PDA

Visualizza versione completa : Zettai Kareshi ... copia di chobit????


marco
07-04-2006, 09:27
Io ho letto chobit..e da come mi si racconta Zettai Kareshi mi sembra che lo spunto sia lo stesso..
voi che siete più esperte cosa ne pensate...allego un'immagine di chobits...

Sio
07-04-2006, 14:26
Lo spunto di amanti "non veri" c'è in vari manga, non solo in questi due, ma definire Zettai una copia di Chobits mi pare abbastanza assurdo iniziando dal fatto che il primo è più tendente alla commedia, mentre Chobits ha molti più spunti tragici.
Sul primo si analizza un caso in particolare, mentre sul secondo si parla di un mondo in cui i PC (perchè è questo che sono pc nati per essere utili poi diventati anche possibili amanti, mentre su zettai nascono proprio con lo scopo di essere fidanzati) si sono stra diffusi e sono diventati una cosa normale.

Non dimenticate poi che su Chobits (fatta eccezione per chi e sua sorella) i computer non sviluppano certo emozioni quasi proprie, mentre su Zettai sembra quasi che Night abbia una propria personalità indipendente (ricordate quando nonostante avesse baciato un'altra si ricordava della sua "amata"?).

Insomma certo ci sono analogie, ma le differenze sono più numerose. O almeno questa è la mia opinione, cmq sono entrambe opere stupende!

miakaxyz
07-04-2006, 16:52
u Zettai sembra quasi che Night abbia una propria personalità indipendente (ricordate quando nonostante avesse baciato un'altra si ricordava della sua "amata"?).

Sono d'accordo, anche se chobits non ho finito di leggerlo, xkè me lo stavano prestando...in Zettai comunque è più coinvolgente il fattore "sentimenti", ed è appunto il tema principale.....invece in Chobits sono i pc.

marco
08-04-2006, 12:31
Be Chobits lo definisco mitico nello sviluppo della storia, nei suoi colpi di scena, sicuramente è più psicologico rispetto al primo(tutti i problemi che lei si pone davanti al amore, che cosa è etc..) l'altro è sentimentale , lo spunto comunque è identico.
Comuque anche in Chobits alla fine i computer si usavano come fidanzati tant'è che il pasticciere si era sposato uno di loro... sicuramente la watase lo ha letto..
Quali altri manga hanno la stessa tematica di Chobits e Zettai Kareshi cioè umani che comprano computer a forma umana per loro piaceri.

Maria
08-04-2006, 21:46
Chobits è un opera stupenda e molto dolce... la sua storia è diversa da Zettai Kareshi... anche se in tutti e due il tema che prevale è quello sentimentale e c'è questa analogia del computer... ma niente di più unisce le due opere.

Infatti Chobits è più drammatica come storia e profonda, ripsetto a quella della Watase che ironica e divertente e non mostra drammaticità...^^

Sio
09-04-2006, 17:53
Mi sono venute in mente molte opere dove si parla di Cyborg e di questioni esistenziali, su cosa loro siano, in cosa siano diversi dagli umani ecc... Ad esempio, Armitage, Metropolis, Ghost in the Shell ed il mitico.. Astro Boy!
Insomma la tematica che lega umani e Cyborg esiste da quando esistono i manga. Certo tutti questi 4 casi sono molto diversi da Zettai o Chobits, forse Armitage è quello che ci si avvicina di più, cmq mi sembrava interessante citarli. ;D

marco
10-04-2006, 09:12
Immaginavo il tuo riferimento ai cyborg ;)... poi Astro Robot *.* ...lo ho pensato anche io insieme a ghost in the shell. e rilancio con cicatrice the sirius, e ho le immagini di un'altro anime che guardavo da piccolo ma non mi viene ... va be i temi cyborg sono molti altri sicuramente..

Chiaretta
10-04-2006, 17:09
Quando ho iniziato a leggere il primo numero di Zettai anch'io ho sbuffato pensando "stai a vedere che qui la Watase cerca di replicare Chobits!" (che è cmq irraggiunibile essendo un'opera delle CLAMP... ebbene sì, io ADORO le CLAMP!), ma andando avanti con mio grande sollievo ho scoperto che per il resto la trama è abbastanza differente, ed il tutto è sviluppato con molta più leggerezza, al contrario di Chobits che, ad una veloce sfogliata pterbbe sembrare magari un po' disarmante, ma è invece estremamente serio, profondo ed introspettivo...
Bisogna però effettivamente dire che Zettai non sia il massimo dell'originalità... :-\ c'è il solito triangolo lui-lei-l'amico d'infanzia di lei segretamente innamorato , per non contare il fatto, a parer mio abbastanza prevedibile quando inspiegabile :P che lui si ricordi lo stesso di lei benchè non abbia fatto niente di speciale, cmq siamo ancora all'inizio e la trovo in ogni caso un'opera divertente!

