PDA

Visualizza versione completa : Katanagatari


kry92^^
22-08-2012, 13:09
Katanagatari

http://noemivillarnovo.files.wordpress.com/2010/12/katanagatari-2.jpg

Scheda

Titolo: Katanagatari
Anno: 2010
Episodi: 12 (da 50 minuti circa)
Genere: Azione, Storico, Arti Marziali, Sentimentale

Trama

In un Giappone feudale, era dello shogunato, una "donna in carriera" ante litteram, la Stratega (un titolo da lei inventato) Togame sbarca sull'isola dove si dice che risieda in esilio l'eroe che sedò una rivoluzione molti anni prima, un guerriero invincibile maestro della scuola Kyotoryuu (“senza spada”). Tuttavia l'eroe è morto, e maestro della scuola è divenuto il figlio, Shichika, che con la sorella Nanami vive alla giornata sull'isola. Togame svela allora il suo scopo: durante l'era Sengoku un fabbro straordinario creò 1000 spade, e le distribuì fra molto paesi; ma le prime 988 erano meri tentativi necessari alla creazione delle ultime 12 spade, potenziate con l'alchimia. Esse donano un grande potere al possessore ma hanno anche l'effetto di avvelenarlo, distorcendone la mente. Le 12 spade fanno gola a molti, e Togame è decisa a recuperarle, presentarle allo Shogunato, e guadagnare grazie e fama. Shichika sarà la sua guardia del corpo, la sua spada, nel difficilissimo viaggio. La ricerca è “arricchita” dalla presenza di altre fazioni, altrettanto interessate alle spade, quali il Battaglione Ninja Maniwa e la principessa Hitei.

Download (Progetto concluso):

Fairy Tail Fansub (http://www.ftfansub.net/progetti.php?page_id=61)

miakaxyz
22-08-2012, 13:17
non c'era il post...strano!!
questo lo avevo notato anche quando lo mandavano in onda...ha disegni stranissimi!!

kry92^^
22-08-2012, 13:28
eh sì!!! Una mia amica mi ha spinto a vederlo... ha detto che ha pianto per il finale.... e che ha pianto anche il giorno dopo!! XDXD *pat pat* Chissà perché...

Io ho visto il primo episodio e mi è piaciuto, anche se è pieno di lunghi dialoghi tra i personaggi. Vi lascio un commento a fine visione ^_^

miakaxyz
22-08-2012, 13:32
che mi ricordi, l'animazione è basata molto sui combattimenti, ma non sono andata a seguire un intero episodio.

trailer
AVEFYOZbXO0

yuina
23-08-2012, 11:37
Che strani disegni XD

kry92^^
29-08-2012, 14:24
finito di vedere ieri!! mi è piaciuto molto!! si concentra soprattutto sui combattimenti, però è interessante perché comunque porta a Shichika ad ambientarsi e a vivere in un mondo diverso da quello dell'isola in cui ha vissuto.
Ogni tanto ti strappa qualche risata, però la maggior parte del tempo devi restare concentrato sui lunghi dialoghi tra i personaggi sennò ti perdi qualche passaggio XDXD
Le parti che mi hanno fatto restare a bocca aperta sono state il combattimento della sorella contro i 3 insetti del Battaglione Maniwa e quando ha combattuto contro Shichika che alla fine l'ha uccisa:triste

ma le parti più tristi per me sono state la morte di Pengin Maniwa (mi ci ero affezionata, era così puccioso!!:-*) e la morte di Togame :'(:'(:'(

quando Shichika è entrato nel castello che voleva farsi uccidere ho detto: 'No! Ora muore pure lui!!:'(' Ma alla fine non è morto8--)

yuina
29-08-2012, 15:46
Caruccio, forse ci faccio un pensierino