica.
So benissimo ke è difficile crescere i figli, mia mamma ha rinunciato a lavorare x crescere 3 figli cn 1 laurea da medico bella e buona ke aspetta ancora lì di essere messa in pratica, quasi tutte le mie amike delle elementari vivevano di nonni, vivo in qst realtà anke io!

Gli esempi ke volevo xò nn riguardano qnt donne ci sn al governo (lo so ke sn poke anke se qll citate da cronos sn state tutte delle grandi compresa la Rice)ma riguardano fatti in cui si capisce palesemente ke 1 donna viene tagliata fuori xkè è donna.
Mio padre mi ha raccontato ke appena 1 medico/infermiera scopre di essere incinta si mette quasi subito in ferie, è questo l'ho visto coi miei occhi; cm si fa a prendere le donne se non si è sicuri cn ki si ha a ke fare, se appena ha 1 problema ti molla lì nella M.


In ogni caso in America (l'unico stato ke io riconosco veramente democratico) ci sn la Pelosi e la Clinton ke sn lì lì x diventare o la nuova presidentessa o 1 mega pezzo grosso degli USA, da noi nessuna donna ha mai chiesto di diventare 1o ministro (xkè vedendo gli uomini ke c sn e le donne ke li affiancano siamo messi dawero male)...

Morale io nn sn femminista (ma va, nn l'avevo capito), anke se sn felice del suffragio universale e via dicendo, nonostante tutto l'allarmismo dei giornali (sn tutte stupidate qll ke ci raccontano, nn vi siete kiesti cm mai sl ora ci sia il boom delle violenze in classe? sn sicura ke anke 1a c'erano, i giornalisti vogliono sl lo scoop e mantenere gli ascolti alti, nn c'è più la sana e originale informazione delle origini), io credo ke le donne siano messe benissimio, ora meglio ke mai...Se una donna vuole diventare astronauta, l'unico problema è saperci fare e l'inglese, passato qst, ki la ferma 1 donna?

ultima considerazione è qll sugli avvocati:
se ci sn stati più uomini ke donne 1a a prendere la laurea in legge, è owio ke i gran maestri del mestiere siano gli uomini, tra 1 po' si cambierà, xkè le donne sn più freske; nn credo ke ci siano preferenze di maski sulle donne x l'avvocatura (mai sentito parlare di Ally McBeal? vabbè telefilm a parte, L'avvocato di Giulio Andreotti è 1 delle -se nn la - migliori avvocatesse d'Italia, altro ke Taormina -verme strisciante-).
Io credo nel GirlPower nel senso di "forza" e nn di potere alle donne...xkè secondo me la situazione va bn così, pensate ke se al posto di Prodi o di Berlusconin ci fosse 1 donna sarebbe tutto migliore? Io nn credo, x nulla, e nn sl vedendo la fauna delle candidate, ma tenendo conto ke prima di essere femmine e maski, noi siamo persone e in qualità di persone noi pensiamo, abbiamo delle idee e delle opinioni...il crevello è uguale x tutti e due...
nn si pensa cn l'apparato genitale...

(cm sn fine :P)


----stop-----

Chiaretta
26-11-2006, 13:14
:o scusa Asuka, ma francamente non si può considerare una donna poco seria se va in permesso quando è incinta: il problemino tecnico del parto gli uomini non ce l'hanno per loro fortuna, ma se l'avesso è chiaro che non lavorerebbero nemmeno loro! Io entrerei in ferie anche quando ho il ciclo, ma ciò non significa mica che non voglio impegnarmi, semplicemente se non mi reggo in piedi non posso pensare ad altro!
Per le questioni di salute è logico mettere da parte il lavoro: gli uomini in genere sono più robusti, non devono lavorare sia fuori che in casa, che tanto ci pensa la povera moglie, e quindi sono di certo più resistenti. Invece se una donna si ammala o è incinta a volte viene addirittura licenziata. Ma vi pare corretto?
E' statisticamente provato, oltretutto, che gli stipendi delle donne negli uffici sono più bassi di quelli dei colleghi uomini, ne avevano parlato molto alcuni anni fa di questo fatto e francamente non so se da allora la situazione sia cambiata o meno.
E poi restano tutti i pregiudizi: molti anziani quando vedono un medico donna fanno storie perchè vogliono un medico uomo (anche donne anziane!!) perchè lo credono più esperto, nonostante il sesso non c'entri proprio niente con la professionalità.

DarkCronos
26-11-2006, 14:16
Per le questioni di salute è logico mettere da parte il lavoro: gli uomini in genere sono più robusti, non devono lavorare sia fuori che in casa, che tanto ci pensa la povera moglie



non è mica detto sai? ne conosco tanti di uomini che fanno le faccende in casa. in casa mia è mia madre quella con lavoro più impegnativo (ed è quella che riporta più soldi) e le faccende le fa mio padre.

Invece se una donna si ammala o è incinta a volte viene addirittura licenziata.

veramente dovrebbe andare in maternità... se viene licenziata per questo il datore di lavoro è un criminale, e bisognerebbe agire contro di lui per vie sindacali ed anche legali.

E poi restano tutti i pregiudizi: molti anziani quando vedono un medico donna fanno storie perchè vogliono un medico uomo (anche donne anziane!!) perchè lo credono più esperto,

c'è il rovescio della medaglia, per certe specializzazioni (ginecologia, pediatria) in genere si preferisce un medico donna.

per non parlare degli immigrati musulmani che sono OBBLIGATI dalla loro religione ad avere un medico donna per le donne ed i bambini.

Sio
26-11-2006, 14:50
dark mica tutte le donne medicopossono fare le ginecologhe per le mussulmane!

Un caso solo non fad abilancia per tutti gli altri!

Se leggete le statisctiche c'è un solo lavoro in cui donne ed uomini con uguale bravura anzianità ecc.. guadagnano lo stesso ed è l'ingegneria, negli altri lavori gli uomini guadagnano sempre di più, e non lo dico io, ma dati certi.

E secondo me non è vero he le donno non vogliono entrare in politica, molte rinunciano è vero, ma perchè sanno che non ci sarebbero sbocchi e non possono perderci tutta la bvita dietro. se gli sbocchi si aprissero certo che ci andrebbero!


ma quì stiamo andando veramente OT ragazzi. Diamoci una calmatA PER FAVORE.

Chiaretta
26-11-2006, 14:53
:scrivi: già. Direi di concludere qui.
Se vogliamo andare avanti a parlarne si può aprire un altro topic, ma ormai ci stiamo ripetendo.
Cerchiamo di tornare in tema :D

marco
26-11-2006, 17:02
esempi convincenti di donne in carriera.. be al mondo non è mai esista un capo di stato (non valgono regine anche perchè sono semplice figure ormai)

devo ricordarti il precedente primo ministro inglese, la Tatcher? tra l'altro è stata una figura di altissimo rilievo ed importanza. blair non vale un centesimo della tatcher...
e per andare su cose più recenti l'attuale poresidente della finlandia è una donna... oh e guarda un po... adesso in germania governa angela merkel...
cmq a parte queste precisazioni mi tengo fuori dalla discussione.
dico solo che sebbene non sia affatto maschilista ritengo che il femminismo, quello esasperato, sia uno dei mali della società di oggi.
maschilista no, però anti-femminista sì :P
:o meno male che lo hai quotato che ho scritto CAPO DI STATO (entrambe le tue citazioni dovrebbero corrispondere al primo ministro circa) comunque..... mi piacciono le discussioni animate, e rispettose apro un topic sulle donne e femminismo.. o volete terminare qui?

ps e se trovate l'uomo che oltre a fare le facende di casa ha anche partorito be.. allora io mi candido a papa :diavolo:

Toya
27-11-2006, 13:09
mi sa che una delle cose che voi ragazzi non invidierete mai a noi ragazze è quello di mettere al mondo un bambino anche se è la cosa per me + bella del mondo.
appunto si dice che i figli sono delle mamme, dopo tutta la fatica che una fa vorrei vedere: :P

Sandokan81
27-11-2006, 13:55
E' una bellissima cosa poter donare alla luce un bambino, frutto dell'Amore infinito che dovrebbe coinvolgere entrambe^^

Asuka
27-11-2006, 14:30
visto ke sn stata io a incominciare la storia delle donne incinta , io la termino:

No ragazzi andateci piano, io nn parlo dell' 8vo mese, io parlo del 4!!!!
è risaputo ke 1 donna incinta NON può stare male al 4 mese e nn lavorare a meno ke nn ci siano gravi complicazioni.(ah x la storia delle mestruazioni prendete 1 sinflex ke vi seda x 1 vita!)
Da qst punto di vista xò le professoresse e le maestre sn molto serie xkè aspettano fino a tardi x entrare in maternita ma altra gente NO!
Vi assicuro (dopo tutte le valanghe d figli e nipoti della nostra famiglia) ke al 4 mese si sta bn x lavorare (mia zia era ancora lì ke mi operava al dente al 9 mese!!!) quindi A VOLTE c sn donne poco serie (ospedale ospedale e ancora ospedale)...detto qst cmq qnd vedo 1 medico donna io nn posso essere ke felice figuriamoci! Nn sn mica razzista io ANZI e proprio x qst dico ke secondo me la situaz nn è così precaria.

Ultimissima e poi concludo (scusate :P ) x qnt riguarda il parlamento...ragazzi a parte le persone poco serie, ma i parlamentare se la stanno lì a raccontare x MOLTO tempo in 1 giornata..notate ke c sn o gente giovane nn ancora sposata (vedi UDC) o vekkiacci cn nipoti (vedi TUTTI GLI ALTRI) cioè gente ke nn ha 1 famiglia cn figli piccoli da portare avanti. Le donne x natura si sentono in dovere d occuparsi di tutto (Sn vietate replike xkè qst è verissimo)...provate voi a convincere 1 donna d 35 anni cn 1 o 2 figli piccole a stare in parlamento a votare fino a mezzanotte! Cm minimo vi sputa in 1 okkio e avrebbe ragione.

Le nostre donne in parlamento sn pessime: anke se nn condivido le sue idee preferirei 1 Clinton al posto d tutte le nostre statuine!
Al governo ci va solo gente seria, indipendentemente da donna o uomo ke sia, ma aumentare le quote rosa x principio è 1 cavolata xkè avere più statuine di adesso è 1 suicidio xkè..andatemele a trovare voi donne intelligenti, ke si fanno 1 mazzo così x le loro idee, ke si prodigano x il benessere del partito eccetera..
Raga, siamo già messi male cn tutti qll d adesso, xkè complicare la situaz.

Cn tutto ciò sn pro elezione diretta dei parlamentari e anti quote rosa.

basta stop scusatemi nn volevo rompervi è solo ke in qst giorni avevo le idee particolarmente kiare! :)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

quoto in pieno sandokan!!! ;)

camyx86
28-11-2006, 00:38
DARE A LUCE UN BAMBINO E IL DONO + BELLO DIN TUTTI pero nn solo quello anke il fatto di stargli dietro e insegnarle essere un vero padre e madre ci sono un sacco di casi ( parlo qui della spagna) di ragazze di 15 anni incinta e poi nn volgiono i bambini donne che li buttano nella rumenta , cose orrende se nn vuoi un bambino usa precauzioni


p.s ah che liberazione dovevo proprio dirlo

Sandokan81
28-11-2006, 01:00
Purtroppo hai ragione Camilla, esistono tanti casi assurdi di quel tipo, non concepisco come fanno a agire così verso una dolce creatura umana, penso appunto vanno prese giuste precauzionhi se non si vuole giungere a certe situazioni.

P.S. Bella parola genovese come rumenta ho notato^^

Asuka
28-11-2006, 19:48
ah dawero rumenta è genovese? io lo uso da 1 vita! (sarà xkè andiamo senpre in liguria)

scusate la delicatezza

cmq in pieno d'accordo cn voi!

