PDA

Visualizza versione completa : Quando cadrà la pioggia tornerò


yuina
02-03-2012, 20:14
http://superpocket.rcslibri.corriere.it/shared_libri/cover/medium/4621084_0.jpg


Parlando di cose serie U.u qualcuno ha mai letto questo bellissimo libro? E' di Ichikawa Takuji e parla di Takumi e Yuji, un giovane padre e il suo bambino che sono rimasti soli dopo che Mio, moglie e madre, è morta a soli ventotto anni per una malattia tanto fulminea quanto inspiegabile. Ma prima di andarsene per sempre lei ha fatto una promessa: Quando cadrà la pioggia tornerò. E inspiegabilmente, ad appena un anno dalla sua morte, con l'arrivo della stagione delle piogge, una persona con le stesse somiglianze ricompare al loro fianco. Un fantasma, si pensa subito, ma questa nuova Mio è fatta di carne e sangue, anche se senza memoriae così Takumi, pazzo di gioia per quell'assurda, decide di raccontarle tutta la loro storia: come si sono incontrati, come è nato il loro amore, come hanno finito per sposarsi. La letteratura giapponese è particolare, è abbastanza lenta ma di questo libro ho apprezzato l'originalità delle convinzioni. Alla fine il mistero della ricomparsa di Mio verrà svelato dalla donna stessa e sarà una vera sorpresa per tutti.

Da questo libro hanno fatto un drama di nome Ima Ai Ni Yukimasu (l'unico che penso che vedrò)

http://img204.imageshack.us/img204/9326/bewithu0gt.jpg



E un manga Be With You, I'm coming to see you now

http://suvudu.com/files/mt-files/BeWithYou_500.jpg

miakaxyz
03-03-2012, 15:03
abbiamo parlato del drama qui: http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=2259

e c'è anche un film ispirato: http://forum.fushigiyuugi.it/showthread.php?t=4604 sempre giapponese

io però non l'ho ancora visto.

yuina
03-03-2012, 20:02
Penso che ci farò un pensierino u.u

Melly
03-03-2012, 22:12
Io ho letto il libro questa estate e mi è piaciuto tantissimo!! Storia delicata e commovente, con atmosfere che solo gli autori giapponesi sanno ricreare!!:beato:

yuina
03-03-2012, 22:30
Io ho letto il libro questa estate e mi è piaciuto tantissimo!! Storia delicata e commovente, con atmosfere che solo gli autori giapponesi sanno ricreare!!:beato:

verissimo mamma mia che imbranati... come fanno a vivere senza una donna dentro casa e la sua "malattia"