PDA

Visualizza versione completa : PARFAIT TIC


Miwako
13-10-2006, 13:06
CHE NE DITE DI QUESTO MANGA GRINTOSO, DIVERTENTE, MA ANCHE SERIOSO E DAI BEI TRATTI?! :-X :-X :-X
DOPO ESSERMI PERSA I PRIMI DUE NUMERI (CHE CERCHERO' DI RECUPERARE) STO COLLEZIONANDO TUTTI GLI ALTRI E DEVO DIRE CHE NON MI STA AFFATTO DELUDENDO, ANZI DIVENTA SEMPRE PIU' TENERO...
L'UNICO POBLEMA E' KE ESCE MOLTO RARAMENTE E SI RISCHIA DI PERDERE IL FILO!!!! :o :o :o
CERTE USCITE SONO PROPRIO STRANE... :-\ :-\ :-\

marco
13-10-2006, 13:08
io non lo leggo :( cosa mi sto perdendo? postero immagini 8)

Sio
13-10-2006, 17:29
lo leggo io.Non è che ha uscite strane. semplicemente è trimestrale^^ ;D

Ultimanete i numeri sono diventati più lenti purtroppo. me lo avevano detto che verso questi numeri avrebbe avuto un calo, ma spero che per il finale si riprendA. In questo manga a volte ci sono delle scene veramente geniali!

La mia preferita è quella della vasca! (oddio anche in un libro con i vampiri adoro la scna denominata "della vasca" ma questo non c'entra niente^^). Ho riso da matti quando l'ho letta! (mentre l'altra vasca più che esilarante era sexy.... ma perchè finisco ot da sola!).

miakaxyz
13-10-2006, 21:23
avevo lettoqualcosa su un forum che mi aveva incuriosito, ma poi viste le uscite non lo prendo!

marco
14-10-2006, 10:25
Mamma che disegni stupendi che ha :-X mi son gia innamorato a che uscita siamo? chi è l'autrice?

http://img139.imageshack.us/img139/485/mediumanimepaperscansparfaitticstarangel170991la4. th.jpg (http://img139.imageshack.us/my.php?image=mediumanimepaperscansparfaitticstaran gel170991la4.jpg)

Miwako
14-10-2006, 11:35
QUESTO E' NIENTE, I DISEGNI SONO STUPENDI DAVVERO!!!! :-*
ANCHE LA STORIA E' CARINA...FACCIAMO COSI' LUNEDI' TI FACCIO UN RIASSUNTO CON TUTTE LE INFORMAZIONI CHE VUOI SAPERE....!!!!!!!
;) ;) ;)

marco
14-10-2006, 12:51
Grassieeeeeeeeeee :-* :-* :-* somiglia molto ad un'altro manga come disegni pero ora non mi viene il nome

Sio
14-10-2006, 17:15
Siamo al numero 8. Se non mi sbaglio ( potrebbe essere) è la prima opera italaina dell'autrice. non mi ricordo quanti numeri siano effettivamente, probabilmente è perchè in giappone lo stanno continuando, questo spiegherebbe le uscite trimestrali. Scusate i miei discorsi assurdi ma mi vengono in mentele cose man mano che le scrivo. apprezzate la spontaneità^^ ;)

Miwako
16-10-2006, 08:49
siamo al numero 9 e l'autrice è Nagamu Nanaji...
Fuko Kameyama si barcamena tra i due cugini Shinpo, Ichi e Daiya. Dopo essre stata rifiutata da Daiya, per la quale provava 1certa attrazione, trova aiuto e conforto in Ichi, che nonostante la penda in giro ha continue attenzioni per lei.....purtroppo ti avverto che nel n.9 fa ingresso nella storia l'ex di Ichi, che sembra occupare un posto importante nel xsuo cuore!

