PDA

Visualizza versione completa : Cuore di menta


miakaxyz
20-06-2012, 16:07
YOSHIZUMI COLLECTION 1 – CUORE DI MENTA 1 (DI 3)
11,5x17,5, B., 367 pp., b/n e col., con sovraccoperta • Euro 9,90
solo per fumetteria - NUOVA EDIZIONE Planet Manga

http://i.imgur.com/BD1Xp.jpg

Autrice: Wataru Yoshizumi
Titolo Originale: MINTO NA BOKURA
Anno di pubblicazione giapponese: 1997/98;
Casa Editrice Giapponese: SHUEISHA
Prima edizione Italiana: 2001

TRAMA: (dettagliata)
"Mint na Bokura" è la storia di due gemelli di tredici anni Noeru Minamino e Maria Minamino. I due sono da sempre inseparabili, fino a quando, mentre Noeru è in viaggio con il padre, si trasferisce al collegio Morinomiya perché si è innamorata di un istruttore di basket che lavora lì (Maria gioca a basket). Noeru è scioccato dalla notizia, appurata dalla madre: per questo, credendo che Maria appartenga solo a lui, incita il padre a iscrivere anche lui al Morinomiya. E questo accade, anche se con un piccolo problema: l'unico posto rimasto libero è nel dormitorio femminile! La preside Shizuko si dimostra disponibile a far sì che Noeru entri come ragazza, con il consenso dei genitori e così fa. Maria, alla vista del fratello che si presenta come ragazza è scioccata, chiedendo spiegazioni al fratello. Quando Noeru le confessa di essere lì per vedere di chi è innamorata Maria, la sorella gli sottolinea che non gli rivelerà mai il nome della persona che ama. Ma Noeru è un tipo tosto e non si lascia intimidire: grazie allla collaborazione di un ragazzo del club maschile di basket, viene a sapere che Maria è innamorata di Kazuaki Hirobe, uno studente universitario che ha frequentato il Morinomiya fino al liceo. A questo guaio se ne aggiunge un altro e cioé Miyu Makimura, compagna di stanza di Noeru. Anche se all'inizio si dimostra fredda e distaccata, ben presto Noeru e Miyu (con qualche difficoltà) faranno amicizia. Ma Noeru non sa che i problemi di cuore non sono dei calcoli di matematica e che compaiono all'improvviso: fatto sta che Noeru si innamora proprio di Miyu! e non solo: Sasa, credendo Noeru una ragazza se ne innamora e lo bacia. Ma il ragazzo gli svela la verità e i due decidono di diventare buoni amici che condividono lo stesso segreto. Nel frattempo, Maria rinuncia a Hirobe, cedendo alla corte del fratello minore di lui, Yoshiaki Hirobe (di un anno più grande di Maria). E, mentre Maria vive questa storia, Noeru, innamorato di Miyu non sa come comportarsi con la ragazza, fino a quando Maria non gli suggerisce di presentarsi a lei sotto falsa identità, con il nome di Toru Kurihara. e da qui, i guai si moltiplicheranno... e se Miyu scoprisse la verità?

kry92^^
20-06-2012, 20:01
omo omo lo voglio seguire ma... il prezzo!!:'(:'(:sad::sad:

Makalina
20-06-2012, 22:28
ma... il prezzo!!:allibito::allibito::allibito:

Hades108
21-06-2012, 10:21
Cuore di menta è un manga piuttosto carino...certo Marmalade Boy è insuperabile, ma anche questo non è affatto male:beato:
il prezzo è mostruoso(chi paga 10 euro per un fumetto)...io lo comprai su internet da uno che mi fece 3.90 euro per 3 volumi di questo manga....purtroppo gente cosi non si trova più....chi ti fa più prezzi del genere:'(

miakaxyz
21-06-2012, 13:09
sono più di 300 pagine per 10 euro O_O

io ho la vecchia edizione, ma è quello che mi è piaciuto di meno della Yoshizumi...troppo infantile.

Hades108
21-06-2012, 13:59
sono più di 300 pagine per 10 euro O_O

io ho la vecchia edizione, ma è quello che mi è piaciuto di meno della Yoshizumi...troppo infantile.

vero vero....dalla Yoshizumi mi aspettavo di più...cmq resta un manga godibile:beato:

Kisaky
21-06-2012, 16:48
Il mio preferito della Yoshizumi, non che il mio primo manga!!! :-*:-*

miakaxyz
07-02-2024, 16:12
CUORE DI MENTA 1
Autore: Wataru Yoshizumi
Febbraio 2024 • 11,5x17,5, B., 364 pp., b/n e col., con sovraccoperta • Euro 12,00

RITORNA LA HIT IN VERSIONE DELUXE DI WATARU YOSHIZUMI, L’AUTRICE DI MARMALADE BOY. PER LA PRIMA VOLTA CON LE ONOMATOPEE ORIGINALI

Maria e Noel sono due simpatiche gemelle; peccato solo che Noel… sia un maschio! Finge di essere una ragazza per poter frequentare la stessa scuola della sorella. Una piccola bugia che finirà per cacciare i protagonisti in un sacco di guai.



Ennesima ristampa, ogni volta sempre più cara! >:(