Sandokan81
28-11-2006, 20:39
Si, è genovese XDDD

Toya
28-11-2006, 22:29
verissimo concordo con voi
non si può far del male a delle creaure così indifese

Sandokan81
28-11-2006, 23:45
Mi si stringe il cuore a persore a chi le tortura o le abbandona :(

marco
29-11-2006, 09:53
..Per quanto ami vivere, e la vita, io penso che ci siano delle storie dietro a delle scelte anche se in questo caso sono molto gravose. quindi le rispetto, magari non li possono mantenere, magari con il parto rischiano la vita, anche perchè molto giovani insomma non è facile.
Penso non sia facile prendere una decisione del genere a 15 anni. non penso capiscano cosa significhi, preferirei vederli affidati a un'altra famiglia.. però non condanno chi fa questa scelta, la rispetto.

Sandokan81
29-11-2006, 11:36
Sono d'accordo Marco sull'affidamento, ma non abbandonarli così :(

Asuka
29-11-2006, 13:56
appunto xkè hai ragione si deve stare attenti al sesso SOPRATT a 15 anni!

(macco...cm poscio avee il tesseino ke hai tu nella tua fimma?)

+ALE+
29-11-2006, 14:29
appunto xkè hai ragione si deve stare attenti al sesso SOPRATT a 15 anni!

(macco...cm poscio avee il tesseino ke hai tu nella tua fimma?)


concordo con te, Asuka! se ti succede a 15 anni non è mica colpa della cicogna in fondo... è vero che si è giovani e magari non ci si pensa, però non ci vuole un gran cervello per capire che bisogna stare attenti se non si vogliono avere bambini, in fondo siamo in un paese industrializzato e i metodi per prevenire queste cose ci sono eccome...
Certo, capisco la scelta di non tenere il bambino (o almeno cerco di capirla) però non accetto chi per non tenere il bambino lo butta come un sacchetto di rifiuti nella spazzatura! Insomma, ci sono tanti altri modi per farlo è___é

(per avere il tesserino vedi qui (http://forum.fushigiyuugi.it/index.php/topic,823.0.html))

marco
30-11-2006, 09:51
Preferisco un bimbo adottato da una famiglia che gli da amore che cresciuto da una mamma che non lo ha mai voluto.. direi che a 15 con i contraccettivi si è un po imbranati ( ci sono le eccezioni) comunque non è un fatto di età, ma di coscienza.
La mia posizione è sempre quella..alcune volte le comprendo :(

marco
30-11-2006, 09:52
(macco...cm poscio avee il tesseino ke hai tu nella tua fimma?)
gia risposto da ale =^______^= che bravaa :-*

+ALE+
30-11-2006, 10:16
(macco...cm poscio avee il tesseino ke hai tu nella tua fimma?)
gia risposto da ale =^______^= che bravaa :-*


Che nipotina efficiente che hai marco!! XDDDD

anche io cerco di comprederle, però, te lo dico io che ho appunto 15 anni, a questa età si concepisce questo fatto come un modo per essere più "grandi", più "maturi", addirittura per trasgredire... raramente è una cosa fatta per amore vero... appunto perchè si è troppo piccoli e ci viene difficile concepire una cosa simile... meglio aspettare e evitare problemi... in fondo significa solo fare un favore a se stessi, niente di più, niente di meno.

Chiaretta
30-11-2006, 14:37
:P Il discorso è radicalmente cambiato, però sono più che d'accordo sul discutere di tematiche serie :scrivi:
Francamente posso capire che ognuno viva le situazioni diversamente e possa prendere decisioni discutibili (tipo l'abbandono o l'aborto, che personalmente aborrisco), ma mi trovo perfettamente d'accordo con Ale. A 15 anni non si è più bambini.
Se si vuole fare "cose da grandi" bisogna avere poi il coraggio di prendersi le proprie responsabilità.
Se una ragazzina resta incinta poi non venga a lagnarsi. Un conto è la violenza subito, un conto è l'atto consensuale di due cretini (perchè non ci credo che a quell'età si può credere di amare davvero qualcuno - anche se questo potrebbe essere solo il mio abituale cinismo U.U).
E' chiaro che preferirei vedere un bimbo nato "involontariamente" tra le braccia di una famiglia come si deve piuttosto che abbandonato o altro, però, ripeto, se non ci si vuole prendere la responsabilità si evita di rischiare.

+ALE+
30-11-2006, 15:09
concordo perfettamente con te Chiaretta!
Non si puo' mica dire: "ah, scusate, non lo sapevo che sarebbe successo questo casino"
A 15 anni si è abbastanza grandi per capire che alle nostre azioni seguono delle conseguenze, positive o negative che siano, ma non abbastanza grandi per pensare di avere un bambino...

La cosa che mi fa davvero rabbia è che i genitori abbandonano il bambino:
1) come fai ad abbandonare una creatura che tu stessa hai generato?
2) non pensi che tuo figlio soffre e magari è in pericolo di vita?
3) perchè non ci pensavi prima di andare con questo o quel ragazzo?

Se magari si pensa prima a queste cose, si evita di far morire o comunque di abbandonare un neonato innocente...

Asuka
30-11-2006, 18:31
io concordo soprattutto con il 3o motivo!!!! :P

camyx86
01-12-2006, 02:59
ragazzi io dico solo una cosa siamo in un mondo cosi avanzato dove c'e info su tutto chi rimane in cinta e perche vuole se tu nn vuoi ti prendi la pillola ho usi un profilattico insomma ci sono un sacco di modi per la precauzione e sinceramente anke se ci sono i contracettivi ho le adozioni io prefrisco mille volte che ci sia possibilita di abbortire, se una persona ha cosi poco cervello per nn usare i metodi precedenti se nn vuole il bambino e lo fa soffrire che abortisca pelo meno nn soffre.

penso uguale per la droga posso capire gente anziana dei tempi adietro dove nn c'era info su tutte queste cose, ora se tu adesso come adesso con tutte le info che ci sono sapendo a cosa vai cosa ti provoca ti droghi e`perche tu vuoi e nn venire a dire" e che me l'hanno offerta" perche se io nn voglio una cosa mi possono obbligare a prenderla ma io nn la prendo; quando raccolgono i soldi contro AIDS io mi dispiace ma nn ne do prefefrisco darli a quelli contro il cancro che loro nn se lo cercano per disgrazia tocca e povero lui e la sua famiglia quello che devono passare (esperienza personale) quelli che hanno AIDS,che uccidono bambini ecc... NN MI DANNO NESSUNA PENA anzi mi danno RABBIA perche nn apprezzano la vita con lo valiosa e bella che e .

marco
01-12-2006, 10:00
quando si è in una fase adolescienziale SI è fisicamente in grado di concepire un bambino, ma non si è pronti mentalmente. Naturalmente Il sesso incuriosisce lo si fa senza pensare alle conseguenze. Inoltre a quell'età non è si è molto pratici con l'uso di anticoncezionali..
Molte volte poi a quelle eta le ragazze incinte vengono abbandonate, lasciate sole dai ragazzi.. (indipendentemente dalla presenza del amore o meno) cosa che spinge anche alla rinuncia del bimbo...insomma il fattore emotivo /mentale è molto forte a quella età.
Mi fa piacere che siate cosi coscienziose ;)


penso uguale per la droga posso capire gente anziana dei tempi adietro dove nn c'era info su tutte queste cose, ora se tu adesso come adesso con tutte le info che ci sono sapendo a cosa vai cosa ti provoca ti droghi e`perche tu vuoi e nn venire a dire" e che me l'hanno offerta" perche se io nn voglio una cosa mi possono obbligare a prenderla ma io nn la prendo; quando raccolgono i soldi contro AIDS io mi dispiace ma nn ne do prefefrisco darli a quelli contro il cancro che loro nn se lo cercano per disgrazia tocca e povero lui e la sua famiglia quello che devono passare (esperienza personale) quelli che hanno AIDS,che uccidono bambini ecc... NN MI DANNO NESSUNA PENA anzi mi danno RABBIA perche nn apprezzano la vita con lo valiosa e bella che e .
Concordo un poco ma dobbiamo essere un po compasionevoli con tutti,anche qui non sai mai che scelte ci sono dietro. Mio zio era presidente della lila per la sardegna, era un ex tossico,
il primo a dire che aveva fatto una marea di *******te, e come dici tu, che con le info che ci sono ora era impossibile caderci, pero lui è uscito ed ha aiutato gente ad uscire dalla droga,
ora purtroppo non c'è più, a fatto il suo tempo, e non puo aiutare nessuno, se magari ci fosse stata una cura per l'aids avrebbe aiutato magari anche una sola persona in più a solvarsi dalla droga! ;)

Sandokan81
01-12-2006, 10:31
Mi dispiace tanto Marco :(

Penso che aver avuto certe esperienze ed esserne uscito fuori sia una cosa molto bella e forte dentro, forse aver avuto diretta esperienza di certe situzioni fa capire meglio gli sbagli e cosa è veramente brutto e dona una forza d'animo superiore nell'aiutare le persone che soffrono per gli stessi problemi, è ammirevole questo^^

+ALE+
01-12-2006, 14:31
Concordo con marco e in parte anche con camilla...
Capisco il tuo ragionamento, ma la lotta contro l'AIDS è ugualmente importante... in Africa non hanno la possibilità di comprarsi il cibo, figuriamoci dei preservativi... lì è questione di povertà, non di essere o meno informati....

Per quanto riguarda il cancro, ti capisco benissimo, purtroppo esiste la prevenzione, ma non è mai sicura al 100%
Affidiamoci ai nostri ricercatori sperando che trovino una cura davvero efficacie

Asuka
01-12-2006, 16:50
purtroppo anke io ho 1 esperienza diretta cn 1 malato d cancro (1 malata ahimè) ma cmq sò che si è andati molto avanti nelle ricerke e qst credo sia 1 cosa importantissima e fondamentale!

x qnt riguarda tossici e drogati provo sl compassione x loro e mai rabbia xkè sarebbe veramente stupido...sn tutte xsone fragili ke hanno sbagliato, xkè nn aiutarle se lo rikiedono (ma anke no!)...

la questione aids (oggi è la giornata mondiale alla prevenzione dell'AIDS, basta guardare l'Home page d Google e wikipedia..) nn posso dire nulla xkè si siluppa in 2 contesti diversi:
la contrazione e la trasmissione.

ora della 1a sei colpevole di nn esserti prevenuto e questi "sn cazzi tuoi". è vero ke nn c'è 1 pericolo forte in italia quindi li si può xdonare, idem x i poveri dell'africa, ma ki se le va a cercare "deve morire" (andare a cercare nel senso 1o del tremine cioè fare sesso contro natura)
nella seconda può essere trasmesso a figli, ke nn hanno nessuna colpa...ecco io penserei soprattutto a quelli, a coloro ke nn possone ssere colpevoli...

camyx86
02-12-2006, 01:46
un momento ragazzi leggete bene il mess. AIDS io nn parlo dell'africa quella povera gente nn ha colpa neanche della gente maggiore..........(come puoi essere lo zio di marco) (a quel epoca nn c'erano tante info) io parlo dei giovani di oggi gente di 20 e meno che vivono in un mondo sviluppato dove ci sono info su tutto io li mi dispiace sono dura se uno vuole mettersi e percxhe vuole.........nn per altro nn ci sono altre scuse

e per quanto rigurada le ragazze incinta dico lo stesso che prendere una pillola nn ci vuole tanto vai dal ginecologo e ti spiega tutto se e la prima volta il preservativo a volte puo essere complicato ora la pillola nn ci vuole un genio .............. la metti in bocca acqua evvvia dimmi

nn viviamo nella preistoria viviamo in um mondo avanzato e in continuo progresso di cui la scienza va avanti e ci ha fatto scoprire un sacco di cose tutto quello che c'e nel mondo sappiamo a cosa ci porta ,,,,,io sono in questi aspetti fredda direi gelida e come quando si parla della pena di morte io in alcuni casi la applicherei mi entra un gran rabbia qundo si ascolta ragazze violentate e morte famiglie uccise ecc.... pensare che qualcosa cosi potrebbe succedere a una persona cara mi entra un ababbia e conoscendomi mi vendicherei questo e il peggior lato del mio carattere mi considero buona pero ho passato un sacco di cose hai miei 20 anni e sinceramente ci sono cose che nn capiro mai e nn potro mai scusare

marco
02-12-2006, 09:29
Per capire e perdonare alcune volte devi piegarti per vedere in che modo ha ragionato l'altro, alcune scelte prese dall'altra persona non ti sembreranno giuste, ma in maniera piccola o grande sbagliamo un po tutti. Certo che anche io i criminali recidivi, li lascierei in carcere ,
e per gli stupratori applicherei la castrazione chimica(almeno ci pensano prima di stuprare).. però togliere la vità è un soppruso che non farei mai, mi piace vivere, mi piace veder gli altri vivere.non toglierei mai una cosa cosi importante.