Sio
16-10-2006, 17:07
la cosa carian della'atrice sono is suoi free talk dove racconta che sua sorella è al sua assistnte e dove parla anche spesso di sua figlia^^ Pucciosissima!

marco
17-10-2006, 09:35
siamo al numero 9 e l'autrice è Nagamu Nanaji...
Fuko Kameyama si barcamena tra i due cugini Shinpo, Ichi e Daiya. Dopo essre stata rifiutata da Daiya, per la quale provava 1certa attrazione, trova aiuto e conforto in Ichi, che nonostante la penda in giro ha continue attenzioni per lei.....purtroppo ti avverto che nel n.9 fa ingresso nella storia l'ex di Ichi, che sembra occupare un posto importante nel xsuo cuore!
Grazie tante per il riassunto :-X

sembra molto carino, e sono incuriosito dai freetalk :-X

miakaxyz
21-10-2006, 10:47
L'ho visto in fumetteria questa settimana, deve essere uscito un nuovo numero.

Sio
21-10-2006, 18:55
sìììì l'ho letto e devo dire che l'andamento della storia non ès tato affatto banale, penso che si stia di nuovo riprendendo!

Ikoro
21-10-2006, 22:45
lo leggo a scrocco da Miaka88 e mi piace davvero molto 8) oggi ho letto il numero 10 e la storia mi intriga sempre più :-X chissà cosa succederà,sono curiosa! :-X

marco
22-10-2006, 11:22
sono sempre piu pentito di non averlo comprato dall'inizio ;-)

Sio
22-10-2006, 14:49
lo leggo a scrocco da Miaka88 e mi piace davvero molto 8) oggi ho letto il numero 10 e la storia mi intriga sempre più :-X chissà cosa succederà,sono curiosa! :-X


non mi aspettavo quella reazione di Ichi alla fine! mi ha sorpreso!

Miwako
23-10-2006, 12:15
si si ha sorpreso anche me.... ;-)
ora come ora si sta comportando meglio il cugino moro...povera Fu-chan! :'( :'( :'(
sono molto incerta sul finale...mi viene il dubbio che fu-chan lasci perdere Ichi...
staremo a vedere!

Ikoro
23-10-2006, 18:12
uuuuh io son sempre più curiosaaaaaaaa :-[ :-[ :-[

Sio
23-10-2006, 18:14
Daya (il cugino moro :P) non si comporta affatto bene, proprio perchè si comporta bene, nel senso: lei era innamorata di lui e questo voleva essere libero, non voleva ragazze e l'ha fatta soffrire ed ora rispunta carino carino. Se non ha intenzioni con lei è veramente un Ba**ardo, ma sembra che invece si sia pentito, ed allra vuol dire che è uno stupido.
Certo che anche Ichi, mi sta scadendo molto. Alla fine non so proprio chi dei due sia peggio, se il tonto allegro, o l'intelligente serio.

Melly
13-09-2008, 11:37
I disegni di questo manga sono a dir poco favolosi!
Ho letto solo i primi 3 volumetti e alla fine del primo ero arrivata subito alla conclusione: "Ecco qua il tipico shojo manga scolastico, il classico dei classici, con tutti gli stereotipi connessi: il triangolo, il burbero ma buono, l'idolo-simpaticone, l'imbranata, ecc..."...insomma l'avevo subito bollato!
Continuando a leggerlo però mi sono appasionata paradossalmente proprio per la sua semplicità e classicità. Penso che merito principale è da riconoscersi nella capacità dell'autrice di rendere le atmosfere e comunicare le emozioni attraverso le espressioni e i disegni. La protagonista poi, nella sua imbranataggine, mi sta simpatica e spesso mi fa ridere. Spero solo che nel proseguo dei volumetti la storia si evolva e diventi più interessante...

