PDA

Visualizza versione completa : Toei realizza un anime ispirato al popolare mobile game Driland


Mangaka88
14-05-2012, 17:17
Il numero di giugno del mensile Newtype (http://anime.webnt.jp/) di Kadokawa Shoten ha annunciato il prossimo adattamento animato del gioco fantasy Tanken Driland (http://gree.jp/?mode=static&act=page&page=ext_special_dig) (探検ドリランド), lanciato dalla società di mobile games GREE.

http://s16.postimage.org/7qvyfs6j9/News27692.png

Driland si basa sull'esplorazione collaborativa da parte dei giocatori di dungeons forieri di ricchi tesori, nonché sull'utilizzo delle card necessarie a sconfiggere i mostri disseminati lungo il percorso. Le card stesse vengono acquistate dai giocatori, facendo così del titolo un esempio di “comp-gacha” (da “complete gacha”, laddove gacha sta per item o card o personaggi ottenibili tramite un gioco in stile lotteria a pagamento, come nelle macchinette gashapon; completando un determinato set di gacha si può ottenere un item raro utile nel prosieguo del gioco — è di questi giorni la notizia (http://japanimegamenow.com/view/0000976) della prossima sospensione dei servizi “comp-gacha” su operatori mobili da parte delle principali compagnie del settore, GREE compresa, a causa delle pressioni (http://www.japanator.com/the-man-may-crack-down-japanese-social-games-comp-gacha-23282.phtml) della Japan's Consumer Affairs Agency, la JCAA, che ha intravisto nel meccanismo un illegale incitamento all'azzardo). Per dare un'idea del volume d'affari che ruota attorno a questo social mobile game, basti citare un dato riportato (http://bit.ly/tvcPKR) da TechCrunch Japan sul finire dell'anno passato: la versione per cellulare di Driland ha fruttato mensilmente 2 miliardi di yen (più di 19 milioni di euro).

http://s14.postimage.org/cdzpt09kh/News27693.png

Tornado alla versione animata di Driland, di cui è stato lanciato anche il sito (http://www.toei-anim.co.jp/tv/Driland/) ufficiale, essa verrà prodotta da Toei Animation. Il comunicato (http://corp.toei-anim.co.jp/press/2012/05/tv_6.php) stampa ufficiale della Toei ha anche rivelato che un manga ispirato a Driland verrà serializzato su Jump Square della Shūeisha.


la versione per cellulare di Driland ha fruttato mensilmente 2 miliardi di yen (più di 19 milioni di euro)"
:allibito::allibito::allibito::allibito::allibito: :allibito:

marco
15-05-2012, 20:17
:-X Be non c'è che dire , ha fruttato un bel gruzzoletto 8--)

Avrebbero potuto sospendere il servizio solo ai minorenni :allibito: non capisco perchè a tutti, non penso che in giappone il gioco d'azzardo sia proibito ;)