A 15 anni penso sia difficile andare dal ginecolo anche per i problemi ormonali che potrebbero causare le pillole..e comunque visto le malattie che circolano è meglio usare i preservativi ci sono le istruzioni su come usarlo, ..

tra poco ci linkano in qualche sito strambo ahahah XD

camyx86
03-12-2006, 02:26
io l'ho detto in questi casi sono fredda la vita e un bene prezioso che tutti abbbiamo il diritto di vivere abbiamo i nostri sogni da realizzare i nosttri amici e famiglie da vedere e stare con loro e tutto puo finire in un momento,tutto dalla finestra nn solo tu muori se no anke la tua famiglia e quella che la passa peggiore di tutti dover vivere senza una persona amata per qualcuno te l'ha tolta nn e giusto e in + questa persona dopo pochi anni esce e il circolo rinizia con latre vittime pensateci io penso se fosse qualcuno dei miei cari nn potrei sopportarlo mi dispiace dirlo...............ma mi vendicherei la vita e tutto quello che abbiamo una sola nn e un gioco che puoi riniziare l'unica che abbiamo e quella piena di speranze che ci fa andare avanti

e per le adolescenti dico lo stesso sanno benissno cos'e il sesso e per quello bisogna prenedere precauzioni in farmacia sotto casa il sesso te lo spiegano se vuoi rimanere incinta e perche vuoi io penso quello nel mondo che siamo ci e spiegato tutto taboo c'e ne pochi e forse ne i posti sottosviluppati dove siamo noi quasi sono scomparsi passando gli anni percio chi fa le cose sa dove finiscono


p.s nn capisco marco quando dici di capire gli altri ,io gli assasini i violentatori nn li capisco priprio nn veod il loro punto di vista nn e vedo ragione come posso capire una persona che fa del male agli altri se vuol fare male che dia testae contro il muro si faccia amle lui nn aglia ltri

p.s2. diventeremo famosi ........... XD XD XD pensavo n covienne cambiare il titolo del topic visto che qui parliamo di tutto cio che ci circonda io pensavo per es. dibattiti sulla realta

+ALE+
05-12-2006, 19:16
capisco benissimo come la pensi camilla e sono in parte d'accordo con te.
E vero che alla fine i familiari forse ci soffrono di più, ma è anche vero che la vendetta non ti riporta dietro chi hai perso, ti dà una soddisfazione al momento, ma a cosa ti porta? Fa soffrire i parenti della persona su cui ti sei vendicato, aggiunge violenza alla violenza, insomma, non è un modo migliore per agire perchè secondo me ci porta al livello di chi ha fatto del male ai nostri cari...
Però non dico di essere contro la vendetta, al posto loro, anche io ci farei un pensierino (lo so che è una cosa bastarda da dire ù.ù""")


tra poco ci linkano in qualche sito strambo ahahah XD


looool XDDDDDD potrebbe essere XDDDDD

Per quanto riguarda il fatto del sesso a 15 anni concordo sia con marco che con camilla XDDD perchè anche io penso che non sia facile a quell'età rivolgersi a un ginecologo o cmq parlarne con i genitori, ma allo stesso tempo, se sei in quella situazione vuol dire che te la sei cercata ù.ù;

(scusate, ho scritto un tema XDD)

camyx86
06-12-2006, 01:16
vedete lo so che la vendetta nn e bella pero pensare che quello li e fuori e libero e la persona cara nn c'e mi da un impotenza ...........................e come in spagna era successo una ragazza violata, picchiata e uccisa .............l'assasino e uscito dalla carcele e lavorava sapete dove.........................aveva una ferreteria sotto la casa di sta signora,immaginatevi lei dover passare e veder tutti i giorni la faccia di questo qua,e in + lui nn sapeva neanche chi era ,,,,,,,,,,,,va be alla fine lei die vendicata ed era in busca e cattura ,,,io fossi la madre forse avrei reagito uguale veder la faccia di quello li come se niente fosse mi darebbe una rabbia.............

Asuka
06-12-2006, 17:55
owio

cmq alla fin fine credo che sia familiari ke vittime ci soffrono tutti uguale...è1 cosa dawero terribile!

PS (cambiatelo 'sto titolo!)

marco
06-12-2006, 19:22
Gia la sofferenza fa parte dell'essere umano, ma non ti puoi opporre, puoi vederla in modo positivo e costruttivo, ma niente di più

camyx86
07-12-2006, 01:35
meno male che avete cambiato il titolo .....e molto + appropiato........

di vederle in modo costruttivo e positivo dipende quello dipende da che tipo di suffrimento alcuni sono solo suffrimenti duri che l'unico che esce e disperazione

marco
07-12-2006, 14:08
:no ci vuole allenamento per vedere tutto positivo o meno positivo, infondo tutto è una questione di punti di vista ;)

Toya
07-12-2006, 19:16
già proprio così

camyx86
10-12-2006, 01:25
sincerAMENTE VORREI SAPERE COSA CI ESCE DI POSITIVO O CONSTUTTIVO SE TI AMMAZZANO UN FIGLIO

Sandokan81
10-12-2006, 01:44
Credo sia un profondo dolore :(

marco
10-12-2006, 09:02
La cosa positiva è che è morto un solo membro della tua famiglia e gli altri , ti aiuteranno ad andare avanti, si trova sempre un lato buono se lo si vuole trovare ^^.. anche in casi limite come quello

Sio
10-12-2006, 14:11
marco, sei troppo ottimista. Vallo a dire achi l'ha provato!

Sandokan81
10-12-2006, 16:09
Non è facile per nulla pensarla positivamente quando perdi una persona cara, poi non sempre i parenti sono così vicini :(

Ikoro
10-12-2006, 17:45
io nella morte di un parente o di un amico non ci vedo proprio nulla di positivo,anzi.Se mi capitasse ne morirei e pensare positivo sarebbe l'ultima cosa che farei.Poi è una questione di punti di vista,io essendo pessimista di natura la vedo così O__=

camyx86
11-12-2006, 01:45
mi dispiace ma sono tot d'accordo con sio , ikoro e sando, tu puoi trovare qualcosa di positivo se ti rubano,es:(meno male che mi hanno rubato questo...e nn quello.; almeno sono ancora viva ecc...)
ora quando muore un apersona nn trovi niente di positivo solo senti un grande dolore e inpotenza (es a me e morta un apeeresona cara , molto molto cara come se fosse mio padre, e morto per un tumore per colpa della naturalezza, anche se sono passati 2 anno ancora adesso mi sembra un incubo a volte piango e vorrei che fosse ancora qui con noi e stata una della migliori persone che ho incontrato nella mia vita , meglio detto per me lui era come mio padre forse di + visto che con lui nn hommavuto proprio un rapporto padre-figlia , in quasti anni nn riesco a trovare niente di positivo e un incubo per noi per la famiglia erano molto innamorati per i figli e per i lavoratori era il nostro capo,,,percio dimmo marco cosa ci puoi trovare di positivo nella morte di una persona cara perche + ci penso e + n trovo risposta

Sandokan81
11-12-2006, 02:43
Mi dispiace Camilla per questo dolore, ti sono vicino :(

marco
11-12-2006, 10:15
Comprendo il tuo dolore, ;-) mi piacerebbe poterti aiutare, ma sei solo tu che puoi fare qualche cosa per te :-X , :-X ...comunque chi dice che non mi sia successo nulla del genere solitamente è chi ha sofferto molto che reaggisce in maniera più positiva e forte alla vita.

Tutto si risolve a mente fredda , mai con la rabbia del momento è sempre dannosa una prima reazzione..

camyx86
13-12-2006, 01:36
si pero e la cosa + spontanea

per riprendersi ci vuole tempo ed e molto duro e come se ogni giorno che passa ci fosse un vuoto dentro di te che nn si colma con niente

per questo dico che nella morte di una persona nn c'e niente di positivo ne construttivo,,solo dolore infinito e con tempo pero molto tempo si puo fare passi avanti ripeto ma ci vuole molto tempo

marco
13-12-2006, 09:51
Il tempo lo decidi tu, la concezione del tempo è umana... qui per me c'è un ragionamento grande è difficile da fare.. lo farò magari più avanti,

camyx86
14-12-2006, 01:34
Il tempo lo decidi tu, la concezione del tempo è umana... qui per me c'è un ragionamento grande è difficile da fare.. lo farò magari più avanti,


si grazie perche ci sono parti che nn le capisco
per me bispgna pensare in maniera molto fredda io nn posso dimenticare una persona cosi in fretta in + una personna molto cara

Sandokan81
14-12-2006, 01:36
Tutto è molto soggettivo e va rispettata nella sensibilità ogni persona^^

Sunako
14-12-2006, 03:38
Tutto è molto soggettivo e va rispettata nella sensibilità ogni persona^^

hai ragione sandokan ^^

Chiaretta
14-12-2006, 13:48
Non c'è proprio nulla di positivo nella morte, specie di una persona cara.
Ma non bisogna dimenticarsi che la propria vita va avanti.
Fa male, malissimo, ci si sente soli, ne sentiamo la mancanza e magari anche impotenti, se siamo dovuti rimanere a guardare senza poter fare niente, proprio come nel caso di una malattia. Ma l'importante è non dimenticare gli attimi vissuti insieme: quelli belli e quelli brutti. I ricordi sono l'unica cosa che resta e ai quale secondo me è giusto appigliarsi nei momenti di sconforto, però non bisogna restare fermi, anche se è dura.

camyx86
15-12-2006, 01:18
e come 11 settembre vi ricoradte quel tragico giorno tutte quelle famiglie distrutte per colpa della stupidita umana nn so come hanno o avranno fatto a reagire

Sandokan81
15-12-2006, 01:23
Sarà stata dura e anche tutti coloro che muoiono nelle guerre assurde :(

marco
15-12-2006, 10:03
Non c'è proprio nulla di positivo nella morte, specie di una persona cara.
Ma non bisogna dimenticarsi che la propria vita va avanti.
Fa male, malissimo, ci si sente soli, ne sentiamo la mancanza e magari anche impotenti, se siamo dovuti rimanere a guardare senza poter fare niente, proprio come nel caso di una malattia. Ma l'importante è non dimenticare gli attimi vissuti insieme: quelli belli e quelli brutti. I ricordi sono l'unica cosa che resta e ai quale secondo me è giusto appigliarsi nei momenti di sconforto, però non bisogna restare fermi, anche se è dura.
Non puoi dimenticare i tuoi ricordi perchè sono parte della persona che sei ora, ma devi solo sfruttarli per costruirli il futuro. Continuare a rivangare il passato per solitudine, aumenta solo il senso di disagio e la tristezza.

