PDA

Visualizza versione completa : Tari Tari


Mangaka88
04-05-2012, 16:01
Il sito ufficiale (http://taritari.jp/) di Tari Tari ha rilasciato (http://taritari.jp/special/index.html) il primo video promozionale per la serie TV anime che debutterà a luglio:

LOgdQaYzqqo

TRAMA
Nell’ultimo periodo delle superiori 5 ragazzi sono in bilico, sono troppo giovani per essere ritenuti adulti, ma da tempo ormai non considerano se stessi come dei bambini. 5 ragazzi, 5 sconosciuti, che insieme ad altri si ritroveranno tutti uniti dalla musica, durante l’estate dell’ultimo anno delle superiori. Wakana Sakai soleva prendere lezioni di musica, ma ha abbandonato la sua passione, dopo aver perso la madre; Konatsu Miyamoto è una ragazza che pensa sempre positivo, ama cantare e perciò passa i suoi pomeriggi al club scolastico di canto; Sawa Okita è un membro del club di tiro con l’arco, ma sogna di diventare una provetta cavallerizza; Daichi Tanaka è un membro della squadra di badminton (volano), è sempre in ritardo, e vive con sua sorella, studentessa universitaria; infine "Wiin" si è appena trasferito nella classe di Wakana, dopo aver trascorso gli ultimi 12 anni in Australia.



Non sembra niente male:)

miakaxyz
07-05-2012, 15:44
che genere è? Shoujo?

La trama non mi attira molto, ma i disegni sono belli!

marco
10-05-2012, 20:32
Mi sembra spensierato. a me piace 8--)

Mangaka88
23-05-2012, 17:38
Il sito ufficiale (http://taritari.jp/news/index.html) di Tari Tari ha rivelato che la serie anime godrà anche di un adattamento manga, che verrà serializzata sulla rivista Gangan Joker di Square Enix, a partire dalla sua uscita di giugno, già disponibile il 22 maggio. La versione cartacea sarà sceneggiata da Tōru Naomura (Shitsurakuen) e disegnata da Tomiyaki Kagisora (Kamiyome).

http://i58.tinypic.com/2rfu3j4.jpg


Invece tornando sul fronte animato veniamo a sapere che l’opening sarà "Dreamer" di AiRI, in uscita il 1 agosto; mentre l’ending, "Shiokaze no Harmony" sarà eseguita da Shirahamazaka High School Chorus Club e il singolo sarà rilasciato l’8 agosto.

Valo
03-06-2014, 23:06
lo stiamo vedendo, spinti dall'onda true tears (stessa produzione)

... dopo un inizio in sordina sta ingranando ...

Valo
06-06-2014, 09:09
Abbiamo concluso la visione di Tari Tari e ne siamo stati soddisfatti.

E' un anime leggero, oserei dire appena sussurrato, che scivola dolcemente senza eccessi in positivo o in negativo. Non mancano dei picchi di densità (ep. 5 e 6 per intenderci), ma in sostanza si tratta di uno slice of day abbastanza normale, utile a chi è in cerca di una fonte di relax e non di emozioni forti. Da questo punto di vista la durata ristretta della saga - appena 13 episodi - non è stata nociva, a differenza di altre trame che avrebbero necessità di più spazio per potersi sviluppare adeguatamente.

L'abbiamo visionato più che altro per curiosità, in quanto prodotto dalla stessa 'casa', la P.A. Works, che ha editato True Tears, e pure in questo caso i ragazzi di Nanto hanno fatto un buon lavoro. L'animazione e il CD dei personaggi sono stati infatti 'azzeccati', con qualche lieve sbavatura nelle puntate finali (limiti di budget raggiunti forse :allibito:).
Anche le musiche (ormai sono in fissa con questo dettaglio dopo aver 'ascoltato' EF e K-On) hanno avuto il loro discreto effetto, pur mancando ost da 'ricordare'.

A mio parere l'aspetto più riuscito di tutta la costruzione è stato il doppiaggio. C'era chimica positiva tra le voci e i personaggi e tra gli stessi doppiatori. Non so perchè, ma nel tono dei dialoghi ho notato frammenti che mi hanno fatto immaginare un gruppo unito perfino nella realtà, al di fuori degli schemi imposti dall'opera. Complimenti.

marco
09-06-2014, 18:40
quindi non lo guarderò, se è un anime che scivola via ..lo lascio andare :-X

Valo
10-06-2014, 08:58
Ti piacciono le emozioni forti eh eh eh XD

marco
11-06-2014, 19:06
:diavolo: XD da farmi battere il cccuoree XD