PDA

Visualizza versione completa : Kouji Wada: l'artista dei Digimon in stop per motivi di salute


Mangaka88
27-01-2012, 18:12
Gli appassionati della serie dei Digimon ben conoscono il nome di Kouji Wada, l'artista che ha donato la voce alla maggior parte delle canzoni relative a questo franchise: da "Butterfly", sigla d'apertura della prima serie Digimon Adventure, passando per "Target - Akai shougeki" (Digimon Adventure 02), "The biggest dreamer" (Digimon Tamers), "Fire!!" (Digimon Frontier), "Hirari" (seconda opening di Digimon Savers) e finendo con numerose ending ed insert songs, spesso e volentieri realizzate in collaborazione con altri cantanti, anche per la più recente e attualmente in programmazione serie Digimon Xros Wars.

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News25371.jpg

Lo scorso Ottobre il cantante trentasettenne ha scritto sul suo blog che metterà uno stop temporaneo alla sua carriera al fine di curare le sue condizioni di salute.
Otto anni fa, a Wada erano stati diagnosticati un tumore maligno nella faringe superiore e un linfonodo nel collo, ma era riuscito a curarli e gli era stato detto di essersi completamente ripreso.

Tuttavia, recentemente, l'artista ha notato un peggioramento nelle sue condizioni di salute, e la diagnosi medica gli ha rivelato la formazione del cancro in un'altra parte del corpo.

Allo scopo di tenere sotto controllo e curare la malattia, Wada ha deciso di bloccare momentaneamente qualsiasi attività lavorativa, inclusi i concerti programmati all'estero, e per qualche tempo non si dedicherà al suo blog nè ai suoi account di Twitter e Facebook.
Rimarca però la sua ferma intenzione di continuare la sua carriera una volta che si sarà ripreso.


povero speriamo si rimetta:'(8--)

miakaxyz
27-01-2012, 19:21
che brutta situazione... speriamo vada tutto bene!