Io penso che l'11 settembre o in somalia o famiglie morte in un incidente stradale lasciano sempre lo stesso strascico, e lo stesso modo di reagire..

camyx86
16-12-2006, 01:03
per questo ti dico che nn ci trovo niente di positivo ne constuttivo perche per me nn c'e niente

marco
17-12-2006, 11:17
;) ;) <-- guarda è di che senti

camyx86
18-12-2006, 01:01
in che senso?

marco
18-12-2006, 09:41
non ti mettono allegria ;) ;) :D

camyx86
19-12-2006, 00:21
non ti mettono allegria ;) ;) :D


si pero cosa c'entra

Sandokan81
19-12-2006, 00:24
In effetti non credo li puoi mettere per sollevarti su il morale in quelle circostanze :(

marco
19-12-2006, 09:24
ed invece si tutte le cose che fanno ridere e sorridere aiutano a stare meglio ;)

camyx86
20-12-2006, 01:13
nn sapevo ci fosse gente cosi positiva a volte a nche troppo :P :P :P

Sandokan81
20-12-2006, 01:18
Marco portale ai funerali potrebbero fare effetto^^

marco
20-12-2006, 14:00
li mi sembra fuori luogo.. :o

camyx86
21-12-2006, 02:00
va be lasciamo perdere..................ragazzi tirate fuori un altro tema per dicueter questo si mette interesante

Sandokan81
21-12-2006, 02:03
La magia del Natale è affascinante, la città qui è piena di luci^^

Toya
22-12-2006, 20:08
già è semplicemente meraviglioso ti mette di buon umore :D

Sandokan81
23-12-2006, 01:02
E ti dona tante emozioni^^

marco
23-12-2006, 10:06
io ho visto le renne in tv! la voglio accarezzareeeeeeeeeeeeeeeeeeee sono troppo boneeeeeee :-* :-* :-* :-* :-X

Sandokan81
24-12-2006, 01:41
Sarebbe stupendo poterle toccare^^

marco
24-12-2006, 11:15
non è impossibile esistono :D

Sandokan81
24-12-2006, 13:58
Andiamo tutti a trovarle^^ :)

Sio
25-12-2006, 13:35
La magia di natale? Non ho mai creduto in babbo natale. Avevo 4 anni, facevo la prima elementare e i arrabbiavo perchè i miei compagni ci credevano, io dicievo loro che non esisteva e loro dicevano che erobugiarda.
I regali? Hanno smesso di farmeli che ero ancora in seconda elementare, l'ultimo fu un peluche orrendo, faceva paura a guardarlo. Poi solo soldi, ora non mi lamento certo, ma prima avrei preferito dei veri regali da scartare.
I film natalizi? sempre odiati, a aprte uno,: Cristallo di Rocca. Quello mi paice.
Lo stare tutti assieme? Si litiga sempre.
Le vacanze? Ecco, quelle mi paicciono molto, ed anche il cibo.

MrCorwin
25-12-2006, 16:13
Natale, l'unica cosa buona sono i regali e il cibo, ma in compenso odio i cenoni ed i pranzi in famiglia.
Preferisco capodanno ^^

marco
26-12-2006, 11:54
certo capodanno e bello...ma il natale non da meno...
da me quest'anno eravamo in pochi solo 16 ma in altri anni abbiamo fatto tavolate da 40 persone tutte a divertirsi..

l'affermazione più triste è che "con lo stare insieme si litiga sempre".. non è sempre vero, si litiga se si fa il "muro contro muro" si devono sempre capire gli altri,
piegare il punto di vista, se non addiriuttura guardare da un'altra angolazione..

non penso di identificare la magia del natale con babbo natale, ma con il sorriso dei bimbi quando aprono e giocano con i regali, dare i soldi è triste,
significa che non hai pensato a cosa potrebbe piacere all'altra persona, e io preferisco che disprezzino i miei regali piuttosto li cambio, ma i soldi non li darò mai!

Sio
26-12-2006, 14:36
l'affermazione più triste è che "con lo stare insieme si litiga sempre".. non è sempre vero, si litiga se si fa il "muro contro muro" si devono sempre capire gli altri,
piegare il punto di vista, se non addiriuttura guardare da un'altra angolazione..




non conosci la mia famiglia, è impossibile non litigsare ;-)

marco
27-12-2006, 10:04
;) ;) con un papi come me no :-X

Chiaretta
27-12-2006, 11:35
:( Mi spiace che il tuo Natale, Sio, non sia mai stato particolarmente piacevole...
Ma secondo me resta sempre la festa migliore! ::)
Io i regali li ho sempre ricevuti, e va bè, però il solo fatto di stare tutti insieme.. mi rende sempre molto euforica!
Se i tuoi familiari non ti vengono incontro, perchè non tenti, l'anno prossimo, di andargli incontro tu? Parlagli più di te, rendili partecipi, informati più profondamente su di loro! ;)
Magari poi sono tutte cose che hai già tentato di fare, ma spero sempre tu non ti arrenda!

Sandokan81
27-12-2006, 12:17
Mi dispiace Sorellina, ti coccoliamo noi^^ ;)

Sio
27-12-2006, 14:30
chiaretta, sono le solite cose che succedono in ttte la famiglie, non c'èniente da fare, cmq grazie per l'interessamento^^
Sapete che un antale quando avevo 6 o7 anni mentre portavamo l'albero di natale in casa dalla soffitta mi è caduto addosso graffiandomi tutto il viso? Mi sono portata le ferite fino a febbraio, per fortuna niente cicatrici^^

Insomma il antale mi ma ahahahahah^^ :P

MrCorwin
27-12-2006, 14:44
Chiaretta, meno male tu riesci ad apprezzare la compagnia dei tuoi parenti...
I impazzisco solamente per un cenone di un'ora...
E meno male che non ci sono proprio tutti durante lo stesso pasto...
Anche quest'anno ne ho fatti tre ^^

ShinAnslasax
27-12-2006, 15:00
Quando si tratta di parentame vario ed eventuale prenderei molto volentieri e mi darei alla fuga... >>

camyx86
27-12-2006, 22:55
le uniche cose belle den natale sono 4: l'ambiente, le luci, l'albero e i regali

per il resto un vero e proprio starzio qui in spagna un cenone per lo meno 20 pers. regali, tanti bambini (nn sapranno cosa fare) devi stare li salutare, conversare, eccccc....
in due parole un vero strazio cosa che io nn ci sono abituata mi stresso infatti nn ci vado solo una volta e poi ho detto basta e se la gente pensa che sono maleducata me ne frego altamente

e io che in italia ero abituata con 8 o 9 pers. como max e a volte per me erano anche troppe


ragazzi che strazio............................

DarkCronos
28-12-2006, 01:11
il vero strazio natalizio è la cena con amici di famiglia, vicini e parenti.


se escludiamo me la persona più giovane è mia madre, che ha 49 anni.


e rispetto al resto è giovane.



dover sopravvivere ad ore di discorsi noiosi e domande imbarazzanti è una tortura.



cmq sinceramente il natale mi piace. non tanto per lo spirito natalizio, non ci ho mai creduto.

ne per i regali, ne ho sempre ricevuti, ma mai che mi piacessero.



no. mi piace per la stagione. mi piace per le vacanze. mi piace per il dolce far niente davanti al caminetto, mi piace tirar tardissimo la notte ed alzarmi a mezzogiorno...mi piace l'albero. ed anche le luci di notte...se c'è mi piace anche la neve...

marco
28-12-2006, 09:52
Io non ho fatto il 3 pranzo perchè ero stanco ma , comunque mi sento quasi alieno..

A natale quest'anno eravamo pochi, e per me pochi significa 14 persone, altrimenti sempre piu di 20, o 30 persone,
naturalmente da me ci sono molte persone giovani, e molti miei zii sono giovanili,
ho parenti più matti e scazzati di me che hanno sui 50 anni :diavolo: :diavolo:

Alla fine del natale..c'è il mal di testa...però mi diverto 8)

il segreto è l'unità familiare..se non c'è quella allora tanto vale festeggiarla..
Inoltre non si deve vederlo come un'obbligo ma con piacere se ci si obbliga a partecipare
si fara uno schifo di festa.

Sio
29-12-2006, 14:24
i litigi non sono con i parenti che vengono a trovarci e viceversa, ma con quell che ci sono sempre!

Chiaretta
30-12-2006, 16:01
mi piace per la stagione. mi piace per le vacanze. mi piace per il dolce far niente davanti al caminetto, mi piace tirar tardissimo la notte ed alzarmi a mezzogiorno...mi piace l'albero. ed anche le luci di notte...se c'è mi piace anche la neve...


Quoto. E' ciò che rende il Natale meraviglioso.
Soprattutto gli addobbi per la città e in casa (anche se quest'anno li ho fatti il 23 :P)
Da me non c'è troppa confusione. La sera del 24 ceniamo normalmente in 5, senza abbuffate nè niente.
Il 25 però c'è il raduno familiare e diventiamo dai 20 ai 30.
Alcuni dei miei parenti (specie un mio zio) potrebbero rovinare tutto con il loro modo di fare perentorio, però siamo abituati a stare insieme, quindi ci divertiamo sempre molto, fortunatamente!

:'( Peccato sia già passato!!

Ma ora arriva il capodanno ;)

marco
31-12-2006, 09:56
gia nuovo annoooo :-* 8)

Sandokan81
31-12-2006, 11:51
Il tempo è volato, l'anno è già finito, son felice di avervi incontrato^^

camyx86
01-01-2007, 22:05
come àvete passato il capodanno ?

Sandokan81
02-01-2007, 00:45
Io con degli amici, non commento il resto^^

camyx86
03-01-2007, 22:47
perche?

io sono andata a lavorare ora sto di nuovo male percio sto a casa
cmq la tradizione in spagna e mangiare un acino d'uva per ogni tocco della campana (gli ultimi dodici tocchi) visto che l'uva la preparo io ho messo in alcuni 11 e altri 13 per in cazzare la gente ahahahahah e qualcuno spero gli sia andata per traverso :diavolo: :diavolo: :diavolo:

Sandokan81
04-01-2007, 02:13
Sono stato immerso nel fumo :o

marco
04-01-2007, 14:23
perche?

io sono andata a lavorare ora sto di nuovo male percio sto a casa
cmq la tradizione in spagna e mangiare un acino d'uva per ogni tocco della campana (gli ultimi dodici tocchi) visto che l'uva la preparo io ho messo in alcuni 11 e altri 13 per in cazzare la gente ahahahahah e qualcuno spero gli sia andata per traverso :diavolo: :diavolo: :diavolo:

bella sta cosa dell'uva se l'avessi saputo l'avrei fatto pure io :-*

Sio
04-01-2007, 14:35
be anche in italia si mangia lìuva a capodanno per portar fortuna, e le lenticchie per contare i soldi, quiandi ne ho mangiate tante!

camyx86
04-01-2007, 20:17
io mai ho magiato una volta l'uva e mi hanno portato sfiga e per le lenticchie nn ho visto nenche l'ombra di un soldo .........no grazie

Sandokan81
04-01-2007, 20:21
Io non amo seguire tradizioni, mi piace mangiare qualcosa di buono e basta^^

Sio
05-01-2007, 14:44
bè io la faccio smepre per scaramanzia, anche se non è che funzionino molto^^

marco
06-01-2007, 10:54
gia chi ha indossato intimo rosso a capodanno? diciamo si usa ::) poi è divertente

DarkCronos
06-01-2007, 12:57
quella è una cosa che ho sempre trovato stupida.

non l'ho mai fatto, e mai lo farò.

l'intimo deve essere nero.

sempre.

Sio
06-01-2007, 17:11
pure io nero^^
E' più bello. Però ne ho anche di bianco.

Chiaretta
06-01-2007, 18:00
Io lo uso di qualsiasi colore, a capodanno quest'anno ce l'avevo nero, ma sin da quando sono piccola, mia nonna mi regala ogni anno biancheria rossa! XD ho la collezione, ma non controllo sul calendario i giorni in cui la uso :puu

ShinAnslasax
06-01-2007, 19:43
Come si è finiti a parlare di biancheria intima? °°

Sandokan81
06-01-2007, 20:23
In effetti questo topic varia spesso argomento, tu shin che non uisi nulla penso non puoi intervenire :D

camyx86
06-01-2007, 23:12
io mai il rosso solo e sempre il nero

Sandokan81
07-01-2007, 01:01
Brava Camilla^^

MrCorwin
07-01-2007, 12:40
Shin non usa nulla ?? :allibito:

Nero, nero e ancora nero !

