PDA

Visualizza versione completa : Sal Le Top


Antilia85
05-04-2013, 02:28
http://i.imgur.com/waxpEPs.gif
Nel 1999 Moon Bin, uno studente liceale coreano, è tormentato da incubi ricorrenti in cui compare una bellissima ragazza dai capelli neri e dagli occhi tristi che sembra provenire dal passato. Ella è un membro del popolo di Koryo, realmente esistito nella Corea del tredicesimo secolo. Un giorno, dopo essere caduto in coma a causa di un incidente, il giovane Moon Bin si risveglia proprio a Koryo, oltre settecento anni prima, e viene accolto da persone sconosciute con il nome di Kim Sakyong!
Sal Le Top è un’avvincente storia di antichi guerrieri ambientata nella Corea del passato. Stupisce in particolare la maniacale dedizione con cui l’autrice si è documentata per più di due anni per realizzare un manhwa di elevata fedeltà storica, in cui tutti i protagonisti e comprimari siano costruiti basandosi su figure realmente esistite. Ma oltre che nella sceneggiatura e nella meticolosità della ricostruzione storica, la grande abilità di Noh Mi Young si manifesta ancor più visibilmente in un disegno elegante e di grande suggestione.

http://www.flashbook-edizioni.it/Cgi-bin/gallery/Salletop_C.gif

miakaxyz
05-04-2013, 21:19
questo non lo conoscevo.... è bello?

Antilia85
06-04-2013, 05:49
Sì, a me era piaciuto tantissimo, ho letto tutti i volumi in pochi giorni e quando l'ho finito mi aveva lasciato un po' come un vuoto, la storia poi lasciava in sè qualcosa di nostalgico, era intensa. Io lo consiglio (;

marco
08-04-2013, 16:51
;) Mi sa lo recupero ! I mangaka coreani come quelli cinesi sono fenomenali! disegnano divinamente e come storia o sono capolavori, o delle emerite porcherie 8--)

Antilia85
09-04-2013, 01:40
Ne ho letti ben pochissimi anch'io, ma questo qui mi è rimasto proprio impresso nella memoria!