PDA

Visualizza versione completa : Golden Time


miakaxyz
18-03-2013, 15:54
Golden Time
di Yuyuko Takemiya

http://i.imgur.com/7HOK8pO.jpg

Durante l’evento “Game no Dengeki Kanshasai 2013 & Dengeki Bunko” è stato reso noto l’annuncio riguardante l’opera Golden Time: presto uscirà la serie di animazione ispirata al cartaceo originale di Yuyuko Takemiya (Toradora!). Opera originale uscita dal 2010 sul magazine Dengeki Bunko della casa editrice MediaWorks, in 5 volumi e in corso.



Trama:

Tada Banri, è uno studente presso la facoltà di legge in una scuola privata a Tokyo: si perde durante la cerimonia di apertura all’università e vaga sperando di trovare gli altri nuovi compagni di classe per il corso di orientamento. Mentre si aggira nell’ateneo, incontra Yanagisawa Mitsuo, altro nuovo studente disperso anche lui: i due uniscono le forze e riescono ad arrivare appena in tempo per l’inizio delle lezioni. A questo punto compare dinnanzi a loro una splendida fanciulla di bianco vestita e che porta in mano un meraviglioso mazzo di rose.
La bellissima creatura sbatte in faccia a Mitsuo le rose e gli augura una serena vita universitaria. La cosa sarebbe quanto meno inspiegabile ma, si scopre che la fanciulla è un’amica di infanzia del giovane. I due si sono fatti una promessa: si sarebbero sposati una volta adulti. Il ragazzo, però, per fuggire a tale bislacca promessa ha in segreto dato l’esame di ammissione in questa scuola privata ma, ahimè, non è riuscito affatto ad imbrogliare la ragazza che ha sostenuto il medesimo esame! Seguiremo quindi le avventure dei tre personaggi principali, nella loro vita di tutti i giorni, presso l’università.

http://i.imgur.com/1N1ex6O.jpg

marco
25-03-2013, 21:24
:q bellissima questa scan :-X

miakaxyz
25-09-2013, 16:10
http://i.imgur.com/tptowW0.jpg


Nuovo video promozionale dell'anime dell'autrice di Toradora, nell’attesa del debutto televisivo il 3 ottobre 2013

a9tcyonlZAM

Trama dettagliata:
Banri Tada, una matricola in giurisprudenza presso una prestigiosa università privata di Tokyo, ha avuto un incidente appena prima di diplomarsi: è caduto da un ponte e a causa del trauma ha perso la memoria pregressa. La sua anima si è distaccata dal suo corpo, così lo spirito di Banri Tada, vaga racchiudendo in sé tutti i ricordi persi.
Il primo giorno, alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno accademico, il protagonista si è completamente perso nel campus, e non trova il punto d’incontro per l’orientamento delle matricole, incontra così un’altra matricola spaesata, Mitsuo Yanagisawa, e da subito nasce una certa intesa. I due alla fine riescono a raggiungere la meta, ma lì - come una furia - una bellissima e super griffata ragazza si para loro d’innanzi, e schiaffeggia all’improvviso Mitsuo con un mazzo di rose rosse, che stringe tra le mani. Questa ragazza che sembra una modella è Koko Kaga, un’amica d’infanzia di Mitsuo, i due sin da bambini si erano promessi amore eterno. Ma Mitsuo aveva infranto la promessa di matrimonio, e al fine di fuggire da quella che riteneva una stalker fuori di testa, aveva fatto domanda in segreto ad un università di Tokyo, ben lontano da casa. Evidentemente il tutto non era rimasto poi così segreto…
Banri Tada, ci spiega che si è trasferito a Tokyo quando ha superato i test di ingresso universitari, e sentiva che questa nuova vita lo avrebbe potuto far rinascere. La sua vita ora è piena di divertimento, esperienze toccanti a livello sentimentale, ma anche di soddisfazioni, e che persino nei momenti in cui si sente solo, ferito e incompreso, tutto qui risplende di un giallo oro: questo è il suo Golden Time.

