PDA

Visualizza versione completa : A un passo da te


miakaxyz
21-06-2012, 15:37
Ao Haru Ride

http://i.imgur.com/4ODxM.jpg

Titoli associati: アオハライド, Aoharaido, Blue Spring Ride, Youth Ride
Autore: SAKISAKA Io
Serie: In corso in Giappone
Genere: Shojo, Commedia, Scolastico, Romantico, Drammatico, Vita quotidiana


Trama:
Yoshioka Futaba è alle scuole medie e odia profondamente tutti i ragazzi, tranne uno: Tanaka-kun. Lui è diverso dagli altri, e quando il loro rapporto sta per diventare qualcosa di più profondo, un malinteso li allontana. Lui parte e lascia la scuola e come se non bastasse tutte le compagne di classe non vogliono più parlarle. Ora è al liceo e ha deciso di azzerare totalmente la sua immagine, lasciandosi alle spalle il passato. Ma incontra nuovamente quel ragazzo che le faceva battere forte il cuore, sotto il nome di Mabuchi Kou. Futaba continuerà quel suo amore,
mai iniziato, di 3 anni fa?


Uscita italiana 2013 - Planet Manga

kry92^^
21-06-2012, 18:22
interessante :-X

marco
25-06-2012, 19:07
carinoo, inizialmente mi ha fatto pensare a "5 centimetri al secondo" , invece aggiunge altri elementi e spunti interessanti, sicuramente da leggere 8--)

miakaxyz
04-09-2013, 18:35
A un passo da te

Titolo Originale: Ao Haru Ride
Storia: Io Sakisaka
Disegni: Io Sakisaka
Edit. Originale: Shueisha
Tipologia: Shoujo
Genere: Commedia, Sentimentale, Scolastico, Slice of Life
Anno: 2011
Vol. originali: 8 (in corso)

Planet Manga - 12 settembre 2013

http://i.imgur.com/G41foip.jpg

Trama:
Yoshioka Futaba ha le sue valide ragioni per voler "azzerare" la propria immagine ora che è in procinto di cominciare le scuole superiori. Perché lei è carina, e proprio per questo motivo ha sempre calamitato le invidie delle sue compagne di classe delle medie. Inoltre, a causa di un malinteso, non ha mai potuto instaurare un rapporto con l'unico ragazzo che abbia mai amato, Tanaka-kun. Ma ora è determinata ad apparire il meno possibile graziosa, di modo che le sue amiche non possano nutrire gelosia nei suoi confronti.
Ma mentre si gode serenamente questa sua nuova esistenza, incontra nuovamente Tanaka-kun...
Futaba sarà in grado di riuscire lì dove ha miseramente fallito in passato?

marco
05-09-2013, 18:50
Non capisco perchè quando sono belle cercano di apparire più brutte per non far sfigurare le altre ..mah :allibito:
infondo ne va anche a discapito loro :allibito: . Comunque mi sembra una storia ritrita

kry92^^
07-01-2014, 11:35
Ne è stata annunciata una serie anime.

Notizia su Animeclick (http://www.animeclick.it/news/37763-anime-per-lo-shojo-ao-haru-ride-a-un-passo-da-te)

MiracleVivi
07-01-2014, 16:50
penso che gli darò un'occhiata quando uscirà l'anime^^

kry92^^
09-03-2014, 22:29
Oltre a una serie anime ne è stata annunciato un live action, che debutterà nei cinema nipponici a dicembre. Nel frattempo è stato annunciato come doppiatore di Yooichi Tanaka Daisuke Hirakawa e l'anime verrà trasmesso a luglio.
Jigoku (http://www.jigoku.it/news/4014/a-un-passo-da-te-dopo-l-anime-annunciato-il-live-action/)

miakaxyz
11-03-2014, 21:47
il live? interessante!!!

miakaxyz
14-05-2014, 11:39
Shueisha ha annunciato che l'11esimo volume del manga di Io Sakisaka Ao Haru Ride - A un passo da te , avrà una tiratura limita con un OAD in regalo.

A luglio partirà la serie anime nelle tv giapponesi (http://aoha-anime.com/) e a Dicembre nei cinema il live action (http://www.aoha-movie.com/).

AngelFallen
21-07-2014, 17:50
Dell'anime ci sono i primi tre episodi subbati, attendo che termini il progetto per vederlo con Valo :-X

miakaxyz
22-07-2014, 10:15
questo lo vedrò pure io, anche perché poi ci sarà il film

Valo
22-07-2014, 10:19
Io ho letto Strobe Edge della Sakisaka

kry92^^
26-07-2014, 15:36
Io sto seguendo l'anime.... per ora lo trovo carino, vedremo poi gli altri episodi ;)

miakaxyz
04-08-2014, 11:47
Questo è il trailer dell'anime:
U0mrFMj3wLQ

A dicembre esce il live action.

marco
08-08-2014, 18:27
bello il trailer;)