marco
11-04-2006, 20:53
Visto che adori le clamp ho aperto questo post (http://forum.fushigiyuugi.it/index.php/topic,74.0.html) dove discuterne :D
=^.^=

Sio
12-04-2006, 17:00
Ottima cosa un topic sulle CLAMP anche io sono una grande fan!!!
Cmq tornando in tema ora come ora è difficilissimo trovare un manga che non abbia un minimo di spunto da un altro, l'importante è l'evolversi della vicenda e lo stile narrativo!
Poi i triangoli sono nel 90% degli shojo, per cui...

marco
12-04-2006, 19:16
Sono d'accordissimo con te ... sono i triangoli che ti spingono a comprare... alcuni manga costruiscono figure ben più complesse.. esempio 100%Fragola
è incasinattissimo.. lo avete mai letto? :-\

MrCorwin
12-04-2006, 23:06
Aveta già postato altre opere con la stessa tematica, a parer mio sono mooolto diversi.
Ho letto entrambi, ma non mi ricordo in quale ordine, ma non mi è mai venuta in mente una cosa
del genere, Chobits è molto nostalgico, malinconico con un finale triste, mentre Zettai è
una vera a propria commedia, si ha i suoi momenti mento felici, ma è pur sempre una commedia.
In definitiva non è uno scopiazzamento, hanno solo alcune, (poche), similitudini.

Sio
14-04-2006, 16:37
No, 100% Fragola non l'ho letto, ma ti propongo un giochino simpatico che mi ha ammattito un pomeriggio intero: prova a disegnare su carta uno schemino con tutte le varie relazioni amorose o cmq sentimentali di Angel Sanctuary, tra varie reincarnazioni, simpatie e parentele varie ci manca poco che qualcuno ami se stesso di un'altra vita che poi é il frateello dell'amente della reincarnazione del cugino del gemello del suo ragazzo! ???

Cmq adoro quel manga!

By Devota amante del principe Lucifero, sei bello da umano da demone e persino da spada!

marco
15-04-2006, 09:58
No, 100% Fragola non l'ho letto, ma ti propongo un giochino simpatico che mi ha ammattito un pomeriggio intero: prova a disegnare su carta uno schemino con tutte le varie relazioni amorose o cmq sentimentali di Angel Sanctuary, tra varie reincarnazioni, simpatie e parentele varie ci manca poco che qualcuno ami se stesso di un'altra vita che poi é il frateello dell'amente della reincarnazione del cugino del gemello del suo ragazzo! ???

Cmq adoro quel manga!

By Devota amante del principe Lucifero, sei bello da umano da demone e persino da spada!


Mi ha fatto troppo ridere Sio, se per caso trovi quel foglio ed hai la possibilità di scannerizzarlo fallo, cosi lo posti e vediamo il grafo che esce fuori ^.^
ahaha

:D

Sio
15-04-2006, 14:17
Purtroppo ill foglio ci ha lasciati per recarsi in un posto migliore :'( :'( :'( (il bidone dei rifiuti! >:()
Dopo che ero riuscita più o meno a finirlo mi ero accorta di un errore e presa dalla rabbia l'ho fatto a pezzi...
E non credo che riuscirete a convincermi a ritentare l'impresa ;)

marco
19-04-2006, 16:27
=^.^= peccato l'avremmo messo in home page te lo giuro ;D

Sio
20-04-2006, 18:23
Per un onore del genre quasi quasi domenica mi faccio una capatina alla discarica! ;)

marco
20-04-2006, 19:14
Ahaha con tanto di nome e tua biografia aggiungo :D

Miwako
13-10-2006, 10:51
VABBE' RAGAZZI, COPIA O NON COPIA DI CHOBIT (DI CUI HO LETTO QUALCHE NUMERO), ZETTAI KARESHI RIMANE UN BUON PRODOTTO SENZA CONTARE CHE CI HA REGALATO UN BUON FINALE...PIUTTOSTO DECOROSO E CARINO, OLTRE CHE COMMOVENTE...
PENSATE A TUTTI QUEI FINALI RACCAPRICCIANTI CHE LASCIANO L'AMARO IN BOCCA!!!!

