PDA

Visualizza versione completa : World of the S & M


yuina
02-03-2012, 18:57
World of the S & M


Nome originale: S to M no Sekai
Mangaka: Gruppo Be-Papas e Chiho Saito
Casa editrice: Planet manga
Volumi: 4

http://download.minitokyo.net/Chiho.Saito.306847.jpg http://img64.imageshack.us/img64/8889/nnwhtd1261837158.jpg


C'era una volta un grande demone chiamato R che, si diceva, traesse il suo potere dal “Libro di S & M”. Poi, un giorno, un giovane temerario gli sottrasse il libro e lo stracciò, ricavandone della cartapesta con la quale fabbricò due bambole. Chiamò “S” la femmina e “M” il maschio.
Il potere immenso e totale contenuto nel “Libro di S & M” venne così scisso nelle due bambole.
Su un treno diretto alla volta di Parigi, una comitiva di giovani studenti giapponesi sta felicemente trascorrendo la propria gita scolastica. Sempre su quel treno, l’arrivo di uno strano bambino biondo interrompe l’invettiva che la bella Sekai sta rivolgendo a Mido, suo amico d’infanzia, che ha appena rifiutato il suo amore.
Appena il bambino rivolge la parola alla ragazza il treno deraglia ed un terribile incidente coinvolge tutti i passeggeri. Il terrore è così profondo che la ragazza si stringe al bambino subito prima di perdere i sensi.
Al suo risveglio non si trova né tra le lamiere del treno distrutto, né in un letto di ospedale. La giovane si accorge di trovarsi in un capanno, sdraiata su di un giaciglio di paglia, nell’epoca del Re Sole.
Sarà il bambino incontrato sul treno, Sauveur, a spiegarle che è la sua bambola ad averli salvati facendoli viaggiare nel tempo. La bambola, il cui nome è S, non è perfettamente controllabile dal bambino, in quanto dotata di una volontà propria, e dunque può decidere in autonomia l’epoca dove arrivare, sebbene le sue finalità possano essere poco chiare.
Cominciano così i pellegrinaggi nel tempo dei due giovani protagonisti, in un viaggio pieno di misteri e di cose non dette. Infatti, oltre a Sauveur, che continua a chiamare Sekai “sposina mia”, altra presenza costante sarà quella del demone Machiavellio, anche lui capace di viaggiare tra le dimensioni.
L’obiettivo di quest’ultimo, il cui aspetto è identico a quello di Mido, è spargere più possibile il sangue umano e, per ottenere il potere necessario, egli ha intenzione di impossessarsi di Sekai, che dal canto suo pare dimostrare una certa affinità con la bambola S. La ragazza tuttavia non sarà disposta a cedere a quest’ultimo, anche se non saprà resistere ad una certa attrazione nei suoi confronti.
Il finale è alquanto dubbio (per me è sembrato addirittura incompleto) e addirittura una mia amica ha alluso il fatto che S&M volesse dire sadomaso in inglese sadomasochism (e infatti se fate una piccola traduzione con google vi esce proprio così tra i risultati alternativi oddio o.o).



http://forum.fushigiyuugi.it/attachment.php?attachmentid=3000&stc=1&d=1330713511

miakaxyz
03-03-2012, 13:49
uhm....non riesco ad immaginare cosa centra il sadomaso con una trama simile O_O che sembra anche piuttosto "normale"...

yuina
03-03-2012, 18:16
uhm....non riesco ad immaginare cosa centra il sadomaso con una trama simile O_O che sembra anche piuttosto "normale"...
Bhò l'amica mia non è normale >.<

marco
05-03-2012, 21:26
XD va be, con le bambole potrebbe centrare di tutto :diavolo:
tornando in topic la trama è veramente carina, come storia potrebbe essere infinita, ed anche i disegni sono belli:-X

Hahah stavo per scrivere che i disegni mi ricordavano quelli della Saito XD quando la ho vista come mangaka XD sicuramente tragico allora 8--)

Chiaretta
07-03-2012, 15:29
XD Secondo me il titolo è fatto apposta per attirare il pubblico, ma non c'entra nulla! Avrebbero potuto chiamare le bambole in qualsiasi modo e invece hanno scelto proprio 'ste due lettere, che furbastra la Saito XD

yuina
07-03-2012, 18:15
XD Secondo me il titolo è fatto apposta per attirare il pubblico, ma non c'entra nulla! Avrebbero potuto chiamare le bambole in qualsiasi modo e invece hanno scelto proprio 'ste due lettere, che furbastra la Saito XD
hai visto la chiaretta ha capito tutto ò_ò mistero risolto!