PDA

Visualizza versione completa : MOSTRI E LEGGENDE GIAPPONESI


Miwako
14-10-2006, 12:29
TADAN!!! :)
QUANTE VOLTE AVETE SENTITO PARLARE NEI MANGA DI LEGGENDE E STORIE A VOLTE UN PO' TETRE...
QUANTE VOLTE NELLE SCENE I PERSONAGGI HANNO PAURA DI UNA LUCE, UN FUOCO FATUO O DI IMMAGINI CREATE DALLA SUGGESTIVITA' DI STORIE ORMAI SEPOLTE NEI RICORDI...
EBBENE FRA LANTERNE CHE SVILUPPANO UN'ANIMA, FUOCHI FATUI E KAPPA, POSSIAMO INTRAPRENDERE UN MAGICO VIAGGIO FRA LE LEGGENDE E LE CREDENZE POPOLARI GIAPPONESI!!!! :ble :ble :ble

"QUESTA E' LA STORIA DEI KAPPA"
Durante una notte piovosa, verso le 9 di sera, un CHUGEN stava camminando lungo il canale di Benkei, quando udi' qualcuno chiamarlo proprio dal suo interno. Temendo che si trattasse di un bambino caduto in acqua, guardò in basso e allungò le braccia nel tentativo di afferrarlo e salvarlo. Con sua grande sorpresa lo trovò estremamente pesante, e in breve, uno strappone dopo l'altro, fu trascinato lui stesso in acqua.
Il Chugen capì immediatamente che c'era qualcosa di strano nella forza di chi l'aveva fatto cadere nel canale, e riuscito a liberarsi dalla stretta con molta fatica, scappò verso casa.
Un odore pungente restò attaccato ai suoi vestiti, e molti gli dissero che probabilmente era stato aggredito da un KAPPA, chiamato anche KAWATARO ("Taro del fiume", dove Taro è un nome +tosto generico o un suffisso per trasformare in nome qualsiasi altra parola). Ciò che fa di solito è trascinare bambini e bestiame in acqua, e pare che dopo averli fatti annegare li svuoti delle interiora attraverso lo sfintere. In alcune zone, invece, pare che sia il responsabile dei danni ai campi di melanzane e cetrioli, per cui gli si dedicano tempietti per cercare di placarlo....

VOLETE SAPERE ALTRO SUI KAPPA?!
SE LO DESIDERATE, KIEDETE E LO FARO'.... ;)
PER ESEMPIO POTREI NARRARVI DI QUANDO NE FU CATTURATO UNO, COSI' VE LO DESCRIVO!!! ; :ble :ble :ble

marco
14-10-2006, 13:05
si certo, erano presenti in sampei se non ricordo male in modo spropositato! ::) ::) bello mi piace questo topic :-X :-X :-X

miakaxyz
14-10-2006, 18:10
ci sono un pò ovunque questi animaletti negli anime, anche in Lamù....e spesso i personaggi degli anime ne possiedono pure dei pupazzetti.

marco
17-10-2006, 15:36
vedo se ne trovo in internet nessuno ne conosce altre ? :-X

DarkCronos
19-10-2006, 20:02
i manga sono pieni di citazioni e punti di ispirazioni alle leggende giapponesi (e anche cinesi)... mi vengono in mente l'arcinoto scimmiotto goku con dragonball e saiyuki, oppure parlando di leggende jap, il mitico drago/serpente yamata no orochi... che ritroviamo in centinaia di manga... magari in altre forme (orochimaru di naruto ne è probabilmente la versione umana)

marco
20-10-2006, 10:24
si scrivi scrivi leggende se ne conosci :D

DarkCronos
20-10-2006, 17:35
beh a questo proposito posso rimandarvi alla pagina di un sito che raccoglie miti e leggende non cristiane, ed in particolare alla sezione dedicata al giappone... è davvero ben curato.

http://www.bifrost.it/Sintesi/Kojiki.html

Sio
20-10-2006, 18:17
bravo dark^^

marco
21-10-2006, 11:29
quale tra quelle vi è piaciuta di piu?

Miwako
23-10-2006, 12:24
si Dark, lo scimmiotto lo ricordiamo tutti ed è anche ricorrente in molti manga!!!( non solo D.ball, ma anche per esempio Love Hina e altri che lo citano)mi ricordo che sulla leggenda dello scimmiotto Son-goku hanno trasmesso anche il film sui Italia1 nel gennaio del 2000 se non erro...
questa è una leggenda molto antica che narra appunto di un uomo-scimmia punito da Budda, ed è a questa leggenda che come tutti sappiamo si è ispirato Akira Toriyama...L'ho anche letta ed è carina!!! ;)

Sio
23-10-2006, 18:28
Gensomaden saiyuki in orinte è consociuta come da noi la bibbai, non c'ècerto da stupirsi che ce ne siano citazioni ovunque! e di film il solo italia 1 ne ha trasmessi un sacco a riguardo! se ci mettiamo a fare tutte le citazioni a rigurado sarebbe come chiedersì quante volte vienee citato mosé in tv! :no

marco
24-10-2006, 09:45
personalmentente non le ho viste :o allora :o ...va be io e la tv non andiamo d'accordo.. ricordo gli anime vecchi fighissimi però!
non sapevo che fosse stato punito da Budda, per quale motivo?

miakaxyz
24-10-2006, 11:29
ecco qui un kappa!

Sio
30-10-2006, 16:21
personalmentente non le ho viste :o allora :o ...va be io e la tv non andiamo d'accordo.. ricordo gli anime vecchi fighissimi però!
non sapevo che fosse stato punito da Budda, per quale motivo?


perchè a capo di un esercito di scimmie si lanciò nella distruzione e nella conquista.

camyx86
05-02-2008, 19:38
c0TpDxLfjHc

questo mostro non e di origine giapponese.............sapete chi e e??? e il mostro di lock ness, pero lo metto in questa sezione, visto che loro gli hanno dato vita.............................

per me questo video e inpresionante e creato dalla sony e la publicita di un nuovo film che sintitola "Water House: Legend of the Deep " un mostro olografico utilizzabdo un schermo di 15 metri crando gli efetti con sprizzi d'acqua e luci

tutti quello che l'hanno visto indiretto ceratemnte non sono rimasti indifferenti

miakaxyz
05-02-2008, 20:59
wow impressionanteeeeeeee!

marco
05-02-2008, 22:09
:allibito: paura è stupendo ;)

Tan Chamka
21-07-2008, 22:04
forteeee:-X

cattybelin
21-07-2008, 23:26
Sugoi!!!
Cmq Loch Ness lo adoro.. del resto è nelle mie origini ;)