PDA

Visualizza versione completa : PITA TEN


marco
05-04-2006, 16:09
Qualcuno ha letto qualche cosa su questo manga???
sembra interessante..

miakaxyz
05-04-2006, 18:28
:o non l'avevo mai sentito!

Sio
05-04-2006, 22:43
L'ha comprato una mia amica. Dice che è carino. Cmq di Solito i manga in stile troppo kawai non mi atytirano tantissimo, preferisco quelli con un disegno più adulto.
Un po' di kawai va bene ma se si esagere ti viene il diabete... :-\

miakaxyz
05-04-2006, 23:57
Sembra carino ma non penso lo prenderò ^ - ^

marco
09-04-2006, 16:23
:p lo stavo per comprare ma mi avette fermato.. il mio portafogli e la mia libreria ringraziano :D

miakaxyz
02-03-2007, 16:51
Trama

Kotaro e' un bambino che dopo la morte della madre e' stato costretto ad imparare ad arrangiarsi a cucinare ed a pulire la casa. Ora vive con suo padre, per il quale e' un valido aiuto.
La sua vita diventa molto piu' movimentata quando un giorno fuori dalla sua porta incontra la sua strana nuova vicina, Misha, vestita con abiti insoliti e da subito molto invadente. Si attacca a Kotaro in modo quasi morboso, facendogli fare figure non troppo simpatiche con i suoi compagni di scuola elementare e facendo ingelosire la sua compagna che ha una cotta segreta per lui. Misha e' una studentessa delle scuole medie, per cui e' piu' grande di Kotaro, e decide anche di proteggerlo come se fosse sua madre ^^; Inoltre dimostra di avere poteri "magici", come la capacita' di volare. Chi e' in realta' Misha?

qualcuno sa se esiste il almeno il fansub italiano?

yuina
25-06-2012, 01:08
Lo stile di Koge Dombo è inconfondibile e tutto sommato non sono esageratamente kawai. Ho appena finito di leggere il primo volume e devo dire che si capisce poco. Penso che con questa serie abbia un pò esagerato, un bambino delle elementari (della prima media) che fa il casalingo e si prende cura del padre (ma sti genitori in giappone non gli hanno insegnato che devono essere loro ad occuparsi dei bimbi?). Sinceramente è molto confusionario questo volume 1, ho tutta la serie vediamo come si svolge la situazione. So che ha unfinale commovente.

yuina
25-06-2012, 17:45
Sono arrivata al numero 6 siigh ç_ç dopo un paio di volumi (che si potevano evitare) finalmente si scopre il passato delle creature che accompagnano il piccolo kotaro... mamma che trama XD

yuina
25-06-2012, 18:57
Finito... siiiiiiiiiiiiiiiiiiigh

Un angelo che è costretto a vestire di nero e un demone che indossa il puro bianco, è questo l'esordio di questo commovente manga... dove i ruoli del "bene e del male" sono mischiati ma che sono alla ricerca della loro vera essenza... proprio come il protagonista Kotaro e i suoi amici... alla ricerca della loro strada.
Bellissimo manga non mi sarei aspettata mai un'evoluzione del genere... ho pianto per la forza delle sue parole.


Se gli angeli aiutano gli uomini ad andare avanti... allora di sicuro i demoni... accolgono coloro che si fermano. [cit]

marco
26-06-2012, 22:12
Bella frase, sicuramente va segnata ;) , anche se va contestualizzata.
di che si parlava ? in che situazione erano ?

yuina
26-06-2012, 22:13
Bella frase, sicuramente va segnata ;) , anche se va contestualizzata.
di che si parlava ? in che situazione erano ?
E' la fine del manga, lui ormai ha trovato la sua strada e ripensa alle due creature che lo hanno aiutato a crescere. Si parlava di Misha (l'angelo) e Shia (il demone)