PDA

Visualizza versione completa : PC e software


miakaxyz
29-10-2006, 19:44
Ecco un topic apposta per consigliare e parlare di vari prodotti free e non che possono essere utili.

Iniziamo da qualcosa....
Penso che ormai tutti abbiano Firefox (mozilla), il browser che a explorer gli fa un baffo!!!! da quando lo uso, explorer non lo apro quasi mai (solo per siti schifosi che non si capiscono se non usi explorer!). Per chi non lo ha lo consiglio vivamente, perchè è molto più veloce, strutturato magnificamente, ha il blocco dei pop up automatico, ha la possibilità di aggiungere piccole estensioni che lo rendono funzionabilissimo, ed è disponibile in molte lingue. E' molto più veloce di explorer durante la navigazione delle pagine e per i 56k è perfetto.
Da poco è uscita la versione 2.0, carinissima anche questa! 8)

Sandokan81
30-10-2006, 01:15
Già lo consiglio anche io, la mia linea 56 k è rinata con lui ^^ Ho installato anche l'estensione dizionario italiano per correzioni ortografiche come word :D

miakaxyz
30-10-2006, 11:03
ah si? io ho messo invece il forecast per il meteo, il video downloader e gmail notifier :scrivi:

Chiaretta
30-10-2006, 16:47
;-) io non ce l'ho il Firefox...
Ormai il computer è uno scatafascio.... ne attendo uno nuovo per aggiungere miglorie, questo qui non se le merita!! XD

Sandokan81
30-10-2006, 17:47
Molte delle estenmsioni che avevo con la vecchia versione non le ho potute mettere qui però^^'

Su Chiaretta presto potrai averlo uno nuovo^^

marco
31-10-2006, 09:53
... le estensioni tipo forecast non fanno che rallentare ... sono giocattolini.. penso che una persona debba installare il necessario e non appesantire la macchina.
un computer nuovo se funziona bene non è sempre la soluzione, certe volte si puo reinstallare il sistema operativo con uno piu leggero...

va be non mi capirete tanto ;-) ormai si cambia solo il pc...

Sandokan81
31-10-2006, 17:28
Ti capisco Marco, infatti io devo installare il sistema 64 bit a breve sul mio fisso ^^

DarkCronos
31-10-2006, 19:25
mi unisco al consigliare chi ancora usa IE a passare ad un browser serio, oltre allo ormai strafamosoi Firefox, mi permetto di consigliare Opera, che sto porovando da qualchbe giorno ed è fenomenale.

miakaxyz
31-10-2006, 20:59
io a Opera preferisco Netscape.....ma anche Opera ha i suoi punti positivi! 8)

Sandokan81
31-10-2006, 21:11
Io non l'ho provato Opera, magari vedo come va^^

miakaxyz
06-05-2007, 16:04
per chi usa sempre il pesantissimo media player per ascoltare la musica, consiglio Winamp player, anche perchè ha degli skin carinissimi!
ho trovato un sito che li fa a tema manga! eccolo qui: http://www.starry-sky.net/arashi/index2.html cliccate sotto su winamp skins. dopo che avete installato il programma, basta cliccare col destro sul vecchio skin e scegliere il nuovo da inserire., oppure nel formato .wsz basta solo cliccarci e lo sostituisce.

DarkCronos
07-05-2007, 00:07
ragazzi usate winamp, iTunes, VLC, quello che vi pare, ma mai e poi mai usare windows media player per ascoltare musica o vedere filmati.

per la musica c'è winamp.

per i filmati VLC.

Sandokan81
07-05-2007, 00:51
Infatti io uso quegli ultimi 2 ^^

miakaxyz
07-05-2007, 12:44
già!!! il media player se sei in internet si connette subito e cerca pubblicità in continuazione da farti vedere -.- uno schifo!

Sandokan81
07-05-2007, 16:59
Io uso anche Nero Show Time a volte ^^

marco
08-05-2007, 09:40
io gxine o mplayer 8) mitici

DarkCronos
09-05-2007, 00:48
quelli pure io quando sto dal pc con linux, anche se preferisco Xine a Mplayer... per la musica, XMMS :D

marco
09-05-2007, 09:43
gxine è una gui per gnome che si basa su xine, è solo un po' più comoda 8)

Ikoro
10-05-2007, 14:23
per vedere video uso VLC,è comodissimo ed in più c'è la funzione per fare screenshot 8) per la musica uso ancora windows media player..avevo provato ad utilizzare winamp tempo fa ma a causa di problemi di disco ho dovuto disistallarlo :ble più in avanti cercherò qualcosa di meglio se ne avrò voglia XD

marco
12-05-2007, 10:11
aahahah fa solo screenshot ;) mplayer fa un bel po' in piu' ;) niente di paragonabile 8)

miakaxyz
05-09-2008, 14:15
vogliamo parlare un pò del nuovo browser di Google, Chrome?
lo avete provato, almeno per curiosità? o preferite il vostro affezionato vecchio browser?