Sio
07-01-2007, 13:54
bè anche la biancheria è attualità, anche se la nsotra è nereria^^ :no

marco
07-01-2007, 17:24
si ma un giorno l'anno il rosso va bene,specialmente se spiritoso :diavolo: ... certo che il nero va meglio .. poi io amo i colori e disegni mi piace collezionarli..anche se ora mi sono un po fermato alla monotonia della tinta unica.
Be per le donne non solo il nero, ma il rosso porpora, o anche il bianco o colori pastello sono belli..non è sempre nero 8)

Ikoro
07-01-2007, 18:46
io la uso di qualsiasi colore come Chiaretta,anche se il nero spacca °___*

camyx86
07-01-2007, 20:31
Shin non usa nulla ?? :allibito:

Nero, nero e ancora nero !


anche io sono rimasta per quello che ha detto sando

ShinAnslasax
07-01-2007, 20:32
San ti strozzo -.-

Sandokan81
07-01-2007, 20:57
Su amico, scherzavo :)

marco
08-01-2007, 10:41
ahahah chissà come lo sai :diavolo: :diavolo: :diavolo:
scherzi a parte .. anche gli uomini devono avere un intimo curato. fa sempre piacere. non semplici slip ma
qualcosa di più non trovate?

Sandokan81
08-01-2007, 11:02
Beh io non amo stravaganze, e poi non li vede nessuno quando sono vestito^^

DarkCronos
08-01-2007, 16:59
l'importante è sempre la comodità.

e poi anche l'intimo più semplice se è nero è sempre elegante.


nero >>> tutto il resto.

camyx86
08-01-2007, 19:42
San ti strozzo -.-


shin nn te la prendere ognuno va un po come vuole i gusti sono liberi :diavolo: :diavolo: :diavolo: anche se sando mi fa ridere lui praticamente mette la mano sul fuoco :diavolo: :diavolo: :diavolo:


io per gli uomini i miei gusti femminili slip aderenti neri belli sexy XD XD XD

Sandokan81
08-01-2007, 20:27
Brava Camilla :D

miakaxyz
08-01-2007, 23:28
a me piace soprattutto il nero, oppure i colori pastello, tipo celeste, verde o anke viola!
slip con disegni particolari mi piacciono proprio poi! ne ho un sacco!
anche i calzini con gli animaletti hihihihi

Sandokan81
09-01-2007, 00:48
Dolci animaletti^^ :)

marco
09-01-2007, 09:47
ahahahah ::) una cosa che odio dell'intimo femminile sono i regiseni con i ferretti..mamma miaaa gli abolirei!!

miakaxyz
09-01-2007, 15:32
invece sono i più comodi! a parte quando escono XD

Sandokan81
09-01-2007, 16:43
Marco tu quali porti? :D

camyx86
09-01-2007, 22:48
si quandono escono i feretti sono fastidiosissimi >:( >:(

marco
10-01-2007, 09:23
petizione per abolire i ferretti :P

Sio
10-01-2007, 11:18
il problema dei ferretti è che li fanno da cani e si ropmpono subito, a me piacevano ma ci ho rinunciato, tempo massimo due o trre lavaggi ed era dabuttare! :-\

Sandokan81
10-01-2007, 11:29
Povere fanciulle :(

marco
11-01-2007, 10:10
e che lavaggi gli fai? :o

Sandokan81
11-01-2007, 10:18
Bisogna stare attenti quando si fa il bucato, Marco è un esperto^^

Chiaretta
11-01-2007, 13:15
:diavolo: Ragazzi, dalle mutande ai reggiseni, qui iol discorso degenera :diavolo:
Cmq a me quelli con i ferretti non piacciono proprio li preferisco semplici, senza particolari fronzoli.

Sandokan81
11-01-2007, 13:28
Brava Chiaretta, prima di tutto la comodità^^ :)

miakaxyz
11-01-2007, 16:04
petizione per abolire i ferretti :P

non la firmo!

il problema dei ferretti è che li fanno da cani e si ropmpono subito, a me piacevano ma ci ho rinunciato, tempo massimo due o trre lavaggi ed era dabuttare! :-\

basta che li lavi a mano non succede! XD

Ikoro
12-01-2007, 14:46
bò per me i ferretti non sono male o__o sono un pò fastidiosi però mi piacciono O__=

marco
13-01-2007, 17:25
dai ferretti ai costi di ricarica...su dite la vostra 8)

Sandokan81
13-01-2007, 21:09
Io ho sentito che è stata indetta una causa legale sui costi di ricarica visto che in tutti i paesi europei non esiste tranne che in Italia, spero si giunga ad una uniformità ^^

Sio
14-01-2007, 15:42
Anche a mano durano solo n po' di più.
Comuqnue in effetti eprchè in chat parliamo di tanga ed in attualità di reggiseni?
C'è qualcosa che non va. Lanvciamo un nuovo argomento, siamo in attualità, parliamo di qualcosa di attuale^^

camyx86
14-01-2007, 19:22
perche n parliamo della chiesa e come vede ognuno di noi il cristianesimo ecc.. e un duscorso interessanta

credete o nn credete?

DarkCronos
14-01-2007, 21:09
non credo.

in primo luogo non credo nell'esistenza di dio.

in secondo luogo non riconosco l'autorità del clero (come dice mio nonno, sono solo parassiti, gente che non lavora e non produce)


infine non sono daccordo con alcuni concetti base del cristianesimo. cavolo, non è vero che gli uomini sono tutti uguali!

camyx86
15-01-2007, 01:56
io penso che qualcuno lassu ci sia, ora nn condivido per niente tutto cio che abbia a che fare con la chiesa.

essa nn e quello che dovrebbe essere; aiutare gli altri, opere buone , dare esempio, invece fa tutto il contrario

nn fa altro che chiedere soldi e ne hanno ha palate chissa tanti da diminuire la fame nel mondo

mi ricordo che da piccola visto che vivevo con mia nonna e lei e super credente dovevo andare a messa ecc.... pero da quando sono libera e ho + coscienza passo solo rispeto dio cerco di essere una buona persona faccio quello che credo giusto

Sandokan81
15-01-2007, 02:40
Io credo in Dio, penso sicuramente che la chiesa abbia fatto e spesso fa tanti errori, ma esistono alcune persone che compiono buone azioni e aiutano il prossimo, io tendo a seguire questo modello^^

marco
15-01-2007, 10:19
non credo.

in primo luogo non credo nell'esistenza di dio.

in secondo luogo non riconosco l'autorità del clero (come dice mio nonno, sono solo parassiti, gente che non lavora e non produce)


infine non sono daccordo con alcuni concetti base del cristianesimo. cavolo, non è vero che gli uomini sono tutti uguali!

Be dimmi che produce un impiegato delle poste per esempio o uno che è dissocupato?

inoltre un missionario dico che lavora e anche parecchio, chi lavora negli ospizzi, o nelle case di accoglienza, non dobbiamo fare quadrato solo sulla chiesa come edificio singolo.

E' vero che certi preti non sanno neanche che significa amore verso qualcuno ...però i principi fondamentali (alcuni condivisi anche dalle altre religioni) sono basilari per una vita in una comunità. Logicamente una persona non è uguale ad un'altra ma il cristianesimo dice che tutti siamo uguali davanti a Dio o vero verremo trattati allo stesso modo(e quindi giudicati)..

Detto questo io non sono cristiano ma ho conosciuto signori preti! gente che riusciva ad aiutare veramente la gente, sia con i soldi sia con le parole!.

DarkCronos
15-01-2007, 11:12
un ipiegato delle poste produce, perchè lavora.

cmq sono stato frainteso. in italia c'è molta gente che pur criticando il clero si definisce credente.

io non sono tra questi. per me la critica al clero è assolutamente secondaria.


è proprio che io non credo in dio e nei concetti cristiani in primo luogo.

Chiaretta
15-01-2007, 15:00
Io sono cristiana e anche piuttosto convinta. La religione mi ha veramente aiutato in passato a superare brutti momenti e lutti altretanto gravi, ma io non credo solo per motivi personali. Basta guardarsi intorno.
Sono stati fatti errori in passato, come ha detto Sandokan, ma la Chiesa ai tempi (mettiamo per esempio l'inquisizione o durante la Rivoluzione scientifica) non si basava affatto sul vero cristianesimo ma sul sistema aristotelico, quindi è ovvio che si comportasse in modo sbagliato, era stata del tutto cannata l'interpretazione della Bibbia!
Non ritengo affatto che le persone che indossano l'abito siano un peso, innanzitutto perchè non non si concedono lussi. I frati vivono in totale povertà, i preti e le suore con gli eventuali stipendi (di certo non esorbitanti) devono pagare le strutture, naturalmente gli alimenti propri e per i poveri (le mense di carità esistono ancora, si fanno ogni giorno per i più bisognosi).
I papi sguazzano nell'oro semplicemente perchè San Pietro è stata costruita con tutti quegli abbellimenti, non certo perchè si intaschino qualcosa. Non mi risulta nemmeno che abbiano un vero e proprio stipendio. Di certo i liquidi verranno usati per qualcosa di veramente utile.
Cito come marco i missionari, che di certo non vanno a divertirsi e a scialacquare i soldi dello stato ma si impegnano per portare serenità dove non c'è nulla per cui gioire.
Al massimo sono i politici che fanno le sanguisughe, non certo i frati.
Oltretutto il linguaggio della religione cattolica, che è anche similissimo a quella dell' Islam (che tutti prendono per una religione guerrafondaia, ma che invece è davvero similissima al cristianesimo) decanta i fondamentali diritti umani. Pietà, amore, solidarietà, perdono, amicizia, dolore. Sono tutte cose essenziali per la vita di ciascuno. Non riesco a prendere veramente sul serio le persone che mi dicono di non credere, perchè è ovvio che almeno una delle cose che ho elencato le ha vissute e ci crede. Per essere religioso non è necessario pregare 5 ore al giorno donare tutto quello che si possiede e mendicare. Sono solo luoghi comuni assurdi. Se sei capace di amare il prossimo sei un credente. Poi scegli tu il nome da dare alla religione, ma in qualcosa si crede di certo.

Non capisco cosa intende Dark quando dice che non crede nei concetti cristiani: cos'è che non ti va a genio, oltre l'uguaglianza degli uomini? (e cmq ha già risposto marco: la religione cattolica non prevedel'assoluta uguaglianza tra individui nel mondo terreno, ma l'ugualgianza davanti al giudizio di Dio, che è, converrai con noi, è una cosa totalmente diversa)

DarkCronos
15-01-2007, 16:10
non mi va a genio il "porgi l'altra guancia", il perdono, l'ama il tuo prossimo incondizionatamente.

sono tutti concetti che vanno contro tutto ciò che è naturale.

il cristianesimo è stata costruita come religione della debolezza, che innalza tutto quanto è debole nell'uomo a virtù. è la religione degli ultimi, dei miseri, dei poveri, dei deboli.
è una religione basata sulla sistematica mortificazione di qualsiasi valore vitale.

dal mio personale punto di vista questo equivale ad una bestemmia contro la vita.

la vita è tale va avanti in quanto il più forte vince e trasmette al futuro quelle sue qualità che gli hanno permesso di vincere.

solo così ci si può migliorare ed evolvere.


il cristianesimo (e come esso il 90% delle religioni... ce l'ho col cristianesimo perchè vivo in un paese a maggioranza cristiana, ma se vivessi in un paese musulmano ce l'avrei con l'islam, ecc ecc) ha limitato lo sviluppo dell'uomo per 2000 anni. vi rendete conto di quanto saremmo potuti essere avanzati tecnologicamente se la chiesa nel medioevo non avesse aggiunto pressioni perchè la corrente filosofico-scientifica aristotlica prevalesse sull'intuizione atomistica di democito (poi passata agli epicurei...)...

d'altr parte filosoficamente il cristianesimo è solo aristotelismo per ignoranti.




se non si fosse capito filosoficamente sono molto Nietzschiano

camyx86
15-01-2007, 19:52
vedo che questo tema e proprio interesante

Ikoro
15-01-2007, 20:30
Io non sono credente e personalmente,non mi interessa neanche esserlo.

marco
16-01-2007, 10:19
Sinceramente non capisco perchè perdonare una persona costituisca debolezza anzi contrariamente la trovo una forza è di gran lunga maggiore,
è più difficile perdonare che avercela con qualcuno,Ama il prossimo tuo come te stesso(è come sempre ) una metafora per dire di non fare agli altri cio che non vorresti fosse fatto a te!... Non rubare non dannegiare il proprio corpo etc,..Tutte queste condizioni portano ad una valorizzazione di valori non ad una distruzzione degli stessi! poi non puoi credere in tutto il cristimo ma certi principi li trovi anche nel buddismo e concordo con chiaretta
quando dice che "Se sei capace di amare il prossimo sei un credente. Poi scegli tu il nome da dare alla religione, ma in qualcosa si crede di certo."
..Peccato ora devo lavorare poi continuo....