Sio
13-09-2008, 12:04
a me manca solo l'ultimo numero el'ho continuatosolo per inerzia, non vorrei deluderti, ma sì è il tipico shojo scolastico che diventa anche abbastanza ripetitivo.

miakaxyz
14-09-2008, 10:53
non avevamo ancora messo delle immagini:
http://img444.imageshack.us/img444/8800/wallparfaitticqm2wl5.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=wallparfaitticqm2wl5.jpg) http://img525.imageshack.us/img525/2200/78014840db0.jpg http://img493.imageshack.us/img493/8214/sans20titre8xr.th.jpg (http://img493.imageshack.us/my.php?image=sans20titre8xr.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/153/12qo4.gif (http://imageshack.us)


a me erano piaciuti i disegni e la storia, però quando mi ero interessata erano già usciti parecchi numeri e ho lasciato perdere.

ryoko82
14-09-2008, 16:31
non avevamo ancora messo delle immagini:
http://img444.imageshack.us/img444/8800/wallparfaitticqm2wl5.th.jpg (http://img444.imageshack.us/my.php?image=wallparfaitticqm2wl5.jpg) http://img525.imageshack.us/img525/2200/78014840db0.jpg http://img493.imageshack.us/img493/8214/sans20titre8xr.th.jpg (http://img493.imageshack.us/my.php?image=sans20titre8xr.jpg) http://img209.imageshack.us/img209/153/12qo4.gif (http://imageshack.us)


a me erano piaciuti i disegni e la storia, però quando mi ero interessata erano già usciti parecchi numeri e ho lasciato perdere.

appunto, pure a me erano piaciuti i disegni, io invece lho pure seguito xkè anke la storiella sembrava caruccia, ma ora è diventata noiosa....hai fatto bn a lasciar perdere, non ti sei persa niente!!!!:no

Valo
14-09-2008, 19:45
Abbiamo letto i primi tre volumetti (a milano spero di trovare i restanti a buon prezzo ...) e non mi sembra malaccio. è il classico shojo ... anzi è l'ABC del classico shojo, della serie se qualcuno volesse conoscere il genere glielo farei leggere per primo.
i primi due volumi e mezzo non mi sono sembrati granchè, bei disegni ma storia troppo basica e monocorde. l'ultima parte del terzo mi è piaciuta di più grazie ad Akio ed agli intermezzi dell'autrice sui suoi ferri del mestiere. per tale ragione ho deciso di continuarlo ma dai vostri commenti forse è una cattiva idea ...

Sio
14-09-2008, 21:21
all'inizio la storia è caruccia, ma poi diventa noioso e ripetitivo.

imperatrice73
14-09-2008, 22:02
questo qua, si alterna a ransie? o sbaglio? se sì, ransie nn esce. >:(

Valo
15-09-2008, 09:52
all'inizio la storia è caruccia, ma poi diventa noioso e ripetitivo.

cavolo!
ed io che speravo fosse il contrario ... anche perchè l'inizio per me non ha nulla di particolare ... proverò a leggere qualche altro volumetto

Sio
15-09-2008, 13:49
no no, per neinte. Alcuni fumetti con la'ndare avanti ti appassioni ai pg e sono belli gli intrecci, questo no.

marco
17-09-2008, 19:47
Peccato perchè visivamente è un vero piacere...è proprio vero che quando manca la trama è come se mancasse tutto.. si perde l'interesse.
Peccato, comunque sembra un'autrice interessante, gli manca la storia da rappresentare.

ryoko82
07-11-2008, 15:04
è finito pure questo lungo e lento manga..:tristeke delusione però..uff

Valo
09-11-2008, 12:13
sono arrivato al 10 ed ho già trovato dove comprarne la maggior parte dei rimanenti ad un prezzo decente ...

