PDA

Visualizza versione completa : Hayate the Combat Butler!


miakaxyz
02-07-2012, 17:23
Hayate the Combat Butler!

http://i.imgur.com/otuXi.jpg

Hayate no gotoku! (ハヤテのごとく! Hayate no gotoku!) conosciuto anche come Hayate the Combat Butler, è un manga ed anime shōnen creato da Kenjiro Hata.
In Giappone viene pubblicato dalla Shogakukan nello Shōnen Sunday dal maggio 2004 ed ha un attuale numero di tankoubon pari a 32, ancora in corso. La serie è stata anche adattata in un primo anime di 52 episodi, mandato in onda dal 1 aprile 2007 al 13 aprile 2008 e in seguito di una seconda con altri 25 episodi. Il 27 Agosto 2011 inoltre, è uscito nei cinema del Giappone il lungometraggio intitolato Hayate no gotoku!: Heaven is a place on earth.
La serie conta anche un live action drama (http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=3553) di produzione taiwanese.

http://i.imgur.com/GrtQF.jpg

In Italia il manga e l'anime sono tuttora inediti.


Trama
Hayate Ayasaki è un rinomato ragazzo delle consegne che si ritrova solo a casa con un debito di 156.804.000 yen lasciatogli dai genitori da pagare alla yakuza attraverso la vendita degli organi di Hayate; decide allora di fuggire e rapire una giovane ragazza per ottenerne il riscatto ed avere i soldi per ripagare il debito; il piano però fallisce miseramente in quanto il ragazzo si presenta via telefono per il riscatto con il suo vero nome. La ragazza, che si chiama Nagi, scambia inoltre il rapimento per una tentata dichiarazione d'amore; successivamente viene rapita e salvata da Hayate. Prima di collassare, il ragazzo riesce a chiedere a Nagi se può offrirle un lavoro.
Hayate diventa così il nuovo maggiordomo di casa Sanzenin, con il compito di tenere a bada Nagi e proteggerla da ogni sorta di guai.


Dal numero 31 del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan, che ospita il manga dal 2004, che sarà in vendita da mercoledì 4 luglio 2012, si apprende la produzione di una nuova serie tv per questo autunno, presentando in anteprima una selezione di disegni preparatori per l’animazione, opera, come il film, di Manglobe.
Non è ancora noto però se sarà un remake o una continuazione della precedente serie.

miakaxyz
21-08-2012, 16:57
Hayate the Combat Butler! Can’t Take My Eyes Off You, la chiacchierata terza serie animata ispirata all’apprezzata commedia d’azione di Kanjiro Hata, tuttora inedita in Italia, partirà su TV Tokyo alle 2.05 della notte tra il 3 e il 4 ottobre. L’annuncio arriva in anteprima dalle pagine del numero 38 del settimanale Shonen Sunday di Shogakukan, che ospita il manga dal 2004.




Basato su una storia ideata dallo stesso Hata, Hayate the Combat Butler! Can’t Take My Eyes Off You è prodotto da Manglobe, scritto da Rie Koshika (Minami-ke: Okaeri, MM!) e diretto da Yoichi Ueda (regista di Cat Planet Cuties e supervisore dell’animazione in Argento Soma e Bamboo Blade) e Masashi Kudo (character designer in Bleach), che si occupa anche della caratterizzazione grafica dei personaggi, mentre Wataru Maeguchi (Hayate the Combat Butler! Heaven Is a Place on Earth) firma le musiche. La sigla d’apertura “Can’t Take My Eyes Off You” e quella di chiusura “Koi no wana” (Love Trap) saranno interpretate rispettivamente dagli eyelis e dalla cantante e doppiatrice Haruka Yamazaki. Piuttosto popolare in patria, Hayate the Combat Butler! ha già all’attivo due light novel, due serie tv per un totale di 77 episodi, un OAV, un live-action taiwanese, e un film d’animazione andato nei cinema giapponesi la scorsa estate.



Protagonista delle vicende è lo sfortunato sedicenne Hayate Ayasaki, entrato nel libro nero della yakuza dopo che i suoi scriteriati genitori hanno contratto un ingente debito con la malavita. Senza il denaro, la mafia giapponese intende rifarsi su di lui “in natura”… con la vendita dei suoi organi! Il ragazzo riesce a fuggire, ma ha la stupida idea di rapire una ricca fanciulla per estinguere il suo debito con i soldi del riscatto. Il maldestro Hayate fallisce miseramente nel suo intento e, anzi, il suo ostaggio, la tredicenne Nagi Sanzen’in, interpreta il sequestro come una dichiarazione d’amore! Trentadue sono i volumi del manga finora pubblicati, l’ultimo dei quali a maggio. Dopo il salto il primo teaser trailer dal Comic Market.


by_fZTYz-ec

marco
21-08-2012, 20:05
Non ho visto le altre due, e per quello che vedo nel trailer , posso sopravvivere anche non guardando la terza serie :beato:

miakaxyz
22-08-2012, 14:12
anche a me non ha mai attirato molto, ma sarei curiosa di vederlo, giusto per capire perché ha avuto tanto successo.

miakaxyz
02-10-2012, 18:10
trailer per la terza serie animata:

O_bpq2kozuE

Hayate the Combat Butler! Can’t Take My Eyes Off You, in partenza su TV Tokyo alle ore 02.05 della notte tra il 3 e il 4 ottobre.