PDA

Visualizza versione completa : Nagi no Asukara


MiracleVivi
22-01-2014, 21:28
Salve a tutti^^
volevo parlarvi di quest'anime, Nagi no Asukara, iniziato nella scorsa stagione autunnale :3

http://www.animeclick.it/prove/serie/NaginoAsukara/NaginoAsukara-cover.jpg

Prima di tutto, la trama:

La storia narra dell'incontro e della nascita dell'amicizia tra un ragazzo, Tsugumu Kihara, e un gruppetto di quattro ragazzi. Questi ultimi però appartengono al ramo della razza umana che vive nelle profondità marine. Un tempo infatti l'umanità viveva sul fondo del mare grazie alla benedizione e ai doni del dio degli oceani. Alcuni umani però si staccarono per migrare sulla terraferma. Il tempo passò fino a che le due popolazioni dimenticarono l'una l'esistenza dell'altra.

[fonte: Animeclick (http://www.animeclick.it/)

Serie del 2013, ancora in corso, di 26 episodi.

Ho iniziato a vederla perchè i disegni mi piacevano molto, all'inizio lo trovavo carino ma senza prendermi troppo, però poi andando avanti con gli episodi è migliorato notevolmente e adesso mi sono completamente innamorata *__*
Per questo ve lo vorrei consigliare, merita almeno un'occhiata ;)
Anche se all'inizio può sembrare una semplice storia d'amore vi assicuro che c'è davvero una bella trama e adoro il modo in cui vengono trattati i sentimenti dei vari personaggi, quindi ve lo consiglio...tripudio di feels http://i.imgur.com/v24yJ.gif

ok mi dileguo *fugge*http://24.media.tumblr.com/1560ace29f44e716ec68919ba0885180/tumblr_mpztz54Gw81s3kgaso1_400.gif

miakaxyz
23-01-2014, 10:03
carini davvero i disegni. aggiungo un video

dyHTarWe3gI

kry92^^
23-01-2014, 14:25
Appena trovo un po' di tempo lo guarderò ;) (oppure MiracleVivi mi farà il solito lavaggio di cervello per farmelo vedere XDXDXD)

marco
27-01-2014, 16:42
I disegni sono veramente carini! le voci originali giapponesi sono troppo kawaii :-X

Valo
28-01-2014, 09:47
Uhm, i disegni mi piacciono, speriamo nella trama:

Angel segna dopo Nodame Cantabile Finale, EF e Air

Valo
11-07-2014, 09:31
Abbiamo cominciato a seguirlo

MiracleVivi
11-07-2014, 09:35
fate bene *^*

Valo
14-07-2014, 22:54
Questo è un gran bell'anime, veramente un gran bell'anime ...

Hades108
15-07-2014, 00:25
Questo è un gran bell'anime, veramente un gran bell'anime ...

se piace a Valo e Angel.....mi ci tuffo a vederlo:-X

Valo
15-07-2014, 09:09
se piace a Valo e Angel.....mi ci tuffo a vederlo:-X

Fidati, dopo un inizio in sordina, mostra un ottimo potenziale ... Poi la grafica è stupenda (consigliato anche a Marco). Noi siamo a metà serie, cioè la fine del primo dei due cicli che compongono la trama ...

Valo
20-07-2014, 16:43
Bello, bello, bello, veramente, veramente Bello :-X

Valo
22-07-2014, 12:07
Elogio alla lentezza, componente necessaria per metabolizzare i sentimenti disciolti nella superficie calma del mare, il vero protagonista di Nagi no Asukara.
Il mare dunque, declinato nei personaggi che ne abitano i fondali e specchiato nella diffidenza timorosa di ‘quelli della superficie’. Legami che si saldano tra i colori di un mondo inventato e reso spettacolare da una delle migliori grafiche made in P.A. Works.

Nagi no Asukara narra le vicende di un gruppo di ragazzi che, sostanzialmente, non vogliono cambiare, poiché felici del loro piccolo universo così come è. Ma nulla è eterno e tutto è mutabile, soprattutto quando è il mondo intero a modificarsi con effetti drastici.
Il paradosso, filtrato di volta in volta dallo sguardo dei personaggi principali, è che per accedere ad una nuova normalità, per raggiungere i propri obiettivi, tutti i protagonisti dovranno superare la loro avversione per il nuovo e il diverso. Instaureranno così rapporti che inizialmente apparivano impensabili, e finanche il delicato convivere tra vicini, del mare e della superficie, darà alla luce una nuova realtà.

Di Nagi Asukara ho apprezzato l’originalità e la complessità di un tema che, accanto alle vicende personali di un classico slice of life, offre spunti su una visione più globale: l’ambiente, le difficoltà economiche, i pregiudizi sociali, il difficile rapporto tra l’età adolescenziale e quella adulta e infine il misticismo tipicamente shintoista, con una più che degna riproposizione in chiave narrativa delle classiche tradizioni cerimoniali giapponesi.
Uno sguardo a 360° non in contrasto con gli obiettivi della storia, che anzi ne viene arricchita in chiave, oserei dire, più matura, nonostante l’uso non indifferente di elementi fantastici.

Reputo Nagi uno dei migliori prodotti delle ultime stagioni dell’animazione nipponica a testimonianza, nonostante i dubbi seminati da molti, che quest’industria è ben lungi dall’aver esaurito la sua carica propulsiva e innovativa.

VOTO: 9