Hades108
25-09-2013, 16:47
se l'autrice di questo manga&anime è la stessa di Toradora...allora vale la pena vederlo:q
per il momento mi accontenterò dell'anime quando uscirà:no

kry92^^
25-09-2013, 17:55
Anche io voglio vedere l'anime *^* on vedo l'ora

Valo
29-09-2013, 11:57
Toradora è una garanzia, una referenza da non sottovalutare. Ma è anime o manga? e, soprattutto, quando usciranno?

kry92^^
29-09-2013, 12:51
Per ora andrà in onda l'anime in Giappone dal 2 o 3 ottobre ;)

miakaxyz
11-10-2013, 19:12
altro trailer per Golden Time

LqcxfmkBnAI

marco
14-10-2013, 19:10
dopo avere visto questo trailer sto sbavando :q , lo vojo vedere :q

kry92^^
18-10-2013, 16:57
Sono usciti i primi due ep, se volete li potete scaricare qui:

http://www.freedomfansub.it/?p=8729

MiracleVivi
18-10-2013, 18:14
sono curiosa di vederlo *^*

marco
18-10-2013, 19:22
Grazie mille Kry ;):-X

kry92^^
18-10-2013, 21:38
Grazie mille Kry ;):-X

Di nulla ^^;)

miakaxyz
19-10-2013, 16:42
grazie kry, ma aspetterò che finisca.

Hades108
15-03-2014, 00:12
quest'anime lo sto vedendo poco a poco in base alle uscite! mi sta piacendo...veramente molto!! poi la protagonista è stupenda anche se un tantino stupidina...ma troppo adorabile:q

miakaxyz
20-03-2014, 20:26
scusate, ma c'è solo in torrent?

kry92^^
20-03-2014, 21:13
Dal Sarulandia Fansub ci sono anche i dlink, ecco qui il link:

http://www.sarulandia.it/index.php?id=golden

miakaxyz
20-03-2014, 21:27
grazieeeeeeeeeeeee

kry92^^
20-03-2014, 23:48
Di nulla ^^

Hades108
03-04-2014, 01:13
finito! che dire un bell'anime, con disegni ed una storia molto interessanti

specialmente la parte riguardante la memoria di Banri che a poco a poco sta per ritornare ma al tempo stesso facendogli dimenticare tutto quello che ha passato dall'incidente fino ad ora portandolo di fatto ad una rottura di fidanzamento con la protagonista kouko.
Alla fine però sono contento che Banri e Kouko siano ritornati insieme verso l'ultima puntata in maniera definitiva! lui che recupera la memoria con tutti i ricordi dei momenti passati con lei tutti in un istante....è bravo Banri!

sono contento anche per
il "vecchio" Banri...il vero Banri, che alla fine è riuscito a sentire la risposta che Linda-senpai doveva dargli sul ponte prima che accadesse l'incidente.....giusto prima di scomparire per sempre per lasciare il posto al nuovo Banri:'( anche se credo che rappresenterà sempre una parte di lui

non mi sorprende poi che alla fine
Linda-senpai dopo aver detto al vecchio Banri che lo amava, mostra un certo interesse per Mitsuo(ricambiata)....anche se preferivo che quest'ultimo si mettesse assieme a Oka-chan...vabbè niente va come si spera alla fine

anime molto semplice che consiglio davvero a tutti!

kry92^^
03-04-2014, 19:11
Io l'ho trovato carino, ma non lo consiglierei.
Kouko non mi piace come personaggio a dire la verità! Troppo ossessiva e gelosa. Banri invece mi sembrava un idiota.
I personaggi che mi sono piaciuti di più sono stati Nana, che faceva ragionare tutti, Due-Dimensioni e Oka.
Per le coppie finali sono d'accordo con Hades:
Avrei preferito Oka a Linda per Mitsuo... e avrei voluto che Due-Dimensioni trovasse qualcuna.

