PDA

Visualizza versione completa : Nazo no Kanojo X


marco
18-03-2012, 18:33
Nazo no Kanojo X

http://s17.postimage.org/y41vxerrj/mysterious_girlfriend_x_29_000_tkt.jpg


E' un anime tratto dal manga di cui riporto la trama presa da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Mysterious_Girlfriend_X)

La storia ha inizio con l'arrivo di Mikoto Urabe, una nuova studentessa in trasferimento da un'altra scuola, nella classe di Akira Tsubaki. A Mikoto viene assegnato il posto a sedere accanto ad Akira, che su richiesta dell'insegnante avrà il compito di farle da guida per i primi giorni. Mikoto rivela immediatamente il proprio carattere schivo ed introverso, e respinge qualunque tentativo di socializzazione da parte delle sue compagne di classe, che vorrebbero conoscerla meglio. Durante l'intervallo la nuova arrivata preferisce infatti riposare sul proprio banco piuttosto che parlare con gli altri studenti. Dopo essere scoppiata a ridere all'improvviso nel bel mezzo della lezione, Mikoto viene etichettata definitivamente come una persona strana, ed evitata da tutti.
Un giorno Akira si intrattiene a giocare fino a tardo pomeriggio con i propri amici nel cortile della scuola; quando ritorna in classe per prendere le sue cose e tornare a casa, scopre che Mikoto è rimasta addormentata sul proprio banco. Dal momento che i cancelli della scuola stanno per essere chiusi dal custode, sveglia la ragazza per avvertirla e rimane sorpreso nel cogliere per un attimo il suo viso grazioso, coperto solitamente da lunghe ciocche di capelli. Dopo essere rimasto solo, Akira si accorge che sul banco è rimasta della saliva, lasciata inavvertitamente da Mikoto durante il sonno, ed istintivamente la assaggia portandola alla propria bocca. Rendendosi conto di ciò che ha fatto, torna a casa in preda all'imbarazzo, e durante la notte ha uno strano sogno, nel quale si ritrova a ballare con la sua nuova compagna di classe.
Pochi giorni dopo, nel corso della lezione di educazione fisica, Akira si sente improvvisamente mancare e casca al suolo; gli viene diagnosticata una normale influenza, tuttavia la febbre non accenna a calare nonostante il passare dei giorni e le cure della sorella maggiore Youko. Inaspettatamente Mikoto decide di andare a trovare Akira a casa, e con la scusa di dovergli consegnare degli importanti appunti scolastici riesce ad introdursi da sola nella sua camera. La strana ragazza chiede ad Akira se per caso avesse assaggiato la sua saliva, e dopo aver ricevuto una silenziosa ammissione di colpevolezza (Akira annuisce imbarazzato), intinge il dito nella saliva della sua bocca e gli chiede di leccarlo. Nel giro di pochi secondi la febbre scende ed Akira si sente meglio. Mikoto gli spiega quindi che poiché aveva assaggiato la sua saliva alcuni giorni prima è stato colto da una "febbre d'amore", causando l'insorgere dei sintomi da astinenza; saluta quindi Akira, augurandogli di tornare a scuola già dal giorno seguente, e torna a casa lasciandolo frastornato dentro il suo letto.
Grazie alla repentina guarigione Akira è effettivamente in grado di tornare a frequentare le lezioni. Rincasando nel pomeriggio trova Mikoto ad attenderlo per la strada che gli propone di tornare a casa insieme, e riceve ancora una volta la sua "razione" di saliva dal dito della ragazza, prima di separarsi da lei. Da quel giorno in poi questa routine segreta verrà seguita quotidianamente: i due studenti infatti, uscendo da scuola, prendono strade diverse per non farsi vedere assieme dai compagni di classe e si danno appuntamento presso un suggestivo cavalcavia a cielo aperto, per poi dividersi nuovamente e tornare alle proprie abitazioni. Durante uno di questi incontri Akira viene a conoscenza del fatto che Mikoto tiene sempre un paio di forbici infilate nel bordo laterale delle sue mutandine, che è capace di utilizzare con incredibile precisione ed abilità, e dalle quali non si separa quasi mai.
Man mano che il tempo passa Akira si rende conto di essere veramente innamorato di Mikoto, come già "diagnosticato" in precedenza dalla ragazza, e le dichiara i suoi sentimenti. Mikoto gli chiede di provare il suo desiderio di formare una coppia con un approccio speciale: Akira le mostra allora una fotografia che teneva nel portafoglio ritraente Aika Hayakawa, una sua compagna di scuola delle medie inferiori per la quale ha avuto una cotta segreta durata tre anni, e la fa a pezzi con le forbici di Mikoto. Questa dimostrazione d'amore colpisce al cuore Mikoto, che accetta lietamente di divenire la sua fidanzata.
Man mano che la loro relazione va avanti, Akira scopre che lo speciale legame che intercorre tra Akira e Mikoto permette loro di comunicare le proprie sensazioni ed emozioni mediante la saliva; Mikoto sembra essere inoltre in grado di stabilire una sorta di collegamento telepatico con Akira e di percepire i suoi pensieri ed i suoi sogni, sempre per mezzo della saliva. La storia prosegue descrivendo i passi più importanti e lo sviluppo della loro vita di coppia, che evolve grazie anche al confronto con altri compagni di scuola, Ayuko Oka e Kouhei Ueno, e si complica per il ritorno in scena di Aika.

Trailer
q4cqqGThHTY

Uscirà il 7 aprile ;)

miakaxyz
10-04-2012, 16:09
Mysterious Girlfriend X (Nazo no Kanojo X) e Sakamichi no Apollon saranno trasmesse instreaming da Crunchyroll. In seguito però, Anime Network e Hulu le trasmetteranno dopo 31 giorni sempre in streaming. 8--)

marco
16-04-2012, 19:33
;) sembra caruccio, speriamo lo subbino velocemente 8--)