ho voglia di rimanere deluso dal finale ih ih ih

Melly
13-03-2009, 18:14
ho quasi finito di leggere questo manga, mi mancano gli ultimi due volumi, ma posso già esprimere la mia opinione perchè non credo che mi stupirà nel finale (così come non mi ha stupito fino ad ora) ed anzi me lo posso già immaginare come terminerà considerando la scontatezza di questa storia...:ble
Giudizio finale: bei disegni, curati, espressivi e comunicativi, sprecati per una storia talmente tanto banale, lineare, scontata e stereotipata da risultare noiosa e senza interesse. E' un manga prettamente adolescenziale, secondo me lo possono leggere, forse, solo i dodici/tredicenni.
La protagonista nasce come piattola e ci se ne fa subito una ragione (ma mi piace come sperimenta le varie pettinature ed ero curiosa di vedere, ogni volta, cosa s'inventava). I due "contendenti" diventano ancora più piattole di lei nel corso della storia.:ble Trai i due preferivo Ichi sia per come era disegnato sia caratterialmente ma già da prima della metà serie mi aveva deluso, nel proseguo, poi, è proprio scaduto. Odio profondamente le derive Downson's creekiane con formula "io ti amo, tu mi ami, ma proprio perchè ti amo ti lascio":allibito::allibito: che poi, messe sulla bocca di quindicenni sono ridicole e perdono autorevolezza... in realtà non dovrei neanche sbalordirmi considerando che 'sti due poveri ragazzi a quindici anni sono costretti a vivere da soli mentre i genitori non stanno manco vicini o nei dintorni ma in un'altra nazione...(tra l'altro, elemento questo che compare in molti manga) per non parlare del fatto che Ichi, quando era più piccolo (quindi, a questo punto, a 13/14 anni) ha avuto una relazione con una ragazza più grande di lui, sicuramente adulta, visto che guida e lavora....ma esistono i servizi sociali in Giappone??:allibito:

mi auguro che questa autrice faccia qualche nuovo manga dalla storia un pò più consistente perchè coi bei disegni che fa ne uscirebbero dei bei gioiellini.

Moriko-chan
17-03-2009, 15:31
avevo recuperato qualche numero nel tentativo di appassionarmici ma i disegni ad un certo punto proprio non mi ispiravano e alla fine riuscivo a malapena a sfogliarli =.= spero di farmi forza in futuro e di scoprire che invece valeva la pena leggerli.

AngelFallen
18-03-2009, 21:27
stesso pare di melly :triste
ma perkè la storia è diventata così banale e prevedibile? uff nulla di nuovo lei sembra un biscottino diviso fra i due ragazzi, ma a 13 anni eravamo così anke noi? :allibito: perkè se eravamo così sono contenta di essere cresciuta XD

stò manga lo passerò a mia nipote ke ha 12 anni e va matta per le acconciature ai capelli XDè il manga adatto a lei

miakaxyz
19-03-2009, 17:08
io avevo rinunciato a prenderlo proprio per questo.
tutti dicono che all'inizio è bello, e che poi dopo però scade nel banale!!

AngelFallen
23-03-2009, 20:22
Ho letto gli ultimi 2 volumi :allibito:
il finale mel'aspettavo un pò, non mi ha stupito grankè... anke se credevo ke lei non scegliesse nessuno dei due... per non rovinare l'amicizia

certo ke se ne fanno di problemi e "pippe mentali" stì adolescenti!!! XDmai sentiti dialoghi così tortuosi e problematici da dei sedicenni!
Dai però in fondo è stato un finale carino, la vera cosa ke mi ha stupito e ke mi ha reso contentissima è : la coppia Akio e Isocchi :-* oddioooooooo quei due mi hanno fatto prendere un colpo... quando ho visto l'sms con l'ecografia di lei :allibito: ma sono stata felicissima!!!
W Isocchi :)

Il mio giudizio finale è :
una storia senza pretese, carina ma eccessivamente adolescenziale, poco credibile per alcuni fattori ( vedi i due ragazzi ke vivano da soli come se fossero ventenni :no),
oppure ripeto le pippe mentali ke si facevano i tre, ritengo ke discorsi simili non appartengano a degli adolescenti a meno ke non siano quelli di Dawson's Creek XD.
E' una storia ke non mi ha lasciato nè l'amaro in bocca, perkè fin dai primi volumi mi ha fatto capire cosa poteva darmi, e nè mi ha stupito a tal punto da prendermi. Ritengo ke sia anke un pò banale sia negli stereotipi ke offriva ( ragazzi troppo fighi... di cui uno bello estroverso e simpatico, l'altro introverso ma dal fascino burbero, e lei non troppo bella, un pò imbranata e sempliciotta ma soprattutto troppo piagnona!!!). Il triangolo è un altro classico, ma forse appartiene al genere tipicamente shoujo...
La banalità più grande è stata proprio nella piattezza dei dialoghi, ripetitivi e monotoni a volte, poche volte in grando di emozionarmi o di stupirmi.
Se dovessi dargli un voto gli dare un 6+ ( il + l'ho dato per i disegni molto carini e per le acconciature di lei XDsempre diverse e originali).
Direi ke per ki vuole avvicinarsi al mondo degli shoujo ed è un adolescente è il manga perfetto! Per noi un pò più grandicelli e con esperienze di shoujo migliori non sia un grankè.

