PDA

Visualizza versione completa : Zankyou no Terror


kry92^^
01-10-2014, 11:06
Zankyou no Terror

http://www.animeclick.it/prove/serie/ZankyonoTerror/ZankyonoTerror-cover.jpg

Scheda

Titolo: Zankyou no Terror
Titolo inglese: Terron of Resonance
Genere: Thriller, Psicologico, Azione
Anno: 2014
Episodi: 11

Trama

Lo slogan è “Pull the trigger on this world”, ossia “premi il grilletto contro questo mondo”. Un giorno d’estate improvvisamente un attacco bomba sconquassò Tokyo. Questo atto terroristico svegliò dal suo letargo una nazione impigrita, gli artefici non erano altro che due ragazzi. Ora i bombaroli - conosciuti come "Sphinx" - iniziano un gioco su larga scala, viene coinvolto tutto il Giappone.

Download

BestFansubEver (http://bestfansubever.forumfree.it/?f=64379404)


Preview

ONnhZEnvaNA

hjUZEjYE0tk

kry92^^
01-10-2014, 11:10
Anime della stagione estiva 2014, anche se in pochi episodi, hanno ben concentrato la trama e si è ben svolta. E' ricco di azione e stai sempre con l'ansia per gli Sphinx, perché non sai se verranno catturati o meno...
Ve lo consiglio ;):-X

marco
01-10-2014, 19:09
bellooo, la trama si rifà al attacco delle torri gemelle, per me molto attuale;)

Valo
02-10-2014, 09:00
l'ho notato da tempo. E' uno degli anime che vedrò al più presto

Valo
22-01-2015, 09:32
Zankyou no terror é, a mio parere, un ottimo titolo, uno dei migliori se non il migliore dell’intera stagione 2014, almeno tra quelli da me visionati. Nonostante alcune ‘cadute di stile’ nello svolgimento della trama (mi riferisco in particolare agli episodi finali, tranne l’ultimo), riesce a mantenere un tono accattivante confermando quella sensazione di ‘non delusione’, che ti rapisce fin dalle prime battute. Oddio, non mancano i difetti in una storia che, sull’altare della durata minima, sacrifica alcuni risvolti che sarebbero stati meritevoli, a mio giudizio, di essere approfonditi. ‘Five’, la co-protagonista che innesca la macrosequenza ultima della storia, non ha ricevuto la profondità necessaria all’evoluzione del suo personaggio. Lisa è un’eroina mediocre, il cui processo di crescita è sovente rallentato: una dissonanza evidente in un contesto dove tutto accade in un vortice di eventi reso necessario dal numero esiguo di episodi. Questi gli unici difetti sostanziali in un prodotto pesato e tarato su misura per gli amanti dei thriller psicologici dalle atmosfere vagamente rimembranti i rompicapi di Death Note. Un appunto però: non è Death Note, non ha quella evidente traccia nichilista che accomuna i personaggi della celebre saga di Oba&Obata. La trama di Zankyou no Terror è significativa di un obiettivo diverso: illustrare con prepotenza un’idea di contrasto generazionale in un Giappone stritolato tra la voglia di rivalsa storica, soprattutto dei più adulti/anziani, e la tensione latente in una nuova generazione in cerca di idoli (emblematicamente rinvenuti in cattivi maestri come gli Sphynx). Zankyou no Terror illustra dunque la reazione giovanile al disagio/sfruttamento culturale che nell’anime è colorato di fantasy ed è incorniciato nello splendido ultimo episodio. Lì infatti emerge con prepotenza il messaggio ‘politico’ nascosto nell’intera vicenda.

Consigliatissimo a chi ama la politica negli anime, miscelata in una storia dal sapore tipicamente nipponico.

VOTO: 8

marco
26-01-2015, 19:11
questo devo ancora scaricarlo :triste