PDA

Visualizza versione completa : Kuragehime


miakaxyz
25-08-2014, 18:45
Kuragehime

http://i1112.photobucket.com/albums/k481/fatonza/DRAMA/Princess_Jellyfish-p1_zps3e27f5ec.jpg



Movie: Princess Jellyfish
Romaji: Kuragehime
Japanese: 海月姫
Director: Yasuhiro Kawamura
Writer: Akiko Higashimura (manga), Toshiya Ono
Release Date: December 27, 2014
Runtime:
Language: Japanese
Country: Japan

Basato sul manga "Kuragehime" di Akiko Higashimura (2008 - Kodansha manga magazine Kiss)


Cast


Rena Nounen - Tsukimi Kurashita
Masaki Suda - Kuranosuke Koibuchi
Hiroki Hasegawa - Shu Koibuchi
Chizuru Ikewaki - Banba
Rina Ohta - Mayaya
Tomoe Shinohara - Jiji
Azusa Babazono - Chieko
Nana Katase - Shoko Inari (real estate developer)
Mokomichi Hayami - Yoshio Hanamori (Koibuchi family’s chauffeur)
Sei Hiraizumi - Keiichiro Koibuchi (Kuranosuke’s father)
Tomoya Nakamura - tropical fish store clerk
Kenta Uchino - Kashiwagi


Trama
Tsukimi Kurashita è un amante delle meduse. Il suo sogno è diventare una disegnatrice professionista, e per questo motivo si trasferisce a Tokyo, in un condominio in cui solo le fujoshi – ragazze otaku – hanno la possibilità di vivere, e in cui l’ingresso agli uomini è assolutamente vietato. Un giorno, Tsukimi incontra una ragazza vestita all’ultima moda che salva la vita… nientemeno che a una medusa! Colpita dal suo gesto, la nostra protagonista le chiede di trasferirsi a vivere insieme a lei, ma la nuova coinquilina si rivelerà ben presto decisamente fuori dal comune…


Trailer
6op_qxBc9RE

Raw e Sub ita

DAFansub
http://yamatoteam.blogspot.com/2016/05/jmovie-kuragehime-sub-ita.html

marco
27-08-2014, 19:37
non mi piacciono questi dramma esagitati

miakaxyz
13-10-2014, 19:05
FULL TRAILER di Kuragehime

7uJ0MuIfgok

Da segnalare nel cast:
Hiroki Hasegawa (Attack on Titan) nei panni del maggiore dei fratelli Koibuchi ; Chieko di Azusa Babazono del duo comico Asian, oltre che la cantante Tomoe Shinohara nel ruolo della gerontofila Jiji. E poi Rina Ota (Nou Otoko) nei panni di Mayaya, Chizuru Ikewaki (Usagi Drop) in quelli dell'otaku di treni Banba.

Nana Katase (Death Note, 20th Century Boys, Arakawa Under the Bridge) presterà le proprie fattezze all'arrampicatrice sociale Shoko Inari, mentre Mokomichi Hayami (Zettai Kareshi) diventerà l'algido chauffeur Hanamori di casa Koibuchi, il cui patron sarà Sei Hiraizumi.

miakaxyz
29-03-2016, 16:35
sono usciti i sub ita del live action!!

Mangaka88
09-11-2017, 20:44
Dopo la recente conclusione (https://www.animeclick.it/news/67531-flash-news-manga-terminano-kuragehime-e-arrivare-a-te-tornano-utena-e-m-kurumada) in Giappone del manga Kuragehime - La Principessa delle Meduse, le pazze disavventure dei personaggi creati da Akiko Higashimura ritorneranno presto alla ribalta per tramite di una serie (https://www.animeclick.it/live/22632/kuragehime) televisiva live action, che trasporrà (https://www.animenewsnetwork.com/news/2017-11-06/akiko-higashimura-princess-jellyfish-manga-gets-live-action-series-in-january/.123693) il manga originale a partire dal prossimo gennaio 2018, ogni lunedì alle ore 21 per Fuji TV.

https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201711/kuragehime kyoko.JPG

Kyōko Yoshine (https://www.animeclick.it/autore/45248/kyoko-yoshine) interpreterà la protagonista Tsukimi Kurashita, mentre nulla è ancora stato svelato circa gli attori prescelti sugli altri personaggi. Jun'ichi Ishikawa (https://www.animeclick.it/autore/20386/junichi-ishikawa) è alla regia, Yūichi Tokunaga (https://www.animeclick.it/autore/51063/yuichi-tokunaga) invece alla sceneggiatura.

https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201711/amars.JPG
Tsukimi ama le meduse sin da tenera età, e risiede a Tokyo nell'Amamizukan, un dormitorio per sole donne, o per meglio dire... per sole fangirl. Una sera, nel vicino negozio di animali, Tsukimi si accorge che una piccola medusa nell'acquario è in pericolo; non sa come intervenire, fintantoché non giunge una bellissima ragazza a farlo al posto suo. Le due ritornano all'Amamizukan insieme, dove Tsukimi scoprirà che la fanciulla in realtà è una bellissima creatura sì, ma di sesso maschile.
Kuranosuke è incuriosito dallo strano mondo di Tsukimi, mentre quest'ultima s'invaghisce del fratellastro di lui, giovane politico in erba del tutto inesperto con le donne.

Ricordiamo che il manga di Kuragehime – La Principessa delle meduse (https://www.animeclick.it/manga/11314/kuragehime-la-principessa-delle-meduse), edito in Italia per Star Comics, si è concluso lo scorso 25 agosto sulla rivista Kiss di Kodansha, con quasi 10 anni di serializzazione alle spalle e 16 tankobon pubblicati. L'ultimo, il diciassettesimo, uscirà in Giappone proprio a novembre.
Dalla serie è stato tratto un anime (https://www.animeclick.it/anime/Kuragehime) nel 2010 e un lungometraggio (https://www.animeclick.it/anime/Kuragehime+%28Live+Action%29) live action nel 2014, con Rena Nounen e Masaki Suda (https://www.animeclick.it/autore/29729/masaki-suda) nei panni di Tsukimi e Kuranosuke rispettivamente.
https://www.animeclick.it/prove/img_tmp/201711/kuragehime movie.jpg


Della prolifica Akiko Higashimura (https://www.animeclick.it/autore/11283/akiko-higashimura)ricordiamo anche il manga josei Tokyo Tarareba Musume (https://www.animeclick.it/manga/15136/tokyo-tarareba-musume) e Kakukaku Shikajika (https://www.animeclick.it/news/42979-akiko-higashimura-con-kakukaku-shikajika-vince-lottavo-taisho): il primo ha goduto di un adattamento in drama (https://www.animeclick.it/live/17444/tokyo-tarareba-musume) proprio nell'inverno 2017, del secondo è stato invece annunciata (https://www.animeclick.it/news/70154-lucca-2017-vota-i-tuoi-manga-preferiti-tra-quelli-annunciati) da poco l'acquisizione dei diritti di pubblicazione per l'Italia da parte di J-Pop.

miakaxyz
16-10-2018, 15:31
Ho visto il film, devo dire che mi aspettavo tutt'altro, forse avevo frainteso la trama! XD

Alla fine è carino però, il ragazzo che fa crossdressing è proprio bravo a fare la ragazza! Pensavo fosse più tranquillo, invece le ragazze sono esageratamente neet e otaku che faranno difficoltà ad uscire dai loro standard....ancora non mi capacito come una l'abbia convinta a sfilare!!
Non so però se guarderò la serie tv, forse il film mi è bastato.