Melly
23-03-2009, 22:05
la coppia Akio e Isocchi :-* oddioooooooo quei due mi hanno fatto prendere un colpo... quando ho visto l'sms con l'ecografia di lei :allibito: ma sono stata felicissima!!!
W Isocchi :)

è la cosa che mi è piaciuta di più e che mi ha davvero stupita di tutto il manga, non me l'aspettavo proprio!:-X Ho sempre adorato questa coppia e la loro storia la preferivo di gran lunga a quella dei protagonisti. Loro sì che come rapporto e come personaggi rappresentavano qualcosa di diverso e di particolare. L'autrice avrebbe dovuto incentrare il manga su di loro o, perlomeno, avrebbe dovuto dar loro più spazio! W Isocchi!:)

Sio
28-03-2009, 11:48
io ho la serie completa e la venderei volentieri, qualcuno interessato?

Melly
28-03-2009, 14:11
io ho la serie completa e la venderei volentieri, qualcuno interessato?

anche io ho consigliato a valo di venderlo per prendere qualcosa di più interessante ma sembra irremovibile :allibito:...chissà perchè ci tiene tanto a questa serie :allibito:...bha...mistero :allibito:

AngelFallen
28-03-2009, 18:14
anche io ho consigliato a valo di venderlo per prendere qualcosa di più interessante ma sembra irremovibile :allibito:...chissà perchè ci tiene tanto a questa serie :allibito:...bha...mistero :allibito:
perkè lui adora il collezionismo e poi si affeziona alle cose 8--)anke io sono un pò come lui 8--)

Sio
29-03-2009, 11:41
pure io sono così infatti l'ho completata...però ormai ho talmente tante serie che posso anche venderla.

miakaxyz
31-03-2009, 14:36
io pure mi affeziono, ma poi se non la reggo, magari la completo, però poi se mi capitasse l'occasione la rivenderei!

Valo
19-07-2009, 11:45
L'ho finito di leggere e un pò mi è dispiaciuto ... (sarà che mi affeziono alle cose:allibito:).

Cmq non sarei così drastico nei giudizi. Lo shoujo è abbastanza banale e piatto nella vicenda dei tre protagonisti (soprattutto i vol 19-20-21). Sembra quasi che l'autrice sia stata costretta a tirarla per le lunghe in base a mere esigenze di bilancio ... però complessivamente non mi è dispiaciuto ...

io mi aspettavo un tipo di storia che puntualmente si è verificata e l'ho scelta proprio per questo ... una vicenda che rilassasse e che ricordasse la nostra adolescenza (sì, le reazioni dei personaggi sono un pò esagerate ma i problemi sono comuni a tantissimi ragazzi).

BHO non so, io non sono affatto deluso e sono contento di averlo letto, in più i disegni li ho trovati molto ben fatti ... sicuramente non lo venderò.

Anch'io voto per la coppia Isocchi/Akio Senpai, soprattutto quest'ultima :q

AngelFallen
19-07-2009, 12:57
Anch'io voto per la coppia Isocchi/Akio Senpai, soprattutto quest'ultima :q
http://www.football-manager.it/forum/style_emoticons/emoticons/bah.gif io preferisco Daya XD

miakaxyz
20-07-2009, 15:12
io non mi ci sono mai voluta avvicinare più di tanto a questa serie perchè non me ne avevano parlato bene, nonostante fossi molto attratta dai bei disegni. forse valo è il primo che ne parla bene :D ma a qualcuno sarà pur piaciuto se in giappone è durato tanto, e ora ci fanno pure un drama.