PDA

Visualizza versione completa : Etna Comics 2014


miakaxyz
28-04-2014, 19:20
http://www.etnacomics.com/

Akemi Takada sarà ospite per Yamato Video.

Si avvicina sempre di più l’inizio della quarta edizione di Etna Comics ed a poco più di un mese dalla tre giorni catanese, la manifestazione inizia a prendere sempre più forma e si arricchisce di un nuovo importante ospite. È notizia di queste ore che la Yamato Video porterà alla manifestazione Akemi Takada, illustratrice e character designer giapponese fra le più note del suo paese a cui si deve il character designer di molte delle più amate ed importanti serie che vano dalla fine degli anni 70 ad oggi tra cui ricordiamo Lamù la ragazza dello spazio, Kimagure Orange Road (È quasi magia Johnny), Patlabor, Fancy Lala e tante altre ancora. Vista l’importanza e la porta della notizia, riportiamo di seguito il comunicato stampa ufficiale che la stessa Yamato Video ha rilasciato per illustrare cosa accadrà a Catania il prossimo 6, 7 e 8 Giugno.
AKEMI TAKADA AD ETNA COMICS
Yamato Video e Studio Pierrot sono lieti di annunciare la presenza di Akemi Takada alla prossima edizione di Etna Comics, che si svolgerà dal 6 all’8 giugno 2014 a Catania.
Illustratrice e character designer tra le più note del suo Paese, Akemi Takada, dopo la laurea alla Tama Art University, inizia la carriera alla Tatsunoko, piccola, storica casa di produzione di animazione giapponese, dove, tra le altre cose, lavorerà su Gatchaman (La battaglia dei pianeti). Sono i primi anni Ottanta quando decide di lasciare la Tatsunoko per dedicarsi alla serie animata di Urusei Yatsura (Lamù la ragazza dello spazio), tratta dall’omonimo manga di Rumiko Takahashi per lo Studio Pierrot. E’ il 1983 quando dalla sua matita nasce L’Incantevole Creamy, una delle più amate protagoniste della storia dell’animazione, un’anime che ha stregato intere generazioni.
Il suo tratto morbido, sinuoso, gentile e accattivante al tempo stesso ha portato sullo schermo alcuni dei personaggi e delle protagoniste più amate della storia dell’animazione: L’incantevole Creamy, Lamù, Kyoko, Madoka, Fancy Lala, che l’hanno portata a essere tra le illustratrici e character-designer più amate dal grande pubblico e ampiamente celebrata nel suo paese.
Insomma per Akemi Takada non c’è davvero bisogno di altre presentazioni. Per lei parlano gli straordinari disegni, raccolti in più di una dozzina di artbook. Senza però dimenticare che la sua attività non si limita a questo. Oltre a lavorare per l’animazione, è autrice di illustrazioni originali per copertine di cd musicali giapponesi (spesso legati alle stesse serie da lei disegnate), così come per riviste e libri. È inoltre una quotata disegnatrice di gioielli.
Akemi Takada è dunque l’ennesimo regalo dello staff di Etna Comics alle migliaia di appassionati che presto torneranno ad affollare i padiglioni del centro fieristico durante la tre giorni della manifestazione. Un appuntamento imperdibile per quanti vorranno finalmente conoscere dal vivo una delle character design più famose e amate del globo!
L’autrice sarà presente presso lo stand Yamato Video dove i fans potranno ricevere un autografo su un’illustrazione appositamente realizzata per l’edizione di Etna Comics 2014. Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione verranno a breve pubblicate.
Potrete inoltre assistere ad una conferenza che Akemi Takada terrà per il pubblico, durante la quale disegnerà per i fans!
La presenza di Akemi Takada ospite di Etna Comics è organizzata in collaborazione con Yamato video e Studio Pierrot.
Al momento non disponiamo di altre informazioni in proposito ma, come di consueto, continueremo a seguire molto da vicino sia gli annunci dell’editore milanese che quelli degli organizzatori della manifestazione catanese e, non appena vi saranno altri ed ulteriori sviluppi, non mancheremo di tenervi aggiornati, quindi continuate a seguirci.
Stay Tuned!!!

Valo
29-04-2014, 10:38
Fra un po' chiederà la cittadinanza italiana onoraria XD

marco
30-04-2014, 20:04
e dire che20anni fa hanno venduto quelle serie per un paio di lenticchie, ora si gode la gloria, tra le altre cose meritatissima :-X, quanto la vorrei un disegno dei suoi:-X

miakaxyz
16-05-2014, 12:38
L’Edizione 2014 di Etna Comics si arricchisce di un nuovo conturbante ospite. Un idolo nel suo Paese, un simbolo per tante coetanee stregate dalla sua voce potente ed energica. Carattere solare e uno stile particolarissimo nel trucco e nell’abbigliamento, un vero modello da imitare per le giovanissime del Sol Levante.


E’ lei, Fumika Mitsui, per tutti semplicemente fumika, l’ennesimo ospite di caratura internazionale che impreziosirà la quarta edizione di Etna Comics.
Ospite del Japan Center, la nota cantautrice giapponese, lanciata verso il successo dalla sigla del celebre anime della Tokyo TV, Bleach, prodotta da Sony Music, che ne ha anche segnato il debutto, arricchirà il programma della tre giorni della nostra kermesse, esibendosi sul palco della manifestazione sabato 7 giugno alle 17!
La sua storia è quella di un’artista che, ancora emergente, viene eccezionalmente scelta come interprete della canzone Taisetsu na hikari, colonna sonora del film Hayabusa. Ancora giovanissima, fumika si cimenta nel ruolo di attrice di musical con la Gekidan Shiki, la più famosa compagnia teatrale nipponica, interpretando il personaggio di Young Nala ne Il Re Leone. Nel 2010 partecipa alla prima edizione del concorso Reco Choku Audition, vincendo il primo premio a fronte di ben 10 mila partecipanti!
Corteggiata professionalmente da numerosi produttori musicali e di film, la giovane artista giapponese lancia nel 2013 l’album Pop Sister, con tutte le canzoni realizzate fino a quel momento, album che la consacrerà diva nel mondo del J-Pop rivolto ad un pubblico di giovani.
Lo scorso 30 aprile esce l’ottavo singolo Endless Road, in collaborazione con l’opera di fumetti in movimento Mou hitotsu no furiko, scritti a mano dal comico nipponico, Tekken.
Per la gioia di quanti fino a questo momento hanno potuto seguirla solo da lontano, fumika sarà finalmente in Italia a disposizione dei suoi fans, per la prima volta in Europa, soltanto ad Etna Comics!