PDA

Visualizza versione completa : Il grande mazinger


DarkCronos
02-09-2006, 13:43
dalla D/visual

IL GRANDE MAZINGER 1 (di 4)

di Go Nagai e Gosaku Ota

Formato: 12.5 x 18 cm
Confezione: sovracoperta con stampa argento
Prezzo: 5,90EUR
Target: tutto il pubblico

Mazinger Z e' stato sconfitto dalle forze di Mikene, ma il Grande Mazinger ha preso il suo posto per proteggere la pace del mondo! I nemici questa volta sono pero' ben diversi dal pazzo megalomane dottor Hell: perfidi e spietati, non sembrano avere nessuna remora neppure a uccidere o a rapire dei bambini. La vittima della prima operazione dello spionaggio di Mikene, guidato da Argos e dal fedele Duca Gorgon, e' proprio Shiro Kabuto, che finisce involontariamente per rivelare al nemico la posizione della segretissima Fortezza delle Scienze....
Un ritorno mitico per il fumetto che ha fatto la storia del manga in Italia! E in questo volume inaugurale, oltre al primo episodio, sono inclusi altri due mitici racconti: la commovente narrazione dei complessi di Jun per la sua pelle nera, vicenda che ha dato ispirato anche un episodio cult della serie tv (con tanto di Jun ose' sotto la doccia!); e la travagliatissima avventura di Tetsuya, inviato nel nord del Giappone per un addestramento con le Forze di Difesa giapponesi!
Emozioni inattese per chi non lo conosce; qualche lacrimuccia per i nostalgici che lessero la prima edizione italiana vent'anni fa!!
...e come al solito le magnifiche copertine di Kazuhiro Ochi disegnate solo per d/books ad arricchire di un fascino incomparabile questa nuova edizione!!

marco
03-09-2006, 12:12
..come si dice Go nagai sta disegnando sempre peggio..ma č stato un mio mito d'infanzio perņ :-*