DarkCronos
16-01-2007, 22:32
appunto che sono antireligioso :P

poi me la prendo col cristianesimo, perchè sono in italia, e quindi circondato ovunque da una cultura e un modo di pensare che non condivido.

ma se mi trovasi in un paese a maggioranza bussista sarebbe lo stesso, col buddismo al posto del cristianesimo.



Sinceramente non capisco perchè perdonare una persona costituisca debolezza anzi contrariamente la trovo una forza è di gran lunga maggiore

questo dimostra che volente o nolente, il vivere circondato dalla morale cristiana, ed averla subita fin da bambino ha cambiato il tuo modo di pensare.

non vedo nessuna forza nell'abbassare il capo, nel lasciarla vinta a chi ti fa un sopruso.

il cristianesimo è il sistematico ribaltamento di ogni modo di agire e pensare naturale.

marco
17-01-2007, 10:25
Insomma dici di essere un bastian contrario ^^, non contro il cristianesimo.
Ora non ho finito il discorso di su, ma ti faccio un esempio di perdono: ora sia io che te guidiamo la macchina e sai benissimo quante persone fanno le stro... che tagliano la strada o altro, e allora dovrei andare giu con il crick???!, oppure una persona che (anche senza volerlo ) fa una battuta non gradita(magari non conoscendo situazioni).. insomma il perdono è un ragionare, non ti avveleni il sangue per cavolate. Altrimenti si vivrà sempre soli contro il mondo...

Io ho subito un'educazione cristina, ma in seguito praticando arti marziali etc ho aderito alla filosfia buddista, e ora alla mia, è stupido lottare per una causa inutile... non sono uno ignavo che non ha idee e non agisce anzi mi piace discutere, se uno mi convince anche cambiare idea,

comunque solo questa mattina 2 donne mi stavano venendo adosso con la macchina(erano sicuramente mezzo adormentate) una andata lunga allo stop e una girava...non so se devo ringraziare qualcuno.. ma forse si...

DarkCronos
17-01-2007, 12:14
per quanto mi riguarda sono i cristiani che sono i bastian contrari.

ecco il danno che hanno fatto 2000 anni di storia cristiana, ha ribaltato quello che era il pensiero naturale, facendolo sembrare "da bastian cntrari"


se una persona mi taglia la strada non posso farci nulla, ma se qualcuno fa battute non volute io gli rispondo per le rime. non sono un anti-sociale che vuole a tutti i costi lo stato di natura, dico soltanto che in certe situazioni non si può perdonare tutto a chiunque. per quanto mi riguarda (sempr nei limiti della legge :D) se qualcuno mi fa un torto lo ripago con la stessa moneta.

Chiaretta
17-01-2007, 15:47
Mi pare più che giusto e naturale non subire sempre, ma rispondere in caso di problemi.
E' un comportamento umano e normale.
Il fatto di essere cristiani non significa farsi passare con i piedi di sopra.
E non significa non poter avere aspettative, nè desideri, nè ambizioni.
Questo si chiama amebismo, al massimo.
Ma il fatto di difendersi, non significa essere incapaci di perdonare. E non vuol dire nemmeno che bisgna perdonare entro i 5 secondi dal fatto altrimenti non vale o cose del genere.
Cito Goethe. "Se Dio non mi avesse voluto così, mi avrebbe fatto diverso."
Essere cristiani non significa essere santi e rispettare alla lettera ogni riga della Bibbia. Innanzitutto perchè praticamente nessuno tra i laici ha letto la bibbia per intero e ne ricorda ogni riga, ma questo è solo un particolare tecnico, in secondo luogo perchè in base alle situazioni che la vita presenta, ognuno reagisce come può, capita di fare errori, capita di fare la cosa giusta, ma non per questo verremo fustigati ^^
Dark diceva un paio di post più sopra che il cristianesimo è la religione della debolezza (o qualcosa del genere, mi pare). Ebbene. TUTTI gli essere umani sono deboli, indipendentemente dalla religione. Ce la possono mettere tutta per diventare più forti, e anzi, devono farlo. Ma a parer mio essere forti non significa riuscire a passare sopra tutti e non farsi toccare dalle cose. Quello è essere disumani.
E la legge della giungla non mi pare proprio la migliore da seguire in una civiltà presunta civile, dove diventerebbero corrette tutte le prevaricazioni possibili.
Ripeto che i danni storici tecnicamente non li ha compiuti il cristianesimo ma l'aristotelismo e la corruzione ad uomini che si erano ritrovati al vertice non certamente perchè più pii di altri ma solo tramite amicizie politiche.
In secondo luogo, se si pensa anche alle confusioni che si sono fatte per la questione della fecondazione assistita verso cui la Chiesa era contraria: io ci penserei su 2 volte a dire che uno Stato laico non dovrebbe farsi influenzare e che la Chiesa blocca lo sviluppo, e non perchè credo nella data religione che si esprime, ma semplicemente perchè, se con prove scientifiche mi vengono a dire che in questa fecondazione, moltissimi embrioni moriranno (omicidi veri e proprio) e che verranno usate cellule staminali che, provato e vero, nella maggior parte dei casi provocano tumori molto gravi, bè, non mi pare che scontrarsi contro un atto che porta alla morte sicura di individui sia sbagliato.
Questo era solo per sottolineare che non tutto ciò la Chiesa dice contro la scienza sia un segnale di regresso, ma solo di umanità.

(cambio brusco di discorso).
Stamattina a scuola ho visto un video sul Buddismo. Davvero affascinante :scrivi:

DarkCronos
17-01-2007, 16:19
Questo si chiama amebismo, al massimo.

non dico che i cristiani siano amebe... solo che sono pecore (paragone oltretutto usato pure nel vangelo). se loro trovano giusto essere pecore, beh, io non posso farci nulla. ma io pecora non voglio essere


TUTTI gli essere umani sono deboli, indipendentemente dalla religione.

guarda un po allora, visto che non siamo altro che codardi, ci siamo inventati una serie motivi ( = religioni) per cui essere deboli non è un male, ma è una virtù, tutto allo scopo di giustificarci.

Ripeto che i danni storici tecnicamente non li ha compiuti il cristianesimo ma l'aristotelismo

certo, ma il cristianesimo ha praticamente adottato l'aristotelismo come filosofia "ufficiale"

se si pensa anche alle confusioni che si sono fatte per la questione della fecondazione assistita verso cui la Chiesa era contraria: io ci penserei su 2 volte a dire che uno Stato laico non dovrebbe farsi influenzare e che la Chiesa

infatti guarda un po in che casino ci ha messo il nostro stato, appoggiando la linea della chiesa. ci ritroviamo per le mani una legge semplicemene VERGOGNOSA.

moltissimi embrioni moriranno (omicidi veri e proprio)

ah bene, quindi per impedire questi fantomatici "omicidi" si nega del tutto a certe persone la possibilità di avere figli! bella religione. per salvaguardare la "vita" si nega la possibilità di dar luce ad una nuova vita.

e che verranno usate cellule staminali che, provato e vero, nella maggior parte dei casi provocano tumori molto gravi,

a riguardo ci sono molte linee di ricerca ancora in corso (guarda un po non in italia). inoltre pare che le staminali prelevate dal cordone ombelicale e da adulti (la linea seguita da alcuni scienziati credenti) si siano rivelate pressapoco inutili, mentre le staminali embrionali hanno ancora potenzialità enormi.

Chiaretta
17-01-2007, 17:07
[non dico che i cristiani siano amebe... solo che sono pecore (paragone oltretutto usato pure nel vangelo). se loro trovano giusto essere pecore, beh, io non posso farci nulla. ma io pecora non voglio essere]

la pecora indica uno stato di smarrimento dell'uomo. Se a te non capita mai di essere dubbioso o confuso buon te per, ma allora non sei nemmeno umano. Non è che si VOGLIA essere confusi e smarriti, è solo che la natura umana non può evitarlo totalmente.

[guarda un po allora, visto che non siamo altro che codardi, ci siamo inventati una serie motivi ( = religioni) per cui essere deboli non è un male, ma è una virtù, tutto allo scopo di giustificarci.]

Essere deboli non significa affatto essere codardi. Nemmeno l'uomo più coraggioso sulla Terra può affrontare brillantemente TUTTO ciò che la vita riserva. I momenti di debolezza così come quelli di coraggio e di forza fanno sempre parte della vita di un individuo.

[ah bene, quindi per impedire questi fantomatici "omicidi" si nega del tutto a certe persone la possibilità di avere figli! bella religione. per salvaguardare la "vita" si nega la possibilità di dar luce ad una nuova vita.]
Personalmente ritengo che il voler dare a tutti i costi alla luce un bambino benchè fisicamente in condizioni normali ciò non sia possibile, manipolando la vita di potenziali individuisia altamente scorretto, specie perchè al mondo esistono MILIARDI di orfani. Anzicchè piagnucolare e cercare di andare contro natura, perchè questi "poveri coniugi impossibilitati a diventare genitori" non si impegnano ad adottare un bambino già esistente che di certo non chiederebbe nient'altro di meglio?
Troppo lunghe le trattative? Non mi pare che le cure del genere richiedano meno tempo e sforzi.
Se si guardano i dati degli orfanotrofi si nota che un sacco di coppie (la maggior parte) "rimandano indietro" il bimbo adottato dopo poco tempo. Bè, persone del genere non le riterrei degne nemmeno di diventare genitori.

DarkCronos
17-01-2007, 17:32
Se a te non capita mai di essere dubbioso o confuso buon te per, ma allora non sei nemmeno umano


certo che mi capita, ma non vado a rifugiarmi nelle mirabolanti certezze assolute della fede, o nelle illusioni metafisiche di dio o del paradiso. a me capita di essere smarrito, ed il mio obbiettivo nella vita è smettere di esserlo. io NON sono forte, ma VOGLIO DIVENTARLO.

al mondo esistono MILIARDI di orfani.

dato che hai usato il plurale credo tu intenda più di uno, vero? quindi su (quasi) 7 miliardi di persone 2 almeno sarebbero orfani? XDDD (scherzo)

non è indubbio che esista anche l'adozione...ma avere un figlio TUO è un altra cosa... checchè se ne dica il legame di sangue esiste. conosco tante famiglie con figli felicemente adottati, ma conosco anche casi in cui una volta divenuto grande il figlio succedono casini come "non sei come ti volevamo" "se avessimo saputo che saresti diventto così non ti avremmo mai preso" certe delusioni vengono anche ddai figli naturali, ma non si arriva a trattarli così male.