Chiaretta
24-08-2014, 19:46
Dopo Strobe Edge, che mi era piaciuto parecchio, ma che era peggiorato sul finale, non pensavo che avrei letto altro della Sakisaka nell'immediato, invece sotto le insistenze di mia sorella ho iniziato a leggere Ao Haru Ride e mi sono ritrovata in un batter d'occhio al numero 6!
Il tocco delicato della Sakisaka si riconosce e continuo ad apprezzarlo, anche se con queste ultime battute, la vicenda si è fatta un po' prevedibile.
La cosa che all'inizio mi ha ispirata di più è stato il carattere della protagonista femminile, un po' particolare, anzi, quasi una anti-eroina, dal momento che evita di essere se stessa, cerca di amalgamarsi agli altri pur di "stare nel gruppo". Ho trovato molto interessante questa scelta dell'autrice, sebbene ormai sia diventata una ragazza completamente diversa, sincera con se stessa e con gli altri etc etc, "come al solito" :P
Mi ha fatto battere il cuore soprattutto il numero 1!
La trasformazione di Kou mi è piaciuta già un po' di meno, ma nel complesso, visto che mi piacciono molto anche tutti i personaggi secondari, compreso il nuovo terzo incomodocontinuo la lettura piuttosto soddisfatta e anzi, inizierò quanto prima a vedere l'anime, anche se credo mi fermerò al punto del manga per evitare di spoilerarmi la lettura!
Nessuno di voi lo sta leggendo?

miakaxyz
25-08-2014, 09:28
io no, ma conto di vedere l'anime appena esce.

Valo
25-08-2014, 10:10
Dopo Strobe Edge, che mi era piaciuto parecchio, ma che era peggiorato sul finale, non pensavo che avrei letto altro della Sakisaka nell'immediato, invece sotto le insistenze di mia sorella ho iniziato a leggere Ao Haru Ride e mi sono ritrovata in un batter d'occhio al numero 6!
Il tocco delicato della Sakisaka si riconosce e continuo ad apprezzarlo, anche se con queste ultime battute, la vicenda si è fatta un po' prevedibile.
La cosa che all'inizio mi ha ispirata di più è stato il carattere della protagonista femminile, un po' particolare, anzi, quasi una anti-eroina, dal momento che evita di essere se stessa, cerca di amalgamarsi agli altri pur di "stare nel gruppo". Ho trovato molto interessante questa scelta dell'autrice, sebbene ormai sia diventata una ragazza completamente diversa, sincera con se stessa e con gli altri etc etc, "come al solito" :P
Mi ha fatto battere il cuore soprattutto il numero 1!
La trasformazione di Kou mi è piaciuta già un po' di meno, ma nel complesso, visto che mi piacciono molto anche tutti i personaggi secondari, compreso il nuovo terzo incomodocontinuo la lettura piuttosto soddisfatta e anzi, inizierò quanto prima a vedere l'anime, anche se credo mi fermerò al punto del manga per evitare di spoilerarmi la lettura!
Nessuno di voi lo sta leggendo?


è nella mia lista, non so ancora se optare per l'anime o il manga però.
Ho letto Strobe Edge e non mi era dispiaciuto, anche se ultimamente sto leggendo shoujo migliori ...

Chiaretta
31-08-2014, 20:03
Nel'attesa del volume 7, ho visto i primi 3 episodi dell'anime e devo dire che è piuttosto carino anche in questa versione, sebbene non mi piaccia proprio la voce -e il modo di parlare- di Kou :puu fa venire il latte alle ginocchia!

kry92^^
24-09-2014, 23:52
Ho finito l'anime, mi è piaciuto, l'ho trovato molto carino;):-X

Valo
26-09-2014, 08:49
Ero indeciso se optare per il manga (ho già Strobe Edge della stessa autrice) o l'anime. A questo punto sceglierò la seconda ...

MiracleVivi
26-09-2014, 09:24
finito anche io (l'anime), un normale shoujo, comunque carino per gli amanti del genere, anche se purtroppo è chiaro che la storia inizia veramente quando finisce l'anime -.-''
direi sul 6,5-7

miakaxyz
29-09-2014, 21:42
lo guarderò presto anche io!!

kry92^^
07-11-2014, 22:43
Attraverso la rivista Bessatsu Margaret, pubblicata dalla Shueisha, viene reso ufficialmente noto che il maga Ao Haru Ride (A un passo da Te in Italia) di Io Sakisaka giungerà a breve al suo epilogo e relativa conclusione.

Animeclick (http://www.animeclick.it/news/40826-a-un-passo-da-te-di-io-sakisaka-verso-la-conclusione)

Chiaretta
07-11-2014, 23:34
Attraverso la rivista Bessatsu Margaret, pubblicata dalla Shueisha, viene reso ufficialmente noto che il maga Ao Haru Ride (A un passo da Te in Italia) di Io Sakisaka giungerà a breve al suo epilogo e relativa conclusione.

Animeclick (http://www.animeclick.it/news/40826-a-un-passo-da-te-di-io-sakisaka-verso-la-conclusione)
Grazie per la buona notizia, penso che gli shoujo di questo genere non dovrebbero mai superare i 12-15 numeri e avevo un po' paura visto che la storia era ancora in corso quando è iniziata la pubblicazione!

miakaxyz
10-11-2014, 13:38
io per ora non penso di prenderlo comunque.

kry92^^
10-11-2014, 19:31
Io mi sa che leggerò le scan appena ne ho tempo ;)

miakaxyz
14-11-2014, 21:23
l'ho finito di vedere questa settimana!
Penso si interrompa nella fase più interessante della storia anche perché tra i due protagonisti non è successo ancora molto.
Ok hanno iniziato a capirsi e a ritrovarsi, ma sentimentalmente anche se sembrano innamorati entrambi, non è successo nulla! XD

Comunque è uno degli shoujo più carini del momento! :)

kry92^^
09-01-2015, 13:43
Il manga si concluderà a febbraio, il 13 per l'esattezza.

Anime news network (http://www.animenewsnetwork.com/news/2015-01-08/blue-spring-ride-shojo-manga-to-end-in-february/.83034)