PDA

Visualizza versione completa : Toshokan Senso


miakaxyz
31-10-2013, 17:48
Toshokan Senso
- Library War -

http://i1112.photobucket.com/albums/k481/fatonza/toshokan01_zpscc3d5dd1.jpg


Movie: Library Wars
Romaji: Toshokan Senso
Japanese: 図書館戦争
Director: Shinsuke Sato
Writer: Hiro Arikawa (light novel), Akiko Nogi
Producer: Kazuya Hamana, Tamako Tsujimoto
Cinematographer: Taro Kawazu
Release Date: April 27, 2013
Runtime: 128 min.
Genre: Action / Romance / Comedy
Distributor: Toho
Country: Japan




CAST
Junichi Okada... Atsushi Dojo
Nana Eikura... Iku Kasahara
Chiaki Kuriyama... Asako Shibasaki
Kei Tanaka... Mikihisa Komaki
Sota Fukushi... Hikaru Tezuka
Koji Ishizaka... Gen Nishina
Naomi Nishida... Maki Origuchi
Jun Hashimoto... Ryusuke Genda

TRAMA
La storia vede il Giappone proiettato in un ipotetico futuro che ricorda in qualche modo l’ambientazione del romanzo Fahrenheit 451 di Ray Bradbury. Una legge, infatti, minaccia di schiacciare ogni forma di libertà d’espressione e Iku Kasahara decide di unirsi alla Library Defense Force, un’unità militare che ha intenzione di proteggere i libri che rischiano di essere confiscati. Nonostante questo la ragazza si rende presto conto che quello che pensava fosse il lavoro dei suoi sogni è più duro di quanto potesse immaginare, specialmente a causa del suo istruttore Atsushi Dōjō.

Hiro Arikawa è l’autrice di una nota serie di romanzi d’azione intitolata Toshokan Sensō (The Library War) e composta da quattro romanzi Toshokan Sensō (The Library War), Toshokan Nairan (The Library Infighting), Toshokan Kiki (The Library Crisis) e Toshokan Kakumei (The Library Revolution).

TRAILER
o_xuZ1-i1mg

L'uscita in DVD è prevista per il 13 novembre 2013.

marco
04-11-2013, 18:58
carinoooo ;) , ma si sono ispirati al fascismo?

miakaxyz
04-11-2013, 21:05
non saprei... non ho visto neanche l'anime.

miakaxyz
04-12-2014, 19:09
Il film in versione live-action Toshokan Sensō (Library Wars) avrà un seguito dal titolo Library Wars -The Last Mission- che debutterà il prossimo ottobre 2015!
La co-protagonista e bellissima attrice Nana Eikura (Mei-chan no Shitsuji, Boku wa Imōto ni Koi o Suru) ha dichiarato che già un anno e mezzo fa, dopo aver completato le riprese del primo film, sentiva che ci sarebbe stato un seguito.
Il sequel è ambientato un anno e mezzo dopo la storia del primo film: la commissione che regolamenta i Media combatte atrocemente contro i militari. Questi difendono con tutte le forze la libertà di espressione e di pubblicazione. La tematica in sè è molto pesante, ma per farvi comprendere qualcosa in più, vi accenno al primo film.