Sio
17-01-2007, 17:50
mi assneto qualche giorno e mi perdo le discussioni interessati. ome al solito dark è un po' estremo. Io sono moltopiù moderata. Non credo in Dio. Sono totalmente materialistaca. Non c'èa ltro che non questa vita.

Trovo smpatici i cristiani, ma solo quelli moderati anche se alcune cose proprio non reisco davvero am capirle.

perdonare tutto, è davero da devoli secondo me, ma anche non perodnare niente. ci vogliono elle vie di mezzo. moderatezza. I cristian moderati li tollero, i fissati no.

la reliigione è un rifugio come tanti, ficnhè chi ci credo non mi da problemi ne fastidi può fare quello che vuole, il rpoblema è che è difficile che sia così. :P

DarkCronos
17-01-2007, 18:21
non sono estremista, come mi hanno fatto notare ho "una visione troppo naturalistica delle cose, un po' romantica, tipicamente irrazionale ed autocosciente e fiera d'esserlo."

Chiaretta
17-01-2007, 18:42
io NON sono forte, ma VOGLIO DIVENTARLO.

:P esatto. Questo però non è un ragionamento da ateo. E' un ragionamento da persona consapevole dei propri limiti che non si accontanta di com'è al momento e si da da fare.
Credi che un cristiano non la possa pensare come te?
Io la penso esattamente come te. Voglio diventare più forte. Ma ciò non esclude a priori che possa esserci un qualcosa superiore a me e a tutti gli altri.
conosco anche casi in cui una volta divenuto grande il figlio succedono casini come "non sei come ti volevamo" "se avessimo saputo che saresti diventto così non ti avremmo mai preso" certe delusioni vengono anche ddai figli naturali, ma non si arriva a trattarli così male.
Sono esattamente questi i "genitori" che farebbero meglio a starsene senza figli, piuttosto che poi rinfacciargli la loro esistenza.

ci vogliono elle vie di mezzo
Concordo. In ogni caso, se ognuno è convinto di qualcosa significa che ha delle argomentazioni a cui appoggiarsi. Quindi difficilmente si potrà scrollarlo, e non ne vedrei nemmeno il motivo. Ma l'importante è essere sempre disponibili al dialogo e al confronto.

camyx86
17-01-2007, 19:21
ragazzi con calma che vi vedo un po agitati

DarkCronos
17-01-2007, 19:32
Questo però non è un ragionamento da ateo. E' un ragionamento da persona consapevole dei propri limiti che non si accontanta di com'è al momento e si da da fare.
Credi che un cristiano non la possa pensare come te?

un ateo mica è tale in quanto si crede dio :D

io riconosco la piccolezza dell'uomo, ma mentre i credenti tirano in mezzo "il trovare supporto e consolaione nella fede" io dico che non c'è un cavolo con cui confortarsi!

insomma, per quanto mi riguarda siamo tutti nella cacca, e dobbiamo lottare con le unghie e con i denti per uscirne.

marco
18-01-2007, 09:14
Nel momento che riconosci la picolezza del uomo riconosci una qualche grandezza più grande di te(poi chiamarlo dio o in altri modi è la stessa cosa)
indubbiamente esiste qualcosa.
Il tuo ragionamento lo facevo anche io in un periodo un po cosi della mia vita adolescenziale ...penso più o meno lo abbiano fatto tutti i maschietti(con sfumature diverse) non so nel tuo ma nel mio caso, ma la mia era la semplice voglia di dire il contrario degli altri..Volermi dimostrare forte attraverso mie idee, e non appogiarmi a nessuno. Mi sono accorto crescendo che era utopico tutto cio, mi servivano gli altri! Ora io gli altri li adoro sono la mia risorsa, possono sempre essermi utili, naturalmente io non so perdonare tutto non ho questa forza ( come è più facile non avere idee o usare quelle degli altri, come è pià facile non agire, etc non perdonare è una via più semplice) ma nella maggior parte dei casi ci tento( ma non suonatemi il clacson ai semafori :diavolo: :diavolo:)

Il paradosso degli atei in alcuni casi, è che non credono in dio, ma negli oroscopi, nella fortuna o nel destino.. io penso che sia importate credere in qualcosa per andare avanti, e comunque non ho mai visto occhi più felici di chi crede in qualche cosa^^

ci vuole ottimismooooo non siamo soli 8)

Sio
18-01-2007, 13:59
mi asterrò da infilarmi nella disputa. Tanto di solito non se ne cava niente. guarderò il dibatito in silenzio^^
Forza mettetecela tutta per doimostrare di avere ragionew! :)

DarkCronos
18-01-2007, 14:25
Nel momento che riconosci la picolezza del uomo riconosci una qualche grandezza più grande di te(poi chiamarlo dio o in altri modi è la stessa cosa)
indubbiamente esiste qualcosa.
Il tuo ragionamento lo facevo anche io in un periodo un po cosi della mia vita adolescenziale ...penso più o meno lo abbiano fatto tutti i maschietti(con sfumature diverse) non so nel tuo ma nel mio caso, ma la mia era la semplice voglia di dire il contrario degli altri..Volermi dimostrare forte attraverso mie idee, e non appogiarmi a nessuno. Mi sono accorto crescendo che era utopico tutto cio, mi servivano gli altri! Ora io gli altri li adoro sono la mia risorsa, possono sempre essermi utili, naturalmente io non so perdonare tutto non ho questa forza ( come è più facile non avere idee o usare quelle degli altri, come è pià facile non agire, etc non perdonare è una via più semplice) ma nella maggior parte dei casi ci tento( ma non suonatemi il clacson ai semafori :diavolo: :diavolo:)

Il paradosso degli atei in alcuni casi, è che non credono in dio, ma negli oroscopi, nella fortuna o nel destino.. io penso che sia importate credere in qualcosa per andare avanti, e comunque non ho mai visto occhi più felici di chi crede in qualche cosa^^

ci vuole ottimismooooo non siamo soli 8)



ti sbagli. io sono fondamentalmente un nichilista. riconosco la mia piccolezza, ma non riconosco nulla di superiore. ne un dio, ne una forza organizzatrice, ne la filosofia, o la legge o che vuoi tu. sono tutte costruzioni che l'uomo si crea per evitare di guardare in faccia alla realtà e rendersi conto di essere un essere piccolo, solo, sballottato in mezzo al caos e al nulla. come ho detto su, siamo nella cacca fino al collo, e se non siamo in grado di aiutarci da soli, nessuno lo farà, tantomeno un dio immaginario.

e vuoi sapere perchè l'uomo si fa queste costruzioni? perchè la realtà dei fatti lo spaventa. il mondo in cui viviamo è insensato e la vita stessa è frutto di un errore. ti piace questo mondo? ti piace?

a me non piace, ma ho deciso che se queste sono le regole, tanto vale giocare.



riguardo agli oroscopi credo che tu ti stia sbagliando di grosso. in genere le persone che tendono più a queste cose sono i credenti, anche se i più intransigenti non lo ammetteranno mai (per la chiesa sono tutte pratiche stregonesche, e quindi diaboliche).

un ateo solitamente è una persona dalla mentalità scientifica.

camyx86
18-01-2007, 19:16
ragazzi basta di discutere su questo qui iniziarte una vera e propeia guerra ognuno pensi quello che vuole meglio cambiamo tema

marco
19-01-2007, 10:23
è proprio perchè ogniuno la pensa diversamente che è bello no ;) l'importante è sempre rispettare le altre idee ;)
ora mi spiace ma non ho tempo di rispondere :)

Chiaretta
20-01-2007, 17:59
Ma non stiamo mica litigando ^^
E' chiaro che ognuno la penserà sempre come vuole, ma confrontasi nella maggior parte dei casi è un bene ;)

Sio
20-01-2007, 18:20
sì. Più che vero.

Lanciamo un nuovo tema a cui possano aprtecipare tutti però, visto che se ne parla molto in questi giorni...che ne pensate della riforma dell'esame di amturità?
Secondo meper come era primale scelte erano due, o eliminarlo perchè era diventato una banalità 8i tuoi insegnati sannogià che voto volgiono darti), oppure rportarlo alla commissione esterna. Come sempre in Italia hanno fatto le cose ametà... quindi costa pi+ù di prima, tenere gli esterni, e cmq non ha la massiam serietàperchè mezza è interna...insoma il peggio di entrabi i metodi. 8)

Chiaretta
20-01-2007, 18:31
:allibito: mah, mi ha lasciato un po' allibita.
Francamente tutta esterna non mi sarebbe piaciuta, perchè l'insegnante si ricorda (in teoria) esattamete cosa ha fatto, invece un esterno non lo sa con esattezza (anche se magari gli fanno una lista o robe del genere) e oltrettutto, non sarebbe corretto che, mettiamo il caso, uno studente non fa un accidente durante gli anni e poi negli ultimi due mesi si prepara tutto (conosce gente che l'ha fatto) e poi esce con voti molto alti, superiori a chi si è impegnato costantemente.
Tutta interna potevano esserci i soliti fastidiosi favoritismi e corruzioni interne (che per quanto sia disgustoso esistono ancora :ble ).. ma a metà non ha molto senso lo stesso!
Chi decide quali insegnanti devono essere interni e quali esterni? A caso? Ad alternanza? Non l'ho capito...
Però sono d'accordo sul non ammettere chi non ha recuperato debiti, almeno delle materie di indirizzo.

Sio
20-01-2007, 19:44
il ministero decide le materie che devono avere l'esaminatore esterno.

sul fatto che con una tutta esterna unos tudia gli ultimi due mesi e va bene, in effetti è giusto, perchè cmq alla fine sa le cose che deve sapere e se è abbastanza intelligente per farcela buon per lui, semmai il rpoblema è, se uno che è bravo, si blocca e fa una figuraccia tremenda, però vedendo i voti passati uno se ne accorge e cerc di farlo parlare e cmq con gli scritti ed icrediti si può passare di già
io per esempio sonoa andata agli orali che ero già promossa^^ :D

Sandokan81
20-01-2007, 20:39
Io l'ho fatto secoli fa, era un periodo di transizione, c'era la commissione mista ancora^^

Sio
20-01-2007, 22:30
allora dacci al tua impressione dellacommissione mista, la mai era interna, qujindi non so giudicare bene.

Sandokan81
21-01-2007, 00:00
La commissione mista per me potrebbe essere meglio, anche perchè da me i prof interni avevano simpatie e quindi hanno un pò influenzato differenze di voto tra soloro che erano preferiti e gli altri, quelli esterni hanno bilanciato un pò^^ Comunque questo è soggettivo in base al tipo di prof che si hanno, perchè molti facendo l'esame con la commissione tutta interna si trovano più a loro agio ^^

DarkCronos
21-01-2007, 01:05
secondo me l'esame con tutta la commissione interna non ha nessun senso, è una farsa, tanto vale togliere l'esame e passare le persone con la media della quinta.


sarei per il ritorno in toto della commissione esterna, ma sono sicuro che a proporlo si alzerebbe un coro di no...

quindi per ora, ben venga la commissione mista

Sandokan81
21-01-2007, 01:37
Sono della stessa idea, meglio la commissione esterna totale, o mista come metteranno ^^

marco
21-01-2007, 10:11
Anche io la penso allo stesso modo ,anche se devo ammettere che non conosco benissimo tutta la riforma..

Io ho avuto un professore solo che mi rappresentava e si era fatto pure prendere di mira dalla commissione per certe sue battute...quindi più prof. interni sono sicuramente meglio.
Trovo stupido dare tutte le materie(non so se lo modifichino o meno) ..se hai tutte le sufficienze a fine anno significa che le conosci...
Io avevo fatto un interrogazione di mezz'ora (perchè avevo risposto bene) parlando di matematica e sistemi (con meno materie ti si chiede più cose ed è li che si dimostra la conoscenza nel altro modo mi sa di fortuna...)
io abolirei i crediti o debiti per far "rimandare a settembre i ragazzi" sti crediti strutturati in questo modo in lezioni serali non servono a nulla!