Miwako
13-10-2006, 10:56
E POI PER CASO NON VI HA DIVERTITO?! :-\ :-\ :-\
SINCERAMENTE LA PROTAGONISTA MI HA FATTO IMMEDESIMARE MOLTO IN QUELLE SITUAZIONI CHE MOLTE RAGAZZE (IO COMPRESA ) VIVONO IN QUANTO, PER LA TIMIDEZZA, PER IL DESIDERIO DI TROVARE QUALCUNO CHE CI AMI VERAMENTE, A VOLTE SOFFRONO E VIVONO NELL'INQUIETITUDINE DELL'ANIMO... ;-) ;-) ;-)
PER DIRLA TUTTA A ME E' PIACIUTO MOLTO!!!! :diavolo:

Chiaretta
13-10-2006, 11:38
??? non posso certo dire che on mi abbia divertito, anzi! Alcune scene erano assolutamente stupende! Però non mi ha soddisfatto il finale per via dell'indecoroso uno che l'autrice ha fatto di toshi :'( un povero zerbino!! Toshiiii :'(

Sio
13-10-2006, 17:30
VABBE' RAGAZZI, COPIA O NON COPIA DI CHOBIT

MI OPPONGO A QUESTA AFFERMAZIONE. COME HO SOSTENUTO ALL'APERTURA DI QUESTO TOPIC NON è ASSOLUTAMENTE VERO!

Cmq quoto chiaretta. I primi numeri mi hanno fatto schiantare, ma il finale.... oddio non volgio nemmeno ripensarci...ne sono rimansta troppo delusa!

miakaxyz
13-10-2006, 19:25
a me è piaciuto tutto comunque! ^_____^
poi Nigh è così bello! :-*

Miwako
14-10-2006, 10:04
GRAZIE MYAKAxyz....ALMENO TU MI CAPISCI!!!
SE DEVO ESSERE SINCERA ALL'ULTIMO NUMERO HO PIANTO COME UNA BAMBINA... :'( :'( :'(
CHE POI TOSHI SIA STATO USATO COME RUOTA DI SCORTA HA DATO FASTIDIO PURE A ME, MA NON CI HO DATO MOLTO PESO...

marco
14-10-2006, 11:07
il finale è strappa lacrime.. :'( però toshi porello non dovevi azzerbinarti fino alla fine :-X che figura fanno gli uomini poi :-X

però pazienza ormai è scritta cosi la fine .. e va bene..

Sio
14-10-2006, 17:28
GRAZIE MYAKAxyz....ALMENO TU MI CAPISCI!!!
SE DEVO ESSERE SINCERA ALL'ULTIMO NUMERO HO PIANTO COME UNA BAMBINA... :'( :'( :'(
CHE POI TOSHI SIA STATO USATO COME RUOTA DI SCORTA HA DATO FASTIDIO PURE A ME, MA NON CI HO DATO MOLTO PESO...


Cioè, prima dici che ti è piaciuto motlo il finale è che ti da fastidio il come è stato usato e poi sbagli il nome?! ;D

E' Soshi! Soshi! :'( :'(

Poverino! Era il mio preferito! :'(

marco
15-10-2006, 12:11
Dai capita di sbagliare il nome, e sia tu che io abbiamo sbagliato a scrivere o con i nomi nel forum ::) ;)

Poi ha sbagliato perchè lo ho scritto male io quindi responsabilità mia ;D

ragazzi ma anche io non sono completamente contrario al finale... pero Lo Zerbino avrebbe dovuto trovarsi un'altra tipa...
infondo è stato anche votato come uomo ideale da questo forum :D e lei doveva rimane sola o con un'altro...
sarebbe stato più corretto ;)

Chiaretta
15-10-2006, 13:09
>:( Sono d'accordo! Lei poteva restarsene sola dato che aveva a lungo disdegnato il povero Toshi, e lui poteva guardarsi un po' di più attorno! Meritava di meglio! :'(

Sio
15-10-2006, 21:06
Ma Chiaretta lo fai apposta!? ;-)

Ho appena rimproverato l'errore del nome elo rifai anche tu? ;D

Io ero una di quelle che lo ha votato come uomo ideale (anche se toya è più figo).

Miwako
16-10-2006, 08:56
beh, credo che tutti nel forum abbiano sbagliato, o possono sbagliare, un nome o una parola....non c'è bisogno che lo faccia notare :'( :'( :'(....cmq la prossima volta starò +attenta...

marco
16-10-2006, 10:10
Gia visto che era anche in viaggio, ne avrebbe trovate tante ,,,magari fosse venuto da voi in italia ahhahaha :diavolo:

miakaxyz
16-10-2006, 10:14
beh, credo che tutti nel forum abbiano sbagliato, o possono sbagliare, un nome o una parola....non c'è bisogno che lo faccia notare :'( :'( :'(....cmq la prossima volta starò +attenta...


non ti preoccupare, si scherza!!
^_______^ tanto il premio per i maggiori errori lo vince marco, e ti assicuro che non lo puoi battere! :diavolo:

Sio
16-10-2006, 17:03
era per precisione.

Cmq marco è preoccupante più che per i suoi errori per le sue frasi spesso poco comprensibili^^ Ci vorrebbe il traduttore a volte^^ ;)