Hades108
03-04-2014, 19:18
sono d'accordo per Kouko
anche se alla fine aveva come dire un suo perchè, Banri invece nonostante patteggiassi per lui...non lo sopportavo certe volte per la maggior parte dei suoi atteggiamenti alcuni davvero sul ridicolo:'(

anche a me
è piaciuta tanto Nana....come si suol dire, una tipa con le ballXD...troppo grande! anche 2D mi piaceva molto come personaggio, avrei aggiunto una storia anche per lui ankio...peccato!
Oka-chan mi dispiace molto che si sia resa conto tardi di quello che provava per Mitsuo...ripeto avrei davvero preferito lei al posto di Linda..senza nulla togliere a quest'ultima:allibito:

miakaxyz
03-04-2014, 19:26
se l'hanno finito di subbare allora mi ci tuffo.

Hades108
03-04-2014, 19:43
se l'hanno finito di subbare allora mi ci tuffo.

si si finito! io giusto ieri l'ho finito tutto!

miakaxyz
04-04-2014, 16:53
ma dice 21 e sono 24? O_O

Hades108
04-04-2014, 16:56
ma dice 21 e sono 24? O_O

in totale sono 24 episodi! se sono fermi a 21 su quel fansub, vai su Freedom fansub (affrettati che presto chiuderanno i battenti purtroppo:triste)

miakaxyz
04-04-2014, 17:01
ok le prendo da lì le ultime

miakaxyz
28-05-2014, 22:26
finito pure io finalmente!
come kry, sono d'accordo quasi su tutto, e soprattutto è carino ma non ve lo consiglio.... perchè? diciamo che parte come una simpatica commedia nel mondo universitario, dove si fanno tante nuove amicizie.
Banri però dopo che finalmente si mette insieme a Kouko, inizia a tormentarsi sul suo passato e su quello che l'anemsia si è portato via....
Kouko mi è piaciuta molto come personaggio, anche se avrei preferito che nel finale aiutasse di più Banri.
Linda non mi ha detto molto...anzi spesso la trovavo indecisa, ficcanaso e fastidiosa...
2D e Oka invece mi erano molto simpatici. Mitsuo non mi ha detto molto...
Nana senpai era proprio mitica invece, una versione quasi identica al personaggio della Yazawa!!
Comunque mi è piaciuto abbastanza, però mi ha un po' deluso tutta la parte in cui Banri inizia a sclerare cercando sempre Linda e il suo passato... sembrava quasi tratto da quegli anime psicologici e schizzofrenici, dove i personaggi tranquilli poi si trasformano XD

AngelFallen
09-06-2014, 12:54
Lo stiamo vedendo, ci mancano le ultime 4 puntate :-X

Valo
10-06-2014, 10:28
Concluso ... Vediamo cosa dire

Allora premetto che per 3/4 - e non parlo dell'andamento cronologico delle puntate - mi è piaciuto, ma per 1/4 mi ha dato un po' fastidio, tuttavia ammetto che forse sono un po' prevenuto.

Il pregiudizio deriva dal fatto che il mio personaggio preferito di Golden Time è quello che avreste buttato giù da un'ipotetica torre, a giudicare dai vostri commenti precedenti: parlo di LINDA. L’evoluzione della performance di questo psg nel flusso della storia ha inequivocabilmente inficiato la mia capacità di giudizio.

Non che gli altri Characters mi abbiano deluso, anzi, Tada, Kouko, Yana, Oka, Otamegame e Nana Punk sono stati delineati a sufficienza e ben inseriti in una trama assolutamente non malvagia; ma dalla prima scena in cui è comparsa, io ho tifato per LINDA ...

... continuo sotto Spoiler per evitare di spifferare troppo ...


