PDA

Visualizza versione completa : Bakuman


Mangaka88
07-05-2014, 23:23
BAKUMAN
Live action per il 2015!

Dopo il successo riscosso con l’opera originale cartacea e tre adattamenti in altrettante serie anime, il duo mangaka di Bakuman di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata invaderà un altro media giapponese: il cinema, grazie ad una produzione live action, attesa nelle sale per il 2015 e diretta da Hitoshi One (Love Strikes!, Koi no Uzu/The Vortex of Love).

Nella produzione viene coinvolto anche Obata in persona come creatore del concept alla base del film, ma il disegnatore darà anche un contributo sostanziale: i suoi disegni appariranno nelle scene del lungometraggio, come creazioni nate dal pennino di Mashiro.

http://i.imgur.com/wZwEltj.jpg
TRAMA

Takagi Akito, studente modello delle superiori ed abile scrittore, si accorge del gran talento come disegnatore del suo compagno di classe, Mashiro Moritaka, e gli propone di cooperare al fine di diventare un grandiosa coppia di mangaka. Mashiro è restio ad accettare, conscio della difficoltà di sfondare nello spietato mondo dei manga, nonché scoraggiato dall’esperienza negativa vissuta in passato dal suo caro zio, autore di gag manga, che si è lasciato consumare da questa professione. Ogni reticenza è destinata però a venire spazzata via con l’entrata in scena di Azuki, graziosa studentessa che coltiva segretamente il sogno di diventare una doppiatrice di anime. Mashiro, perdutamente innamorato della ragazza, ha ormai deciso: come da accordo, realizzerà assieme al suo amico un manga di successo, e la sua amata ne doppierà l’anime… solo così i due potranno sposarsi! Cominciano così le avventure di questa simpatica e promettente coppia di aspiranti mangaka affamati di successo.

Moritaka Mashiro viene interpretato da Takeru Satoh (Rookies, Bloody Monday, Mei-chan no Shitsuji, Beck, Kanojo wa Uso o Ai Shisugiteru), mentre l'attore-doppiatore Ryunosuke Kamiki (Kami-sama no Iutoori, Il castello errante di Howl, Summer Wars, Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento, Toaru Hikuushi e no Tsuioku) si cala nei panni di Akito Takagi. I due giovani sono anche coprotagonisti nel film Rurouni Kenshin: Kyoto Inferno (Rurouni Kenshin: Kyoto Taika-hen), rispettivamente nei ruoli di Kenshin Himura e Sojiro Seta. Satoh ha dichiarato di voler comunicare alla gente comune la storia, il presente e la meraviglia del mondo dei manga e della "Japanimation". Kamiki dal canto suo si schernisce dicendo che considera un onore poter interpretare una così fantastica storia e ha aggiunto di amare molto il manga in questione.

vedremo cosa verrà fuori ;)

marco
08-05-2014, 19:50
si hai ragione, non ho letto il manga, ma magari al liveaction li darò un'occhiata

miakaxyz
21-05-2015, 23:03
Primo teaser del live action di BAKUMAN

BygflzYKE-c

公開日:2015年10月3日全国ロードショー
公式サイト:http://www.bakuman-movie.com
(C)2015 映画「バクマン。」製作委員会


In uscita il 3 Ottobre 2015

MiracleVivi
22-05-2015, 11:45
ummm quasi quasi lo guardo, ho adorato sia il manga che l'anime magari mi potrebbe piacere anche il live action *^*

kry92^^
22-05-2015, 13:15
Io sempre che devo vedere l'anime, ma mi sa che riuscirò a vedere prima il live action che quello XDXDXD lo metto in lista ;)