Sio
05-09-2008, 14:42
ancora non l'ho provato però volevo farlo. Sul mio pc ho IE , firefox, safari e pure opera...mi amnca giusto quello. Vi chiedete eprchè li ho tutti? semplice. IE è compatibile con tutto, ma per alcuni siti uso firefox, safari mi si è installato mettendo i-tunes e non l'ho mai cancellato e opera l'avevo preso perchè dicesi il migliore ma poi non lo uso XD

Chiaretta
05-09-2008, 14:54
Non lo conosco! In cosa consiste? Cos'ha di diverso dagli altri browser?

miakaxyz
05-09-2008, 15:05
ti manca Netscape Sio! heheheh
io explorer lo uso solo per fare delle visualizzazioni quando creo delle pagine web (giusto per vedere se su firefox e Ie ci sono differenze, e ci sono spesso....molte cose su Ie funzionano diversamente....diciamo proprio che a parer mio, non è standard e aggiornato per i nuovi metodi web!)

Google Chrome: http://www.google.com/chrome
Ha l'icona che sembra la sfera pokè multicolore XD
Io l'ho provato ieri, e mi funziona più o meno come il mozilla. Molti dicono che sia più veloce, ma secondo me è perchè lo paragonano a Explorer (che infatti è anche molto più lento di Firefox). Molto ampio, libero da barre e funzionalità riposte nei menù nascosti.

marco
05-09-2008, 19:47
ancora non l'ho provato però volevo farlo. Sul mio pc ho IE , firefox, safari e pure opera...mi amnca giusto quello. Vi chiedete eprchè li ho tutti? semplice. IE è compatibile con tutto, ma per alcuni siti uso firefox, safari mi si è installato mettendo i-tunes e non l'ho mai cancellato e opera l'avevo preso perchè dicesi il migliore ma poi non lo uso XD
;) Non è IE che è compatibile..sono i siti che si piegano ad IE XD..anche se ora stanno rimediando con la versione 8 in beta...

Comunque ho visto Chrome ed è velocissimo a renderizzare le pagine web, in più a un task manager , che fa si che non vada in crash il browser 8--)..appena esisterà per linux diventerà il mio browser predefinito8--)

Melly
18-01-2011, 22:18
Non sapevo dove scriverlo....spero sia il topic giusto, altrimenti scusatemi!!

Ho un grande problema: non riesco più a vedere i video di viikii!!! Mi dice di installare l'aggiornamento di Adobe Falsh Player e quando lo faccio mi dice che l'operazione non è riuscita perchè forse è in uso qualche versione precedente o c'è qualche altro problema. Ho provato a disinstallare tutti gli adobe flash palyer dal pannello di controllo, ho rifatto tutta l'operazione e mi compare sempre lo stesso messaggio!!!! cosa devo fare? fino a qualche giorno fa riuscivo a vedere i video!!!!

heeeeeelp meeee!!

kry92^^
18-01-2011, 22:23
vedi che l'Adobe Flash Player oltre che ad un programma normale è ance un plugin... prova a disinstallarlo e installarlo di nuovo e fammi sapere ;)

Melly
18-01-2011, 22:26
vedi che l'Adobe Flash Player oltre che ad un programma normale è ance un plugin... prova a disinstallarlo e installarlo di nuovo e fammi sapere ;)
già fatto...ma niente!!:triste:'(

miakaxyz
19-01-2011, 14:51
che browser usi?
hai provato con altri?

Melly
19-01-2011, 15:02
che browser usi?
hai provato con altri?
uso Mozilla Firefox
non ho provato, lo farò ora!;)

EDIT: allora, in effetti avevi ragione miaka, è una questione di browser perche con Internet Explorer sono riuscita a installare gli aggiornament,i ma su Mozilla continuo a non riuscirci....quindi ogni volta che vorrò vedere i video di viikii devo usare Internet Explorer! :(

miakaxyz
19-01-2011, 16:09
explorer mi da i brividi XD, se puoi mettiti almeno Chrome!

Melly
19-01-2011, 23:33
explorer mi da i brividi XD, se puoi mettiti almeno Chrome!
si, ho Chrome sul computer ma non l'ho mai usato....è ora di cominciare!;)

AngelFallen
20-01-2011, 23:55
explorer mi da i brividi XD, se puoi mettiti almeno Chrome!

io anche uso Chrome e mi trovo benissimo ^^