Chiaretta
21-01-2007, 11:55
Infatti sono un vero stress, però dubito che verranno mai tolti...

Sio
21-01-2007, 13:32
secondo me l'esame con tutta la commissione interna non ha nessun senso, è una farsa, tanto vale togliere l'esame e passare le persone con la media della quinta.


sarei per il ritorno in toto della commissione esterna, ma sono sicuro che a proporlo si alzerebbe un coro di no...

quindi per ora, ben venga la commissione mista


esattamente quello che ho detto io, peccao che nel mondo del sei politico non lo faranno. :(

DarkCronos
21-01-2007, 14:18
io abolirei i crediti o debiti per far "rimandare a settembre i ragazzi" sti crediti strutturati in questo modo in lezioni serali non servono a nulla!



più che altro il senso stesso dei crediti vanifica quello dell'esame.

l'esame in quanto tale deve valutare il ragazzo in quel momento li della sua preparazione.


è vero che questo può favorire i furbastri dello "mi metto a fare sul serio solo alla fine" ma se ragioniamo in questo modo, tanto vale non fare l'esame e passare la gente con la media dei 5 anni.



per quanto mi riguarda farei commissione tutta esterna ed abolirei il sistema crediti/debiti. (lo ammetto in questo modo avrei facilmente preso 100, invece del mio 80, visto che i MIEI prof, considerando i crediti che avevo, non mi avrebbero mai potuto dare di più, invece una commissione esterna... e senza la rottura dei crediti...)

marco
22-01-2007, 09:53
be si è una naturale consiguena delle lezioni insufficienti.

per questo motivo ci sono molti più asini in giro..comunque tutta esterna ti assicuro che è un suicidio perchè molte commissioni adorano bocciare gli alunni altrui.. per questo motivo ci va una parte interna magari di 3 proffessori o meno ma servono, infondo devono parlare con la commissione della vita dello studente durante tutto l'anno..

Comunque mi sembra che ora sia stato fatto un passo positivo giusto, forse un po' corto ma positivo, giusto?

marco
26-01-2007, 09:53
Ora si legge nei giornali di ragazzi di 15 anni che stuprano, che fanno sesso in classe.. che si riprendono con i telefonini(non so forse una sorta di testimonianza :o ) che si comportano da mafiosi... ora io ricordo quando avevo i miei 15 anni..(ora sembro quasi mio padre ) mi sembra molto diversa la situazione da allora..voi che la vivete..cosa pensate possa generare questo scempio della gioventu?

Sandokan81
26-01-2007, 10:37
Stiamo scendendo nell'assurdo in effetti, io sarò un caso a parte che sono sempre stato tranquillo, ma in classe a parte qualche battuto e qualche scherzo non si è mai giunti a tanto ai miei tempi :o

DarkCronos
26-01-2007, 13:26
cose del genere sono sempre successe, ma ora stanno aumentando.

per 2 motivi, che poi potrebbero pure coincidere.


1) la tv spazzatura. e non sto parlando di film violenti o altro. ma dei reality show, dei talk show, delle pubblicità (negli ultimi anni almeno 2 su 3 contengono messaggi osceni). di tutti quei programmi che pretendono di mostrare la gente comune, il cittadino medio, ma che invece mostrano soltanto il peggio del peggio, le volgarità, ecc ecc. delle pubblicità delle bambole per bambine con le bambole vestite da pu***ne, ecc ecc

2) i telegiornali. dando ampio spazio a questi fatti di cronaca, spesso anche più del dovuto, scatenano una scia di emulazione infinita.

ShinAnslasax
26-01-2007, 14:34
Colpa anche dei genitori che se ne fregano altamente dei figli, li piazzano davanti la TV o con la tata e vanno a fare carriera che gli preme di più.

è anche una questione di educazione che viene a mancare sia tra le mura domestiche sia nella scuola.

Sio
26-01-2007, 18:00
2) i telegiornali. dando ampio spazio a questi fatti di cronaca, spesso anche più del dovuto, scatenano una scia di emulazione infinita.


i ragazzini sardi hanno proprio ammesso che era così, l'hanno visto in tv e volevano vedere se ci riuscivano pure loro.

marco
27-01-2007, 09:36
gia è uno schifo ormai.
E' una società senza controllo quella degli adolescenti, con fondamenta come il grande fratello, programmi di cultura come quelli di maria de filippi.. moda e sesso ovunque,
è quasi una naturale conseguenza che crescano cosi "incasinati mentalmente" .Io penso che piero angela non lo conoscano neanche....

Tempi adietro si c'era qualcuno più spregiudicato (che diceva, perchè la maggior parte era aria fritta) d fare etc..ma alla fine si era tranquilli...

un'altra cosa che ho notato è che una volta si emulava il piu bravo della classe, ora il più "alla moda e forte" .

:puu :puu :puu :puu :puu :puu
ora devo uscire e non posso continuare se no.. un ultimo bleah :puu

Sandokan81
27-01-2007, 12:19
Ormai in tv trasmettono ogni cosa e i ragazzi non hanno più limiti :o

camyx86
27-01-2007, 18:21
giusto

Sio
28-01-2007, 14:42
Ormai in tv trasmettono ogni cosa e i ragazzi non hanno più limiti :o


sì ma non si può dare la colpa a questo, an che io li bvedo, ma non ho mai fatti nulla del genere. Parlndo coì facciamo il gioco della censura. La colpa è dei ragazzi e dei genitori cheli crescono male.

DarkCronos
28-01-2007, 19:50
è ovvio che tu non faccia quelle cose, mica siamo tutti uguali!


c'è chi è più suscettibile e chi meno a certi stimoli.

inoltre noi siamo di 3 o 4 anni più vecchi di questa famigerata "generazione pericolosa", ai nostri tempi la tv era un pelino meglio.


riguardo alla censura, beh, ovviamente lascerei i nostri amati manga intoccati, ma io censurerei moltissime delle cose che trasmettono in tv.

marco
29-01-2007, 09:46
un tempo la censura esisteva in certe fascie orarie(ed è un bene ) perchè è vero che non tutti hanno la stessa sensibilità nel guardare le cose.
per esempio un programma come il drive in, anche abbastanza spinto non cadeva mai nel volgare o degenerativo, come
i demenziali di oggi! dove ti propongono ragazzi con i vestiti firmati e altro.. inoltre la tv per i ragazzi era strutturata meglio
(quando bonolis era a bim bum bam) con scenette cartoni ottimi , Manga (con censure ma non eccessive) infatti ho visto serie
che ora non si vedono più..infatti mi chiedo..ma perchè devi eliminare dalla tv judo boy o sasuke, se poi al tg devono essere cosi espliciti
per far business, o film violenti...

un tempo c'era il problema della droga ..ma perchè c'era disinformazione sulla materia..ora l'informazione c'è ma la stupidità regna.

dovrebbero mettere il bollino rosso sempre!

Sio
29-01-2007, 15:11
Bè sì certo nemmeno io manderei nip/tuck alle 4 di pomeriggio, però cmq una volta messo il bollino rosso e mandato in seconda serata che altro vuoi?!

Per certi programmi schifosi dark, penso che non serva censura, basta non guardarli.

marco
30-01-2007, 09:33
esatto, ma una persona matura può operare scelte, un ragazzino influenzabile(che apprende) no. anzi è incuriosito da cose che conosce poco o nulla,
perciò tenderà a guardare cose e programmi pieni di volgarità etc.

ai miei tempi ricordo che c'era colpo grosso, trasmesso a notte fonda, non so se lo abbiate mai visto, ma gia le veline oggi sono più nude delle tipe di allora... e dire che un tempo era una cosa osè...

DarkCronos
30-01-2007, 13:52
e chi non lo ha mai visto???

ricordo che ai tempi della prima media stavo sveglio apposta la notte per guardarlo di nascosto. :diavolo: :diavolo: :diavolo:


cmq marco quello era più osceno delle veline di oggi.

le ballerine spesso e volentieri erano in topless, e se vinceva il concorrente finivano tutti nudi (ballerine e concorrente)

marco
31-01-2007, 09:33
io lo avro visto una o due volte :diavolo: ma non cadeva nella volgarità però 8) ho paragonato veline etc perchè sono oscene...non ricordo chi fosse (è apparsa la notizia sul corriere) ma eseguendo una lapdance in minigonna.. be gli si è visto tutto... ed era a quel programma di rai 3 dove c'è lo sport!
decadenza ;-)

Sio
01-02-2007, 17:25
io nemmeno sapevo che esistesse sta cosa XDXDXDXD

marco
02-02-2007, 10:04
sei una donna normale sio :diavolo:

Sio
02-02-2007, 17:13
ah ah ah.

voi lo guardate chi vuol essere milionario?

io smepre, adoro gerry Scotti.

Sandokan81
02-02-2007, 20:17
Anche io sempre lo vedo, bellissimo :)

Chiaretta
03-02-2007, 11:05
:) anch'io quando posso lo guardo!

Sandokan81
03-02-2007, 12:16
Mi piace rispondere a tante domande, ma alcune sono assurde :)

Sio
03-02-2007, 16:17
io voglio assolutamente andarci! Sono certa che almeno a 16000 ci arriverei!

Chiaretta
03-02-2007, 16:38
Anche a me piacerebbe partecipare!
Bisogna avere anche una considerevole quantità di fortuna, però!
Per esempio, il concorrente di ieri sera, ha avuto solo domande ultra-facili! Ci credo che è arrivata a metà strada senza troppi problemi!

Il papà di una mia amica è stato anche a Cologno per essere scelto come concorrente, ha passato vari turni di gare (sono quelle di velocità che ci sono all'inizio), ma poi hanno detto che avrebbero telefonato loro e se hanno chiamato, lui evidentemente non c'era...

camyx86
03-02-2007, 18:33
e troppo bello mi piace un sacco chissa dove arriverei

Sio
03-02-2007, 21:10
Io avevo deciso ce ci saei andata appena maggiorenne, ma poi mi è iniziata l'università. Prima o poi però ci vado.

Sandokan81
04-02-2007, 01:54
Peccato non sia facile essere scelti ^^

DarkCronos
04-02-2007, 03:01
già, il problema è che scelgono i più fotogenici (e i più raccomandati)... prima o poi proverò ad iscrivermi, dubito mi prenderanno, ma nel caso penso riuscirei a fare una bella sommetta, da casa ne so moltissime :D

marco
04-02-2007, 10:36
io non ho mai avuto il desiderio di partecipare a programmi tv, anche perchè non ne vedo poi tanti.
lo ho visto qualche volta il milionario e quando ci andrai faccelo sapere sio 8) tifooo per teeeee :) e non per 16mila ma per molto di piuuu :) :) :)

Sandokan81
04-02-2007, 16:03
Su, saremo tutti con te Sorellina :)

camyx86
04-02-2007, 22:34
si si io vengo con te

marco
05-02-2007, 09:18
se andate, non rimanete a ragionare troppo su domande di cui non conoscete risposta... quelli mi fanno venire il latte alle ginocchia.

Sandokan81
05-02-2007, 13:41
In alcune domandi ci si può arrivare con logica in altre se non si sanno o ti ritiri o se hai aiuti si può cercare di di sfruttarli, ma io spesso mi ritirerei^^

camyx86
05-02-2007, 22:44
io se ho dei problemi vi chiamo a voi

Sandokan81
06-02-2007, 01:19
Dai il numero nostro per la chiamata a casa?^^

marco
06-02-2007, 09:23
ahahaha in conference call XD XD

Sio
06-02-2007, 12:45
vinceròalmeno 70.000 sicuro! e con quei soldi pagherò il raduno generale del forum^^

Sandokan81
07-02-2007, 01:03
Bellissimo Sorellina ^^ :)

marco
07-02-2007, 09:26
vinceròalmeno 70.000 sicuro! e con quei soldi pagherò il raduno generale del forum^^
ti esce anche albergo ristorante e te ne avanza pure... a meno che non ci raduniamo in giappone 8)