PDA

Visualizza versione completa : Binbogami


miakaxyz
06-04-2012, 14:04
Binbogami


La Binbogami Momiji si appresta a fare il suo debutto non solo tra i nostri scaffali, ma anche nel mondo dell'animazione: è stato infatti annunciato sul sito ufficiale (http://www.binbogamiga.net/) che l'anime, già in produzione, sarà trasmesso sugli schermi nipponici a partire da quest'estate.

Prodotto dalla Sunrise (http://www.sunrise-inc.co.jp/) (già produttrice di anime di spicco quali Code Geass, Mobile Suit Z Gundam, My Hime, Escaflowne, Inu Yasha, Cowboy Bebop) e diretto da Youichi Fujita (già regista di Gintama), con Kento Shimoyama (Bleach) alla composizione della serie, e Kenji Tanabe (Naruto Shippuuden: Bonds) al character design, notiamo subito un'importante impronta shonen, che promette un anime movimentato almeno quanto il manga!

Binbogami, serie di Yoshiaki Sueno, è la novità shonen di J-Pop. Direttamente dalle pagine di Jump SQ (http://jumpsq.shueisha.co.jp/) di Shueisha, narra le vicende di Ichiko Sakura, una ragazza dalla fortuna talmente potente da scompensare l'equilibrio naturale del mondo.

Sakura ha tutto dalla vita: grazie alla sua buona stella vive in una casa enorme, ha soldi a palate, voti altissimi, e come se non bastasse è l'idolo della scuola. La sua energia positiva è però così intensa da agire esattamente un buco nero, risucchiando la fortuna di chi le sta intorno, con conseguenze a volte disastrose. Per ristabilire l'armonia celeste, la Binbogami Momiji viene incaricata di sottrarre, con le buone o con le cattive, tutta la buona sorte di Sakura. I binbogami sono infatti dei della povertà e della malasorte, incaricati di mantenere l'equilibrio tra fortuna e sventura nel mondo umano, ma Momiji non troverà una preda facile nella fortunatissima Sakura!
Riuscirà la nostra Binbogami a convincere la ragazza a rinunciare alla sua fortuna per il bene di chi le sta intorno?


http://www.j-pop.it/images/news/BBGM1_CROPPED.jpg


Binbogami, di Yoshiaki Sueno,
11 volumi in corso in patria.
Formato: 11x17 cm, bross. con sovraccoperta
Pagine: 218 pp, b/n e colore
Prezzo: 5,50 €
JPOP

marco
11-04-2012, 21:21
carina la trama , e sembrano simpatici anche i disegni, ne incollo uno preso dal sito ufficiale

http://s15.postimage.org/4yr1r09ej/Schermata.jpg

miakaxyz
07-05-2012, 14:38
News da j-pop.it



L'anime tratto dal manga di genere commedia soprannaturale creato da Yoshiaki Sukeno debutterà in giugno.

Le anticipazioni di giugno della rivista Jump Square hanno rivelato che Kana Hanazawa e Yumi Uchiyama guideranno il cast di doppiatori dell'imminente serie televisiva Binbogami, prodotta dallo studio Sunrise.
Hanazawa interpreterà Ichiko Sakura, una ragazza la cui incredibile fortuna è dovuta alla sua smisurata "energia della felicità", ottenuta sottraendola suo malgrado alle persone che la circondano. Uchiyama interpreterà Momiji, la Binbogami (dea della povertà), che cercherà di eliminare Ichiko per ristabilire l'equilibrio tra sorte e malasorte.
L'anime avrà Yoichi Fujita (Gintama) come direttore esecutivo, mentre Kento Shimoyama (Bleach) curerà la struttura della serie; Il design dei personaggi sarà curato da Kenji Tanabe (Naruto Shippuden the Movie: Bonds).
Il manga di Yoshiaki Sukeno da cui è tratto l'anime ha visto la luce nel 2008 e il suo dodicesimo volume è uscito pochi giorni fa.

Il manga è pubblicato per l'Italia da J-POP.

http://www.j-pop.it/images/news/BBGM1_CROPPED.jpg (http://www.j-pop.it/volumi.php?id=1344) http://www.j-pop.it/images/news/BBGM2_CROPPED.jpg http://www.j-pop.it/images/news/BBGM3_CROPPED.jpg

miakaxyz
22-06-2012, 18:29
Primo trailer per l’anime di Binbogami!



A partire dal 4 Luglio verrà trasmessa la serie animata televisiva tratta da Binbogami!, commedia scritta e disegnata da Yoshiaki Sukeno in corso sulle pagine di Jump Square della Shueisha e disponibile in italiano grazie a J-POP.
L’anime è realizzato da Sunrise sotto la direzione di Yoichi Fujita (Gintama); la composizione della serie è affidata a Kento Shimoyama (Bleach), il character design e la direzione dell’animazione sono opera di Kenji Tanabe (Naruto Shippuden: Kizuna).


oJDm9SPY4CM




La trama vede protagonista Ichiko Sakura, una studentessa di prima superiore letteralmente baciata dalla fortuna: intelligente, bellissima, ricca, atletica, è circondata da un’aura positiva che la fa eccellere in qualsiasi cosa faccia senza il minimo sforzo.
Adorata dai compagni di scuola e odiata dalle invidiose compagne, la sua vita cambia quando un giorno si trova di fronte una strana ragazza appesa a un cappio nel bagno scolastico: è Momiji, una binbogami (divinità della povertà) giunta nel mondo degli umani per riequilibrare i livelli di felicità e infelicità, sbilanciati proprio dalla buona sorte che si concentra in Ichiko, la quale inconsapevolmente assorbe l’energia della felicità delle persone che la circondano a proprio vantaggio.
E visto che Ichiko non intende privarsi della sua fortuna spontaneamente spetta alla scalcinata divinità escogitare i piani più strampalati per assolvere il proprio compito, finendo con il mettere a soqquadro la tranquilla quotidianità della ragazza.

marco
26-06-2012, 20:35
XD secondo me questo fa fare sotto dalle risate XD

miakaxyz
04-06-2013, 21:51
Binbogami!, il manga di Yoshiaki Sukeno, terminerà nell’edizione di agosto del magazine Jump Square, in vendita dal prossimo 4 luglio.

L’opera, edita qui da noi da JPOP, è in corso dal 2008 e la casa editrice nipponica Shueisha ha pubblicato ad oggi 15 volumi. Lo shouen ha già ispirato una serie anime, in 13 episodi, nel 2011.

Valo
05-06-2013, 10:08
Questo è interessante, peccato sia JPOP

marco
06-06-2013, 19:03
spara i prezzi , come edizioni alcune non sono male

miakaxyz
05-01-2017, 14:27
BINBOGAMI 16 (ULTIMO NUMERO!)
di YOSHIAKI SUKENO
€ 6,50
Ichiko e Momiji affrontano Ikari per fermare il suo tentativo di concretizzare la propria deviata ambizione! mentre Ranmaru, Nadeshiko, Tsuwabuki e le Binbogami combattono accanitamente ponendo la loro fiducia in Ichiko e Momiji, ikari finisce di assimilare l'energia raccolta! Ecco il gran finale, in tutta la sua grandiosità, fino all'ultimissimo istante!