Ho letto che qualcuno di voi ha trovata Linda troppo indecisa, ficcanaso e fastidiosa. Bhè forse potrei concordare col primo aggettivo (anche se un po' la giustifico), ma sugli altri due no. Il più delle volte infatti è stata tirata in ballo da qualcun'altro dei protagonisti e non per sua scelta. In generale poi ha avuto meno spazio 'per esprimersi' (e comparsa meno, in particolare nella fase centrale dell'anime sarà apparsa in due o tre puntate massimo). Per finire, l'ho trovata fin troppo discreta, tanto che ad un certo punto mi ero convinto (con qualche sospiro di sottofondo) di un suo effettivo disinteresse verso il protagonista.
In sostanza dunque non vi è mai stata una vera e propria competizione tra lei e Kouko, tanto che fin dalle immagini che accompagnavano le opening si capiva come il tutto si sarebbe concluso. Devo comfessare però che in fondo un po' ci speravo ...

Continuando con i paradossi quindi, il secondo aspetto di Golden Time che mi ha colpito in positivo è stato il comportamento evidentemente fanciullesco e paranoico del Tada rinsavito delle puntate finali. Ho letto che a molti, compreso Angel, non è piaciuto, invece io l'ho trovato molto tenero (anche se capisco che ai più potrebbe dare fastidio) ... soprattutto quando gridava LINDA! LINDA! in preda alla paranoia …

Un terzo elemento di positività è stato l'ambientazione. Non ho mai approfondito a dovere la vita universitaria giapponese sia negli anime che nei manga (confesso di avere un debole per i licei e le divise :-|)), ma mai come in questo caso mi sono accorto che in Nipponia l'University non è altro che un Liceone, con l'unica differenza degli orari scaglionati e del non dover indossare la divsa ... La cosa è cmq ben accetta ;)

Passando invece agli aspetti negativi, ne cito due su tutti:

- dopo l'incidente post gita al mare, è praticamente scomparsa quella tensione positiva che aveva contraddistinto la storia fino a quel punto. Per fortuna la trovata, secondo me ben realizzata, del graduale riacquisto dei ricordi del protagonista aveva invertito la rotta nel finale, ma – e qui continuo con il secondo aspetto ...

- il finale finale: capisco che doveva andare così, ma la scena del ponte con i fantasmi e quella dichiarazione di Linda piazzata un po' alla c…o potevano evitarla, per non parlare poi dell’anello ricomparso dal nulla. Inoltre mi sarei aspettato qualcosa di più originale - in linea con il rinnovato sviluppo della trama - per ricomporre il puzzle dell'amore riscoperto/ritrovato ...



Visto che il giochino mi piace, di sotto vi posto le mie coppie preferite:

Tada/Linda


Yana/Kouko


Otamegame/Oka Chan


Nana/Ren

miakaxyz
10-06-2014, 11:32
beh su Linda non sarò d'accordo, però vedo in generale che l'anime più o meno a tutti non è piaciuto del tutto... ha i suoi punti negativi e positivi insomma!

Valo
10-06-2014, 11:43
beh su Linda non sarò d'accordo, però vedo in generale che l'anime più o meno a tutti non è piaciuto del tutto... ha i suoi punti negativi e positivi insomma!

Gli darei un voto tra il 7 e l'8 ... oggettivamente è ben fatto (io però tendo sempre un po' a gonfiare perché mi ci affeziono :P).

marco
11-06-2014, 19:16
a me ha già conquistato :q e non lo ho neanche visto invece XD ,sanno come prendere i maschietti XD

Hades108
11-06-2014, 23:56
Gli darei un voto tra il 7 e l'8 ... oggettivamente è ben fatto (io però tendo sempre un po' a gonfiare perché mi ci affeziono :P).

quoto! anche per me il voto oscilla tra il 7 e l'8.....nonostante tutto, se fosse stato fatto meglio, anche un oscillazione tra il 9 e il 10 ci poteva stare....ma anche cosi non è stato per niente male! Kouko, Linda e Oka sono state cmq un bel vedere per gli occhi......specialmente la nostra nevrotica KoukoXD