PDA

Visualizza versione completa : Deep Water - Shinen


miakaxyz
04-09-2013, 18:14
Deep Water - Shinen
di Reiko Shimizu

http://i1112.photobucket.com/albums/k481/fatonza/MANGA/News38079_zpse9e0c687.jpg (http://s1112.photobucket.com/user/fatonza/media/MANGA/News38079_zpse9e0c687.jpg.html)

Con l'uscita del numero di ottobre della rivista Melody fa il suo debutto anche Deep Water - Shinen, la nuova serie di Reiko Shimizu (La Principessa Splendente).
Il primo capitolo del manga avrà 74 pagine, nonché alcune pagine a colori; il secondo episodio di Deep Water - Shinen si ripeterà con altre 71 pagine ed alcune tavole a colori, per un'uscita prevista il prossimo 28 ottobre 2013.

TRAMA
Per una ragione sconosciuta, Aki Kasuga sembra aver ucciso i propri genitori all'età di 13 anni. Quel giorno lontano la ragazza fu ritrovata dalla sorella minore e dal detective Toru Takahira sul luogo del crimine, il lago Ezu della città di Kumamoto.
In quanto minorenne, la giovane entra a far parte di un programma di reinserimento e cambia nome: d'ora in avanti vivrà con quello di Sei Kamihara.
Sei anni più tardi un nuovo delitto ha luogo a Ezu, e stavolta è una ragazzina a morire, ritrovata accanto ad un pezzo di carta recante la dicitura 'Battesimo'. Toru interroga Sei per avere dei chiarimenti, ma la ragazza si dichiara estranea ai fatti.
Qualche giorno dopo, tutti gli animali dello zoo di Kumamoto vengono ritrovati morti; nella bocca di ognuno, in un pezzo di carta è incisa la scritta 'Immorale'.
Qual è il filo conduttore di tutti questi misteri a Kumamoto?

Da ben quattordici lunghi anni la Shimizu non iniziava un nuovo progetto, l'ultimo dei quali era stato Himitsu - The Top Secret, conclusosi la scorsa estate.
Nell'ottobre 2012 l'autrice aveva avviato lo spin-off The Genesis, il cui primo volume è stato dato alle stampe in Giappone in questi giorni, ma che attualmente verrà messo in pausa proprio in vista della serializzazione di Deep Water.

Valo
08-09-2013, 11:34
Questo m'intriga fortemente. UN SEVEN in salsa giapponese, ma è prevista la trasposizione in takoboon e l'eventuale arrivo in Italia?

miakaxyz
09-09-2013, 18:41
per ora bisognerà aspettare... di solito in Italia decidono quando ormai sono usciti almeno 2 tankoubon in patria...

marco
10-09-2013, 18:33
bella la storia, non banale! nel mentre che (speriamo) qualcuno lo porti in italia, magari qualche gruppo fansub se lo è preso per tradurlo :-X